Sulla prima son d'accordo, sulla seconda hanno spiegato a Sky che bisogna avere entrambi i piedi in area al momento della battitura (si dice così?).Sitting Bull ha scritto: ↑19 aprile 2023 12:33 Comunque, tanto per andare a spaccare il capello in due, di errori l'arbitro ne ha fatti anche a sfavore del Milan.
Il rigore su mani di Tomori non andava assegnato (venne su una polemica anche in Portogallo-Uruguay ai mondiali).
Non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:
- quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo.
Il rigore del Milan andava ripetuto, la storiella che i piedi erano in aria non esiste, l'arbitro (meglio il VAR) deve proiettare dove sarebbero sul terreno. C'è tanto di IFAB (mica Cesari su Mediaset) che lo conferma. Sta roba dovrebbero saperla i direttori di gara.
https://twitter.com/Hv5CCB5jFt9N2Qx/sta ... 7092217857
Stiamo calmi tuti cazo.
Champions League 22-23
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Champions League 22-23
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
@Sitting Bull
Veramente in quel link leggo
"conferma che la POSIZIONE DI RIPARTENZA di un giocatore è determinata dalla posizione dei suoi piedi o di qualsiasi parte del suo corpo che tocca il suolo"
Loro non toccavano a quanto pare, per cui il rigore calciato è ok
"conferma che la POSIZIONE DI RIPARTENZA di un giocatore è determinata dalla posizione dei suoi piedi o di qualsiasi parte del suo corpo che tocca il suolo"
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Spalletti grandissimo tecnico" é ampiamente opinabile.
"Nothing but the process is infinite.."
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
se riduci tutti alla vittorie sicuramente, se guardi le sue squadre secondo me ci sta alla grande...squadre che giocano sempre bene e lottano per i piani alti, anche in piazze nn cosiì scontate come roma e napoli. Tra l'altro all0'inter nn hanno un buon ricordo, ma anche li, sono tornati in champions con lui dopo anni.
SUlla partita di ieri sera nn si può dire che il napoli nn ci abbia provato, ma tra scarsa mira (nn hanno preso in porta praticamente mai) e abnegazione difensiva encomiabile del Milan, che ha saputo far male nelle ripartenze, nn sono riusciti a trovare quel gol che gli avrebbe dato ulteriore elettricità.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- AntonioC.
- Senior Member
Spalletti è carta ben conosciuta: grandi cose e poi ad un certo punto si incaglia. Quello che sta succedendo ad aprile, senza sosta invernale sarebbe successo a gennaio-febbraio.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Seconda competizione da cui è stato buttato fuori il Dream Team partenopeo, questa volta a opera di un Milan non eccezionale in termini assoluti ma ben messo in campo e con un leao a tratti incontenibile.
Ora massima concentrazione dei napoletani sul campionato, unico obiettivo rimastogli, per evitare che eventuali contraccolpi psicologici e ,ricordiamolo, un'indagine sulle plusvalenze ancora aperta nei loro confronti gli eviti di fare terno
Nel frattempo forza Benfica
Ora massima concentrazione dei napoletani sul campionato, unico obiettivo rimastogli, per evitare che eventuali contraccolpi psicologici e ,ricordiamolo, un'indagine sulle plusvalenze ancora aperta nei loro confronti gli eviti di fare terno
Nel frattempo forza Benfica
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
- Sitting Bull
- Senior Member
Guarda i commenti. Uno nel 2020 ha chiesto: e se uno salta o hai i piedi in aria?johnny blade ha scritto: ↑19 aprile 2023 12:44 @Sitting Bull
Risposta:
Thank you for your question.
The referee judges where the feet would be if they were on the ground.
Best regards, The IFAB
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Sitting Bull
- Senior Member
Pure Cesari su Mediaset, ma pare essere non totalmente corretto.nonchalance ha scritto: ↑19 aprile 2023 12:38 Sulla prima son d'accordo, sulla seconda hanno spiegato a Sky che bisogna avere entrambi i piedi in area al momento della battitura (si dice così?).
