Campionato Serie A 2022/2023
- TheNeedleLies
- Senior Member
Re: Campionato Serie A 2022/2023
Scusate se interrompo questo idillio, faccio una domanda su questa cosa della quotazione in borsa: la Federcalcio perchè dovrebbe fare distinzioni in base a questa discriminante, attenzionando quindi più da vicino la Juventus rispetto ad altri club? Non sono cose che competono eventualmente ad altri?
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma scusa, davvero?Shock ha scritto:Tutto giusto amico mio, ma permettimi una cosa.diego ha scritto: ↑30 maggio 2023 17:43 A costo di risultare impopolare tra i miei colleghi e amici juventini, mi ripeto.
Colpiscono (solo) noi per educare tutti?
Colpiscono (solo) noi perché stiamo sul cazzo più di qualsiasi altra squadra?
Colpiscono (solo) noi per la storia della Superlega che non è proprio andata giù?
Colpiscono (solo) noi perché siamo quotati in borsa?
Colpiscono (solo) noi perché siamo stati più fessi?
Non lo so, ma resta il fatto che - in tutta onestà - non possiamo ritenerci innocenti, puri e senza macchia.
Non siamo gli unici, non lo saremo, fa rabbia che altri (in Italia e all'estero) la passino e la passeranno liscia, tutto vero... Ma che prima o poi, per una roba o per un'altra, si finisse più o meno impallinati, mi spiace ma non mi sorprende né mi sconvolge.
Quindi, per quanto mi riguarda, me ne faccio una santissima ragione.
Ecco, ho (ri)espresso la mia ingenua e auto-punitiva opinione e adesso, come da precedente gentile invito di None, la smetto.![]()
Che la Juventus possa essere più controllata perché quotata in borsa è ovvio, ma la Federcalcio dovrebbe vigilare su tutte le squadre, però per le plusvalenze è stata indagata solo la Juve, prima prosciolta perché non si può stabilire il valore dei giocatori e poi condannata, con un processo farsa, con decisioni prese guarda caso in certi momenti eccetera.
Mi sembra di essere tornato indietro di anni quando si diceva che la Juventus vinceva perché rubava, poi è arrivato il Var, tutti ad esultare, e la Juve ha continuato a vincere.
La dirigenza ha sbagliato? Va bene, devono pagare, ma la squadra che colpa ha? Si è falsata la stagione della Juve (che già con Allegri è messa male), e anche di altre squadre.
Ovviamente i più contenti sono i soliti antijuventini a prescindere, quelli tipo Gayden che sono più interessati alla Juve che alla propria squadra, ma a rimetterci sarà tutto il sistema, se non lo si capisce lo si capirà.
La società ha rappresentato una situazione economico/finanziaria non veritiera agli organi di vigilanza e agli investitori, che hanno investito quindi in base ad informazioni non veritiere. Con informazioni diverse forse non avrebbero investito, forse avrebbero investito meno. E anche con i soldi degli investitori la società mette in campo una squadra. Probabilmente la squadra in campo sarebbe stata diversa con investimenti diversi derivati da informazioni diverse. Non ha senso questa cosa delle qualificazioni di cartone e della squadra che non c'entra niente, c'entra eccome. Il campionato è falsato ANCHE perché è scesa in campo almeno una squadra che non sarebbe dovuta scendere in campo così com'è.
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
Sarà una fase successiva quella delle sanzioni di carattere finanziario (spa e falsi in bilancio dichiaratidal 2019 in poi) previste dai codici penale, civile e sportivo e il capitolo risarcimeento danni (credo anche ai soci della spa compresi).
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Shock
- Senior Member
Non hai capito niente, non mi stupisco.johnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 15:51 Adesso che hanno inculato la juve, parlate tutti di "sistema" malato e che devono indagare su tutti.
Invece prima andava tutto "bene" ("conta solo vincere"...).
