Film invecchiati male
- Mordred
- Finding the same old fears
Film invecchiati male
ovverosia di come il tempo addolcisce i ricord o di come l'esperienza ci fa vedere cose in maniera diversa o semplicemente come cambiano i gusti.
avete dei film che quando sono usciti o dall'ultima volta che li avete visti, vi hanno fatto un'impressione positiva e poi a rivederli vi ha fatto dire un enorme meh?!
io mi vergogno quasi come un ladro, ma ieri ho rivisto Velluto Blue di Lynch, me lo ricordavo bello "pregno" ed invece un grosso, appunto, meh?!
avete dei film che quando sono usciti o dall'ultima volta che li avete visti, vi hanno fatto un'impressione positiva e poi a rivederli vi ha fatto dire un enorme meh?!
io mi vergogno quasi come un ladro, ma ieri ho rivisto Velluto Blue di Lynch, me lo ricordavo bello "pregno" ed invece un grosso, appunto, meh?!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Film invecchiati male
Dipende dalle giornate/serate, come per alcuni album.
Appena mi viene in mente quaccosa scriffo..
Appena mi viene in mente quaccosa scriffo..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
-
Aragorn_V
- Senior Member
Chicken park con jerry calà non è il filmone che ricordavo
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Minchia che cazzo hai tirato fuori......
(letta in un certo modo, scommetto che farebbe eccitare gente come gayden o mordillo
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Rivisto casualmente anch'io abbastanza di recente, filmone era e filmone rimane.
Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
Anche volendo sorvolare sullo sviluppo della trama, dal punto di vista puramente estetico, a parte qualche rara trovata, sono proprio brutti da vedere.
Rivisto casualmente anch'io abbastanza di recente, filmone era e filmone rimane.
Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
Anche volendo sorvolare sullo sviluppo della trama, dal punto di vista puramente estetico, a parte qualche rara trovata, sono proprio brutti da vedere.
- Ikuyasam
- Senior Member
Il Quinto Elemento amato alla follia in ogni fase, medie, liceo, uni. Da over 30 boomeroso rivisto qualche tempo fa mi ha fatto vomitare
- Ikuyasam
- Senior Member
Dal punto di vista estetico niente è invecchiato male come la trilogia di lotr, anche a distanza di soli 10 anni sembrava di vedere film girati 30 anni prima ma a livello di B-moviePaul_Diamond ha scritto:Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
- cdf
- Senior Member
No, Velluto Blu non è invecchiato male.
E' tanto che non lo vedo, ma non penso proprio.
Invecchiato male è il primo Batman di Burton, L'ultimo sigillo (rivisto un paio di anni fa) e Gli spostati (in inglese era "The Misfits", che ovviamente ha ispirato Glenn Danzig e Jerry Only).
Tanti film dei '50/'60 li trovo superati e ovviamente invecchiati male (gli 007 con Sean Connery, ad esempio).
E' tanto che non lo vedo, ma non penso proprio.
Invecchiato male è il primo Batman di Burton, L'ultimo sigillo (rivisto un paio di anni fa) e Gli spostati (in inglese era "The Misfits", che ovviamente ha ispirato Glenn Danzig e Jerry Only).
Tanti film dei '50/'60 li trovo superati e ovviamente invecchiati male (gli 007 con Sean Connery, ad esempio).
- cdf
- Senior Member
Rivista proprio l'anno scorso, mi pare invece in buono statoPaul_Diamond ha scritto: ↑28 febbraio 2023 20:12Comunque, visto che abbiamo parlato recentemente di Star Wars, la trilogia prequel, che già al tempo dell'uscita non è che avesse esattamente esaltato, è veramente invecchiata malissimo.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io velluto blu ce l'ho in un'ipotetica lista di film da rivedere e prima o poi lo farò, ma questo mi fa venire in mente che è da tanto che vorrei aprire una discussione in merito, la posticipo un po' però.
