Campionato Serie A 2022/2023

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Campionato Serie A 2022/2023

Messaggio da nonchalance »

Chiesti 11 punti.. :renxy
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Spalletti se ne va come volevano i tifosi del napoli, alcuni, non pochi, a settembre, quando gli rubarono pure l'auto e misero lo striscione sotto casa sua "Spalletti vattene".
Altro che pressioni zero...

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Questa panda?

Immagine
O' pauer metal n'adda cagnà.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

nonchalance ha scritto: 22 maggio 2023 11:35 Chiesti 11 punti.. :renxy
come fremete...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dai che la pagliacciata si sta concludendo (forse).
Come ampiamente previsto ci si avvia verso un inutile "sconticino". Mette davvero amarezza, dopo una stagione così travagliata dove comunque sei riuscito a importi come seconda forza del campionato (al momento), essere buttati fuori dalle coppe per un reato che "non è reato" (e commesso da tutti, eventualmente).
Si regala qualificazione alla CL "cartonata", venghino signori!
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Ecco, adesso sono contento.
Commesso (e protratto) da tutti chi?

⭐ ⭐ *
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Al primo processo TUTTI puliti.
Al secondo (SOLO ALLA JUVE) ne vengono chiesti 9 e ne danno 15 (poi restituiti...temporaneamente!!)
Al terzo (SOLO ALLA JUVE) ne chiedono 11......ma lo sanno che se la Juve vince stasera va a +11 sull'Atalanta (quinta ma dietro per gli scontri diretti) e a +8 dal Milan (quarto e con lo scontro diretto da giocare)?
Tralasciando il merito (già di suo indecente) ma almeno i calcoli? E dove sono i confini dell'afflittività? Personalmente riterrei già mooolto pesante lo star fuori dalla CL.
Inoltre, a dirla tutta, anche solo toglierne 15 e poi ridarli "sospesi" a metà campionato, con la squadra ancora in lotta su tre fronti che non sa nemmeno per cosa sta competendo né per cosa competerà, io lo trovo dannosissimo.

Io mi chiedo davvero come cavolo si possa essere così scarsi. A sto punto meglio nel 2006, la pagliacciata dove almeno ci hanno dato la mazzata che volevano senza se e senza ma.
Invece l'attuale teatrino è incredibile.
johnny blade
Senior Member

TUTTI chi?

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

None ha scritto: 22 maggio 2023 12:08
nonchalance ha scritto: 22 maggio 2023 11:35 Chiesti 11 punti.. :renxy
come fremete...
nonchalance ha scritto: 8 febbraio 2023 18:05 Per me, togliere punti alla Juve è come togliere meriti al Napoli.
Penso che la punizione andrebbe fatta sugli anni in cui è stata colpevole..e, quindi, bisogna agire per tempo!
Aspettare 2 o 3 anni invalida tutta quanta la competizione passata e futura.

"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

mi scusasse

flauer
johnny blade
Senior Member

Aspettano juve empoli ?

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 22 maggio 2023 14:25 Aspettano juve empoli ?
tu che dici?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