Vedi sopra.
Poco fa uno ha chiesto esplicitamente di commentare l'episodio di ieri sera, vediamo se rispondono.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- johnny blade
- Senior Member
Ma lì nessuno saltava o stava con i piedi in aria, lì ci sono dei giocatori che stanno scattando e non saltando e nessuno ha i piedi in aria (i piedi, quindi due e non il piede) dal momento che uno è fuori dall'area.
Io così ho capito..
Più che altro non ho mai capito se la riga faccia parte dell'area di rigore o del resto del campo.
Io così ho capito..
Più che altro non ho mai capito se la riga faccia parte dell'area di rigore o del resto del campo.
- TheNeedleLies
- Senior Member
La riga fa parte a tutti gli effetti dell'area di rigore. Infatti se ti fanno fallo che hai il piede sulla riga è rigore.johnny blade ha scritto: ↑19 aprile 2023 13:34 Più che altro non ho mai capito se la riga faccia parte dell'area di rigore o del resto del campo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- johnny blade
- Senior Member
Allora il rigore di ieri, per questo motivo, era da ripetere.TheNeedleLies ha scritto: ↑19 aprile 2023 13:51La riga fa parte a tutti gli effetti dell'area di rigore. Infatti se ti fanno fallo che hai il piede sulla riga è rigore.johnny blade ha scritto: ↑19 aprile 2023 13:34 Più che altro non ho mai capito se la riga faccia parte dell'area di rigore o del resto del campo.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Non riduco a nulla, lo reputo un buon allenatore non un grandissimo. Ognuno giudica con i propri parametri, quello dei risultati è sicuramente un parametro imprescindibile. MA ci sono altri aspetti che guardo: ad esempio, lo trovo deficitario nel cambiare le partite in corsa, nel tenere i nervi saldi e - last but not the least - odio i piangina che fanno mille supercazzole senza mai centrare con chiarezza il nocciolo dei problemi.Re PANIC ha scritto: ↑19 aprile 2023 12:52se riduci tutti alla vittorie sicuramente, se guardi le sue squadre secondo me ci sta alla grande...squadre che giocano sempre bene e lottano per i piani alti, anche in piazze nn cosiì scontate come roma e napoli. Tra l'altro all0'inter nn hanno un buon ricordo, ma anche li, sono tornati in champions con lui dopo anni.
Su ieri: più riguardo l'episodio di Lozano più mi chiedo che cosa abbiano visto al var. E' impossibile non vederlo, prende in pieno il piede e manco tocca la palla. Boh.
Sulla stagione: le squadre di Spalletti crollano sempre dopo un tot di mesi e lo dissi a inizio stagione che la fortuna del napuli sarebbe stata la sosta mondiale. E infatti....
"Nothing but the process is infinite.."
- Fenix
- Senior Member
Ovviamente contentissimo per ieri sera, grande goduria.
Al rigore sbagliato da Giroud, ho pensato al peggio.... anche al rigore di Kvara e parzialmente anche al gol di Osimhen, a dire il vero.
Il Napoli aveva tutto per passare il turno ma è stato soggiogato dall'isterismo del suo allenatore e di un po' tutto l'ambiente.
Parlare di complotti arbitrali laddove hai tirato 40 volte ma risultando pericoloso solo una manciata di volte, compreso il rigore ed il gol a tempo scaduto di Osimhen, mi sembra quanto meno eccessivo, se non mazzarriano.
Ora tocca all'Inter sbrigare la pratica qualificazione; a meno di capitomboli ad inizio partita, non vedo il Benfica ribbaltare il risultato.
Al rigore sbagliato da Giroud, ho pensato al peggio.... anche al rigore di Kvara e parzialmente anche al gol di Osimhen, a dire il vero.
