Conference League

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Dtrule
Senior Member

Re: Conference League

Messaggio da Dtrule »

Quindi secondo voi, quando la Roma arriva settima in campionato non ha fatto male, perchè quella è la sua dimensione, giusto?
Io non sono d'accordo.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Diciamo che sono anni che è una società instabile, tanti allenatori cambiati, giocatori compresi, costretta a vendere perle che all'estero hanno vinto tutto o quasi (salah e il portiere del Liverpool)..
Ha bisogno di continuità a livello di società e di organico per mettere le radici.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2022 12:34 Gente, io ho semplicemente detto che, secondo me, la Conference non è una competizione che si addice alla Roma, nè al suo blasone, nè alla realtà attuale. Caste? calcio moderno? :ma

Antonio, la Roma è da anni che non è una squadra da settimo posto e l'anno scorso fu infatti molto deludente. Ora come detto da Sairus c'è una nuova proprietà, un nuovo allenatore un nuovo progetto, grandissimi ad aver vinto il torneo per cui erano in corsa, giusto festeggiare la prima vittoria europea, ma sono sicuro che sia la società sia i tifosi hanno altre ambizioni per gli anni a venire.
Eh Dt, un po' sì; la squadra X è adeguata / coerente con la competizione Y, questo è quello che sembra tu stia dicendo.
Che però allo stesso tempo implicherebbe che se nell'anno tal dei tali il Sassuolo finisce 5° perché fa un campionato strepitoso e il Napoli finisce 7° andando sotto le sue potenzialità l'esito sarebbe un po' meh, perché che cavolo ci fa il Sassuolo in Europa League mentre il Napoli deve accontentarsi della Conference?
E, ulteriore sviluppo del ragionamento, i tifosi del Napoli in caso di vittoria della Conference potrebbero sì festeggiare, ma poi nemmeno più di tanto, perché il posto che "compete" alla loro squadra è quanto meno l'Europa League, se non addirittura la Champions, e dunque la vittoria in Conference deriva da un piazzamento deludente nella stagione precedente e non è il linea con le loro ambizioni (poi in Champions ci vanno sul serio l'anno dopo, uscendo agli ottavi... E a quel punto cosa vale di più? La vittoria nella coppa "minore" o l'uscita agli ottavi nella coppa "maggiore"?).
Almeno questo è quello che traggo io, ma magari sbaglio.
Io ho due colleghi (stesso ufficio mio) tifosi romanisti sfegatati, posso assicurarti che sono ben ben contenti della vittoria e se ne stanno fregando altamente del blasone e delle ambizioni per gli anni a venire, per loro conta solo ed esclusivamente aver vinto ora. :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

@diego

Pedonami, ma sono già un pò di messaggi che non riesco proprio a seguirti.
Storia/blasone + forza economica + qualità della rosa + validità del progetto tecnico etc in un determinato periodo storico determinano le ambizioni e gli obiettivi di una stagione e sono diversi da squadra a squadra.
La Roma (per me) quest'anno era da 5-6. posto e in campionato ha fatto il suo. Fosse arrivata settimana sarebbe stato un risultato deludente (meh), fosse arrivata ancora sotto un disastro (super meh), fosse arrivata in zona retrocessione tutti a casa e tabula rasa (ultra meh), fosse arrivata tre le prime 4 avrebbe fatto un gran risultato (non meh, ma yuppi), avesse vinto il campionato sarebbe stata leggendaria (mega yuppi).

I meh e gli yuppi sono diversi per l'Inter, la Juventus, il Napoli, il Sassuolo, la Salernitana etc.

Bom, questo è quanto, un banalissimo, ovvio presupposto.
Tu ora me lo contesti e rigiri come classismo, eliteralismo, come il pensiero di chi divide le squadre in caste, vuole favorire i potenti e distruggere i sogni delle outsider. Sinceramente, non so cosa risponderti.