la cosa più tragica é che questo teatrino non danneggia solo la juve ma più squadre che, al momento, non centrano niente
come fai a programmare la prossima stagione (si programma già ad aprile/maggio)senza sapere se e a quale competizione internazionale parteciperai?
al netto di colpevolezza vera o presunta che sia, il togli-rimetti-ritogli danneggia tutti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Si parla di Gasperini che a me piace, ma non mi piace il suo modulo. La difesa a tre è l'anteguerra.
Ocio, sono sempre Baky :o
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 22 maggio 2023 14:25 Aspettano juve empoli ?
Non credo, calcoleranno direttamente senza i punti disponibili delle ultime gare :asd:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Posto che questo tira e molla sia una cagata bella e buona da qualsiasi parte la si veda, da quello che mi pare di aver capito si è arrivati a queste penalizzazioni, paradossalmente, per salvare la Juve.
Il rapporto tra i reati contestati alla Juve rispetto alle altre società coinvolte è piuttosto ampio per cui qualora avessero condannato anche le altre squadre indagate, sarebbe finita con pesantissime penalizzazioni per la Juve (roba da retrocessione, almeno in B). Così facendo, si salvano capra e cavoli all'italiana con la Juve che dovrebbe restare in A ma senza coppe e le altre se ne restano belle pulite.
In ogni caso mi fa molta sincera tristezza, da milanista, sperare nella qualificazione di cartone alla prossima CL.
Frankgate ha scritto: 22 maggio 2023 16:22 Si parla di Gasperini che a me piace, ma non mi piace il suo modulo. La difesa a tre è l'anteguerra.
Tolto Bergamo e Genova, altrove ha sempre fatto cagare. Evidentemente ha bisogno di determinate condizioni per poter rendere, per me un'incognita.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Fenix ha scritto: 22 maggio 2023 17:11 Posto che questo tira e molla sia una cagata bella e buona da qualsiasi parte la si veda, da quello che mi pare di aver capito si è arrivati a queste penalizzazioni, paradossalmente, per salvare la Juve.
Il rapporto tra i reati contestati alla Juve rispetto alle altre società coinvolte è piuttosto ampio per cui qualora avessero condannato anche le altre squadre indagate, sarebbe finita con pesantissime penalizzazioni per la Juve (roba da retrocessione, almeno in B). Così facendo, si salvano capra e cavoli all'italiana con la Juve che dovrebbe restare in A ma senza coppe e le altre se ne restano belle pulite.
In ogni caso mi fa molta sincera tristezza, da milanista, sperare nella qualificazione di cartone alla prossima CL.
Per me invece è esattamente l'opposto: punirne uno per educarne cento.
Per poter penalizzare anche tutti gli altri avrebbero dovuto: a) stabilire il reato di plusvalenze (LOL); b) determinare dei criteri per comminare le penalizzazioni (straLOL visto che è stato sancito che non esiste un metodo oggettivo). La conseguenza sarebbe stata invalidare il Campionato (che resta falsato, ma non per la vittoria dei napuli eh!), rimborsare il modno intero, ecc. Troppo oneroso.
Quindi meglio punire la Juve che è quotata in borsa, odiata dall'Uefa, più "attiva" delle altre e bbla bla bla.....
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Fenix ha scritto: 22 maggio 2023 17:11 Posto che questo tira e molla sia una cagata bella e buona da qualsiasi parte la si veda, da quello che mi pare di aver capito si è arrivati a queste penalizzazioni, paradossalmente, per salvare la Juve.
Frankgate ha scritto: 22 maggio 2023 16:22 Si parla di Gasperini che a me piace, ma non mi piace il suo modulo. La difesa a tre è l'anteguerra.
Tolto Bergamo e Genova, altrove ha sempre fatto cagare. Evidentemente ha bisogno di determinate condizioni per poter rendere, per me un'incognita.
ha anche un carattere di merda eh
con dela durerebbe 20minuti mi sa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

La rabbia che provo nei confronti di Agnelli, Paratici e Nedved non è esprimibile a parole.
Ma ZANNA ha ragione su più punti del suo post.
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

ZANNA ha scritto: 22 maggio 2023 17:24
Per me invece è esattamente l'opposto: punirne uno per educarne cento.
Per poter penalizzare anche tutti gli altri avrebbero dovuto: a) stabilire il reato di plusvalenze (LOL); b) determinare dei criteri per comminare le penalizzazioni (straLOL visto che è stato sancito che non esiste un metodo oggettivo). La conseguenza sarebbe stata invalidare il Campionato (che resta falsato, ma non per la vittoria dei napuli eh!), rimborsare il modno intero, ecc. Troppo oneroso.
Quindi meglio punire la Juve che è quotata in borsa, odiata dall'Uefa, più "attiva" delle altre e bbla bla bla.....
Una FIGC sponsorizzata fino a ieri dalla Fiat, non me la immagino così inviperita nei confronti della Juve e le ultime parole di Gravina vanno in questa direzione. Una punizione esemplare sarebbe una retrocessione nelle serie inferiori, non saltare le Coppe per 1-2 anni.
Che tutto ciò sia nato da un pastrocchio infinito è un altro paio di maniche.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

No, non credo.
TI ricordo che nel 2008 Milan e Inter furono indagate per plusvalenze. Risultato: assolte perché «il fatto non costituisce reato».
Se la FIGC avesse voluto tutelare la Juve non avrebbe riaperto il caso dopo la prima assoluzione (insieme ad altre 10 società). Avrebbe lasciato cadere la cosa e la palla sarebbe passata all'UEFA che ci avrebbe - eventualmente - mazzulato per la questione stipendi.
Suonerà strano ma la Juve era proprio la più vulnerabile ed esposta (leggi sopra).
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Anche con 11 punti di penalizzazione con un altro allenatore e non quel coglione di Allegri (Pogba e Di Maria li ha voluti lui) in Champions ci saremmo lo stesso.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny blade
Senior Member

