Campionato Serie A 2022/2023

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: Campionato Serie A 2022/2023

Messaggio da Fenix »

E mancano ancora le sentenze sulla questione stipendi e plusvalenze bis.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 23 maggio 2023 09:35 E' talmente tutto in vacca che non so nemmeno più cosa augurarmi per l'anno prossimo, dato ormai questo per totalmente compromesso (tra risultati "sul campo", sentenze in Italia e prossime decisioni dell'Uefa).
Mi viene quasi da sperare di ripartire dalla B con un Ds in gamba e capace di programmare, un nuovo allenatore, qualche senatore affezionato alla maglia a fare da riferimento e un bel po' di giovani vogliosi.
Ovviamente non succederà.
sarebbe l'unica cosa a cui potete auspicare ed anche la più "bella": ripartire da zero. ma non avete un vivaio abbastanza importante? Juventus Youth eh?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Fenix ha scritto: 23 maggio 2023 09:37 E mancano ancora le sentenze sulla questione stipendi e plusvalenze bis.
"tu sei quello che mi porta sempre le belle notizie" (cit. Totò)
:bu:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Fenix ha scritto: 23 maggio 2023 09:37 E mancano ancora le sentenze sulla questione stipendi e plusvalenze bis.
Quelle pare possano arrivare a giugno inoltrato e che eventuali penalità saranno addebitate nel prossimo campionato.
Così ha detto l'autorevole Bellinazzo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

RIpartire dalla B? Ma siete scemi? Non vi siete rotti di essere sempre l'unica squadra tartassata?
La Juve avrà sbagliato (plusvalenze ma, soprattutto, stipendi) e deve pagare, speciei suoi dirigenti.....ma come cazzo è che gli altri sempre puliti?

Ve lo ricordo: le plusvalenze, ammesso che esistano, non le puoi fare da solo!
"Eh ma la Juve ne faceva di più....".
E che minchia significa? Che se io vado a rubare una volta con mio zio, una con mio cugino, una con mio fratello e ci beccano sempre arrestano solo me?
"Nothing but the process is infinite.."
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

vi arrestano tutti e 4, solo che ai tuoi parenti danno la condizionale a te ti buttano dentro per la reiterazione
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 23 maggio 2023 09:58 RIpartire dalla B? Ma siete scemi? Non vi siete rotti di essere sempre l'unica squadra tartassata?
La Juve avrà sbagliato (plusvalenze ma, soprattutto, stipendi) e deve pagare, speciei suoi dirigenti.....ma come cazzo è che gli altri sempre puliti?

Ve lo ricordo: le plusvalenze, ammesso che esistano, non le puoi fare da solo!
"Eh ma la Juve ne faceva di più....".
E che minchia significa? Che se io vado a rubare una volta con mio zio, una con mio cugino, una con mio fratello e ci beccano sempre arrestano solo me?
Io comprendo perfettamente quello che dici, ma onestamente, nella mia estrema ingenuità, me ne fotto di quello che fanno gli altri e ogni tanto, a tratti, inizio ad essere un po' infastidito dal fatto che la squadra per cui tifo da oltre 40 anni ciclicamente finisca dentro qualcosa che fornisca al resto del mondo (che notoriamente non ci ama) ulteriori pretesti per darci dei ladri, dei truffatori, ecc.
Che ci siano o meno complotti, che ci sia o meno parzialità, che ci siano o meno azioni mirate, non è quello il punto.
Il punto è che comunque noi siamo sempre in mezzo e purtroppo, spesso, per qualche motivo fondato.
E allora sì, a livello istintivo mi viene da dire "Vaffanculo, fateci fuori e ripartiamo da zero", anche fregandomene di quello che succede o non succede agli altri, perché che siano tutti colpevoli francamente non lo trovo un motivo di sollievo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Qua mi sa proprio che dobbiamo ritornare a scuola e stavolta farla bene però :asd:
Ocio, sono sempre Baky :o
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto: 23 maggio 2023 11:22 Il punto è che comunque noi siamo sempre in mezzo e purtroppo, spesso, per qualche motivo fondato.
ecco il problema.
metto da parte la mia non-simpatia per la juve per un attimo

le porcate le fanno tutti? vero o quantomeno plausibile: siamo pur sempre in italia.
ma da parte vostra la percezione é una reiterazione forsennata, come se vi sentiste ben al di sopra di leggi e regolamenti; quasi da delirio di onnipotenza (che ben riflette alcune descrizioni di Andrea Agnelli): "siamo la juve, non possono farci nulla"

anche quando si é trattato di situazioni poi finite in nulla (vedi l'esame di Suarez o i sospetti di monopolizzare il mercato facendo incetta di calciatori) le mani nella marmellata le aveva sempre la juventus.
su 10 "situazioni torbide" una volta senti Udinese, una volta Napoli, una volta Milan. ma le altre 7 senti sempre Juventus

eravate già ripartiti da 0 dopo calciopoli: non mi pare sia servito a molto visto che siamo ancora qui a parlare delle stesse cose.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

GaYden ha scritto: 23 maggio 2023 12:17 ecco il problema.
metto da parte la mia non-simpatia per la juve per un attimo

le porcate le fanno tutti? vero o quantomeno plausibile: siamo pur sempre in italia.
ma da parte vostra la percezione é una reiterazione forsennata, come se vi sentiste ben al di sopra di leggi e regolamenti; quasi da delirio di onnipotenza (che ben riflette alcune descrizioni di Andrea Agnelli): "siamo la juve, non possono farci nulla"

anche quando si é trattato di situazioni poi finite in nulla (vedi l'esame di Suarez o i sospetti di monopolizzare il mercato facendo incetta di calciatori) le mani nella marmellata le aveva sempre la juventus.
su 10 "situazioni torbide" una volta senti Udinese, una volta Napoli, una volta Milan. ma le altre 7 senti sempre Juventus
Eh, è quello che intendo. Cioè porca troia anche la figura di melma fatta con l'esame di Suarez... Possiamo pure ragionare sul piano del reato o non reato, del diritto sportivo, penale, amministrativo, ma non è quello che mi interessa prioritariamente. A me interessa il comportamento.
Per fare un esempio forse non centrato ma facilmente comprensibile, mi spiace ma non mi basta (più) un discorso del tipo: "Lo so che è sbagliato inquadrare il personale al livello più basso e con un finto part time e poi pagare il resto fuori busta, ma se non faccio così sono fuori mercato e i miei competitor - che fanno tutti così senza porsi problemi - mi sotterrano".
Ripeto, sarò ingenuo, sarò fuori dal mondo, sarò quello che volete, ma a me tutte queste storie che ciclicamente si ripetono iniziano un po' a pesare.

GaYden ha scritto: 23 maggio 2023 12:17 eravate già ripartiti da 0 dopo calciopoli: non mi pare sia servito a molto visto che siamo ancora qui a parlare delle stesse cose.
Ma lo so, il mio è un discorso estremo e frutto di "stanchezza", tanto dubito che succederà e se anche succedesse non credo che porterebbe a un reale e definitivo cambiamento (per la Juve come per il resto del sistema, sia chiaro).
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Eh, ma infatti il mio ragionamento non era centrato sul concetto reato/nonreato
Ma su tutte le questioni torbide in senso lato.

E capisco anche la stanchezza del tifoso medio.
Oltretutto se ti sei stancato addirittura tu, notoriamente iperottimista, siamo proprio arrivati alla frutta

:(
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ennio ha scritto: 23 maggio 2023 09:08
nonchalance ha scritto: 22 maggio 2023 21:33 Comunque, se le vince tutte e 3 va in Champions. :look:
...e invece la prima l'abbiamo cannata alla grandissima.
Nonostante lo schifo assoluto di prestazioni e di vicende giudiziarie avremmo potuto persino farcela.
Voi che siete più scafati di me: è stata una totale assenza di concentrazione per la questione sentenza oppure l'ammutinamento della squadra?
A parte la scafatura che non c'è, a me per i primi minuti - fino al gol annullato - è parso che la Juve attaccasse in modo deciso. :sisi:
Poi hanno subito il primo, e il secondo...eee al terzo ciao!
Più che ammutinamento verso Allegri(?), mi pare comprensibile la svogliatezza.
Quando poi vedi la tua "fatica" evaporata per colpa di chi ti comanda/paga/gestisce a cazzo. :nono:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego

Messaggio da diego »

GaYden ha scritto: 23 maggio 2023 12:54 Eh, ma infatti il mio ragionamento non era centrato sul concetto reato/nonreato
Ma su tutte le questioni torbide in senso lato.

