[I Migliori] KISS
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Migliori] KISS
In attesa che si ritirino veramente, ecco la rassegna più classica che classica si può con quelli che voi ritenete gli album migliori della band fondata nel 1973 da Gene Simmons & Paul Stanley insieme a Peter Criss e Ace Frehley: i Kiss.
Le precedenti >
Pink Floyd
Black Sabbath
Led Zeppelin
Deep Purple
Uriah Heep
The Doors
Le precedenti >
Pink Floyd
Black Sabbath
Led Zeppelin
Deep Purple
Uriah Heep
The Doors
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Migliori] KISS
Kiss
(1974)
Hotter than Hell
(1974)
Dressed to Kill
(1975)
Destroyer
(1976)
Rock and Roll Over
(1976)
Love Gun
(1977)
Gene Simmons
(1978)
Ace Frehley
(1978)
Peter Criss
(1978)
Paul Stanley
(1978)
Dynasty
(1979)
Unmasked
(1980)
Music from "The Elder"
(1981)
Creatures of the Night
(1982)
Lick It Up
(1983)
Animalize
(1984)
Asylum
(1985)
Crazy Nights
(1987)
Hot in the Shade
(1989)
Revenge
(1992)
Carnival of Souls: The Final Sessions
(1997)
Psycho Circus
(1998)
Sonic Boom
(2009)
Monster
(2012)
In questo caso avete 6 scelte obbligatorie e, sarebbe gradita la motivazione del perché sono proprio tali.
(1974)Hotter than Hell
(1974)Dressed to Kill
(1975)Destroyer
(1976)Rock and Roll Over
(1976)Love Gun
(1977)Gene Simmons
(1978)Ace Frehley
(1978)Peter Criss
(1978)Paul Stanley
(1978)Dynasty
(1979)Unmasked
(1980)Music from "The Elder"
(1981)Creatures of the Night
(1982)Lick It Up
(1983)Animalize
(1984)Asylum
(1985)Crazy Nights
(1987)Hot in the Shade
(1989)Revenge
(1992)Carnival of Souls: The Final Sessions
(1997)Psycho Circus
(1998)Sonic Boom
(2009)Monster
(2012)In questo caso avete 6 scelte obbligatorie e, sarebbe gradita la motivazione del perché sono proprio tali.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Ho solo i due Alive e crazy nights...
Non mi hanno mai preso più di tanto.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- TheNeedleLies
- Senior Member
Voto il primo e Destroyer perchè sono zeppi entrambi di classici
Dinasty soprattutto per Sure know something, ma anche per l'altra che non mi ricordo come fa...
Creatures of the night perchè fu un bel calcio in culo ai detrattori
Revenge e Sonic Boom perchè mostrano la loro capacità di tirar fuori grandi dischi anche dopo decenni in giro
Avrei votato probabilmente il secondo Alive al posto di Dinasty se fosse stato inserito nella lista
Dinasty soprattutto per Sure know something, ma anche per l'altra che non mi ricordo come fa...
Revenge e Sonic Boom perchè mostrano la loro capacità di tirar fuori grandi dischi anche dopo decenni in giro
Avrei votato probabilmente il secondo Alive al posto di Dinasty se fosse stato inserito nella lista
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io ho solo i tre Alive, diciamo che me li porto volentieri in macchina per avere qualcosa di caruccio da canticchiare, li ho visti più che volentieri dal vivo perché anche se 150enni sono sempre una garanzia di spettacolo, ma di certo non rientrano tra i miei ascolti privilegiati.johnny blade ha scritto: ↑6 giugno 2023 19:09 Ho solo i due Alive e crazy nights...
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- None
- Zu Nuddu
Non li conosco tutti ma voto 1, 2, 4, 5, 6, Creatures
Modena 1988, per me il migliore concerto rock di sempre (la loro esibizione intendo)
Modena 1988, per me il migliore concerto rock di sempre (la loro esibizione intendo)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Voto destroyer, Love gun, Creature of the night e crazy night. Anche se dischi veramente sconvolgenti dall'inizio alla fine, se togliamo gli alive e double platinum, nn li hanno mai fatti.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Io ho un bel best of, non mi ammazzate
Degli anni '80 mi piace un botto "Creatures of the Night", una delle prime cassettine "metal" (perchè quell'album è metal) che mi hanno registrato.
Degli anni '80 mi piace un botto "Creatures of the Night", una delle prime cassettine "metal" (perchè quell'album è metal) che mi hanno registrato.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Non metto i live, in generale. Senso 0TheNeedleLies ha scritto: ↑7 giugno 2023 11:49 Voto il primo e Destroyer perchè sono zeppi entrambi di classici
Dinasty soprattutto per Sure know something, ma anche per l'altra che non mi ricordo come fa...![]()
Dynasty ha quel non so che..
I detrattori de che, però?
Quando andava la disco hanno fatto quello sopra (che piace tanto pure a me!), quando andava Alan Parsons The Elder, quando andava l'heavy quelli con VV, quando andava l'hair quelli dopo e, quando sono esplosi i Metallica, di nuovo metal. Poi il grunge e, infine, il revival.
Li ho tutti e sono pure uno dei miei gruppi preferiti..però, il colore dei soldi!
"Me ne frego!"
- TheNeedleLies
- Senior Member
In effetti mi sono proprio espresso di merda, in quanto a parte le scarsissime vendite di The Elder non è che ci fosse da vendicarsi di qualcuno, quanto piuttosto riprendersi da una serie di avversità che gli stavano capitando in quel periodo. E' un disco che per come lo vedo io è un gran colpo di reni per risollevarsi, quando ormai erano sul punto di implodere.nonchalance ha scritto: ↑7 giugno 2023 17:49Non metto i live, in generale. Senso 0TheNeedleLies ha scritto: ↑7 giugno 2023 11:49 Voto il primo e Destroyer perchè sono zeppi entrambi di classici
Dinasty soprattutto per Sure know something, ma anche per l'altra che non mi ricordo come fa...![]()
Dynasty ha quel non so che..
