E' una "nicchia" di mercato che non ho mai minimamente cagato; premesso ciò mi vengono in mente di primo acchitto Tomb Raider, The Witcher, Resident Evil.
Frankgate ha scritto: ↑23 marzo 2023 11:18
The Witcher non conosco
E' una serie di tre videogiochi (bellissimi) che prendono ispirazione da una serie di romanzi fantasy (bellissimi) opera di uno scrittore polacco https://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski
So che è stata tratta una serie (su Netflix) in cui l'attore protagonista è Superman Henry Cavill, ma non ho mai voluto vederla (forse paradossalmente) perché amo talmente tanto sia i videogiochi che i romanzi da non voler rischiare la fregatura.
Non conoscevo perché non amo molto i romanzi fantasy. Soprattutto dopo la saga cinematografica di LOTR e poi GOT c'è stata una esplosione di scrittori fantasy (anche se questo vedo che ha cominciato ben prima)
The Witcher non conosco
E' una serie di tre videogiochi (bellissimi) che prendono ispirazione da una serie di romanzi fantasy (bellissimi) opera di uno scrittore polacco https://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski
So che è stata tratta una serie (su Netflix) in cui l'attore protagonista è Superman Henry Cavill, ma non ho mai voluto vederla (forse paradossalmente) perché amo talmente tanto sia i videogiochi che i romanzi da non voler rischiare la fregatura.
Non conoscendo nè videogiochi, nè romanzi l'ho trovata apprezzabile. Vi è anche un prequel, The Witcher Blood Origin, di solo 4 episodi, che potrebbe fungere da prova per testare il prodotto.
no: evitare il prequel Blood Origin come test del prodotto è il mio consiglio. Molto meglio le due stagioni (a breve 3) della serie regolare, il prequel da vedere eventualmente dopo, ma è abbastanza insulso. Guarderei invece l'altro prequel, un film animato, intitolato Nightmare of the Wolf.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
The Witcher non conosco
io ho adorato i giochi, il terzo è un'esperienza non un "gioco" (compresi i due DLC). Dei libri ho letto il primo e qualche cosa sparsa.
Henry Cavill è fan sia dei videogiochi che credo dei libri, ha davvero interpretato Geralt con passione e dedizione dell'appassionato e non del professionista (tranne per il fatto che Geralt non ha il fisico da culturista ma più asciutto, ma questa è questione di lana caprina).
E per questo motivo non ha voluto continuare con la terza serie perchè si è scontrato con gli sceneggiatori poichè, pare, la season 3 di The Witcher non è farina del sacco di Sapkowski, ma semplicemente un soggetto fatto da loro. In soldoni: un'americanata.
ecco io un attore così lo stimo.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
bah...premesso che l'attore principale ci crede e si vede, che la trama di The Witcher è adult e non roba da e' spade de foco, e che la trama è sulla carta (è il caso di dirlo) superiore, nonostante tutto questo direi che The Witcher risente un po' da GoT ma solo perchè quest'ultimo è stato un successo planetario ed è stato trasmesso prima.
oltretutto le prime 4 stagioni di GoT paradossalmente sono molto simili al mood di The Witcher: la dualità bene/male, chi è il mostro, il nichilismo e il pessimismo, per dire. perchè ciccio bastardo ha copiato da Tolkien e Sapowksi e dal folklore europeo.
insomma, paradossalmente, The Witcher risulta derivativo da GoT, quando dovrfebbe essere il contrario.
ma alla fine chi cazzo legge più i libri quindi...
vi consiglio The Witcher 3 - Wild Hunt, su steam ogni tanto lo mettono in offerta a 5 euro
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
a me le due stagioni di Netflix non sono piaciute molto. soporifere. il gioco me ne tengo ben lontano anche perché puzza di legnoso lontano un miglio.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Un terreno minato, le trasposizioni vagamente riuscite si contano sulle dita di una mano monca.
Generalmente o sono progetti che vengono dati in mano a persone poco capaci/competenti, oppure riescono comunque quasi sempre a sbagliare tutto.
