Due recensioni, in una s'è beccato 8 e nell'altra addirittura 9 (manco fosse "Bonded by Blood" o "Fabulous Disaster" ).
Io fuori dagli anni '80, alle band thrash, do al massimo 7 (non possono essere migliori, siamo realisti...).
Bonded by Blood in una scala da 1 a 10 è 11. Tempo of The Damned è almeno un 9 e mezzo ed è del 2003 (mi pare) e a me piace più di Fabulous Disaster...
I recensori sono infiltrati della NB, mandati per scardinare il potere del capo supremo dopo le 7.456 stroncature....
Del thrash post 2000, per i gruppi storici, per contare gli album ottimi bastano le dita di una mano.
Il resto viene solo da gruppi nuovi e pochissimi anche di questi.
Tutti soffrono dello stesso male: bravissimi a suonare, suoni che hanno un impatto notevole se non devastante, ma zero linee melodiche, morire se ti ricordi un pezzo.
La pacca, la botta, l'impatto sono una componente fondamentale del thrash ma non si esaurisce tutto lì, anzi.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
The Philosopher ha scritto: ↑20 novembre 2021 00:51Tempo of The Damned è almeno un 9 e mezzo ed è del 2003 (mi pare) e a me piace più di Fabulous Disaster...
Be ma "Tempo..." è un album che sembra uscito dagli anni '80, se facevano quello al posto di "Impact Is Imminent" (che comunque è da 7/7,5) e "Force of Habit", e poi si scioglievano, probabilmente diventavano una leggenda intoccabile.
Su "Fabulous Disaster" mi sento di dissentire, è l'album che me li ha fatti conoscere è rimane (almeno per me), il loro album migliore.
Ma quì gioca una componente "affettiva", ovvio "Bonded..." gli è superiore e forse (come ha già detto qualcuno) è anche uno dei migliori esordi thrash di sempre.
cdf ha scritto:Mah, una mia curiosità, vorrei sapere da più parti che cosa ne pensate di "Impact Is Imminent" ?
Non lo ascolto da decenni ma al tempo non mi piacque, uno dei pochi cd che ho venduto. Non so dirti che impressione mi farebbe oggi, dovrei riascoltarlo
cdf ha scritto:Mah, una mia curiosità, vorrei sapere da più parti che cosa ne pensate di "Impact Is Imminent" ?
A me piace, perché pur avendo un suono monolitico e molto secco - le chitarre grattano - i pezzi ci sono, le canzoni rimangono impresse. Un paio, forse, meglio con una sforbiciata qui e lì, ma nulla di drammatico.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
copio/incollo dal tubo
Disco non brutto ma che punta tutto sull'impatto e alla lunga non lascia nulla. Un po' come gli Overkill che dopo il buon Ironbound ne hanno fatte altre altre quattro copie, sempre più sbiatdte, di cui non si ricorda nulla, La voce di Zetro è davvero sottile e insopportabile, sembra paperino. Su Blood in Blood Out non mi faceva questo effetto anche perché era più piena. Ok che ha 57 anni ma se non ce n'è, non ce n'è. Poi quei growletti... Speravo meglio ma le alternative, intese come cose buone da ascoltare, non mancano di certo.
Concordo, disco che non lascia nulla.
Oggi ho risentito Force of habit dopo... boh??... l'ultima volta manco c'era l'euro.... beh, per quanto sia stato una delusione di disco, lo preferisco nettamente alle ultime loro 4 nuove uscite.
Mi ricordavo ancora i giri e i pezzi dopo 20 anni non suonati.... Di exhibit, di Bibo e di Shovel mi ricordo solo Deathamphetamine....
Ecco la differenza tra un disco che rimane nel tempo e uno che rimane sullo scaffale.
cdf ha scritto: ↑21 novembre 2021 20:20
Mah, una mia curiosità, vorrei sapere da più parti che cosa ne pensate di "Impact Is Imminent" ?
a me piacque/piace molto, dopo fabulous è il mio preferito
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mah, una mia curiosità, vorrei sapere da più parti che cosa ne pensate di "Impact Is Imminent" ?
a me piacque/piace molto, dopo fabulous è il mio preferito
Siamo in sintonia.....
Sempre piaciuto: i primi tre brani sono stupendi, ma in generale i primi Exodus erano forse il miglior gruppo thrash (nonché uno dei fondatori del genere) in giro.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Boh, mi da quasi fastidio ascoltarlo, lo trovo incosciamente brutto.
Vado a risentirmi Blood in, questo nuovo lo recupero dopo và.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee ha scritto: ↑22 novembre 2021 00:15
Ho ascoltato un paio di brani del nuovo e mi pare che sto growl non sia poi chissà che
Mi riservo di ascoltare tutto l'album prima di dare giudizi
Fa un po cagare ...
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
No per carità. Ma ti sembra normale la pantomima che ha tirato su con la storia del fratello? 60 mila dollari? Criticando la sanità italiana che per carità, ma da un americano... Si è rotto il femore, mica sta morendo.
Dai è tutto assurdo
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Graz ha scritto: ↑22 maggio 2023 23:05
No per carità. Ma ti sembra normale la pantomima che ha tirato su con la storia del fratello? 60 mila dollari? Criticando la sanità italiana che per carità, ma da un americano... Si è rotto il femore, mica sta morendo.
Dai è tutto assurdo
avrà qualche penale da pagare per il tour cancellato?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Graz ha scritto:No per carità. Ma ti sembra normale la pantomima che ha tirato su con la storia del fratello? 60 mila dollari? Criticando la sanità italiana che per carità, ma da un americano... Si è rotto il femore, mica sta morendo.
Dai è tutto assurdo
Non saprei, non so come funzioni la storia dell'assicurazione sanitaria americana e le prestazioni non salvavita per un extracomunitario qui in Italia... Ha comunque annullato un tour europeo che di questi tempi credo non sia una decisione che si prende così a cuor leggero...
Ci ha guadagnato più così che col tour... Un'operazione al femore anche se non hai assicurazione paghi il ticket di qualche centinaio di euro, mica di più.
Certo se poi vuoi farti operare alla clinica privata statunitense invece che al Policlinico...
Graz ha scritto: ↑24 maggio 2023 10:32
Ci ha guadagnato più così che col tour... Un'operazione al femore anche se non hai assicurazione paghi il ticket di qualche centinaio di euro, mica di più.
Certo se poi vuoi farti operare alla clinica privata statunitense invece che al Policlinico...
esistono a Roma le cliniche private americane che non siano in ambasciata?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
I cittadini stranieri temporaneamente presenti per un periodo non superiore a 90 giorni (es. turisti), possono usufruire delle prestazioni sanitarie urgenti e dietro pagamento delle relative tariffe regionali ( oscilla tra i 3mila e i 5000 euro).
A me sta storia sembra na strunzat.
Poi magari ignorante io e mi sbaglio.
Magari qualche medico qui (se ce ne sono ancora...) saprà meglio.