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Shock
- Senior Member
L'hai cancellato perché avevi scritto una stupidaggine.
Da quando è stato introdotto il var, 2017, la Juve ha vinto tre scudetti, non uno cone avevi scritto
Moggi? Fu preso per vincere, in qualsiasi modo, d'altronde vedendo la provenienza....
- Shock
- Senior Member
Stabilito da chi? Dall'accusa?The Philosopher ha scritto: ↑31 maggio 2023 16:55 Ma scusa, davvero?
La società ha rappresentato una situazione economico/finanziaria non veritiera agli organi di vigilanza e agli investitori, che hanno investito quindi in base ad informazioni non veritiere. Con informazioni diverse forse non avrebbero investito, forse avrebbero investito meno. E anche con i soldi degli investitori la società mette in campo una squadra. Probabilmente la squadra in campo sarebbe stata diversa con investimenti diversi derivati da informazioni diverse. Non ha senso questa cosa delle qualificazioni di cartone e della squadra che non c'entra niente, c'entra eccome. Il campionato è falsato ANCHE perché è scesa in campo almeno una squadra che non sarebbe dovuta scendere in campo così com'è.
La società ha detto esattezza il contrario.
La verità qual'e'? Non c'è stata nessuna sentenza, ma un patteggiamento con un pena irrisoria che fa capire tutto.
E sulle plusvalenze lascio perdere (l'Inter oer tre stagioni consecutive ha fatto entro il 30 giugno di ogni anno decine di milioni di plusvalenze con giocatori della primavera ovviamente scomparsi, tutto regolare).
E quando ho parlato di campionato falsato lo è stato per la Juve come per le altre squadre, più chiaro di così.
- Frankgate
- Senior Member
No, non ho cancellato perché ho sbagliato a scrivere, ricordavo male l'anno. Ma il concetto non cambia. Il VAR limita gli intrallazzi che avete fatto per anni.
Quello che scrivi su Moggi mi ha fatto ricordare quanto sei un coglione. Torna dov'eri nascosto che è meglio.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Ma...Shock ha scritto: ↑31 maggio 2023 17:13Non hai capito niente, non mi stupisco.johnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 15:51 Adesso che hanno inculato la juve, parlate tutti di "sistema" malato e che devono indagare su tutti.
Invece prima andava tutto "bene" ("conta solo vincere"...).
https://youtu.be/ddeQwopzfow
- Frankgate
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Dev'essere perché convinti dell'assoluta correttezza del loro operato che la dirigenza si è dimessa in blocco e la società ha patteggiato, d'altronde dichiarare al pubblico che i giocatori hanno rinunciato a 4 mensilità per poi pagargliene 2,5/3 per vie traverse con l'indicazione di non rivelare al pubblico l'esistenza di queste scritture private rientra in tutte le best practice contabili e non desta nessunissimo sospetto.Shock ha scritto:Stabilito da chi? Dall'accusa?The Philosopher ha scritto: ↑31 maggio 2023 16:55 Ma scusa, davvero?
La società ha detto esattezza il contrario.
La verità qual'e'? Non c'è stata nessuna sentenza, ma un patteggiamento con un pena irrisoria che fa capire tutto.
E sulle plusvalenze lascio perdere (l'Inter oer tre stagioni consecutive ha fatto entro il 30 giugno di ogni anno decine di milioni di plusvalenze con giocatori della primavera ovviamente scomparsi, tutto regolare).
E quando ho parlato di campionato falsato lo è stato per la Juve come per le altre squadre, più chiaro di così.
Ultima modifica di The Philosopher il 31 maggio 2023 18:28, modificato 1 volta in totale.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Shock
- Senior Member
Frankgate ha scritto: ↑31 maggio 2023 17:36No, non ho cancellato perché ho sbagliato a scrivere, ricordavo male l'anno. Ma il concetto non cambia. Il VAR limita gli intrallazzi che avete fatto per anni.