Un altro conto è invece contraddirmi sulle ambizioni della Roma, come han fatto tutti quelli che pensano ed affermano che quella della conference sia la dimensione di questa squadra.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 27 maggio 2022 14:04 E, ulteriore sviluppo del ragionamento, i tifosi del Napoli in caso di vittoria della Conference potrebbero sì festeggiare, ma poi nemmeno più di tanto, perché il posto che "compete" alla loro squadra è quanto meno l'Europa League, se non addirittura la Champions, e dunque la vittoria in Conference deriva da un piazzamento deludente nella stagione precedente e non è il linea con le loro ambizioni (poi in Champions ci vanno sul serio l'anno dopo, uscendo agli ottavi... E a quel punto cosa vale di più? La vittoria nella coppa "minore" o l'uscita agli ottavi nella coppa "maggiore"?).
Ti rspondo però a questa domanda con un'altra domanda.
Tu nella stagione 2023-2024 preferirersti uscire agli ottavi di CL o vincere la conference?
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2022 14:33 @diego

Pedonami, ma sono già un pò di messaggi che non riesco proprio a seguirti.
Tranquillo, la cosa è reciproca :D

I meh e gli yuppi sono diversi per l'Inter, la Juventus, il Napoli, il Sassuolo, la Salernitana etc.
Bom, questo è quanto, un banalissimo, ovvio presupposto.
Ma certo; quello che non mi torna del tuo discorso è un approccio - che io (e ribadisco io) - vedo più razionale che passionale, sulla base del quale sembra (e ribadisco sembra) che ci debbano essere delle ambizioni "oggettivamente" (tra molte virgolette) connesse ad una squadra fondate su blasone, storia, bacino di utenza, ecc. ecc., tale per cui se anche vinci un trofeo "Bello, ok, bravi tutti, però insomma a quel trofeo ci sei arrivato perché l'anno prima hai fatto un po' schifetto in campionato e non è certo questa la dimensione che ti compete" ... Oh, sarò strano io ma a me 'sta roba non torna, che vuoi che ti dica?

Tu ora me lo contesti e rigiri come classismo, eliteralismo, come il pensiero di chi divide le squadre in caste, vuole favorire i potenti e distruggere i sogni delle outsider. Sinceramente, non so cosa risponderti.
Io (e ribadisco io) sì, traevo queste possibili conclusioni dall'eventuale sviluppo del tuo discorso; ti mi rispondi "No guarda hai cannato in pieno" e bon, siamo a posto così, mica succede nulla. :)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2022 14:48
diego ha scritto: 27 maggio 2022 14:04 E, ulteriore sviluppo del ragionamento, i tifosi del Napoli in caso di vittoria della Conference potrebbero sì festeggiare, ma poi nemmeno più di tanto, perché il posto che "compete" alla loro squadra è quanto meno l'Europa League, se non addirittura la Champions, e dunque la vittoria in Conference deriva da un piazzamento deludente nella stagione precedente e non è il linea con le loro ambizioni (poi in Champions ci vanno sul serio l'anno dopo, uscendo agli ottavi... E a quel punto cosa vale di più? La vittoria nella coppa "minore" o l'uscita agli ottavi nella coppa "maggiore"?).
Ti rspondo però a questa domanda con un'altra domanda.
Tu nella stagione 2023-2024 preferirersti uscire agli ottavi di CL o vincere la conference?
Io preferirei vincere la Conference, mi sembrava chiara già da prima la mia posizione pur non parlando di Juve. :D
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Forse ripensandoci anche io: con un 7. posto l'anno prossimo vorrebbe dire che avremmo un altro presidente ed un altro allenatore tra due stagioni.

Poi tu distingui razionalità ed emotività, ma non vedo perchè l'una debba escludere l'altra... anzi, guai se accade!
Emotivamente, fossi stato un tifoso della Roma sarei stato molto contento, indubbiamente. Ci sei ormai in sta competizione, tanto vale provare ad arrivare in fondo e se ci si riesce si è contenti, ho mica mai detto di no? Poi però si può/deve fare anche un bilancio razionale, e sono sicuro che su questa linea molti tifosi della Roma condividerebbero o, quanto meno, comprenderebbero il mio ragionamento.
Io mi ero permesso al primo intervento di fare un mio bilancio razionale, non emotivo (mica tifo Roma), non mi aspettavo che ne sarebbe seguita una discussione di questo tipo , sinceramente
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2022 15:40 vorrebbe dire che avremmo un altro presidente ed un altro allenatore tra due stagioni.
Sei senza speranza :asd:

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2022 15:40 Io mi ero permesso al primo intervento di fare un mio bilancio razionale, non emotivo (mica tifo Roma), non mi aspettavo che ne sarebbe seguita una discussione di questo tipo , sinceramente
Eh, le svolte imprevedibili che possono derivare da una chiacchierata al bar davanti al bianchetto ecc. ecc. zzz
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