I detrattori de che, però?![]()
Quando andava la disco hanno fatto quello sopra (che piace tanto pure a me!), quando andava Alan Parsons The Elder, quando andava l'heavy quelli con VV, quando andava l'hair quelli dopo e, quando sono esplosi i Metallica, di nuovo metal. Poi il grunge e, infine, il revival.
Li ho tutti e sono pure uno dei miei gruppi preferiti..però, il colore dei soldi!![]()
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Adoro quella canzone
Peccato che in pochi se la cagano (loro per primi nei live)
Profeta del Dio Cefalo
- SimonFenix
- Senior Member
Loro non mi hanno mai preso più di tanto anche se qualche canzone mi piace, Detroit Rock City soprattutto. Come album mi piace Music From The Elder nonostante sia quello più lontano dal loro classico stile, o forse proprio per questo.
Perché mettere nella lista anche i dischi solisti?
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Perché ci stavano anche quelli..come il prossimo che non arriverà mai!SimonFenix ha scritto: ↑10 giugno 2023 22:51 Loro non mi hanno mai preso più di tanto anche se qualche canzone mi piace, Detroit Rock City soprattutto. Come album mi piace Music From The Elder nonostante sia quello più lontano dal loro classico stile, o forse proprio per questo.
A parte gli scherzi, fanno parte del catalogo KISS. E magari qualcuno avrebbe anche potuto votarne uno..
Io ad esempio preferisco quello di Paul (il futuro), mentre tanti quello di Ace (il presente). Sempre trovato interessante quello di Peter, che si muove tra il jazz, il funky, il soul: roba che ascoltava - evidentemente - nel suo passato. Quello di Gene, invece, è proprio basico e inutile.
Comunque, prova a risentire almeno i primi 6 e anche qualcos'altro degli eighties.
Poi c'è a chi piace Revenge, che a me sinceramente dice pochissimo.
"Me ne frego!"
- Ennio
- Senior Member
Anche se li cito meno di altre band, ne approfitto per ribadire in questa sede di essere un grandissimo fan dei KISS.
Ho votato:
1. Destroyer
2. Rock and Roll Over
3. Love Gun
4. Music from the Elder
5. Creatures of the Night
6. Revenge
I primi tre sono dei classici, nati in un periodo in cui ai Kiss riusciva praticamente tutto.
Music from the Elder mi affascina da sempre, non è un tentativo riuscito, ma merita una menzione per il coraggio e la visionarietà.
Creatures of the Night è semplicemente perfetto. Ho detto PERFETTO.
Revenge è cazzutissimo, il canto del cigno prima del ritorno al circo e alle maschere.
Ho votato:
1. Destroyer
2. Rock and Roll Over
3. Love Gun
4. Music from the Elder
5. Creatures of the Night
6. Revenge
I primi tre sono dei classici, nati in un periodo in cui ai Kiss riusciva praticamente tutto.
Music from the Elder mi affascina da sempre, non è un tentativo riuscito, ma merita una menzione per il coraggio e la visionarietà.
Creatures of the Night è semplicemente perfetto. Ho detto PERFETTO.
Revenge è cazzutissimo, il canto del cigno prima del ritorno al circo e alle maschere.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
Aggiungo: grandi collaborazioni con ottimi musicisti e ottime canzoni sono sparse davvero ovunque nella loro discografia.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Cotlod
- qualcosa
Eccolo! Non lo ascolto da tanto, ma lo ricordo come un disco heavy e fichissimo. Quando lo scoprii rimasi folgorato da God Gave RnR to You, l'ho ascoltata fino a consumarla, salvo poi scoprire che è una cover para para all'originalenonchalance ha scritto: Poi c'è a chi piace Revenge, che a me sinceramente dice pochissimo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Gli preferisco sicuramente Crazy Nights (anche a Creatures e a Lick It Up) e pure i due precedenti..Cotlod ha scritto: ↑11 giugno 2023 14:43Eccolo! Non lo ascolto da tanto, ma lo ricordo come un disco heavy e fichissimo. Quando lo scoprii rimasi folgorato da God Gave RnR to You, l'ho ascoltata fino a consumarla, salvo poi scoprire che è una cover para para all'originalenonchalance ha scritto: Poi c'è a chi piace Revenge, che a me sinceramente dice pochissimo.![]()
Poi ci sarebbe anche Hot in the Shade, peccato per i troppi pezzi che lo ammosciano un po' troppo.
Mentre, sia Psycho Circus che Sonic Boom li ritengo dei buoni album, meno l'ultimo Monster.
Carnival è curioso quanto "The Elder", però schifo-schifo (a parer mio) non fa.
"Me ne frego!"
- Fenix
- Senior Member
Per quanto siano uno dei miei gruppi preferiti, ho fatto parecchia fatica a sceglierne ben 6: essendo una band principalmente da "hit", ha sempre farcito i suoi album di tanti filler.
In ogni caso, ho votato la tripletta vintage con il primo, Dressed e Detroyer (il migliore), per passare agli 80s con Elder (è quello che è ma gli voglio bene) & Crazy Night e finire con Revenge, ultimo loro e vero grande album.
In ogni caso, ho votato la tripletta vintage con il primo, Dressed e Detroyer (il migliore), per passare agli 80s con Elder (è quello che è ma gli voglio bene) & Crazy Night e finire con Revenge, ultimo loro e vero grande album.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...