Evidentemente gnoppi porta bene...dopo mesi (o anni? ho perso il conto ) di appostamenti sono appena riuscito a prendere su discogs il tanto agognato cd degli Enchanter
25€ + 9€ di spedizione dall'Olanda, un po' oltre la soglia ma stavolta faccio un'eccezione, non lo avevo mai visto sotto i 45€
Tra l'altro con abile mossa dallo stesso venditore ho preso anche Metal To Infinity degli Alias a 10€, quindi per 44€ totali direi che ho reso l'operazione sostenibile rientrando nei paletti imposti dalle sacre pergamene
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Paul_Diamond ha scritto: ↑22 marzo 2023 22:04
Evidentemente gnoppi porta bene...dopo mesi (o anni? ho perso il conto ) di appostamenti sono appena riuscito a prendere su discogs il tanto agognato cd degli Enchanter
25€ + 9€ di spedizione dall'Olanda, un po' oltre la soglia ma stavolta faccio un'eccezione, non lo avevo mai visto sotto i 45€
Tra l'altro con abile mossa dallo stesso venditore ho preso anche Metal To Infinity degli Alias a 10€, quindi per 44€ totali direi che ho reso l'operazione sostenibile rientrando nei paletti imposti dalle sacre pergamene
Bravo, sono proprio contento per te perché so quanto ci tenessi e da quanto lo rincorrevi!
Non era mia intenzione fare acquisti a breve (ho ancora diversa roba nuova da ascoltare), ma mi è capitata un'occasione su Discogs e alla fine mi sono lasciato un po' prendere la mano.
La breve storia triste (triste per le mie finanze e per il mio spazio, naturalmente) è che avevo Power Metal dei Pantera in wishlist e questa sera sono stato contattato da un venditore che mi ha proposto l'acquisto a un prezzo che normalmente non pagherei mai (25 euro + spedizione) ma Power Metal fa storia a sé in quanto a reperibilità (per dire, in questo momento su Discogs in cd se ne trova solo una copia a oltre 200 euro, ma dev'essere una stampa pregiatissima, normalmente viaggia attorno ai 35); ho tentato la trattativa cacciandoci dentro altri articoli comunque interessanti e che o avevo già cercato in passato o prima o poi avrei comprato in futuro, e alla fine con una spesa totale di 97 euro (spedizione compresa) mi sono portato a casa 5 bei cd, restando entro i 20 di media a pezzo:
Pantera - Power Metal
Fates Warning - A Pleasent Shade of Gray
Agalloch - The Mantle
Orion The Hunter - S/T
Apocrypha - The Eyes of Time
Praticamente, per giustificare l'acquisto di un disco ne hai presi cinque e facendo rientrare il tutto nella legalità degli accordi #antiesagero. Premio economia domestica 2023
Frank ha scritto: ↑29 marzo 2023 18:24
Praticamente, per giustificare l'acquisto di un disco ne hai presi cinque e facendo rientrare il tutto nella legalità degli accordi #antiesagero. Premio economia domestica 2023
Esattamente, ma sono proprio le basi, è tipo il comma 1
diego ha scritto: ↑29 marzo 2023 00:28
Non era mia intenzione fare acquisti a breve (ho ancora diversa roba nuova da ascoltare), ma mi è capitata un'occasione su Discogs e alla fine mi sono lasciato un po' prendere la mano.
La breve storia triste (triste per le mie finanze e per il mio spazio, naturalmente) è che avevo Power Metal dei Pantera in wishlist e questa sera sono stato contattato da un venditore che mi ha proposto l'acquisto a un prezzo che normalmente non pagherei mai (25 euro + spedizione) ma Power Metal fa storia a sé in quanto a reperibilità (per dire, in questo momento su Discogs in cd se ne trova solo una copia a oltre 200 euro, ma dev'essere una stampa pregiatissima, normalmente viaggia attorno ai 35); ho tentato la trattativa cacciandoci dentro altri articoli comunque interessanti e che o avevo già cercato in passato o prima o poi avrei comprato in futuro, e alla fine con una spesa totale di 97 euro (spedizione compresa) mi sono portato a casa 5 bei cd, restando entro i 20 di media a pezzo:
Pantera - Power Metal
Agalloch - The Mantle
Orion The Hunter - S/T
diego ha scritto: ↑29 marzo 2023 00:28
Pantera - Power Metal
Agalloch - The Mantle
Orion The Hunter - S/T
Fai attenzione ai falsi.
Per quanto riguarda Power Metal ho messo in conto che sia qualche ristampa non autorizzata ma mi importa il giusto.
Per gli altri mi sembra tutto a posto.
AntonioC. ha scritto: ↑29 marzo 2023 20:02
Quando arriva il pantera fai scansione disco e postala.