:D
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Mi sento di sposare il Dtrule pensiero.
Va benissimo festeggiare e godersi il momento, poi però bisogna fare un analisi.
Questo deve essere un primo tassello sul quale costruire, ma per valore della rosa ed investimenti fatti la Roma dovrebbe puntare ad un livello superiore.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Io non so quanto le vostre metodologie di valutazione "sulla carta" funzionino, se guardate alla realtà dei fatti le squadre italiane (tolto qualche anno della juve e la semifinale della Roma) in europa negli ultimi anni hanno fatto pietà. Quest'anno non fa eccezione, anzi, è da vergogna. Forse, invece, è ora di ri-adeguare l'idea delle squadre italiane al contesto europeo odierno, e accettare il fatto che c'è voluta una proprietà che ha investito e un allenatore vincente per portare a casa una coppa che sta sotto sia all'europa league che alla champions.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Su questo hai ragione, ed in effetti ci sarebbe da riflettere...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il problema è soprattutto qui, ci crediamo ancora padroni di un calcio che non ci appartiene più da quasi venti anni, tra alterne vicende.
Non sarebbe certamente possibile vedere panchinari di Premier o Liga fare sfracelli in Serie A, se avessimo davvero un calcio di livello.
I perché ed i per come siamo arrivati a questo punto, sono sempre quelli, inutile star lì elencarli nuovamente.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Ma gli americani della Roma sono arrivati manco due anni fa, diamine. Diamo anche il tempo al tempo, o dovevano già per forza una gembion e scudetto?
Logico che questa coppa non è un punto di arrivo ma di partenza, mica dobbiamo dirlo noi a loro: lo sapranno, no?
Ben venga questo trofeo. Invece mi pare palese leggere quanto si voglia sminuire questo stato di legittima euforia.
Se avessero perso questa finale molti avrebbero liquidato il tutto con qualche battuta e via.
Sembra quasi una beffa aver vinto questa coppa, una miriade di menate soltanto, quasi da voler far sembrare una recita la contentezza di un allenatore che in passato ha vinto cose più grandi.
Prima si loda Guardiola perché ha onorato il secondo posto della scorsa gembion con la medaglia che si mette al collo, poi si buttano tonnellate di critiche a una squadra solo perché vince la terza coppa europea.
Boh..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 27 maggio 2022 17:58 Il problema è soprattutto qui, ci crediamo ancora padroni di un calcio che non ci appartiene più da quasi venti anni, tra alterne vicende.
Non sarebbe certamente possibile vedere panchinari di Premier o Liga fare sfracelli in Serie A, se avessimo davvero un calcio di livello.
I perché ed i per come siamo arrivati a questo punto, sono sempre quelli, inutile star lì elencarli nuovamente.
Beh ricordo che salah e il portiere drl liverpool erano della Roma prima.
Se non li hanno tenuti era per la liquidità, non certo perché bocciati come giocatori.
È che la gente va dove c'è odore di grana, somme che in Italia non possiamo permetterci. Vedi Leao che già ammicca alle super potenze.
Salah, Leao..in italia si scoprono talenti spesso e spesso siamo costretti a perderli.
Hernandez era un panchinaro del real, adesso fanno la gara per averlo.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Quello delle squadre italiane in europa per me è più un problema di approccio che di livello inferiore rispetto ad altri campionati.
E comunque ricordo che, oltre a Juve e Roma, l'Atalanta è arrivata ad un passo da una semifinale di CL e l'Inter ha disputato una finale di EL.
Poca roba, siamo d'accordo, ma se le nostre squadre affrontano seriamente una competizione possono ancora fare strada, pur non avendo i mezzi economici per poter stare allo stesso tavolo delle grandi superpotenze europee.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 27 maggio 2022 18:01 Ma gli americani della Roma sono arrivati manco due anni fa, diamine. Diamo anche il tempo al tempo, o dovevano già per forza una gembion e scudetto?
Logico che questa coppa non è un punto di arrivo ma di partenza, mica dobbiamo dirlo noi a loro: lo sapranno, no?
Ben venga questo trofeo. Invece mi pare palese leggere quanto si voglia sminuire questo stato di legittima euforia.
Se avessero perso questa finale molti avrebbero liquidato il tutto con qualche battuta e via.
Sembra quasi una beffa aver vinto questa coppa, una miriade di menate soltanto, quasi da voler far sembrare una recita la contentezza di un allenatore che in passato ha vinto cose più grandi.
Prima si loda Guardiola perché ha onorato il secondo posto della scorsa gembion con la medaglia che si mette al collo, poi si buttano tonnellate di critiche a una squadra solo perché vince la terza coppa europea.
Boh..
No gionni, nessuno vuole sminuire niente, solo sono analisi e opinioni. Fanno benissimo i romanisti, squadra ed allenatore e festeggiare. Il mio punto era solo: la Roma a questa competizione non ci deve partecipare, deve stare minimo in Europa League. E l'anno prossimo poter lottare per arrivare quarta, con quello che ha investito, secondo me.
Tutto qua.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2022 18:15 Quello delle squadre italiane in europa per me è più un problema di approccio che di livello inferiore rispetto ad altri campionati.
E comunque ricordo che, oltre a Juve e Roma, l'Atalanta è arrivata ad un passo da una semifinale di CL e l'Inter ha disputato una finale di EL.
Poca roba, siamo d'accordo, ma se le nostre squadre affrontano seriamente una competizione possono ancora fare strada, pur non avendo i mezzi economici per poter stare allo stesso tavolo delle grandi superpotenze europee.
No, non è affatto poca roba secondo me. Al di là dell'approccio è indubbio che, per tanti motivi, la forbice tra le top europee e le nostre si è vistosamente ampliata, al di là delle singole prestazione (tipo l'Inter che fa tremare il fortissimo Liverpool o il Milan che esce in un girone impossibile anche e soprattutto per alcuni episodi avversi).
Ma ora più che mai pensare ad una squadra che arrivi in fondo di questa competizione sarebbe fantascienza.