Quell’inchiesta del 2008 su Inter e Milan riguardava alcuni giocatori della primavera di entrambe. Si trattava di calciatori cresciuti in quelle giovanili e non arrivati a e da altre squadre. Inter e Milan, quindi, se li scambiavano dicendo che valevano un milione o altro perché decidevano loro e non il mercato. Inoltre Inter e Milano non sono società spa (tanto meno quotate in borsa) per gabbolare i soci.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Quello sta sta accadendo a Napoli comunque è abbastanza assurdo, siete quasi peggio di noi.
Manco il tempo di gioire che mandate tutto a rotoli.
Sarei curioso di sapere in percentuale quanto sia lo spallettone a fare il prezioso e quanto adl a fare...adl :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Shock ha scritto: 22 maggio 2023 18:31 Anche con 11 punti di penalizzazione con un altro allenatore e non quel coglione di Allegri (Pogba e Di Maria li ha voluti lui) in Champions ci saremmo lo stesso.
Non credo amico Muflangelo, perché se uno dei criteri che deve toccarci subire è la famosa “afflittività” ce ne avrebbero tolti / toglieranno in ogni caso un tot mirato a lasciarci fuori dalle coppe o almeno dalla Champions.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Paul_Diamond ha scritto: 22 maggio 2023 19:37 Quello sta sta accadendo a Napoli comunque è abbastanza assurdo, siete quasi peggio di noi.
Manco il tempo di gioire che mandate tutto a rotoli.
Sarei curioso di sapere in percentuale quanto sia lo spallettone a fare il prezioso e quanto adl a fare...adl :asd:
Sì vabbè ma Spalletti che in dieci giorni dice:
1) non mi devo comprare il pane / tradotto: non è questione di soldi
2) potrei fermarmi un anno
3) potrei fare l'agricoltore
4) dice che non è sicuro di poter dare il meglio per questa squadra
5) che deve parlare il presidente
6) vari arzigogoli verbali

a cui si aggiunge voci di corridoio che lo vogliono a una big europea e altre che vorrebbe rimanere un altro anno e non è interessato a contratti a lunga scadenza

Insomma, il solito Spalletti con le punte azzeccate. Mi sa che ha mantenuto il self control pure troppo a lungo.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

10 punti.

Ahahahahahahshs
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Meraviglioso, sto colpo di scena sembra uscito dagli sceneggiatori di Boris.
Geni!
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Quello che vorrei capire: l'anno prossimo si torna a delinquere con la fedina penale pulita? No perché c'è recidiva, se poi bisogna "difendere il brand Juve" come ha detto Gravina allora non diamo alcuna sanzione e lasciamo le cose così come stanno. Tanto al 99% dei tifosi va bene che la Juve vinca con artifizi.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Però, dite quello che volete, ma sta cacata del reato di plusvalenza no per favore, non fate diventare il vostro cavallo di battaglia questa stronzata

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Si chiama processo plusvalenze (per semplificare) ma di quello si tratta..il "sistemooone". Asd.

Cmq mi fa piacere che murigno, che non ho mai stimato, abbia detto esattamente le mie stesse cose sia sul teatrino ridicolo sia sui punti conquistati sul campo e tolti ingiustamente sia sul campionato falsato.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Comunque, se le vince tutte e 3 va in Champions. :look:

"Me ne frego!"

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

non ci ho capito più nulla.
già parlano di ricorso al CONI
e se poi la penalizzazione cambia ancora (col campionato che sarà già finito) che si fa?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Penalizzazione appena prima della partita e, guarda caso, stiamo perdendo male contro una squadra minore che non ha nulla da chiedere.
Già 3 a 0. Ma è ovviamente un caso.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

ZANNA ha scritto:Si chiama processo plusvalenze (per semplificare) ma di quello si tratta..il "sistemooone". Asd.

Cmq mi fa piacere che murigno, che non ho mai stimato, abbia detto esattamente le mie stesse cose sia sul teatrino ridicolo sia sui punti conquistati sul campo e tolti ingiustamente sia sul campionato falsato.
Che la gestione sia stata ridicola penso solo le persone faziose possano negarlo. Ma che sia per il reato di plusvalenze no, dai.

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

nonchalance ha scritto: 22 maggio 2023 21:33 Comunque, se le vince tutte e 3 va in Champions. :look:
...e invece la prima l'abbiamo cannata alla grandissima.
Nonostante lo schifo assoluto di prestazioni e di vicende giudiziarie avremmo potuto persino farcela.
Voi che siete più scafati di me: è stata una totale assenza di concentrazione per la questione sentenza oppure l'ammutinamento della squadra?
26/01/1955 - 06/10/2020
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

non mi stupirebbe se appunto i giocatori stiano facendo di tutto per svincolarsi senza troppi oneri, magari con clausole rescissorie in caso di non qualificazione.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: 23 maggio 2023 09:08
è stata una totale assenza di concentrazione per la questione sentenza oppure l'ammutinamento della squadra?
Ma che ce ne frec a nú..

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 23 maggio 2023 09:13
Ennio ha scritto: 23 maggio 2023 09:08
è stata una totale assenza di concentrazione per la questione sentenza oppure l'ammutinamento della squadra?
Ma che ce ne frec a nú..
Lei è pregato di andare nella sezione del Forum "Play Off Serie C", grazie
26/01/1955 - 06/10/2020
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

E' talmente tutto in vacca che non so nemmeno più cosa augurarmi per l'anno prossimo, dato ormai questo per totalmente compromesso (tra risultati "sul campo", sentenze in Italia e prossime decisioni dell'Uefa).
Mi viene quasi da sperare di ripartire dalla B con un Ds in gamba e capace di programmare, un nuovo allenatore, qualche senatore affezionato alla maglia a fare da riferimento e un bel po' di giovani vogliosi.
Ovviamente non succederà.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi