Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Dtrule ha scritto: ↑18 giugno 2022 21:18
Sì, davvero pazzesco. Hanno coverizzato perfettamente l'incoverizzabile.
Secondo me il duo May Taylor ha fatto un errore a non aver mai considerato nel ruolo di cantante Marc Martel , che vocalmente è la reincarnazione di Freddie (ma vocalmente integro e perfetto anche live).
Capirei se il progetto Queen continuasse ad esistere producendo musica, componendo nuove canzoni etc...ma tanto, per continuare ad esistere in qualità di revival di se stessi, ma con n cantante che non c'entra nulla, tanto vale scegliere invece una voce che ricrei la magia e possa fare felice milioni di persone.
E invece secondo me la loro scelta è stata consapevole nel non voler prendere uno come Marc Martel, perché dubito vogliano diventare cover band di loro stessi.
Non che la scelta abbia dato i suoi frutti, eh
Secondo me il duo May Taylor ha fatto un errore a non aver mai considerato nel ruolo di cantante Marc Martel , che vocalmente è la reincarnazione di Freddie (ma vocalmente integro e perfetto anche live).
Capirei se il progetto Queen continuasse ad esistere producendo musica, componendo nuove canzoni etc...ma tanto, per continuare ad esistere in qualità di revival di se stessi, ma con n cantante che non c'entra nulla, tanto vale scegliere invece una voce che ricrei la magia e possa fare felice milioni di persone.
E invece secondo me la loro scelta è stata consapevole nel non voler prendere uno come Marc Martel, perché dubito vogliano diventare cover band di loro stessi.
Appunto. Non sono comunque nè più nè meno di una auto cover band. Tanto valeva prendere l'unico cantante al mondo in grado di cantare da vivo come cantava Freddie Mercury su disco. Per me è un'occasione persa.
Appunto. Non sono comunque nè più nè meno di una auto cover band. Tanto valeva prendere l'unico cantante al mondo in grado di cantare da vivo come cantava Freddie Mercury su disco. Per me è un'occasione persa.
Sì, sono d'accordo. Ma capisci bene che da un punto di vista di visibilità, prendere un clone sarebbe stato per certi versi che prendere Rodgers prima e Lambert dopo, che sono due gregari di lusso e quindi risultano formalmente una mossa diversa...
E' quello che ho sempre pensato anch'io.
Non è una band che ogni 10 anni fa un paio di date celebrative e via, si è anzi concentrata in diverse occasioni in lunghi tour.
Nessuno, tranne chi segue la musica sporadicamente, li avrebbe accusati se dopo tot tempo avessero sostituito il buon Freddie e riniziato a comporre qualcosa.
Ps. Quando sono venuti qui, tre o quattro anni fa, l'idea di andarli a vedere non mi ha tentato minimamente
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden ha scritto: ↑18 giugno 2022 22:16
Ancora non sono riuscito a guardarlo
Credimi che ne vale la pena!
Porca puttana.
Strepitoso! Ho sentito qualche piccola sbavatura nei primi cori ma non inficia minimamente una performance da paura.
Un commento su Martel: in effetti è il migliore emulo di Freddie anche se quando sale ho la sensazione che manchi qualcosa, forse è un pelo più stridulo rispetto a Fred, come se gli mancasse "colore"
GaYden ha scritto: ↑19 giugno 2022 20:18
Un commento su Martel: in effetti è il migliore emulo di Freddie anche se quando sale ho la sensazione che manchi qualcosa, forse è un pelo più stridulo rispetto a Fred, come se gli mancasse "colore"
sono d'accordo. nelle parti lente è molto simile ma quando ci sono dei pezzi più aggressivi perde molto in potenza, laddove invece Freddie prendeva certe note di petto pieno.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mi ricordo di un servizio delle Iene di Lucci (ancora reperibile in rete) sul cantante della tribute band White Queen, che cringe quell'intervista mamma mia...
SimonFenix ha scritto: ↑20 giugno 2022 22:16
Mi ricordo di un servizio delle Iene di Lucci (ancora reperibile in rete) sul cantante della tribute band White Queen, che cringe quell'intervista mamma mia...
Lasciamo perdere, pensa a me che l'estate me lo becco che gira in litoranea con l'autoradio a palla per farsi pubblicità.
E' allucinante quel tipo.