Il Napoli aveva tutto per passare il turno ma è stato soggiogato dall'isterismo del suo allenatore e di un po' tutto l'ambiente.
Parlare di complotti arbitrali laddove hai tirato 40 volte ma risultando pericoloso solo una manciata di volte, compreso il rigore ed il gol a tempo scaduto di Osimhen, mi sembra quanto meno eccessivo, se non mazzarriano.
Ora tocca all'Inter sbrigare la pratica qualificazione; a meno di capitomboli ad inizio partita, non vedo il Benfica ribbaltare il risultato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sale la tensione.
L'IFAB nel frattempo ha chiarito la questione sul rigore di ieri, giusto non ripetere:

L'IFAB nel frattempo ha chiarito la questione sul rigore di ieri, giusto non ripetere:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Beh? Nessuno fa un fiato?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
Eh sí...
- AntonioC.
- Senior Member
Io, con una scorreggia di quelle rumorose e puzzolenti (dopo qualche secondo dal boato).
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Sitting Bull
- Senior Member
Eh, bisognerebbe vedere dove aveva i piedi Jesus al momento del calcio.Paul_Diamond ha scritto: ↑19 aprile 2023 20:36 Sale la tensione.
![]()
Se sono entrambi in volo hanno chiarito, come ho detto precedentemente, che i piedi andrebbero proiettati a terra.
E in un passo di corsa non è mica tanto difficile essere in aria, guarda solo l'immagine qua di questo che sta calciando.
Roba assurda da dover valutare eh, ci vorrebbero le camere a raso erba ma poi diventa come le bocce, che vai a misurare il centimetro.
- TheNeedleLies
- Senior Member
A parte che quel furbacchione di Jesus ci ha già abituato a incredibili performances persino camminando sull'acqua...ma se mettessimo telecamere pure per valutare questo, addio. Già col var è diventato tutto un altro sport, figuriamoci per valutare una roba simile.Sitting Bull ha scritto: ↑20 aprile 2023 08:58
Eh, bisognerebbe vedere dove aveva i piedi Jesus al momento del calcio.
Se sono entrambi in volo hanno chiarito, come ho detto precedentemente, che i piedi andrebbero proiettati a terra.
E in un passo di corsa non è mica tanto difficile essere in aria, guarda solo l'immagine qua di questo che sta calciando.
Roba assurda da dover valutare eh, ci vorrebbero le camere a raso erba ma poi diventa come le bocce, che vai a misurare il centimetro.
- Sitting Bull
- Senior Member
TheNeedleLies ha scritto: ↑20 aprile 2023 09:40 A parte che quel furbacchione di Jesus ci ha già abituato a incredibili performances persino camminando sull'acqua...ma se mettessimo telecamere pure per valutare questo, addio. Già col var è diventato tutto un altro sport, figuriamoci per valutare una roba simile.
Ma infatti condivido, entrambi i piedi fuori dall'area e fine.
- None
- Zu Nuddu
io l'ho detta la soluzione: rigori senza ribattuta, come dopo i supplementari. Ma ci arriveranno prima o poiSitting Bull ha scritto: ↑20 aprile 2023 09:47 Ma infatti condivido, entrambi i piedi fuori dall'area e fine.
- Sitting Bull
- Senior Member
Mmmmh in effetti. E se la palla torna in campo?None ha scritto: ↑20 aprile 2023 12:50io l'ho detta la soluzione: rigori senza ribattuta, come dopo i supplementari. Ma ci arriveranno prima o poiSitting Bull ha scritto: ↑20 aprile 2023 09:47 Ma infatti condivido, entrambi i piedi fuori dall'area e fine.![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Si potrebbe fare palla al portiere e rinvio dal fondo. Come se fosse uscita.Sitting Bull ha scritto: ↑20 aprile 2023 16:43Mmmmh in effetti. E se la palla torna in campo?None ha scritto: ↑20 aprile 2023 12:50io l'ho detta la soluzione: rigori senza ribattuta, come dopo i supplementari. Ma ci arriveranno prima o poiSitting Bull ha scritto: ↑20 aprile 2023 09:47 Ma infatti condivido, entrambi i piedi fuori dall'area e fine.![]()
- diego
Rigore per la squadra avversaria ed esplusione del tiratore come sanzione per aver sbagliato.TheNeedleLies ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:04Si potrebbe fare palla al portiere e rinvio dal fondo. Come se fosse uscita.