A memoria, direi Intervista col Vampiro, adorato da ragazzo ma scacato successivamente, dopo aver letto il libro però ( il che potrebbe aprire un'altra parentesi)
A memoria, direi Intervista col Vampiro, adorato da ragazzo ma scacato successivamente, dopo aver letto il libro però ( il che potrebbe aprire un'altra parentesi)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Oddio, non sono più freschi come delle rose (anche se ovviamente il valore di quei film non sta in quello), ma non concordo sull'etichettarli come quelli invecchiati peggio in assoluto; a meno che tu non stia parlando di quelli invecchiati peggio nella sola cerchia dei filmoni clamorosoni che in più hanno fatto i miliardi.Ikuyasam ha scritto: ↑28 febbraio 2023 20:19Dal punto di vista estetico niente è invecchiato male come la trilogia di lotr, anche a distanza di soli 10 anni sembrava di vedere film girati 30 anni prima ma a livello di B-moviePaul_Diamond ha scritto:Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Mordred
- Finding the same old fears
@Aragorn_V e @Ank non fate i cazzoni per favore chè possiamo farlo altrove. io sono il re dei cazzoni e lo sapete.
questo è un tread "semi" serio poichè è una sorta di confessione, tipo Alcolisti Anonimi: io che ho amato e amo tutt'ora Lynch, aver detto quelle cose di Velluto Blu è stata dura.
alcuni di voi hanno forse centrato la faccenda: film adolescenziali o legati ad un particolare momento storico, quelli "studiati" direbbero hic and nunc: citando Besson per esempio ho amato Angel-A, non solo per quella fregna clamorosa di Rie Rasmussen, ma perchè quando lo vidi ero più predisposto a certi racconti. rivisto recentemente, la fregna rimane il film bah.
cmq dire che il settimo sigillo è invecchiato male, un film del '57 tra l'altro, è dire una bestemmia secondo me. ma non voglio frenarvi. sfogatevi pure
questo è un tread "semi" serio poichè è una sorta di confessione, tipo Alcolisti Anonimi: io che ho amato e amo tutt'ora Lynch, aver detto quelle cose di Velluto Blu è stata dura.
alcuni di voi hanno forse centrato la faccenda: film adolescenziali o legati ad un particolare momento storico, quelli "studiati" direbbero hic and nunc: citando Besson per esempio ho amato Angel-A, non solo per quella fregna clamorosa di Rie Rasmussen, ma perchè quando lo vidi ero più predisposto a certi racconti. rivisto recentemente, la fregna rimane il film bah.
cmq dire che il settimo sigillo è invecchiato male, un film del '57 tra l'altro, è dire una bestemmia secondo me. ma non voglio frenarvi. sfogatevi pure
- Nihilist
- Grignani®
però mi ricordo bene Demetra Hampton
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- None
- Zu Nuddu
- Ikuyasam
- Senior Member
si intendo come notorietà, best-seller diciamo, ci sono film medievaleggianti girati decenni prima che oggi reggono ancora il colpo nettamentediego ha scritto: ↑1 marzo 2023 10:17Oddio, non sono più freschi come delle rose (anche se ovviamente il valore di quei film non sta in quello), ma non concordo sull'etichettarli come quelli invecchiati peggio in assoluto; a meno che tu non stia parlando di quelli invecchiati peggio nella sola cerchia dei filmoni clamorosoni che in più hanno fatto i miliardi.Ikuyasam ha scritto: ↑28 febbraio 2023 20:19Dal punto di vista estetico niente è invecchiato male come la trilogia di lotr, anche a distanza di soli 10 anni sembrava di vedere film girati 30 anni prima ma a livello di B-moviePaul_Diamond ha scritto:Certo che, tra tutti gli esempi che potevi fare, proprio Velluto Blu?
Ultima modifica di Ikuyasam il 1 marzo 2023 16:37, modificato 1 volta in totale.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Minchia non me n'ero accorto
Grazie per aver riesumato la mia emoticon, era diverso tempo che non la vedevo in giro
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mordred gran figlio di Albione!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes