Mi spiace Za', ma non concordo.
Tutte le principali contendenti hanno fatto cagare (a sprazzi o con continuità), noi compresi e a prescindere dalle vicende extra-campo.
Il Napoli ha fatto un campionato straordinario in cui ha annichilito tutti.
Quest'anno, più di tanti altri precedenti (anche quelli con noi vittoriosi), non può esserci proprio alcun alibi o condizione o diminutio: scudetto meritatissimo, punto e a capo.
Falsato non per il napoli che, ripeto (però leggete eh), ha strameritato. Ma il "ti tolgo 15 punti a metà stagione, poi te li ridò un pò dopo ma sub judice e non so se te li ritolgo" è stato, per me, assurdo.
Non sto dicendo che l'avremmo vinto noi, con sta squadra e sto allenatore di merda figuriamoci! Però sta roba ne ha fortemente condizionato l'andamento, senza influire sull'esito finale (probabilmente).
Non credete che, almeno, la lotta per un posto in CL non sia come minimo "poco limpida"? In un senso e nell'altro eh.
Ma io ho letto caro, e infatti ho risposto che non concordo sulla specifica del "falsato", perché per me (oh poi magari sbaglio, tanto non ci sarà mai prova contraria), anche senza il teatrino dei punti in meno, poi ridati, poi boh, non saremmo mai stati in grado (come non lo siamo mai stati in effetti, nemmeno prima della penalizzazione) di competere per il campionato.
Altro discorso per i posti Champions, ma qui si parlava di scudetto.
E allora devi imparare a comprendere meglio.
Ti aiuto: ho detto scudetto falsato o campionato falsato?
Sono sicuro che ci arrivi.
Falsato non per il napoli che, ripeto (però leggete eh), ha strameritato. Ma il "ti tolgo 15 punti a metà stagione, poi te li ridò un pò dopo ma sub judice e non so se te li ritolgo" è stato, per me, assurdo.
Non sto dicendo che l'avremmo vinto noi, con sta squadra e sto allenatore di merda figuriamoci! Però sta roba ne ha fortemente condizionato l'andamento, senza influire sull'esito finale (probabilmente).
Non credete che, almeno, la lotta per un posto in CL non sia come minimo "poco limpida"? In un senso e nell'altro eh.
Ma io ho letto caro, e infatti ho risposto che non concordo sulla specifica del "falsato", perché per me (oh poi magari sbaglio, tanto non ci sarà mai prova contraria), anche senza il teatrino dei punti in meno, poi ridati, poi boh, non saremmo mai stati in grado (come non lo siamo mai stati in effetti, nemmeno prima della penalizzazione) di competere per il campionato.
Altro discorso per i posti Champions, ma qui si parlava di scudetto.
E allora devi imparare a comprendere meglio.
Ti aiuto: ho detto scudetto falsato o campionato falsato?
Sono sicuro che ci arrivi.
Allora se le due cose non c'entrano, di che si parla?
No, di solito si fa appena finisce la partita che dà la matematica certezza del titolo.
Almeno, se non son rincoglionito, io ricordo così.
in genere lo fai la partita casalinga seguente alla vittoria de titolo...la sera stessa è stata fatta solo anno scorso.
Ora nn so se in questo caso essendoci più partite tra cui scegliere la faranno di già domenica...
Guarda, sarò scemo io che le guardo (le premiazioni), ma ricordo che la "scenografia" veniva trasportata ogni volta quando era possibile accertarlo.
Poi boh! Probabile che il Dela se la sia comprata per farlo a Naples..
no guarda, la premiazione è stata fatta sempre in casa...solo anno scorso in quanto arrivati all'ultima giornata ce ne erano pronte 2 e si è fatto fuori
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto: ↑5 maggio 2023 16:50
in genere lo fai la partita casalinga seguente alla vittoria de titolo...la sera stessa è stata fatta solo anno scorso.
Ora nn so se in questo caso essendoci più partite tra cui scegliere la faranno di già domenica...
Guarda, sarò scemo io che le guardo (le premiazioni), ma ricordo che la "scenografia" veniva trasportata ogni volta quando era possibile accertarlo.
no guarda, la premiazione è stata fatta sempre in casa...solo anno scorso in quanto arrivati all'ultima giornata ce ne erano pronte 2 e si è fatto fuori
Allora, la Juve è sempre riuscita a festeggiare nel proprio stadio. Bisogna capire se gli è andata sempre di culo oppure se è già deciso che si fa alla giornata successiva in casa..
L'altra squadra che è stata premiata dove si trovava (Siena) è stata l'Inter, perché si è dovuto aspettare - anche in quel caso - fino all'ultimo.