Altro aspetto che riguarda l'EL, è che magari alcune squadre la "snobbino" un pochino, in momenti della stagione in cui si vira (volontariamente o inconsciamente) verso altri obiettivi ritenuti prioritari (magari non perchè più prestigiosi, ma perchè più alla portata e meno aleatori - tipo un piazzamento utile in campionato)
johnny blade
Senior Member

@Dtrule
Sí ok.
Giusto.
Ma mi fa strano leggere certe opinioni appena dopo una vittoria.
Ripeto: se non avesse vinto tutto ciò non avrebbe sfiorato le menti di alcuno.
Così credo io, è la mia sensazione.👋

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Siamo tutti un po' vittime e fagocitati dalla Champions: per le società significa guadagni impensabili con le altre competizioni, per i tifosi significa incontrare club e vedere all'opera campioni altrettanto impensabili.
Poi, tranne qualche caso sporadico, facciamo sistematicamente ridere.
Molto più alla nostra portata potrebbe essere l'Europa League e, dilemma che mi pongo sempre, mi chiedo se sia meglio un piazzamento al secondo posto in un girone Champions, per poi giocarsi un ottavo difficilmente superabile oppure un terzo posto e andare a giocarsi una bella Uefa come si deve.
In Uefa, tranne sempre qualche caso sporadico, facciamo altrettanto ridere. Si gioca di giovedì, c'è la sfida importante in campionato, la settimana tipo, i campi ghiacciati e sotto con le seconde linee, così si fa schifo sia in Europa League e, cosa probabilissima, pure in campionato.
Ci sentiamo appartenenti ad un elite che oramai, sempre salvo qualche eccezione, non ci appartiene più e ci facciamo quasi pregare per disputare competizioni dove invece, con impegno e serietà, si potrebbe davvero fare bene.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Di Conte che parve snobbare l'Europa League con la finale che si giocava a Torino?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se non c'era Mourinho forse la Roma non avrebbe vinto.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 27 maggio 2022 20:55 Di Conte che parve snobbare l'Europa League con la finale che si giocava a Torino?
Minchia quanto mi ruga quell'eliminazione in semifinale contro un non certo irresistibile Benfica, ogni tanto ancora ci penso ancora alla chance che ci siamo fottuti con la finale che si giocava in casa.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

Lech Poznań - Fiorentina VS Basilea - Nizza

Gent - West Ham VS AZ Alkmaar - Anderlecht
"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Che coppa ridicola! Se ci finiamo spero che la giochi la squadra U23
nonchalance
Ritardato & Fascista