Quello che scrivi su Moggi mi ha fatto ricordare quanto sei un coglione. Torna dov'eri nascosto che è meglio.
A parte che faccio quel che voglio, hai iniziato tu, e poi da quale pulpito: quante volte sei andato, tornato, litigato, andato, cambiato nick eccetera? Forse mon sei esattamente quello più indicato a dire certe cose.
- Shock
- Senior Member
Ma lo sai perché si è dimessa l'intera dirigenza? Vai a vedere le motivazioni (ed io ho tranquillamente ammesso le loro colpe).The Philosopher ha scritto: ↑31 maggio 2023 18:28 Dev'essere perché convinti dell'assoluta correttezza del loro operato che la dirigenza si è dimessa in blocco e la società ha patteggiato, d'altronde dichiarare al pubblico che i giocatori hanno rinunciato a 4 mensilità per poi pagargliene 2,5/3 per vie traverse con l'indicazione di non rivelare al pubblico l'esistenza di queste scritture private rientra in tutte le best practice contabili e non desta nessunissimo sospetto.
Sulle famose scritture private: primo, dove sono? Secondo: una società che presenta bilanci, pure quotata in borsa e sotto la sorveglianza della Consob, come pagava le mensilità non pagate l'anno prima? Sarebbero risultate a bilancio comunque, quindi sarebbero saltate fuori.
E se vogliamo dirla, tecnicamente non sarebbero stati commessi frodi sul bilancio perché fiscalmente si comunicava un non pagamento di stipendi su quell'anno, cosa veritiera, gli eventuali pagamenti sarebbero avvenuti nell'anno fiscale successivo e sul bilancio successivo, quindi anche la comunicazione ai soci non era truffaldina.
Infatti la società ha sempre detto di aver agito correttamente.
Altrimenti se fosse evidente una frode fiscale l'accusa non avrebbe mai accettato un patteggiamento soprattutto a quelle cifre.
- johnny blade
- Senior Member
Eccojohnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 17:05Sarà una fase successiva quella delle sanzioni di carattere finanziario (spa e falsi in bilancio dichiaratidal 2019 in poi) previste dai codici penale, civile e sportivo e il capitolo risarcimeento danni (credo anche ai soci della spa compresi).
https://www.google.com/amp/s/quifinanza ... 19587/amp/
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eddai None, gli sfottò idioti sono proprio il minimo sindacale, siamo in quattro gatti sani in questo covo di gobbi, state sempre a menare la rava e la fava, dobbiamo sopportare tutti i vostri sproloqui, le fazioni, gli allegriani contro i non allegriani...ci manca solo che non possiamo prendervi per il culo nel bar sport del Metallo
A proposito cos'è che andava urlando il vostro allenatore negli spogliatoi dopo Inter-Juve di coppa italia?
"Tanto arrivate sesti"
- None
- Zu Nuddu
ma gli sfottò del calcio giocato ci stanno e ci devono stare, quelli per una questione che ci vede compattamente avvelenati pur riconoscendo le colpe di chi ci guidava un po' di meno, soprattutto quando... no, non farmelo ripetere che qualcuno non vuole.
- Paul_Diamond
- Senior Member
A parte che sarà questione di percezione diversa, ma se scorriamo indietro nella discussione secondo me non è che troviamo tutte queste quintalate di letame spalatovi in faccia, mi sembra che siamo stati fin troppo morigerati
Ma se anche fosse, cribio ormai dovreste avere la pellaccia dura, nel momento in cui avete firmato il patto col diavolo da una parte c'era tutta la bella bacheca dei trofei piena nei secoli dei secoli, ma dall'altra sapevate bene il prezzo da pagare...cos'è questa svolta emo?
Starete diventando forse ricchion*?
Ma se anche fosse, cribio ormai dovreste avere la pellaccia dura, nel momento in cui avete firmato il patto col diavolo da una parte c'era tutta la bella bacheca dei trofei piena nei secoli dei secoli, ma dall'altra sapevate bene il prezzo da pagare...cos'è questa svolta emo?
