AntonioC. ha scritto: ↑4 maggio 2023 09:37
rabe ha scritto: ↑4 maggio 2023 00:14
perle ai porci (cit.)
comuqnue, piu' tardi vi linko un po' di roba
Ma tu ci credi?
Ma allora non hai letto cosa ho scritto...
Io ci credero' nel momento stesso che ne vedo uno che mi atterra in giardino.
Pero' credo che in questo universo, la probabilita' di avere un altro pianeta in cui si e' sviluppata la vita (intesa come singolo batterio, muffa, etc. fino ad arrivare ad una civilta' possibilmente avanzata che si gasa del nuovo disco dei Metallica) esiste, senza dubbio.
Come dicevo poco piu' su, ho un distacco razionale da tutti ste storie, che riesce a solleticarmi il cerverlo e a farmele piacere (e anche sognare, perche' no: viviamo in un mondo di merda, e senza fantasia sarei steso gia' da un po'), senza diventare un "I want to believe" a tutti i costi.
In altre parole, e' come se guardassi un film di fantascienza: mi piace, mi ci appassiono, magari mi ci immedesimo pure, ma la realta' resta un'altra (anche se molto piu' noiosa).
Comuqnue sia: ascoltatevi la puntata #1828 di Joe Rogan con il fisico Michio Kaku (mica un cazzaro qualsiasi eh) che spiage scientificamente come potrebbe essere possibile la visita di "alieni" sul nostro pianeta. Tra l'altro spiega anche il concetto dei vari gradi di civilizzazione che non cooscevo ed ho trovato molto interessanti.
Altri spunti interssanti sono la sua intervista con Ryan Graves (ex-pilota US Navy) che spiega i fatti di cosa i piloti incontrano durante i loro voli (giusto per essere precisi: nessuno di loro parla di "alieni", loro riportano solo quello che vedono, cioe' oggetti volanti che non riescono a spiegare...).
Iniziate con questi, poi sviluppiamo il discorso sul fatto che ufficialmente il governo USA vuole indagare su ste cose...
DISCLAIMER:
Che ci creda o no, alla fine non importa: trovo molto piu' possibile l'esistenza di ufo e alieni, che l'esistenza di un dio che parla sottoforma di cespuglio in fiamme.
Eppure chi crede a ste cazzate del dio non viene messo in croce -ah ah!-, mentre chi crede agli ufo si...
Credere ad un dio che detta 10 regole per vivere bene lo trovo offensivo per l'intelletto, oltre che molto egoista.