Lingua Ignota - Sinner Get Ready
- Paul_Diamond
- Senior Member
Lingua Ignota - Sinner Get Ready
Al secolo Kristin Hayter, tra qualche settimana esce il nuovo disco, leggo essere già il quarto in pochi anni.
Dopo aver ascoltato i primi due singoli la cosa mi ha stuzzicato, quindi sono andato a recuperare Caligula (il disco precedente, uscito nel 2019 per Profound Lore) e sono in parte affascinato e in parte stordito, ci sto trovando tanta roba dentro, dalla più profonda disperazione all'estasi.
Scoperta interessantissima, una delle cose più intense che mi sia capitato di ascoltare ultimamente.
https://linguaignota.bandcamp.com/album/caligula
Dopo aver ascoltato i primi due singoli la cosa mi ha stuzzicato, quindi sono andato a recuperare Caligula (il disco precedente, uscito nel 2019 per Profound Lore) e sono in parte affascinato e in parte stordito, ci sto trovando tanta roba dentro, dalla più profonda disperazione all'estasi.
Scoperta interessantissima, una delle cose più intense che mi sia capitato di ascoltare ultimamente.
https://linguaignota.bandcamp.com/album/caligula
- STIV_V
- Senior Member
Re: Lingua Ignota - Sinner Get Ready
Ecco dove l'avevo sentita nominare
https://roadburn.com/band/lingua-ignota/
https://youtu.be/IZwrm3ARF8M

https://roadburn.com/band/lingua-ignota/
https://youtu.be/IZwrm3ARF8M
- AnDagda
- Scotch Ale
Le sue performamces da vivo sono incredibili...era stata passata anche da Milano un paio di anni fa.
Il nuovo album è uno dei dischi che attendo maggiormente quest'anno.
Il nuovo album è uno dei dischi che attendo maggiormente quest'anno.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
- Paul_Diamond
- Senior Member
Si però le cose belle condividetele allora, brutto gesto custodirle in gran segreto.
Vi sembra giusto che devo venire a scoprire sta meraviglia per puro caso, senza che nessuno l'abbia segnalata per tempo nel forum migliore dell'internet?
Non ci siamo proprio
Vi sembra giusto che devo venire a scoprire sta meraviglia per puro caso, senza che nessuno l'abbia segnalata per tempo nel forum migliore dell'internet?
Non ci siamo proprio
- STIV_V
- Senior Member
Scusa
cercherò di non farlo più

- None
- Zu Nuddu
@AnDagda ne ha parlato di sicuro, lo so perchè io l'avevo intercettato qualche giorno prima perchè abbastanza sponsorizzato nelle pagine\blog\etc che seguo e mi ci ero fiondato non riuscendo però a farmelo piacere (e non tornandoci). Forse ha linkato solo un video, oppure era su FB e mi confondo, visto che non lo trovo...Paul_Diamond ha scritto: ↑16 luglio 2021 19:00 Si però le cose belle condividetele allora, brutto gesto custodirle in gran segreto.
Non ci siamo proprio![]()
- AnDagda
- Scotch Ale
Anch'io ero convinto che se ne fosse già parlato qui sul forum, ma così non è, forse appunto solo su facebook o qualche playlist di spotify e poi la mia immane indolenza evidentemente ha preso il sopravvento 
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
In un mondo di costrutto, specialmente artiste femmine, è la proposta più autentica per ora ascoltata. Più di Florence per dire.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dai, perdonati. Però che non succeda più.
Comunque questo che uscirà e Caligula me li prendo senza neanche pensarci mezzo secondo, ma che mi dite dei primi due? Meritevoli? Non ho ancora avuto tempo di ascoltare.
Credo che giopasi abbia scelto l'aggettivo più calzante, l'autenticità è quasi palpabile (anche se immagino sia una percezione totalmente soggettiva).
Comunque questo che uscirà e Caligula me li prendo senza neanche pensarci mezzo secondo, ma che mi dite dei primi due? Meritevoli? Non ho ancora avuto tempo di ascoltare.
Credo che giopasi abbia scelto l'aggettivo più calzante, l'autenticità è quasi palpabile (anche se immagino sia una percezione totalmente soggettiva).