None ha scritto: 17 marzo 2023 15:43 Che coppa ridicola! Se ci finiamo spero che la giochi la squadra U23
Ma come?! È quella verde.. :kki:
"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 17 marzo 2023 15:43 Che coppa ridicola! Se ci finiamo spero che la giochi la squadra U23
Tra l'altro non riesco ancora a capacitarmi di come non siano riusciti a inventare un design del trofeo appena appena un po' meno simile a quello della Coppa Uefa, così fa doppiamente effetto "sorella sfigata".
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

A questo punto conviene riesumare la vecchia Coppa delle Coppe, avrebbe più senso.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Stasera così >
phpBB [video]

Immagine
"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

E niente, anche la Fiorentina inciampa all'ultimo passo.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

madonna che pollastro prendre un gol così esattamente come in coppa italia, ma soprattutto perdere al 90esimo avendo fatto oltre il 60% di possesso palla. te lo sbatti in faccia il possesso palla se non finalizzi/verticalizzi/cambi fase/eccetera.
per carità è un allenatore che ha delle qualità ma ADESSO deve stare lontanissimo dalla panchina del Napoli, dio ce ne scampi e liberi di Italiano,
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mordred ha scritto: 8 giugno 2023 08:53 te lo sbatti in faccia il possesso palla se non finalizzi/verticalizzi/cambi fase/eccetera.
scherzi? è l'essenza del calcio di oggi :sisi: :o
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 8 giugno 2023 09:17
Mordred ha scritto: 8 giugno 2023 08:53 te lo sbatti in faccia il possesso palla se non finalizzi/verticalizzi/cambi fase/eccetera.
scherzi? è l'essenza del calcio di oggi :sisi: :o
Ma no.
Ricordo gli ultimi anni di Ancellotti a San Siro (gli ultimi due intendo ma soprattutto l'ultimo). Grande percentuale di possesso ma impotenza manifestata in attacco. San Siro non ne poteva più, i fischi bucavano l'atmosfera.

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Che poi c'era tutto il tempo di entrargli in scivolata o trattenerlo per evitare che andasse in porta. Ti beccavi il cartellino, ma direi che al novantesimo uno se ne fotte, come insegna Chiellini. Poi ti giochi i supplementari resistendo fino ai rigori e ci provi.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 8 giugno 2023 09:25 Ricordo gli ultimi anni di Ancellotti a San Siro (gli ultimi due intendo ma soprattutto l'ultimo). Grande percentuale di possesso ma impotenza manifestata in attacco. San Siro non ne poteva più, i fischi bucavano l'atmosfera.
eh ma lo devi dire ai telespettatori che si pugnettano vedendo la palla da sinistra a destra e ritorno per 3/4 della partita, non a me
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Mordred ha scritto: 8 giugno 2023 08:53 madonna che pollastro prendre un gol così esattamente come in coppa italia, ma soprattutto perdere al 90esimo avendo fatto oltre il 60% di possesso palla. te lo sbatti in faccia il possesso palla se non finalizzi/verticalizzi/cambi fase/eccetera.
per carità è un allenatore che ha delle qualità ma ADESSO deve stare lontanissimo dalla panchina del Napoli, dio ce ne scampi e liberi di Italiano,
Quello che fa specie è che Italiano beccava goal del genere 3 anni fa e li becca ancora. Sono davvero preoccupato per la panchina del Napoli.
Ocio, sono sempre Baky :o
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 8 giugno 2023 09:33
johnny blade ha scritto: 8 giugno 2023 09:25 Ricordo gli ultimi anni di Ancellotti a San Siro (gli ultimi due intendo ma soprattutto l'ultimo). Grande percentuale di possesso ma impotenza manifestata in attacco. San Siro non ne poteva più, i fischi bucavano l'atmosfera.
eh ma lo devi dire ai telespettatori che si pugnettano vedendo la palla da sinistra a destra e ritorno per 3/4 della partita, non a me
Purtroppo l'ultima fase di Spalletti era così, mi stava venendo il mal di mare.
Ocio, sono sempre Baky :o
nonchalance
Ritardato & Fascista

Steve con la coppa >
phpBB [video]
:kki:
"Me ne frego!"

Rispondi