Starete diventando forse ricchion*?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ma no, è che ci sono sensibilità differenti
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frankgate
- Senior Member
E pensare che due dei miei migliori amici d'infanzia erano (sono) juventini 
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
no, in famiglia tutti napoletani
c'era un mio zio buonanima che affermava di essere tifoso napoletano, poi un giorno venne a sapere che avevo fatto l'abbonamento alla pay tv (non ricordo quale, forse Mediaset Premium) e a un certo punto me lo trovavo a casa ogni volta che giocava la Juve. Veniva quatto quatto e domandava "Che partita danno in TV?". La cosa andò avanti un paio d'anni secondo i crismi della migliore commedia napoletana, poi si arrese e disse "Sono tifoso del Napoli ma anche simpatizzante della Juve". Un giorno rientro da una vacanza in Egitto e me lo trovo sotto al palazzo e mi fa "Te la vedi Chievo-Juve?"
Deceduto nel 2016, che Boniperti l'abbia in gloria
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
i PLAYOFF...
I playoff..
Il Crotone è arrivato secondo in classifica dominando a 15pt sulla terza.
In 180 minuti di playoff giocati è andaro fuori contro la quarta arrivata a 19pt..
Roba da piangere..
Che cagata.
In 180 minuti di playoff giocati è andaro fuori contro la quarta arrivata a 19pt..
Roba da piangere..
Che cagata.
- None
- Zu Nuddu
Re: i PLAYOFF...
Il tutto per fare X partite in più per lo "spettacolo". Poi uno si incazza...johnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 22:30 I playoff..
Roba da piangere..
Che cagata.
il Notts County ha fatto 107 punti e 117 gol (differenza reti +75) ma arrivando secondo in Vanarama National League dietro la corazzata Wrexham (111, 116, +73 rispettivamente) ha dovuto fare i play off, passando con 2 gol in extremis il primo turno col Boreham Wood (-35 in campionato) e ai rigori col Chesterfield (-23, terzo in classifica). Una roba da incendiare i piani alti del calcio inglese
- johnny blade
- Senior Member
Re: i PLAYOFF...
Già ma per chi? come se la serie C poi fosse seguita in tutti i continenti del mondo..None ha scritto: ↑1 giugno 2023 01:10Il tutto per fare X partite in più per lo "spettacolo". sisi:johnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 22:30 I playoff..
Roba da piangere..
Che cagata.
- johnny blade
- Senior Member
Eccojohnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 18:47Eccojohnny blade ha scritto: ↑31 maggio 2023 17:05Sarà una fase successiva quella delle sanzioni di carattere finanziario (spa e falsi in bilancio dichiaratidal 2019 in poi) previste dai codici penale, civile e sportivo e il capitolo risarcimeento danni (credo anche ai soci della spa compresi).
https://www.google.com/amp/s/quifinanza ... 19587/amp/
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3869.shtml
- Frankgate
- Senior Member
Ha annunciato il ritiro vitamia, coremio, Marek Haaaaaamsik 
Ocio, sono sempre Baky
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
In un periodo piuttosto difficile della mia vita, ogni tanto mi collego e leggo questo 3d (si dice così?)... mi date gioia e vi ringrazio!
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Nothing but the process is infinite.."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
E noi quando ci arriviamo..?!
Ligue 1, UFFICIALE: dal 2023/2024 torna a 18 squadre
"Riunione del 3 giugno, l’Assemblea Generale della LFP ha approvato con il 97,28% dei voti il passaggio a 18 club in Ligue 1 dalla stagione 2023/2024. Al termine della stagione 2022/2023 il cambio formato sarà effettuato con 4 retrocesse dalla Ligue 1 e 2 promosse dalla Ligue 2. Al fine di mantenere il numero di 20 squadre in Ligue 2, 4 retrocessioni di Ligue 2 e 2 promosse ci saranno anche al termine della stagione 2022/2023. Allo stesso tempo, la Ligue 2 dovrà continuare la sua riflessione per un possibile passaggio a 18 club".