E capisco anche la stanchezza del tifoso medio.
Oltretutto se ti sei stancato addirittura tu, notoriamente iperottimista, siamo proprio arrivati alla frutta

:(
Eh boh, poi sicuramente mi passa, alla fine il tifo è cosa talmente istintiva e non razionale che mica lo puoi spegnere pigiando un interruttore.
Però ecco, oggi mi girano proprio le balle.
Profeta del Dio Cefalo

ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Posto che concettualmente sono d'accordo con te, riprendono tuo esempio così magari è più chiaro il mio pensiero.
diego ha scritto: 23 maggio 2023 12:40
Per fare un esempio forse non centrato ma facilmente comprensibile, mi spiace ma non mi basta (più) un discorso del tipo: "Lo so che è sbagliato inquadrare il personale al livello più basso e con un finto part time e poi pagare il resto fuori busta, ma se non faccio così sono fuori mercato e i miei competitor - che fanno tutti così senza porsi problemi - mi sotterrano".
Ripeto, sarò ingenuo, sarò fuori dal mondo, sarò quello che volete, ma a me tutte queste storie che ciclicamente si ripetono iniziano un po' a pesare.
E come ti senti se tu vieni beccato a farlo e condannato e io vengo beccato allo stesso modo e non condannato? Ti arrabbi? Ti fai 2 domande?
So che è un'estremizzazione semplicistica (come l'esempio della rapina) ma mi pare di essere travisato qui.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

@diego per vincere sempre ed overpeformare come fa la Juve da tempo immemore, quando finiscono i mezzi leciti cominciano quelli illeciti/irregolari/o come li vogliamo chiamare.
Saranno gli unici? Probabilmente no, ma quello di finire nell'occhio del ciclone è il contrappasso che paga chi è sempre al vertice.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 23 maggio 2023 13:37 Posto che concettualmente sono d'accordo con te, riprendono tuo esempio così magari è più chiaro il mio pensiero.
diego ha scritto: 23 maggio 2023 12:40
E come ti senti se tu vieni beccato a farlo e condannato e io vengo beccato allo stesso modo e non condannato? Ti arrabbi? Ti fai 2 domande?
So che è un'estremizzazione semplicistica (come l'esempio della rapina) ma mi pare di essere travisato qui.
Ovviamente mi incazzo e mi faccio 2 domande, però l'incazzatura e le domande te le fai dopo, quando vieni beccato.
Quello che da tifoso mi piacerebbe (come piacerebbe a te e a tutti, chiaro) è che non sussistano proprio a monte i comportamenti per i quali prima o poi ti beccheranno.
Ma, torno a dirlo, mi rendo ben conto che il mio è un mondo dei sogni che non esisterà mai.
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ed io ci sono andato anche a empoli, peggior passivo visto dal vivo nella mia storia :bu:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

La curva del Valencia è stata chiusa per cinque giornate per razzismo.

Siamo ridicoli anche in questo campo.

Buona permanenza a voi.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 23 maggio 2023 14:07 Quello che da tifoso mi piacerebbe (come piacerebbe a te e a tutti, chiaro) è che non sussistano proprio a monte i comportamenti per i quali prima o poi ti beccheranno.
Ma, torno a dirlo, mi rendo ben conto che il mio è un mondo dei sogni che non esisterà mai.
Tu rappresenti l'1% del tifo, quello sano
Il 99% è fatto da gente disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. E purtroppo la Juventus è l'emblema di questa mentalità. C'è gente che rimpiange Moggi perché con i suoi trucchi garantiva la vittoria.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

None ha scritto:La curva del Valencia è stata chiusa per cinque giornate per razzismo.

Buona permanenza a voi.
Meglio che in Italia, ma son sempre troppo poche. Non so se avete visto che qualche migliaio (credo) di tifosi ha aspettato l'autobus della squadra e ha urlato all'unisono "Vinicius sei una scimmia". A freddo dopo un'ora dalla fine della partita, non nel passepartout della "foga del momento".