E via così finché non ne resterà soltanto uno
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Potremmo addirittura pensare di adottare una soluzione più estrema, tipo "La lunga marcia" di Stephen King. Chi sbaglia...diego ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:13Rigore per la squadra avversaria ed esplusione del tiratore come sanzione per aver sbagliato.TheNeedleLies ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:04Si potrebbe fare palla al portiere e rinvio dal fondo. Come se fosse uscita.
E via così finché non ne resterà soltanto uno![]()
- diego
Figo quel racconto, mi hai sbloccato un bel ricordo (l'avrò letto 25 anni fa).TheNeedleLies ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:14Potremmo addirittura pensare di adottare una soluzione più estrema, tipo "La lunga marcia" di Stephen King. Chi sbaglia...diego ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:13Rigore per la squadra avversaria ed esplusione del tiratore come sanzione per aver sbagliato.TheNeedleLies ha scritto: ↑20 aprile 2023 17:04
Si potrebbe fare palla al portiere e rinvio dal fondo. Come se fosse uscita.
E via così finché non ne resterà soltanto uno![]()
![]()
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Molto figo. Pure io in quegli anni ho letto praticamente tutto di King
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravi, cazzeggiate pure, che Milano intanto sarà invivibile.
Ci aspettano tre settimane lunghissime.
- diego
Non è un mio problemaPaul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2023 18:51 Bravi, cazzeggiate pure, che Milano intanto sarà invivibile.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
già quando avevamo 3 squadre agli ottavi mi auguravo una italiana in finale col manchester city, solo per vedere cosa farebbe Halland contro di "noi"..
- Paul_Diamond
- Senior Member
Lo potrebbe diventare nel caso accadesse l'imponderabile peròdiego ha scritto: ↑20 aprile 2023 19:56Non è un mio problemaPaul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2023 18:51 Bravi, cazzeggiate pure, che Milano intanto sarà invivibile.
Ci aspettano tre settimane lunghissime.![]()
- diego
Paul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2023 20:08Lo potrebbe diventare nel caso accadesse l'imponderabile peròdiego ha scritto: ↑20 aprile 2023 19:56Non è un mio problemaPaul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2023 18:51 Bravi, cazzeggiate pure, che Milano intanto sarà invivibile.
Ci aspettano tre settimane lunghissime.![]()
![]()
Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'idea guarda.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Qui non ce la si fa, ve lo dico.
Oggi sono uscito con la giacchetta dell'Inter e sono stato fermato da gente a caso per strada, tutti già in paranoia, specialmente un tizio dell'amsa che aveva letteralmente un bidone dell'immondizia sul cuore.
Oggi sono uscito con la giacchetta dell'Inter e sono stato fermato da gente a caso per strada, tutti già in paranoia, specialmente un tizio dell'amsa che aveva letteralmente un bidone dell'immondizia sul cuore.
- None
- Zu Nuddu
ti sono cadute le grucce

- Frankgate
- Senior Member
Con Boban nel collegio del VAR sarà dura per l'Inter
Ocio, sono sempre Baky
- Frankgate
- Senior Member
L'UEFA che si congratula con Leao è la cosa più "comica" (per non dire altro) che leggerete oggi
https://pbs.twimg.com/media/FuUeWFwXwAA ... ame=medium
https://pbs.twimg.com/media/FuUeWFwXwAA ... ame=medium
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Grande Leao