Pink Floyche!???
..mai sentiti...
Pink Floyche!???
Non sei il solo..
Live bellissimo, con un in formissima Guy Pratt: disco che ascolto spesso
Difficile a dirsi, perchè i Pink Floyd sono tra quelli più falsificati.Cotlod ha scritto: ↑20 luglio 2022 14:03 Ho appena preso il Live a Knebworth, uscito qualche anno fa nel box The Latter Years, e ora disponibile anche come disco separato.
Preso da un mailorder tedesco, quindi presumo che sia una stampa tedesca; la qualità delle immagini è pessima, foto sgranate e con i colori disallineati. Anche la copertina è di qualità scadente, con i quadratini dei pixel che si vedono chiaramente a occhio.
All'inizio ho pensato fosse un cotraffatto, ma ha i codici SID stampati sul retro del disco, e corrisponde in tutto all'originale che è su Discogs (comprese le foto di cattiva qualità).
Possibile una cosa del genere con un nome di questo livello?
Invoco @AntonioC. , esperto di stampe.
Conoscendo gli elementi, può essere.....Cotlod ha scritto: ↑20 luglio 2022 17:36 Leggendo come ai suggerito, sui forum dei fan bavosi, vedo che questa cattiva stampa è una cosa diffusa.
C'è addirittura chi suggerisce che sia un effetto voluto: sulla stessa pagina del libretto c'è una foto coi colori corretti e una coi colori disallineati.
C'è chi ipotizza che le foto vadano guardate con occhiali 3D...
https://magicvinyldigital.net/2021/05/0 ... ousel-1659
E te la spacciano pure come rarità a causa del (presunto, in realtà voluto) errore di stampa
eh, hai ragionejohnny blade ha scritto: ↑19 gennaio 2023 21:52 Però uno mi deve spiegare perché si sfornano cd inediti e riedizioni mastodontiche come queste e intanto si stanno azzerando totalmente i punti vendita.
Grazie anche a chi li ordina in internet probabilmente.
Assurdo che a Milano non ci sia rimasto quasi niente. Lascio perdere chi abita in un paesino dove non c'è niente.
Per me oggi nulla ha più senso.
la tendenza della spesa alimentare online è in aumento, di che ti stupisci?johnny blade ha scritto: ↑20 gennaio 2023 00:52 Allora cos'è, che tutti quelli che fanno un disco anziché farseli distribuire dalla casa discografica devono puntare al singolo acquirente che smanetta in internet? O mi sto sbagliando? Chiedo.
Mah. Bisogna vedere nello specifico.None ha scritto: ↑20 gennaio 2023 10:39la tendenza della spesa alimentare online è in aumento, di che ti stupisci?johnny blade ha scritto: ↑20 gennaio 2023 00:52 Allora cos'è, che tutti quelli che fanno un disco anziché farseli distribuire dalla casa discografica devono puntare al singolo acquirente che smanetta in internet? O mi sto sbagliando? Chiedo.
No, a quanto pare, il remaster dell'album in studio è del 2023.Cotlod ha scritto: ↑20 gennaio 2023 14:34 Faccio notare che il Live at Wembley Empire Pool, London, 1974, presente in questo prossimo box, è già stato pubblicato nella ristampa del 2011.
Presumibilmente anche il remaster è lo stesso del 2011. L'unica novità saranno le foto.
@SimonFenix la raccolta di singoli che cerchi tu è questa:
https://www.discogs.com/master/196922-P ... ly-Singles
Embryo non è mai uscito come singolo, ma la puoi trovare nelle due versioni che servono (studio e live) su questa raccolta:
https://www.discogs.com/master/1088766- ... -1967-1972
RE-GA-LA-TO!!!!
Ma mi metti anche 5 camice, nel pacchetto?
Preferirei o il cappèotto da dracula di Waters, o il cappello da campesino di Masonrabe ha scritto: ↑25 gennaio 2023 00:23 va bene se ti ordino la giacca con le spalle larghe di Gilmour? https://i.ytimg.com/vi/Fk0V_GGa2XM/sddefault.jpg
Bah, per me i Metallica nel Black Album fanno ancora metal. Vogliamo chiamarlo hard metal invece di thrash? Sempre metal rimane..ma per le masse!diego ha scritto: ↑2 marzo 2023 10:43 In quanto all'osservazione di Noncha ne capisco il senso concettuale ma trovo il paragone con il Black Album un po' forzato, non fosse altro che per il fatto che, banalmente, quest'ultimo tocca corde dirette (perché parliamo di metal e di "allontanamento" dal genere) mentre i Pink Floyd appartengono al "resto del mondo".
Ma, infatti, a me piace eccome Wish You Were Here. Anche più di questo..così come preferisco ascoltare Load più del Black Album!Ank ha scritto: ↑2 marzo 2023 17:30 Per i Floyd il discorse che hai fatto del BA dei tallica non c'entra, a mio avviso.
La band si può dividere in due periodi: lo psych più pure, epoca barrett, e la parte più armonica, l'epoca gilmour.
Non che alcuni sprazzi di psych non si trovino anche nella seconda parte eh, ma una Interstellar Overdrive
, per capirci, non l'hanno più fatta, nella "seconda" versione.
Detto ciò, ti dicevo che secondo me sbagli esempio perchè, se coi tallica ci sta che hanno voluto allargare con il BA, riuscendoci, ma poi hanno cagato fuori dal vasino (benchè reputi i due load due ottimi album hard rock, ma che se li concentravi in un unico album forse ne usciva uno bono; dopo hanno solo provato a rifare i metallari, riuscendoci maluccio); i Floyd hanno scritto album MAESTOSI sia prima che dopo la prima fase. Ma questo è oggettivo eh, cioè a te possono non piacere perchè non ti piace il genere (sto generalizzando, chiaramente non so i tuoi gusti, e manco me ne importa, tutto sommato. E sto sull'impersonale, senza indicare nessuno), ma un album come Whish you where here non si può dire che è un brutto album, cazzo. La sola Shine vale 20 anni di qualsiasi discografia.
Quindi ecco, due cose molto lontane, che possono sembrare la stessa cosa, ma si parla ovviamente di artisti completamente distanti (Tallica storia della musica metal, e hard rock; Floyd storia della musica tutta)