Pezzo anonimo se non ci fosse lui: ma lui c'è e quindi ne esce una prova vocale molto toccante...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
GaYden ha scritto: ↑13 ottobre 2022 13:48
"ultimo" fino al prossimo ovviamente
Ovvio
Ora centellinano le registrazioni di Mercury
Ho rivisto, per l'ennesima volta, il docu che passano ogni anno (o quasi) in concomitanza della morte di Mercury, su focus o nove, non ricordo. Dove raccontano la sua storia, e nel finale spiegano che lui, dopo le rec di innuendo, sapendo che gli mancava proprio poco di vita, si rinchiuse ai Montreux studio e registrò una miriade di pezzi, solo voce (pezzi scritti dagli altri queen, e qualcuno scritto da lui)
Da quelle rec. uscì Made in heaven, e sti pezzi che ogni tanto spuntano. Quindi mi sa che di roba ne hanno, e parecchia....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Ovvio
Ho rivisto, per l'ennesima volta, il docu che passano ogni anno (o quasi) in concomitanza della morte di Mercury, su focus o nove, non ricordo. Dove raccontano la sua storia, e nel finale spiegano che lui, dopo le rec di innuendo, sapendo che gli mancava proprio poco di vita, si rinchiuse ai Montreux studio e registrò una miriade di pezzi, solo voce (pezzi scritti dagli altri queen, e qualcuno scritto da lui)
Da quelle rec. uscì Made in heaven, e sti pezzi che ogni tanto spuntano. Quindi mi sa che di roba ne hanno, e parecchia....
E' lo stesso che passarono decenni fa su mediaset/fininvest?
Perchè sta cosa la ricordo chiaramente quasi come l'hai scritta tu
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ovvio
E' lo stesso che passarono decenni fa su mediaset/fininvest?
Perchè sta cosa la ricordo chiaramente quasi come l'hai scritta tu
Si credo sia il solito che si girano.
Comunque la mia curiosità invece sta qui: su sto pezzo, il basso, chi l'ha registrato?
Dite che hanno richiamato Giovanni e lui ha accettato?
Su Made in heaven suonò lui.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Speaking of the rediscovered track, Brian May says: “I’m happy that our team were able to find this track. After all these years, it’s great to hear all four of us … yes, Deacy is there too … working in the studio on a great song idea which never quite got completed … until now!”
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Sentito adesso: pezzo che vale molto solo per l'effetto nostalgia e per sentire Freddie su qualcosa di nuovo.
Erlik_khan ha scritto: ↑14 ottobre 2022 09:19
Sentito adesso: pezzo che vale molto solo per l'effetto nostalgia e per sentire Freddie su qualcosa di nuovo.
Erlik_khan ha scritto:Sentito adesso: pezzo che vale molto solo per l'effetto nostalgia e per sentire Freddie su qualcosa di nuovo.
Vero, ma dopo averla sentita in rotazione per una giornata intera alla radio del lavoro ha già rotto ampiamente il cazzo. Non quanto i maneskin ovviamente, quelli rompevano il cazzo ancor prima di uscire con quel singolo di merda
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Erlik_khan ha scritto:Sentito adesso: pezzo che vale molto solo per l'effetto nostalgia e per sentire Freddie su qualcosa di nuovo.
Vero, ma dopo averla sentita in rotazione per una giornata intera alla radio del lavoro ha già rotto ampiamente il cazzo. Non quanto i maneskin ovviamente, quelli rompevano il cazzo ancor prima di uscire con quel singolo di merda
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Minchia che due coglioni: ho dovuto cambiare radio.
mah, questione annosa.
c'é chi dice di si
a me personalmente piace tantissimo, ci sono alcuni pezzi un po filler (delilah, headlong, bijoux) ma la qualità per me é elevatissima
GaYden ha scritto: ↑1 giugno 2023 13:32
Si, l'atmosfera generale è piuttosto cupa e a tratti malinconica.
Occorre seguire la tracklist nell'ordine esatto, ed emerge il testamento di Freddie.
L'aspetto testamento è sicuramente un trampolino di lancio, ma è un disco che ascoltai all'epoca dell'uscita, quando senza internet e notizie di prima mano, noi pischelli non sapevamo della malattia di Freddie, eppure al netto di due capolavori di primo acchito, come Innuendo e The Show Must Go on (che valgono da sole intere carriere), ricordo che almeno metà del disco non mi prendeva proprio. Poi successe quello che successe, con tutto lo strascico emotivo e con annessa rivalutazione, ma la sensazione di montagne russe tra capolavoro e riempitivo l'ho ancora. Poi, i Queen non sono mai stati band da dischi perfetti al 100%, soffrendo di "hitparadite" e complessi di inferiorità rispetto a quel paio e più di brani leggendari che riuscivano a piazzare sempre in ogni uscita.