Alla fine comunque ce l'ho fatta.
Sarà che quando uno arriva in fondo non riesce più a distinguere il bene dal male, ma mi sembra che il meglio arrivi proprio in coda, le ultime tre non sono male.
Perchè sono le ultime e arriva il senso di liberazione....Paul_Diamond ha scritto:Il Metallo è anche sofferenza![]()
Sarà che quando uno arriva in fondo non riesce più a distinguere il bene dal male, ma mi sembra che il meglio arrivi proprio in coda, le ultime tre non sono male.
Nello stesso tempo di durata di questa merda puoi farti una bella scopata: avrai sicuramente più soddisfazione tu e quello con cui lo fai.Metal Goddess ha scritto: ↑14 aprile 2023 19:00
Niente, adesso magno, poi bevo forte e nel dopo cena procedo al secondo ascolto ma sono annichilita.![]()
Eh, l'album dura quasi 80 minuti, manco fossi Valentina Nappi in "Interracial Dreams"
Porco cazzo, è il blocco centrale di canzoni che uccide.Paul_Diamond ha scritto: ↑14 aprile 2023 21:34 Il Metallo è anche sofferenza
eh, ma ormai il ragionamento è questo: "Fa schifo? No. Allora 7"
La prossima è la mia preferita..The Philosopher ha scritto: ↑14 aprile 2023 16:22 Pessima scelta, probabilmente la canzone più debole del disco
Mi riferivo ai metallica ovviamentejohnny blade ha scritto: ↑15 aprile 2023 12:09 Minchia, ogni giorno video.
Video.
Video.
Altro che fare il panettiere.
Si chiama marketing, se togli quello cosa resta del brand Metallica? La musica?johnny blade ha scritto:Minchia, ogni giorno video.
Video.
Video.
Altro che fare il panettiere.
Non proprio, di base James è il riff maker e Lars l'arrangiatore. Poi presumo che su quante vole ripetere un riff abbiano più o meno tutti e 4 la possibilità di dire la loro.nonchalance ha scritto:Quello che io non mi spiego è: come mai tutti (in generale, non solo qui) continuano a ripetere la filastrocca - di cui ignoro l'autore - "meno male che c'è James Hetfield (non Hate e né Hat) a reggere la baracca"?
Quando, invece, continuano a fare album di merda e si sa benissimo che il principale compositore è proprio lui. Lars è solo il socio che, appunto, amministra la baracca.
Sarebbe un po' come non dare la colpa a Steve Harris se quelli degli Iron Maiden vengono male..
O, tanto per restare in tema Metallica, darla a qualsiasi altro membro dei Megadeth quando le cose non sono andate come dovevano.
Insomma, in quasi tutti i casi il concept (non so quante volte venga ripetuta la parola "misery" in questo) alla base è di James. E pure tutte le melodie vocali, suppongo.
Ergo che: se i riff vengono ripetuti così tante volte (e sono i suoi), la responsabilità sia soprattutto la sua.
Io ho sentito soltanto 5 pezzi, finora, e su Shadows follow Ho pensato la stessa cosa: il pezzo poteva chiudersi perfettamente a 4.45 circa, ci sono pure due stacchi perfetti ler chiuderlo lì, invece hanno continuato un altro minuto e mezzo, ripetendo il ritornello e appesantendo tutto, senza senso... BahThe Philosopher ha scritto: ↑15 aprile 2023 21:54
Edit: esempio, la mia preferita del disco è Shadows follow. Ora, ma davvero nessuno ha pensato che gli ultimi 40 secondi sono completamente inutili e abbassano la qualità di un brano altrimenti solido (per me molto bello, ma capisco di essere una bimba di James)? Nessuno che dice "ok dai, il pezzo è chiuso, basta così"? Non credo che tutto lo staff tecnico sia composto da rincoglioniti.
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
Se non lo avessero fatto non sarebbe stato un pezzo dei metallicaErlik_khan ha scritto:Io ho sentito soltanto 5 pezzi, finora, e su Shadows follow Ho pensato la stessa cosa: il pezzo poteva chiudersi perfettamente a 4.45 circa, ci sono pure due stacchi perfetti ler chiuderlo lì, invece hanno continuato un altro minuto e mezzo, ripetendo il ritornello e appesantendo tutto, senza senso... BahThe Philosopher ha scritto: ↑15 aprile 2023 21:54
Edit: esempio, la mia preferita del disco è Shadows follow. Ora, ma davvero nessuno ha pensato che gli ultimi 40 secondi sono completamente inutili e abbassano la qualità di un brano altrimenti solido (per me molto bello, ma capisco di essere una bimba di James)? Nessuno che dice "ok dai, il pezzo è chiuso, basta così"? Non credo che tutto lo staff tecnico sia composto da rincoglioniti.
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
Insomma, la colpa è di Lars, come sempre.The Philosopher ha scritto: ↑15 aprile 2023 21:54Non proprio, di base James è il riff maker e Lars l'arrangiatore.nonchalance ha scritto:Quello che io non mi spiego è: come mai tutti (in generale, non solo qui) continuano a ripetere la filastrocca - di cui ignoro l'autore - "meno male che c'è James Hetfield (non Hate e né Hat) a reggere la baracca"?
Quando, invece, continuano a fare album di merda e si sa benissimo che il principale compositore è proprio lui. Lars è solo il socio che, appunto, amministra la baracca.
Sarebbe un po' come non dare la colpa a Steve Harris se quelli degli Iron Maiden vengono male..
O, tanto per restare in tema Metallica, darla a qualsiasi altro membro dei Megadeth quando le cose non sono andate come dovevano.
Insomma, in quasi tutti i casi il concept (non so quante volte venga ripetuta la parola "misery" in questo) alla base è di James. E pure tutte le melodie vocali, suppongo.
Ergo che: se i riff vengono ripetuti così tante volte (e sono i suoi), la responsabilità sia soprattutto la sua.
Sì, lo spiegano in decine di interviste ed è evidente dai due making of degli ultimi due dischi, poi non immaginarti dei ruoli totalmente definiti, ma in linea di massima fanno cosìjohnny blade ha scritto:Lars che suona la batteria arrangia i riff di chitarra?
Il problema è che li arrangia come suona la batteria....johnny blade ha scritto:Lars che suona la batteria arrangia i riff di chitarra?
Concordo in pieno.

Amico Paul, premesso che non ho ancora ascoltato una traccia e non so se lo farò, ma perché mai, se anche dici il vero, dovrei accontentarmi di “dai suvvia” + “questa” +
Già fatto coi primi due.Paul_Diamond ha scritto: ↑17 aprile 2023 20:12
Non dico pupparvi tutti i 77 interminabili minuti, ma almeno una canzone concedetegliela, suvvia, foss'anche solo come segno di cortesia.
Paul_Diamond ha scritto: ↑17 aprile 2023 20:12 Perché nella vita bisogna sapersi accontentare![]()
Percepisco troppa negatività, in fondo mi spiace.
Quindi a tutti i dieghi dal cuore di pietra che sono la fuori dico questo: sprechiamo tanto di quel tempo della nostra vita tutti i giorni, che 4 minuti e 30 secondi da dedicare a una canzone non brutta dell'ultimo album dei Metallica secondo me li potete pure trovare, dai.
Non dico pupparvi tutti i 77 interminabili minuti, ma almeno una canzone concedetegliela, suvvia, foss'anche solo come segno di cortesia.