Film invecchiati male

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Film invecchiati male

Messaggio da Mordred »

ovverosia di come il tempo addolcisce i ricord o di come l'esperienza ci fa vedere cose in maniera diversa o semplicemente come cambiano i gusti.

avete dei film che quando sono usciti o dall'ultima volta che li avete visti, vi hanno fatto un'impressione positiva e poi a rivederli vi ha fatto dire un enorme meh?!
io mi vergogno quasi come un ladro, ma ieri ho rivisto Velluto Blue di Lynch, me lo ricordavo bello "pregno" ed invece un grosso, appunto, meh?!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Film invecchiati male

Messaggio da nonchalance »

Dipende dalle giornate/serate, come per alcuni album. :yawn

Appena mi viene in mente quaccosa scriffo.. :sisi:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Chicken park con jerry calà non è il filmone che ricordavo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Aragorn_V ha scritto: 28 febbraio 2023 19:24 Chicken park con jerry calà non è il filmone che ricordavo

Minchia che cazzo hai tirato fuori...... :rip
(letta in un certo modo, scommetto che farebbe eccitare gente come gayden o mordillo :sisi: )
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Rivisto casualmente anch'io abbastanza di recente, filmone era e filmone rimane.
Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
Anche volendo sorvolare sullo sviluppo della trama, dal punto di vista puramente estetico, a parte qualche rara trovata, sono proprio brutti da vedere.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Il Quinto Elemento amato alla follia in ogni fase, medie, liceo, uni. Da over 30 boomeroso rivisto qualche tempo fa mi ha fatto vomitare
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Paul_Diamond ha scritto:Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Rivisto casualmente anch'io abbastanza di recente, filmone era e filmone rimane.
Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
Anche volendo sorvolare sullo sviluppo della trama, dal punto di vista puramente estetico, a parte qualche rara trovata, sono proprio brutti da vedere.
Dal punto di vista estetico niente è invecchiato male come la trilogia di lotr, anche a distanza di soli 10 anni sembrava di vedere film girati 30 anni prima ma a livello di B-movie
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

No, Velluto Blu non è invecchiato male.
E' tanto che non lo vedo, ma non penso proprio.
Invecchiato male è il primo Batman di Burton, L'ultimo sigillo (rivisto un paio di anni fa) e Gli spostati (in inglese era "The Misfits", che ovviamente ha ispirato Glenn Danzig e Jerry Only).
Tanti film dei '50/'60 li trovo superati e ovviamente invecchiati male (gli 007 con Sean Connery, ad esempio).
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Paul_Diamond ha scritto: 28 febbraio 2023 20:12Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
Rivista proprio l'anno scorso, mi pare invece in buono stato :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Io velluto blu ce l'ho in un'ipotetica lista di film da rivedere e prima o poi lo farò, ma questo mi fa venire in mente che è da tanto che vorrei aprire una discussione in merito, la posticipo un po' però.

A memoria, direi Intervista col Vampiro, adorato da ragazzo ma scacato successivamente, dopo aver letto il libro però ( il che potrebbe aprire un'altra parentesi)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ikuyasam ha scritto: 28 febbraio 2023 20:19
Paul_Diamond ha scritto:Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Dal punto di vista estetico niente è invecchiato male come la trilogia di lotr, anche a distanza di soli 10 anni sembrava di vedere film girati 30 anni prima ma a livello di B-movie
Oddio, non sono più freschi come delle rose (anche se ovviamente il valore di quei film non sta in quello), ma non concordo sull'etichettarli come quelli invecchiati peggio in assoluto; a meno che tu non stia parlando di quelli invecchiati peggio nella sola cerchia dei filmoni clamorosoni che in più hanno fatto i miliardi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

@Aragorn_V e @Ank non fate i cazzoni per favore chè possiamo farlo altrove. io sono il re dei cazzoni e lo sapete.
questo è un tread "semi" serio poichè è una sorta di confessione, tipo Alcolisti Anonimi: io che ho amato e amo tutt'ora Lynch, aver detto quelle cose di Velluto Blu è stata dura.

alcuni di voi hanno forse centrato la faccenda: film adolescenziali o legati ad un particolare momento storico, quelli "studiati" direbbero hic and nunc: citando Besson per esempio ho amato Angel-A, non solo per quella fregna clamorosa di Rie Rasmussen, ma perchè quando lo vidi ero più predisposto a certi racconti. rivisto recentemente, la fregna rimane il film bah.

cmq dire che il settimo sigillo è invecchiato male, un film del '57 tra l'altro, è dire una bestemmia secondo me. ma non voglio frenarvi. sfogatevi pure
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Aragorn_V ha scritto: 28 febbraio 2023 19:24 Chicken park con jerry calà non è il filmone che ricordavo

però mi ricordo bene Demetra Hampton :strafa: :strafa:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mordred ha scritto: 1 marzo 2023 11:36 hic and nunc
:diego:
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

diego ha scritto: 1 marzo 2023 10:17
Ikuyasam ha scritto: 28 febbraio 2023 20:19
Oddio, non sono più freschi come delle rose (anche se ovviamente il valore di quei film non sta in quello), ma non concordo sull'etichettarli come quelli invecchiati peggio in assoluto; a meno che tu non stia parlando di quelli invecchiati peggio nella sola cerchia dei filmoni clamorosoni che in più hanno fatto i miliardi.
si intendo come notorietà, best-seller diciamo, ci sono film medievaleggianti girati decenni prima che oggi reggono ancora il colpo nettamente
Ultima modifica di Ikuyasam il 1 marzo 2023 16:37, modificato 1 volta in totale.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 1 marzo 2023 16:18
Minchia non me n'ero accorto :...:

Grazie per aver riesumato la mia emoticon, era diverso tempo che non la vedevo in giro zzz
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

None ha scritto: 1 marzo 2023 16:18
Mordred gran figlio di Albione! flauer
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Rispondi