Ligue 1, UFFICIALE: dal 2023/2024 torna a 18 squadre
"Riunione del 3 giugno, l’Assemblea Generale della LFP ha approvato con il 97,28% dei voti il passaggio a 18 club in Ligue 1 dalla stagione 2023/2024. Al termine della stagione 2022/2023 il cambio formato sarà effettuato con 4 retrocesse dalla Ligue 1 e 2 promosse dalla Ligue 2. Al fine di mantenere il numero di 20 squadre in Ligue 2, 4 retrocessioni di Ligue 2 e 2 promosse ci saranno anche al termine della stagione 2022/2023. Allo stesso tempo, la Ligue 2 dovrà continuare la sua riflessione per un possibile passaggio a 18 club".
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
io lo porterei a 16 direttamente, almeno la differenza si noterebbe
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Facciamo 17?johnny blade ha scritto: ↑3 giugno 2023 14:29 io lo porterei a 16 direttamente, almeno la differenza si noterebbe
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
Anche.
Come in B alcuni anni fa, con un turno di riposo a testa.
Come in B alcuni anni fa, con un turno di riposo a testa.
- Frankgate
- Senior Member
16 squadre con i playoff
E lo ribadisco da primo in classifica, giacché questa proposta ai juventini non piaceva
E lo ribadisco da primo in classifica, giacché questa proposta ai juventini non piaceva
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
I playoff..
Così mandiamo il sassuolo o il monza in gembion. Giusto e democratico, basta una botta di culo nelle partite secche e via..
Vedi il povero Crotone secondo in classifica, eliminato dal foggia quarto a 19 pt di distacco..
Così mandiamo il sassuolo o il monza in gembion. Giusto e democratico, basta una botta di culo nelle partite secche e via..
Vedi il povero Crotone secondo in classifica, eliminato dal foggia quarto a 19 pt di distacco..
- Frankgate
- Senior Member
Ma chi se ne fotte del Crotone, sono cazzi suoi se non è in grado di battere una squadra a 19 punti di distanza
Playoff tra le prime quattro, due semifinali andata e ritorno e una finale unica.
Meno partite ma di migliore qualità.
Playoff tra le prime quattro, due semifinali andata e ritorno e una finale unica.
Meno partite ma di migliore qualità.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Ma qualità de che? Che razionalità devo trovare se una squadra arriva prima in classifica, magari dominando tutto il campionato, e poi vedersi eliminata da una inferiore?
Può essere il Crotone che non interessa a nessuno come invece il napoli o milan o..
Già ci sono state polemiche in gembion per arbitri scarsi...
Un campionato leggittima i reali valori, i playff no (mia considerazione).
Può essere il Crotone che non interessa a nessuno come invece il napoli o milan o..
Già ci sono state polemiche in gembion per arbitri scarsi...
Un campionato leggittima i reali valori, i playff no (mia considerazione).
- Frankgate
- Senior Member
Il Napoli in Champions è stato eliminato da una squadra che aveva 23 punti in meno, allora eliminiamo tutte le competizioni che prevedono scontri diretti e facciamo la Superleague
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Infatti non mi è sembrata una eliminazione indolore, i rigori mancati, ruberie...
- Frankgate
- Senior Member
È partito l'hashtag #ONoiOAllegri 
Sottoscrivete?
Sottoscrivete?
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
Quindi se quest'anno perdevate lo scudetto perchè in semifinale l'Inter vi batteva "chi se ne fotte", giusto?
- Frankgate
- Senior Member
@None sei distratto, l'ho scritto prima
A voi non piace l'idea perché molti scudetti non li avreste vinti
Ocio, sono sempre Baky