[I Peggiori] Blind Guardian
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Peggiori] Blind Guardian
E prendiamocela con i Bardi di Krefeld, per questa rassegna quindicinale al contrario, con quelli che voi ritenete gli album peggiori della band fondata nel 1984 da Hansi Kürsch & Andre Olbrich con Markus Dörk e Thomen Stauch, inizialmente come Lucifer's Heritage: i Blind Guardian.
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Peggiori] Blind Guardian
Battalions of Fear
(1988)
Follow the Blind
(1989)
Tales from the Twilight World
(1990)
Somewhere Far Beyond
(1992)
Imaginations from the Other Side
(1995)
Nightfall in Middle-Earth
(1998)
A Night at the Opera
(2002)
A Twist in the Myth
(2006)
At the Edge of Time
(2010)
Beyond the Red Mirror
(2015)
The God Machine
(2022)
Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
(1988)Follow the Blind
(1989)Tales from the Twilight World
(1990)Somewhere Far Beyond
(1992)Imaginations from the Other Side
(1995)Nightfall in Middle-Earth
(1998)A Night at the Opera
(2002)A Twist in the Myth
(2006)At the Edge of Time
(2010)Beyond the Red Mirror
(2015)The God Machine
(2022)Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
"Me ne frego!"
- Frank
- Senior Member
A Night At The Coso, At the Edge of Coso, Beyond The Red Coso. Fino a Nightfall compreso proprio non puoi dirgli un cazzo, pena l'evirazione. Dopo... beh, c'è di che scegliere...
- Fenix
- Senior Member
Twist, Red Mirror ed il non plus ultra of the zozzery: A Night at the Opera, una delle più grandi fregature mai capitate, uno stucchevole polpettone senza eguali.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- gnoppi
- Senior Member
A me già Imaginations non prende al 100%, ma è un problema mio, poi mi sono diventati insopportabili.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Frank
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
Esatto
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- davzar
- Senior Member
Sicuramente quel cesso inascoltabile di A night at the opera: un disco metal senza le chitarre ritmiche, un aborto.
Poi i 2 successivi, non orribili come ANATO ma deludenti rispetto a quanto fatto prima
Poi i 2 successivi, non orribili come ANATO ma deludenti rispetto a quanto fatto prima
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A me invece ANATO non dispiace; è tronfio e fuori da qualsiasi logica, ma ha un suo non so che tale da non farmelo disprezzare.
In quanto ai voti ne ho dati due, perché per me i peggiori sono "solo" A Twist in The Myth e At The Edge of Time, che all'epoca comprai sulla fiducia / stima ma che dopo 3 o 4 ascolti decisi prontamente di rivendere; dopo di che li ho mollati del tutto.
In quanto ai voti ne ho dati due, perché per me i peggiori sono "solo" A Twist in The Myth e At The Edge of Time, che all'epoca comprai sulla fiducia / stima ma che dopo 3 o 4 ascolti decisi prontamente di rivendere; dopo di che li ho mollati del tutto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Mordred
- Finding the same old fears
ANATO ha ancora delle belle canzoni, And Then There Was Silence, per esempio. dopodichè il tracollo.
ho sentito una volta sola A Twist in the Myth, poi brani sparsi dagli altri album.
per me inascoltabili adesso, Hansi Kursch live deve misurarsi col contagocce. sono un gruppo studio da post-produzione pesante tipo trucco di Moira Orfei
EDIT: la pagliacciata di aver cacciato Thomen perchè non volevano fare più i metallari, mossa assolutamente sbagliata da spernacchiate e ortaggi da gettare sul palco e che non hanno mai pagato abbastanza secondo me.
ho sentito una volta sola A Twist in the Myth, poi brani sparsi dagli altri album.
per me inascoltabili adesso, Hansi Kursch live deve misurarsi col contagocce. sono un gruppo studio da post-produzione pesante tipo trucco di Moira Orfei
EDIT: la pagliacciata di aver cacciato Thomen perchè non volevano fare più i metallari, mossa assolutamente sbagliata da spernacchiate e ortaggi da gettare sul palco e che non hanno mai pagato abbastanza secondo me.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Puoi sempre darlo al prossimo..diego ha scritto: ↑23 marzo 2023 15:07 A me invece ANATO non dispiace; è tronfio e fuori da qualsiasi logica, ma ha un suo non so che tale da non farmelo disprezzare.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Se ricordo bene, mi sa che fu proprio lui ad andarsene per continuare a fare del sano power.
"Me ne frego!"