In ogni caso mi rimarrà sempre la curiosità del Bioshock mai realizzato da Gore Verbinski, era un progetto veramente affascinante sulla carta.
Proprio quello.
Sicuramente nelle intenzioni del regista non era un progetto low budget, se non ricordo male credo proprio sia stato uno dei motivi per cui alla fine non se ne fece niente.
Comunque, non esattamente tratto da un videogioco, ma tra due giorni esce il film sulla storia di come Tetris fu portato in America durante la guerra fredda.
Storia pazzesca, ovviamente
Mordred ha scritto: ↑23 marzo 2023 15:50
bah...premesso che l'attore principale ci crede e si vede, che la trama di The Witcher è adult e non roba da e' spade de foco, e che la trama è sulla carta (è il caso di dirlo) superiore, nonostante tutto questo direi che The Witcher risente un po' da GoT ma solo perchè quest'ultimo è stato un successo planetario ed è stato trasmesso prima.
oltretutto le prime 4 stagioni di GoT paradossalmente sono molto simili al mood di The Witcher: la dualità bene/male, chi è il mostro, il nichilismo e il pessimismo, per dire. perchè ciccio bastardo ha copiato da Tolkien e Sapowksi e dal folklore europeo.
insomma, paradossalmente, The Witcher risulta derivativo da GoT, quando dovrfebbe essere il contrario.
vi consiglio The Witcher 3 - Wild Hunt, su steam ogni tanto lo mettono in offerta a 5 euro
mi autocito perchè non trovo il tread di Witcher, semmai c'è.
la seconda serie veramente una faticaccia a guardarla tutta, mi mancano due episodi ma lo voglio terminare come fosse un lavoro che devo finire.
la terza serie la accanno direttamente, oltrettutto non c'è manco Henry Cavill che ripeto è un sincero appassionato del romanzo (e dei giochi) di The Witcher e si nota.
che palle...avrebbero potuto fare una cosa "di nicchia", più fedele al romanzo, invece...
la seconda serie veramente una faticaccia a guardarla tutta, mi mancano due episodi ma lo voglio terminare come fosse un lavoro che devo finire.
la terza serie la accanno direttamente, oltrettutto non c'è manco Henry Cavill che ripeto è un sincero appassionato del romanzo (e dei giochi) di The Witcher e si nota.
che palle...avrebbero potuto fare una cosa "di nicchia", più fedele al romanzo, invece...
In realtà nella terza c'è ancora lui, è dalla quarta che cambierà attore. Ma comunque fa cacare il cazzo.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
io la terza nemmeno la faccio partire. e comunque i videogame di The Witcher fanno cagare, il terzo in testa proprio...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
In realtà nella terza c'è ancora lui, è dalla quarta che cambierà attore. Ma comunque fa cacare il cazzo.
allora volevo dire la quarta, cmq ci siamo capiti
@76maxx76 tu oggi vuoi farmi iscrivere ai terroristi ho capito...
Mordred ha scritto: ↑11 luglio 2023 15:26
Witcher 3 Wild Hunt è un capolavoro, i DLCs sono gemme, cosa cazzo state dicendo. scrivetemi i vostri indirizzi.
Ti scrivo il suo in pvt
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Mordred ha scritto: ↑11 luglio 2023 15:26
Witcher 3 Wild Hunt è un capolavoro, i DLCs sono gemme, cosa cazzo state dicendo. scrivetemi i vostri indirizzi.
Ti scrivo il suo in pvt
punisco lui per punire anche te, mi sembra giusto
Io mi ricordo un orribile film su Doom.
Era però talmente fatto male da renderlo godibile.
In un certo punto la ripresa divenne in soggettiva con anche la classica andatura "ciondolante".
Ciò suscitò nella sparuta platea un fragoroso applauso.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coren ha scritto: ↑12 luglio 2023 18:02
Io mi ricordo un orribile film su Doom.
Era però talmente fatto male da renderlo godibile.
In un certo punto la ripresa divenne in soggettiva con anche la classica andatura "ciondolante".
Ciò suscitò nella sparuta platea un fragoroso applauso.