Allora, la Juve è sempre riuscita a festeggiare nel proprio stadio. Bisogna capire se gli è andata sempre di culo oppure se è già deciso che si fa alla giornata successiva in casa..
L'altra squadra che è stata premiata dove si trovava (Siena) è stata l'Inter, perché si è dovuto aspettare - anche in quel caso - fino all'ultimo.
Re PANIC ha scritto: ↑7 maggio 2023 18:40
la juve nn ha mai vinto all'ultima giornata, anche il primo di conte lo ha vinto a trieste contro il cagliari alla penultima...
Quindi, risolto il mistero: vengono premiati in casa appena lo si sa.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
La festa scudetto avviene nella giornata in cui si vince, ma il trofeo ufficiale viene consegnato solo alla fine dell'ultima partita giocata. Quindi la cerimonia avverrà alla fine di Napoli-Sampdoria
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Frankgate ha scritto: ↑8 maggio 2023 10:31
Intanto vi siete arrubbati Giuntoli, marijuoli a strisce bianconere che non siete altro
hanno fatto un vero colpaccio sti gobbi maledetti col prendere Giuntoli con tutto il suo staff e, en passant, i contatti e TUTTO lo scouting esperto e rodato che tiene in giro per il mondo.
fa che hanno finalmente capito che per costuire una squadra vincente serve tempo e raziocinio e non le solite magagne? Noi ci siamo potuti permettere i colpacci di questa estate perchè abbiamo fatto cassa sennò col cazzo (e a ragione) Adiello dava il via libera a Giuntoli per fare il mercato che abbiamo fatto. ma se Elkann gli dà carta bianca non oso immaginare Giuntoli cosa tirerà dal cilindro.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Prima ci tolgono i punti, poi ce li ridanno...Adesso ce ne ritoglieranno abbastanza da lasciarci fuori dall'Europa, e poi patteggeremo per gli stipendi. Sicuro.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Frankgate ha scritto: ↑8 maggio 2023 10:31
Intanto vi siete arrubbati Giuntoli, marijuoli a strisce bianconere che non siete altro
hanno fatto un vero colpaccio sti gobbi maledetti col prendere Giuntoli con tutto il suo staff e, en passant, i contatti e TUTTO lo scouting esperto e rodato che tiene in giro per il mondo.
fa che hanno finalmente capito che per costuire una squadra vincente serve tempo e raziocinio e non le solite magagne? Noi ci siamo potuti permettere i colpacci di questa estate perchè abbiamo fatto cassa sennò col cazzo (e a ragione) Adiello dava il via libera a Giuntoli per fare il mercato che abbiamo fatto. ma se Elkann gli dà carta bianca non oso immaginare Giuntoli cosa tirerà dal cilindro.
Giuntoli è un grande, ma i suoi colpi richiedono tempo per carburare. Kvara, Kim sono delle eccezioni, per il resto è stato sempre abbondantemente criticato da chi non ha saputo aspettare. Ideale e il top per ricostruire ripartendo dalla B.
TheNeedleLies ha scritto: ↑9 maggio 2023 11:09
Prima ci tolgono i punti, poi ce li ridanno...Adesso ce ne ritoglieranno abbastanza da lasciarci fuori dall'Europa, e poi patteggeremo per gli stipendi. Sicuro.
Sempre detto. Faranno pure finta di fare lo sconto (se i putni tolti basteranno a farci saltare le coppe).
Il video lo fa vedere tutto. Dovrebbero essere 43 minuti di pura esaltazione aureliana.
Eh, il video non so se lo reggo, mi basta il testo uscito (credo) sul quotidiano cartaceo.
Così, per scoprire come vuole cambiare il calcio nel mondo.
Insisto, sei poco attento. Queste cose le dice da 19 anni. Vuole trasformare lo sport italiano in quello americano e, per inciso, HA RAGIONE. Noi in termini di sport e intrattenimento siamo anni luce indietro l'America.
Il video lo fa vedere tutto. Dovrebbero essere 43 minuti di pura esaltazione aureliana.
Eh, il video non so se lo reggo, mi basta il testo uscito (credo) sul quotidiano cartaceo.
Così, per scoprire come vuole cambiare il calcio nel mondo.
Insisto, sei poco attento. Queste cose le dice da 19 anni. Vuole trasformare lo sport italiano in quello americano e, per inciso, HA RAGIONE. Noi in termini di sport e intrattenimento siamo anni luce indietro l'America.
Ma non è che sono poco attento, è che in linea di massima me ne sbatto le balotas di quello che dice ADL, non leggo manco le interviste del "mio" di presidente, figurati tu.
E' che questa, non so perché, mi aveva incuriosito.
Frankgate ha scritto: ↑12 maggio 2023 12:52
Vuole trasformare lo sport italiano in quello americano e, per inciso, HA RAGIONE. Noi in termini di sport e intrattenimento siamo anni luce indietro l'America.
Il danno allo sport comincia quando diventa intrattenimento. Per quello ci sono i film, le serie, i concerti e i talk show.
Frankgate ha scritto: ↑12 maggio 2023 12:52
Vuole trasformare lo sport italiano in quello americano e, per inciso, HA RAGIONE. Noi in termini di sport e intrattenimento siamo anni luce indietro l'America.
Il danno allo sport comincia quando diventa intrattenimento. Per quello ci sono i film, le serie, i concerti e i talk show.
Ma lo sport deve essere anche intrattenimento. Non è il servizio militare, è un'attività superflua fatta per divertire la gente e fare soldi. Gli americani l'hanno capita 80 anni fa, noi forse ci arriveremo (sbagliando) tra 80 anni
Frankgate ha scritto: ↑12 maggio 2023 13:36
Ma lo sport [...] è un'attività superflua fatta per divertire la gente e fare soldi. Gli americani l'hanno capita 80 anni fa, noi forse ci arriveremo (sbagliando) tra 80 anni
Vaglielo a dire a chi per 30 anni mangia solo bresaola (Pippetto) e si concede una pizza solo dopo il ritiro (Gimondi), a chi ha o ha avuto problemi a camminare (Batistuta), ai giocatori di rugby pieni di cicatrici, a Mennea che ne aveva fatto una religione, a chi c'è morto (Senna) etc etc
Lo sport è diventato quello che dici e lì s'è perso. Ma sì, facciamo il gran premio in Messico o in Cina, il Mondiale di calcio a febbraio, le partite da aprile ad ottobre, mettiamo in una teca il pallone di ogni partita di campionato... poi che altro? L'intervista a caldo quando si segna? Bah!
Ma lo sport [...] è un'attività superflua fatta per divertire la gente e fare soldi. Gli americani l'hanno capita 80 anni fa, noi forse ci arriveremo (sbagliando) tra 80 anni
Vaglielo a dire a chi per 30 anni mangia solo bresaola (Pippetto) e si concede una pizza solo dopo il ritiro (Gimondi), a chi ha o ha avuto problemi a camminare (Batistuta), ai giocatori di rugby pieni di cicatrici, a Mennea che ne aveva fatto una religione, a chi c'è morto (Senna) etc etc
Lo sport è diventato quello che dici e lì s'è perso. Ma sì, facciamo il gran premio in Messico o in Cina, il Mondiale di calcio a febbraio, le partite da aprile ad ottobre, mettiamo in una teca il pallone di ogni partita di campionato... poi che altro? L'intervista a caldo quando si segna? Bah!
Eh, ma qui si (ri)apre un confronto tra concezioni opposte che credo resterà sempre aperto e irrisolvibile.
Personalmente mi colloco democristianamente nel mezzo (come spesso accade), nel senso che pur non seguendo molto lo sport americano do per scontato che ci siano anche lì atleti che fanno sacrifici, che sono pieni di cicatrici e che si concedono anima e corpo alla loro passione, quindi la spettacolarizzazione non annulla del tutto i valori "classici" dello sport; inoltre non si può nemmeno chiudere gli occhi rispetto al "progresso / evoluzione", che può piacere o non piacere ma è inevitabile.
Al tempo stesso la deriva verso l'intrattenimento puro rischia di creare indubbiamente storture che possono compromettere alcuni fondamentali e questo non deve accadere, se no davvero rischiamo di assistere ad eventi, a spettacoli, e non più a gare sportive.
Come sempre (o almeno spesso), banalmente, in medio stat virtus.
Vabbè allora facciamo un giorno di digiuno per quelli che in Africa muoiono di fame. Il mondo è cambiato, lo sport è diventato una professione molto ben remunerata. Il discorso è valido finché si parla di dilettantismo. Quando fai pagare 100 euro per vedere una partita di calcio lo spettatore ha il diritto di divertirsi. E l'esercente ha il DOVERE di fornire uno spettacolo all'altezza. Citi Senna, mentre Senna moriva le hostess mostravano i cartelli con gli sponsor. L'uniforme indossata da Senna aveva tipo 20 sponsor stampati sopra. La squadra per cui fai il tifo ha composto una sigla per accattivarsi gli spettatori. Nell'intervallo della partita mandano la musica.
L'epoca in cui lo sport interrompeva le guerre è terminata due secoli fa.