- Mordred
diciamo che alla fine la fecero passare come una cosa consensuale, ma non è stato così. ricordo ancora le interviste, perchè ero un fanboy, in cui Thomen era abbastanza insofferente con ANATO perchè non era nelle sue corde (pelli) ed Hansi Kursch fece il kapò dettando la linea. che poi non capisco il senso di cacciare via un musicista e poi prendere come sostituto praticamente un clone, non comprendo assolutamente il nesso.
ripeto non pagarono mai abbastanza anche perchè l'ultimo album pare, dalla recensione letta di @sbranf, sia un goffo ritorno alle origini.
alla fine si torna sempre da mammà metal.
ripeto non pagarono mai abbastanza anche perchè l'ultimo album pare, dalla recensione letta di @sbranf, sia un goffo ritorno alle origini.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
io l'ho proprio visto come un'ode al portafoglio; non vi ho trovato l'urgenza creativa di tanti altri dischi dei BG, ma poi chissà. La faccenda Thomen è davvero il classico 'elefante nella stanza' per Hansi e sociMordred ha scritto: ↑23 marzo 2023 15:54 diciamo che alla fine la fecero passare come una cosa consensuale, ma non è stato così. ricordo ancora le interviste, perchè ero un fanboy, in cui Thomen era abbastanza insofferente con ANATO perchè non era nelle sue corde (pelli) ed Hansi Kursch fece il kapò dettando la linea.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Fenix
- Senior Member
Super derivativi ma i Savage Circus non erano affatto male.
Dream on...
Dream on...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, anche io ero abbastanza fissato. Anche se, già con Nightfall iniziarono a far vacillare la mia fede. Con A Night at the Opera ciao proprio..anzi, ricordo che lo presi pure qualche mese dopo la sua uscita!Mordred ha scritto: ↑23 marzo 2023 15:54 diciamo che alla fine la fecero passare come una cosa consensuale, ma non è stato così. ricordo ancora le interviste, perchè ero un fanboy, in cui Thomen era abbastanza insofferente con ANATO perchè non era nelle sue corde (pelli) ed Hansi Kursch fece il kapò dettando la linea. che poi non capisco il senso di cacciare via un musicista e poi prendere come sostituto praticamente un clone, non comprendo assolutamente il nesso.
Invece, sono riuscito ad apprezzare fin da subito il modesto A Twist in the Myth. Poi li ho persi proprio di vista..
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
preciso preciso è quello che penso di Nightfall...
Forse è stata anche colpa di Luca Signorelli (Metal Hammer), la sua intervista a un mese dall'uscita mi aveva fomentato a livelli incredibili.
Che poi per metà mi piace pure, ma perché devo mangiarmi la peperonata in cambio di una manciata di buone canzoni?
Mentirei se dicessi che arrivo a contarne tre peggiori, e anche a due non ci arrivo: di quello dopo Nightfall non sono riuscito ad ascoltare nulla, mi sono mancate le forze.
Twist in the Ciccione lo comprai usato, a poco, e mi fece schifo tanto. Tanto per poco, sembra un affare; peccato che era un dirigibile marrone.
Dopo di che addio bardi, senza rimpianti né rancore.
Immaginations l'ho ascoltato così tanto che adesso non riesco più, ma lo porto sempre nel cuore.
I migliori sono Follow The Ciccione, Immaginations e Somewhere Far Ciccione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Fenix
- Senior Member
Tales from the Ciccion World non lo nomina mai nessuno
Con Somewhere, una doppietta perfetta.
Con Somewhere, una doppietta perfetta.
Dream on...
Dream on...
- Mordred
sarebbe bello recuperare la recensione tanto per curiositàCotlod ha scritto: ↑23 marzo 2023 16:41preciso preciso è quello che penso di Nightfall...
Forse è stata anche colpa di Luca Signorelli (Metal Hammer), la sua intervista a un mese dall'uscita mi aveva fomentato a livelli incredibili.
Che poi per metà mi piace pure, ma perché devo mangiarmi la peperonata in cambio di una manciata di buone canzoni?
Mentirei se dicessi che arrivo a contarne tre peggiori, e anche a due non ci arrivo: di quello dopo Nightfall non sono riuscito ad ascoltare nulla, mi sono mancate le forze.
Twist in the Ciccione lo comprai usato, a poco, e mi fece schifo tanto. Tanto per poco, sembra un affare; peccato che era un dirigibile marrone.
Immaginations l'ho ascoltato così tanto che adesso non riesco più, ma lo porto sempre nel cuore.
- Ikuyasam
- Senior Member
Nightfall senza ritmiche? Sicuro di aver messo il cd dalla parte giusta?Cotlod ha scritto:preciso preciso è quello che penso di Nightfall...
- Mordred
- Cotlod
- qualcosa
Beh che ti devo dire: io sento una voce solista con il coro dei soliti e una chitarra solista onnipresente; la ritmica è affossata nella melassa.
Signorelli fece una intervista a Hansi dove parlavano del concept e di altre cose relative a Tolkien. Se ricordo bene compare anche nei ringraziamenti del disco come consulente tolkeniano.
Ma la rece la fece qualcun altro, e lui non parlò mai più del disco, se non vagamente come una mezza delusione.
Signorelli fece una intervista a Hansi dove parlavano del concept e di altre cose relative a Tolkien. Se ricordo bene compare anche nei ringraziamenti del disco come consulente tolkeniano.
Ma la rece la fece qualcun altro, e lui non parlò mai più del disco, se non vagamente come una mezza delusione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- fullessness
- Senior Member
Non parteciperò al contest, perché i peggiori album che vinceranno questo contest non li ho mai ascoltati, mentre "The God Machine" mi sono fermato solo ai primi singoli usciti e poi non ho avuto lo spunto per approfondire.
Riguardo a ANATO a me piace (anche la copertina), al netto dell'ingombranza dei cori e orchestrazioni, a suo tempo l'ho preso pure originale e non me ne pento.
Come mai non è presente quella ciofeca di "Twilight Orchestra: Legacy of the Dark Lands"? Con lui in concorso, non ci sarebbe stata nessuna gara al peggiore?
Riguardo a ANATO a me piace (anche la copertina), al netto dell'ingombranza dei cori e orchestrazioni, a suo tempo l'ho preso pure originale e non me ne pento.
Come mai non è presente quella ciofeca di "Twilight Orchestra: Legacy of the Dark Lands"? Con lui in concorso, non ci sarebbe stata nessuna gara al peggiore?
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- SimonFenix
- Senior Member
4 anni e ancora non l'ho ascoltato, mai sentito l'urgenza ma leggendo qua e là non mi fate sperare benefullessness ha scritto: ↑24 marzo 2023 14:21 Non parteciperò al contest, perché i peggiori album che vinceranno questo contest non li ho mai ascoltati, mentre "The God Machine" mi sono fermato solo ai primi singoli usciti e poi non ho avuto lo spunto per approfondire.
Come mai non è presente quella ciofeca di "Twilight Orchestra: Legacy of the Dark Lands"? Con lui in concorso, non ci sarebbe stata nessuna gara al peggiore?![]()
- fullessness
- Senior Member
@SimonFenix Per me è il vincitore indiscusso sulla fiducia (anche se non sono riuscito ad ascoltarlo tutto e mai credo farò) 
La migliore plastica non biodegradabile (!) che abbiano mai commercializzato.
La migliore plastica non biodegradabile (!) che abbiano mai commercializzato.
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- Mordred
per me gruppo finito. pure pure tirassero fuori un imaginations part 2, cosa che NON succederà mai, Hansi non riuscirebbe mai a cantarlo dal vivo.
- Fenix
- Senior Member
Il meglio lo hanno dato e loro, così come molti altri, è bene che si concentrino sui live piuttosto che in studio.
Dream on...
Dream on...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Il motivo è un altro, ma va bene anche quello detto da te.fullessness ha scritto: ↑24 marzo 2023 14:21 Come mai non è presente quella ciofeca di "Twilight Orchestra: Legacy of the Dark Lands"? Con lui in concorso, non ci sarebbe stata nessuna gara al peggiore?![]()
"Me ne frego!"
- Mordred
live pero' hanno il carisma di un gruppo parrocchiale
- SimonFenix
- Senior Member
A Twist in The Myth è un disco dove non mi rimane impressa una canzone che una, mi ricordo solo che nei momenti calmi c'erano le chitarre elettriche in pulito invece di quelle acustiche
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Nemmeno questa..?SimonFenix ha scritto: ↑25 marzo 2023 10:54 A Twist in The Myth è un disco dove non mi rimane impressa una canzone che una, mi ricordo solo che nei momenti calmi c'erano le chitarre elettriche in pulito invece di quelle acustiche
"Me ne frego!"
- SimonFenix
- Senior Member
Uhmmm, qualcosina sì dai, album davvero brutti non he hanno fatti, solo che questa produzione più moderna non l'ho trovata adatta a loro, questo disco è stato un cambio per brani più facilmente riproponibili dal vivo rispetto a quelli di A Night At The Opera, anche se fa ridere pensare che nei tour successivi a parte uno o due non li hanno più riproposti nelle scalette.nonchalance ha scritto: ↑26 marzo 2023 12:37Nemmeno questa..?SimonFenix ha scritto: ↑25 marzo 2023 10:54 A Twist in The Myth è un disco dove non mi rimane impressa una canzone che una, mi ricordo solo che nei momenti calmi c'erano le chitarre elettriche in pulito invece di quelle acustiche![]()
- Ennio
- Senior Member
Salve, passo di qui a scocciarvi per dire che non ho mai sentito una singola nota di questa band (vale per il 90% del power metal).
Ora mi smaterializzo.

Ora mi smaterializzo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- None
- Zu Nuddu
- Frank
- Senior Member
- diego
Ma i primi BG non li farei rientrare nella categoria onestamente.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
mi riferivo al power, certo power 
- diego
(che poi, battute a parte, "certo power" è difficile che lo ascolti anche io ormai... L'ho amato molto, è stato anzi il genere che mi ha introdotto al metal, ma temo che faccia più molto per me)
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
il contributo a questo tread? l'urgenza di dire sta cosa?
boh