99,99% è un bootleg. Se il pannello dietro il case è ondeggiante (è troppo largo ed entra a stento), è originale, ma a quel prezzo dubito.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
AntonioC. ha scritto: ↑29 marzo 2023 20:02
Quando arriva il pantera fai scansione disco e postala.
99,99% è un bootleg. Se il pannello dietro il case è ondeggiante (è troppo largo ed entra a stento), è originale, ma a quel prezzo dubito.
Sì ripeto, l'ho messo in preventivo. Posso solo sperare che sia fatto per benino.
Il link che mi ha riportato lui della copia in suo possesso è questo: https://www.discogs.com/it/release/7852 ... ower-Metal e già lì è scritto che si tratta di una "Unofficial release"; quanto meno sembra risalente sul serio al 1988.
Vediamo se coincide con quello che mi arriva.
Frankgate ha scritto: ↑30 marzo 2023 11:18
Anche per questo raramente compro un cd fisico, ormai il mercato dei bootleg ha praticamente soppiantato quello ufficiale
Sì ma Power Metal credo sia un caso diverso; io non sono uno storico / esperto / patito sulla questione prime stampe, riedizioni, ecc. ecc., ma a quanto ho capito credo che la versione "ufficiale" sia praticamente irreperibile (se non a prezzi elevatissimi) da sempre.
Grazie al (a causa del) pesce d'aprile su IBS:
Blue Oyster Cult - S/T
Blue Oyster Cult - Tyranny and Mutation
Blue Oyster Cult - Secret Treaties
Blue Oyster Cult - Agents of Fortune
John Mayall - Blues Breakers with Eric Clapton
Gary Moore - Still Got The Blues
Jeff Beck - Truth
Con enormissima soddisfazione personale sono riuscito oggi finalmente a chiudere un pacchetto di acquisti di dischi a cui andavo dietro da tempo e tra Discogs e Ebay mi si sono sbloccati a condizioni favorevoli(*) tutti insieme:
While Heaven Wept - Of Empires Forlorn
While Heaven Wept - Sorrow The Angels
While Heaven Wept - Vast Oceans Lachrymose
Black Sabbath - Headless Cross
Virgin Steele - Age Of Consent
(*) spesa media per cd circa 23 euro, ma considerando la scarsa reperibilità di questi titoli l'ho considerato più che accettabile.
diego ha scritto:Con enormissima soddisfazione personale sono riuscito oggi finalmente a chiudere un pacchetto di acquisti di dischi a cui andavo dietro da tempo e tra Discogs e Ebay mi si sono sbloccati a condizioni favorevoli(*) tutti insieme:
(*) spesa media per cd circa 23 euro, ma considerando la scarsa reperibilità di questi titoli l'ho considerato più che accettabile.
Domani il possibile l'annuncio della data di uscita del cofanetto Martin viene dato a pochissimo dai bookmaker
E a sto punto non mi stupirebbe nemmeno la notizia a sorpresa delle ristampe dei WHW
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 aprile 2023 20:39
Domani il possibile l'annuncio della data di uscita del cofanetto Martin viene dato a pochissimo dai bookmaker
E a sto punto non mi stupirebbe nemmeno la notizia a sorpresa delle ristampe dei WHW
Guarda, ho messo in conto entrambe le cose ma sono mesi (anni) che aspetto e bon, alla fine ho deciso di rischiarmela.
Nel caso mi ringrazieranno gli acquirenti delle prossime ristampe per aver sbloccato la pubblicazione con questo mio atto corsaro
E concludiamo questo glorioso e mortifero giro di acquisti con un ordine tutto Sonic Age:
Legend - From The Fjords
Majestic Ryte - S/T
Hammers Rule - Show No Mercy
Seventh Jester - Awaiting The New Messiah
Blazon Rite - Wild Rites And Ancient Songs
diego ha scritto: ↑6 aprile 2023 20:06
Con enormissima soddisfazione personale sono riuscito oggi finalmente a chiudere un pacchetto di acquisti di dischi a cui andavo dietro da tempo e tra Discogs e Ebay mi si sono sbloccati a condizioni favorevoli(*) tutti insieme:
Colpo grossissimo Diego, complimenti.
Sono soddisfazioni che ripagano anni di avvistamenti, magari pure di tentativi vani (quando il mercato era tutto su ebay, territorio senza regole, di sciacalli e truffatori). Il tuo è un risultato che fa onore alla nostra intera categoria.
Alkaloid - Liquid Anatomy
Elvenking - Rapture
Enforcer - Nostalgia
Redemption - I am the storm
Disillusion - Aevum
Sono indeciso poi tra Luna's Call e Charlie Griffith, consigli?
Sono in proggy Mood ultimamente..
Ah anche gli Altesia, ho trovato solo su bandcamp, ma mai acquistato, qualcuno sa quanto sono lunghi o tempi di spedizione?
Thanks