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
johnny blade
Senior Member

1 5 100 giornate non cambia niente
Almeno in italia danno il daspo, in spagna non lo so

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

The Philosopher ha scritto:
None ha scritto:La curva del Valencia è stata chiusa per cinque giornate per razzismo.

Buona permanenza a voi.
Meglio che in Italia, ma son sempre troppo poche. Non so se avete visto che qualche migliaio (credo) di tifosi ha aspettato l'autobus della squadra e ha urlato all'unisono "Vinicius sei una scimmia". A freddo dopo un'ora dalla fine della partita, non nel passepartout della "foga del momento".

Se si vuole radiare questa gente allora è giusto radiare dirigenti giocatori squadre. Entrambi lo fanno per vincere a tutti i costi (scombussolo il giocatore per farlo giocare male) non ci credo che sono razzisti lo fanno per arrecare un danno psicologico, come dire a Zidane che ha la sorella troia lui sbrocca e viene espulso.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Lo fanno per farlo giocare male un'ora dopo la fine della partita? Dai...

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Mordred

Messaggio da Mordred »

manfatti
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Insomma Valencia capitale del razzismo. Boh come volete voi.
Si offende sempre con qualche parola che fa male a chi la riceve

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Sul razzismo c'è una particolare attenzione ma io sono di quelli che - avendo frequentato lo stadio per anni - ha sempre pensato che il classico "negro di merda" o "scimmia" non abbia NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA dei casi un'accezione razzista da parte di chi lo urla. Nel 99% dei casi manco sanno cosa significhi "razzismo", è più un insulto alla pari di "nano di merda" (Giovinco), "pelato di merda" (Cambiasso) , etc...

Disclaimer: non sto giustificando nessuno eh, solo calando le cose nella giusta dimensione (per me).
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

il problema è che il razzismo negli stadi da anni è stato derubricato a livello di sfottò
il razzismo non è sfottò
un intero stadio che canta "Terroni, quanto puzzate" (Verona-Napoli, 1984) non è sfottò, è RAZZISMO.
una curva che chiama scimmia un calciatore non è sfottò, è RAZZISMO.
Detto questo, la responsabilità penale è personale. Chi insulta (dirigente, calciatore, tifoso) ne paga personalmente le conseguenze. Siano essi 1, 100, 1 milione
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Prendere in giro o insultare per la razza è razzismo. Poi, probabilmente, nessuno si metterebbe il cappuccio per andare a caccia di neri ed appenderli all'albero, ma questo non li esclude dall'essere razzista.
L'inconsapevolezza di esserlo non esclude....dall'esserlo.
Noi veniamo da un altro mondo e da un'altra epoca, questa va in un'altra direzione e possiamo farci ben poco. Che sia giusto o sbagliato non saprei.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Senza parlare del cosiddetto "razzismo territoriale": io per un "polentone di merda" non mi offendo, un napuli per "terrone di merda" si. Da una parte c'è la polenta, dall'altra la terra...boh.
Mordred

Messaggio da Mordred »