- AnDagda
- Scotch Ale
Si lo sono senz'altro, sono entrambi album autoprodotti, più grezzi e certamente acerbi rispetto a Caligula (oltre che più estremi in un certo senso, a partire dalla lunghezza di alcuni pezzi), ma proprio perchè hai apprezzato la senzazione di autenticità potresti trovarli interessanti.Paul_Diamond ha scritto: ↑17 luglio 2021 21:24 Dai, perdonati. Però che non succeda più.
Let the Evil...peraltro lo trovi su bandcamp a 2 lire, letteralmente.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Amici delle donnine in other area, volevo solo comunicarvi che domani finalmente mi dovrebbe arrivare Sinner Get Ready (Caligula invece non si sa ancora, ordinato da luglio ma ancora in fase di reperimento...).
Ma nel frattempo, già che ci sono, volevo chiedervi se sapete dirmi qualcosa di Emma Ruth Rundle.
Ma nel frattempo, già che ci sono, volevo chiedervi se sapete dirmi qualcosa di Emma Ruth Rundle.
- AnDagda
- Scotch Ale
Per quanto riguarda la sua carriera come solista ti direi di provare a partire dall’ultimo On Dark Horses, il suo album più cupo, malinconico e intimista, e poi proseguire a ritroso con Marked for Death che presenta qualche divagazione maggiormente pop, ma dove ci sono alcuni dei miei pezzi preferiti (ad esempio Heaven) e per finire Some Heavy Ocean, più orientato verso il folk cantautorale (chiamiamolo così…) e che molti considerano ancora il suo disco più riuscito.Paul_Diamond ha scritto: ↑9 settembre 2021 20:17
Se dovessero piacerti, magari dai un’occhiata anche ai Marriages con cui ha pubblicato qualche anno fa un album (Salome, se n’era parlato qui sul forum) e un EP, buoni ma secondo me non trascendentali.
Per quanto riguarda le collaborazioni è interessante quella recente con i Thou (May our Chambers be Full e l’EP The Helm Of Sorrow) anche se proprio per la presenza dei Thou potresti trovarlo, come per molti, indigesto.
Diciamo comunque che in generale, pur piacendomi (alcune cose anche molto), ho l’impressione che le manchi ancora qualcosa per fare il salto definitivo e arrivare allo stesso livello di altre “donnine da other area” riconducibili (in senso lato) allo stesso ambito musicale (Chelsea Wolfe, Anna Von Hausswolff, Marissa Nadler o la stessa Lingua Ignota).
- Paul_Diamond
- Senior Member
Grazie per le dritte, prendo nota.AnDagda ha scritto: ↑10 settembre 2021 09:42Per quanto riguarda la sua carriera come solista ti direi di provare a partire dall’ultimo On Dark Horses, il suo album più cupo, malinconico e intimista, e poi proseguire a ritroso con Marked for Death che presenta qualche divagazione maggiormente pop, ma dove ci sono alcuni dei miei pezzi preferiti (ad esempio Heaven) e per finire Some Heavy Ocean, più orientato verso il folk cantautorale (chiamiamolo così…) e che molti considerano ancora il suo disco più riuscito.Paul_Diamond ha scritto: ↑9 settembre 2021 20:17
Se dovessero piacerti, magari dai un’occhiata anche ai Marriages con cui ha pubblicato qualche anno fa un album (Salome, se n’era parlato qui sul forum) e un EP, buoni ma secondo me non trascendentali.
Per quanto riguarda le collaborazioni è interessante quella recente con i Thou (May our Chambers be Full e l’EP The Helm Of Sorrow) anche se proprio per la presenza dei Thou potresti trovarlo, come per molti, indigesto.
Diciamo comunque che in generale, pur piacendomi (alcune cose anche molto), ho l’impressione che le manchi ancora qualcosa per fare il salto definitivo e arrivare allo stesso livello di altre “donnine da other area” riconducibili (in senso lato) allo stesso ambito musicale (Chelsea Wolfe, Anna Von Hausswolff, Marissa Nadler o la stessa Lingua Ignota).
Comunque come previsto oggi mi è arrivato, sono fresco di primo ascolto di Sinner Get Ready.
E sono senza parole.
Disco dell'anno subito.
- STIV_V
- Senior Member
Emma Ruth Rundle piace anche a me ma sto zitto se no mi cazzi di nuovo che non condivido le cose belle.
- STIV_V
- Senior Member
Sentiamoci quando scopri Tal Winkinfield o Anna Calvi
- Paul_Diamond
- Senior Member
Un passo alla volta, non cominciare a fare l'attanasio.
- STIV_V
- Senior Member
- AnDagda
- Scotch Ale
@Paul_Diamond per curiosità dove li hai ordinati i dischi e che prezzi hai trovato?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dopo varie ricerche alla fine la scelta è caduta su Mondadori, dove non ordinavo da parecchio, ma avevo un buono da 5€ e la spedizione è gratuita.
Quando ho fatto l'ordine, circa un mesa fa, il prezzo era 21.59 per Sinner e 18.99 per Caligula.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Ascoltato un po'per caso però tanta roba questo disco..riesce ad essere delicato ed al tempo stesso disperato
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Breve ma intensa. A quanto pare l'avventura a nome Lingua Ignota finisce qui.
Bene per lei, che a quanto leggo non la viveva bene, ma male per noi temo.
Bene per lei, che a quanto leggo non la viveva bene, ma male per noi temo.
From the heart. These upcoming dates, and a few things in early 2023, will be the last times I perform this music.
I have so much gratitude for what has been afforded me, and the beauty of the community that has gathered around what I do. Committing myself to this project and all that has come with it has also been acutely painful. This time last year I was non-functional. Then, out of desperation, I gave myself permission to heal for the first time. There is still so much work for me to do, but these months of personal growth have allowed me to see myself clearly, my strengths and my shortcomings. Every day I do conscious, active work to stay present — where I am safe, rather than mired in my past — where I was not. I will not allow my wounds to destroy me. I want to live a healthy, happy life and have changed much in myself and my surroundings to bring light in. As such the art has to change too. It is not healthy for me to relive my worst experiences over and over through LI, and my healing has finally allowed me to *feel* how painful that is. I am taking a new direction with my music and I am looking forward to the future. I want to let you know in light of some (very cool) things that will be announced soon that I am retiring this catalog, this pain. This era is over for me. I will give my final performances of this music everything I have, and I look forward to the actual great pleasure of interpreting hymns for you. Revelations is upon us. Gentle friends, it is ok to let go. Thank you for sharing the dark with me, it is time to move forward.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Male per noi, ma non così male!
A sorpresa l'avventura finisce, ma regalandoci due date in Italia a maggio: il 22 a Bologna (Teatro Perla) e il 23 a Milano (Santeria Toscana 31).
Salvo sfighe sono già lì.
A sorpresa l'avventura finisce, ma regalandoci due date in Italia a maggio: il 22 a Bologna (Teatro Perla) e il 23 a Milano (Santeria Toscana 31).
Salvo sfighe sono già lì.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Quando lo scrissi onestamente pensavo più a possibili sfighe mie, e invece...
I am devastated that I must cancel my European tour due to intense aggravation of my pre-existing spinal injury. I knew something was off after I performed in Chicago, and the pain got worse over the week. My doctor has advised that flights and extensive travel are not possible for me until I am healed. Spine stuff scares the shit out of me but it is my hope that with rest and physical therapy I will be back to normal in a couple months, so I should be able to see you in London in October. I am so incredibly sorry to all the fans who will be disappointed, to my team who put so much time and energy into making this tour happen, and especially to Midwife @mercury_tracer who was taking time out of her schedule to join me. I am so sorry. Please be kind to each other and be well.
- AnDagda
- Scotch Ale
Che peccato...temo che, vista la sua volontà di chiudere il capitolo Lingua Ignota, non ci saranno altre occasioni di vederla live da queste parti.
Attendo comunque con curiosità e fiducia i suoi nuovi progetti.
Attendo comunque con curiosità e fiducia i suoi nuovi progetti.
- Paul_Diamond
- Senior Member
L'amica Kristin torna con il suo nuovo progetto, Reverend Kristin Michael Hayter
Dato che questo nuovo corso è all'insegna dei buoni sentimenti, giustamente il primo singolo si intitola TUTTI I MIEI AMICI ANDRANNO ALL'INFERNO.
Sempre indiscutibilmente brava.
Dato che questo nuovo corso è all'insegna dei buoni sentimenti, giustamente il primo singolo si intitola TUTTI I MIEI AMICI ANDRANNO ALL'INFERNO.
Sempre indiscutibilmente brava.