a parte il fatto che io non ho mai visto tanta terra coltivata come in pianura padana e in veneto, semmai da noi ci sono più zone costiere e quindi il mare. terroni ha assunto una connotazione dispregiativa perchè, in un'Italia ancora più divisa e disunita di ora, i contadini poveri del sud che emigravano al nord erano visti come alieni, giacchè non parlavano manco l'italiano. perchè se sei un diverso, per di più povero, sei da ghettizzare e da disprezzar. ed allora, per sineddoche, tutti i meridionali sono terroni.
cmq veramente stiamo ancora a questo nel 2023?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mordred ha scritto: 24 maggio 2023 17:56 a parte il fatto che io non ho mai visto tanta terra coltivata come in pianura padana e in veneto, semmai da noi ci sono più zone costiere e quindi il mare. terroni ha assunto una connotazione dispregiativa perchè, in un'Italia ancora più divisa e disunita di ora, i contadini poveri del sud che emigravano al nord erano visti come alieni, giacchè non parlavano manco l'italiano. perchè se sei un diverso, per di più povero, sei da ghettizzare e da disprezzar. ed allora, per sineddoche, tutti i meridionali sono terroni.
cmq veramente stiamo ancora a questo nel 2023?
Perchè c'è una mentalità radicata che difficilmente può cambiare, a maggior ragione se chi dovrebbe farlo ha un'età oramai avanzata.
Oggi si viaggia verso l'inclusione ed il rispetto totale per il prossimo, in cui è proprio l'offesa, sfottò o che dir si voglia ad essere osteggiata. Pelato, chiattone (panzone), s nano di merda viaggiano oramai sulla stessa lunghezza d'onda del negro di merda. Una sarà un'offesa personale (ma sono sicuro che da qualche parte i calvi, i grassi si stanno organizzando in tal senso), l'altra sarà un'offesa razzista. Nessuna di queste persone è probabilmente una bruttissima persona, però nella visione attuale è razzista e poco rispettosa degli altri.
Naturalmente non termina allo stadio: razzista è anche chi, tra due posti liberi in treno, uno accanto ad un nero, uno accanto ad un bianco, inconsciamente sceglierà sempre il secondo o chi tra un vicino arabo ed uno italiano, senza conoscerli, preferirà il secondo. E' bene così? Io non lo so, perchè come quasi tutti i presenti vengo da un'altra epoca in cui certe cose erano se non normali, usuali (addirittura tollerate) ed oggi non lo sono più. Io vengo da un'epoca in cui un apprezzamento anche spinto ad una ragazza era accettato ed oggi viene chiamata violenza sessuale. Non nascondo però che questo continuo bacchettare un po' mi da fastidio, perchè in fondo in fondo razzista e poco tollerante lo sono pure io. Putroppo noi siamo i nuovi vecchi (e scusate l'ossimoro), gli stessi vecchi che 30 e più anni fa criticavamo perchè non andavano avanti.
johnny blade
Senior Member

Mah, l'intolleranza come tale va misurata a seconda della situazione prima di mettere in ballo la parola razzismo.
Faccio due esempi in cui mi sono ritrovato in questi guorni;
1 esco di casa e prendo il bus per dirigermi a lavoro. Salgo e mi siedo accanto un arabo. Poi sento che canta a bassa voce in arabo e sta leggendo il corano sul cellulare. Insomma, che lagna alle 7 del mattino. Ma chi ha voglia di sentirlo? Non è intolleranza razziale (magari alle religioni sì), è la mia solo rottura di coglioni. Zitto rimango seduto ma poi sale un barbone che riempie di puzza tutto l'autobus in 5 minuti. Sono sceso, mi dipiace e capisco pure che i barboni esistono ma non riuscivo a tollerare la sua condizione che....condiziona gli altri.
2 esco da lavoro e becco un ragazzino di colore che con google map era incasinato. Insomma, l'ho notato subito e gli ho chiesto dove dovesse andare. Era fuori mano di brutto e gli ho detto "vieni con me con il bus, ti accompagno io" alla questura per i documenti, tanto era sulla mia direzione.

Oggi sui mezzi pubblici a Milano è quasi impossibile sedersi tra "bianchi" 😂

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

johnny blade ha scritto: 24 maggio 2023 19:23 Mah, l'intolleranza come tale va misurata a seconda della situazione prima di mettere in ballo la parola razzismo.
1 esco di casa e prendo il bus per dirigermi a lavoro. Salgo e mi siedo accanto un arabo. Poi sento che canta a bassa voce in arabo e sta leggendo il corano sul cellulare. Insomma, che lagna alle 7 del mattino. Ma chi ha voglia di sentirlo? Non è intolleranza razziale (magari alle religioni sì), è la mia solo rottura di coglioni. Zitto rimango seduto ma poi sale un barbone che riempie di puzza tutto l'autobus in 5 minuti. Sono sceso, mi dipiace e capisco pure che i barboni esistono ma non riuscivo a tollerare la sua condizione che....condiziona gli altri.
2 esco da lavoro e becco un ragazzino di colore che con google map era incasinato. Insomma, l'ho notato subito e gli ho chiesto dove dovesse andare. Era fuori mano di brutto e gli ho detto "vieni con me con il bus, ti accompagno io" alla questura per i documenti, tanto era sulla mia direzione.

E invece johnny è proprio intolleranza, perchè lui sta pregando dove gli capita, così come forse prevede la sua religione ed a te dà un po' fastidio, così come forse ti avrebbe dato pure un rosario o le lodi cristiane. Lui poi non si rende conto che il suo modo di fare potrebbe dare fastidio a chi non professa la sua fede o anche a chi non vuole sentire una litania alle 7 di mattina. Il mondo new petaloso ti dice che devi accogliere e comprendere lui e pure il bambino smarrito.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Sì ma state mettendo in un calderone cose che non c'entrano nulla e state sminuendo il problema. Non è questione di inclusione forzata o di buonismo imperante (quello semmai vale quando qualcuno vuole abbattere le statue di mercanti vissuti nel 1600 perché all'epoca oltre a commerciare in ortaggi si occupavano pure della tratta degli schiavi) il problema è che NEGRO DI MERDA era un insulto nel 1920, nel 1980 e nel 2023. Se qualcuno rimpiange l'epoca in cui si poteva dare del "terùn" con simpatia allora mi dispiace, facesse bene a non camminarmi davanti perché gli farei uscire gli occhi da dietro la testa. Personalmente non ho mai discriminato nessuno e non ho mai avvertito l'esigenza di doverlo fare, neanche a 12 anni. Che è cosa ben diversa dal tapparsi il naso perché uno ha un cattivo odore.
johnny blade
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 24 maggio 2023 19:39
johnny blade ha scritto: 24 maggio 2023 19:23 Mah, l'intolleranza come tale va misurata a seconda della situazione prima di mettere in ballo la parola razzismo.

E invece johnny è proprio intolleranza, perchè lui sta pregando dove gli capita, così come forse prevede la sua religione ed a te dà un po' fastidio, così come forse ti avrebbe dato pure un rosario o le lodi cristiane. Lui poi non si rende conto che il suo modo di fare potrebbe dare fastidio a chi non professa la sua fede o anche a chi non vuole sentire una litania alle 7 di mattina. Il mondo new petaloso ti dice che devi accogliere e comprendere lui e pure il bambino smarrito.
Certo che è intolleranza ma non di pelle.
E sono rimssto seduto.
Che poi prega dove gli capita e a mio fianco, che sia lui o suor maria, mi scassa il cazzolino.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Poi lamentatevi se alle prime difficoltà i ragazzini si suicidano o sono depressi
Io a 10 anni ero obeso e nano e mi dicevano ciccione di merda e nano di merda ma mai mi sono sognato di andare a piangere dalla maestra o dai miei

Adesso nella forma tutto petaloso che sennò qualcuno si offende

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Graz ha scritto: 24 maggio 2023 20:16 Poi lamentatevi se alle prime difficoltà i ragazzini si suicidano o sono depressi
Io a 10 anni ero obeso e nano e mi dicevano ciccione di merda e nano di merda ma mai mi sono sognato di andare a piangere dalla maestra o dai miei

Adesso nella forma tutto petaloso che sennò qualcuno si offende

Quindi per il fatto che tu sei stato bullizzato allora è giusto o addirittura salutare bullizzare. :...: Allora facciamo un eterno scaricabarile, io ho subito un torto e lo restituisco a chi viene dopo di me e andiamo avanti così
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Dico che non è daspando o chiudendo le curve (del Valencia, LOL, manco fosse la dinamo Zagabria) che si combatte il "razzismo" (che non esiste in questo caso altrimenti un razzista vero dice scimmia pure a kluivert diakhaby o musah invece a questi nessuno gli ha mai detto nulla)

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Graz ha scritto: 24 maggio 2023 21:54 Dico che non è daspando o chiudendo le curve (del Valencia, LOL, manco fosse la dinamo Zagabria) che si combatte il "razzismo" (che non esiste in questo caso altrimenti un razzista vero dice scimmia pure a kluivert diakhaby o musah invece a questi nessuno gli ha mai detto nulla)

L'ho scritto prima, il razzismo è degradato a livello di sfottò, ma sempre razzismo è. Sulla chiusura della curva non mi esprimo.
Come se io entrassi in un supermercato a Roma e dicessi al cassiere "'a burino, fammi il conto" e lui non deve prendersela perché è uno sfottò. Io credo che lui se la prende e mi mette pure le mani addosso.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Te po' mena perché sei un maleducato non certo perché sei razzista

Rispondi