È morto Silvio Berlusconi
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
È morto Silvio Berlusconi
È morto Silvio.. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- 76maxx76
- Senior Member
Re: È morto Silvio Berlusconi
eh sì
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Con lui muore un'epoca, una generazione, un'era.
Riposa in pace.
Riposa in pace.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- ZANNA
- My presence is ominous...
- Frankgate
- Senior Member
Voleva campare 120 anni, ma tutto sommato non gli è andata male.
Ora speriamo non molesti le angiolesse in cielo.
Ora speriamo non molesti le angiolesse in cielo.
Ocio, sono sempre Baky
- AntonioC.
- Senior Member
Visto il ruolo cardine che ha avuto non solo nella vita politica del paese, ma anche nel calcio, potremmo intonare un coro "Silvio uno di noi!!!", ma purtroppo (o per fortuna) non era uno di noi.
Molti avrebbero voluto essere come lui, pochi ci sono riusciti, ma nella morte tutto si livella.
Molti avrebbero voluto essere come lui, pochi ci sono riusciti, ma nella morte tutto si livella.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- giopasi
Prepariamoci come per la finale dei Mondiali....tante lacrime per qualcuno e tanta festa per altri nello stesso giorno.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- ZANNA
Della morte di qualcuno non si dovrebbe gioire mai (una deroga, forse, per Moratti e Tronchetti Provera..).
"Nothing but the process is infinite.."
- giopasi
Allunga pure la lista
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ormai era inoffensivo e non è mia abitudine gioire per la morte di qualcuno, ma i danni che ha prodotto ce li porteremo dietro per sempre.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ennio
- Senior Member
come sempre, hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero, con parole perfettamente dosate.
Ammetto che quando era vivo e potente l'ho letteralmente odiato: ha rappresentato tutto l'opposto in cui credo.
Secondo me è invecchiato malissimo ed è stato guidato nella gestione della propria immagine anche peggio.
I figli avrebbero potuto evitargli qualche brutta figura o qualche apparizione indecorosa degli ultimi tempi.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Darkfender78
- Senior Member
Con lui si conclude un periodo importante per l'Italia (nel bene, forse,è nel male).
R.I.P.
Inviato usando "Lo Sforzo"
R.I.P.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Bah, se non era per lui, io sicuramente avrei avuto un'infanzia e un'adolescenza diversa: la maggior parte dei cartoni e dei film li ho visti grazie ai suoi canali.
Con il Milan, poi, mi ha fatto vincere tanto. Chissà cosa avrei tifato altrimenti..
E, in politica, non mi sembra che abbia fatto peggio dei vari Dini, Prodi, D'Alema, Amato, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte e Draghi. Oppure sì?
Con il Milan, poi, mi ha fatto vincere tanto. Chissà cosa avrei tifato altrimenti..
E, in politica, non mi sembra che abbia fatto peggio dei vari Dini, Prodi, D'Alema, Amato, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte e Draghi. Oppure sì?
"Me ne frego!"
- diego
Sti cazzi dei cartoni animati, onestamente, così come del confronto con altri politici.
Quando parlo di "danni" penso a qualcosa di più aleatorio e allo stesso tempo pervasivo, ossia il "modello di vita / comportamento" (tra molte virgolette perché è una definzione largamente insufficiente) che ha sdoganato, promosso e promesso.
Quando parlo di "danni" penso a qualcosa di più aleatorio e allo stesso tempo pervasivo, ossia il "modello di vita / comportamento" (tra molte virgolette perché è una definzione largamente insufficiente) che ha sdoganato, promosso e promesso.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
E' stato indubbiamente un vincente, partito a fare crociere suonando il piano, assieme a De Andrè e a Paolo Villaggio (!?).
Poi è arrivata l'amicizia con Craxi (e la P2), la Milano da bere e gli anni '80, la tv privata, la pubblicità, le serie tv ed altre azzeccate intuizioni.
Preleva il Milan e vince tutto, entra in politica e fa quello che vuole (vince e perde, ma questo è relativo), infine il declino, con Ruby e il bunga bunga.
Un pezzo di storia (controversa) dell'Italia se ne va e forse con lei anche un personaggio unico, che in altri stati/paesi stentavano a credere che esistesse.
Poi è arrivata l'amicizia con Craxi (e la P2), la Milano da bere e gli anni '80, la tv privata, la pubblicità, le serie tv ed altre azzeccate intuizioni.
Preleva il Milan e vince tutto, entra in politica e fa quello che vuole (vince e perde, ma questo è relativo), infine il declino, con Ruby e il bunga bunga.
Un pezzo di storia (controversa) dell'Italia se ne va e forse con lei anche un personaggio unico, che in altri stati/paesi stentavano a credere che esistesse.
- Shock
- Senior Member
La migliore notizia della giornata, della settimana, del mese, dell'anno 
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- ZANNA
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Un solo decennio fa sarebbero partiti i caroselli, più e peggio/meglio di quando si dimise.
Adesso, amen e finita lì, in tutti i sensi.
Adesso, amen e finita lì, in tutti i sensi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Cotlod
- qualcosa
Molto d'accordo con @diego, con @Ennio, con @Erlik_khan.
Danni irreparabili alla politica, ai costumi, al modo di vedere la cosa pubblica.
Ha tirato in basso tutto, compresi i suoi "avversari" che si sono ridicolizzati da soli nel confrontarsi a lui; ha di fatto ucciso la sinistra italiana, segretario dopo segretario.
Forse non è neanche solo colpa sua, ed è anche stato un simbolo dei tempi che cambiano, ma veramente la fine che ci ha fatto fare è triste: cosa era la politica fino al 1990?
Ok, la corruzione e quello che volete, ma c'era pur sempre un cercare di fare l'interesse del paese oltre che il proprio. Con lui c'è stato il tracollo dei valori.
L'immagine poi che ha dato dell'Italia nel mondo è avvilente: le mignotte, il bunga bunga, i processi con infiniti rinvii, le persone con cui si è accompagnato: danni irreparabili.
Danni irreparabili alla politica, ai costumi, al modo di vedere la cosa pubblica.
Ha tirato in basso tutto, compresi i suoi "avversari" che si sono ridicolizzati da soli nel confrontarsi a lui; ha di fatto ucciso la sinistra italiana, segretario dopo segretario.
Forse non è neanche solo colpa sua, ed è anche stato un simbolo dei tempi che cambiano, ma veramente la fine che ci ha fatto fare è triste: cosa era la politica fino al 1990?
Ok, la corruzione e quello che volete, ma c'era pur sempre un cercare di fare l'interesse del paese oltre che il proprio. Con lui c'è stato il tracollo dei valori.
L'immagine poi che ha dato dell'Italia nel mondo è avvilente: le mignotte, il bunga bunga, i processi con infiniti rinvii, le persone con cui si è accompagnato: danni irreparabili.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- johnny blade
- Senior Member
Umanamente mi ha fatto più pena che altro, socialmente è stato la rovina del paese, politicamente pure ma penso che in un paese come questo se non ci fosse stato lui, ci sarebbe stato un altro..
Ha instaurato l'abrogazione della cultura politica, ignorante della storia italiana, ha sempre fatto intimidazioni pesanti contro la libertà di stampa.
Ci hanno fatto abituare a lui definendo con la parola "gaffe" ogni stronzata che si premetteva di dire (una marea, una sui fratelli Cervi..), un uomo solo al comando come a ogni dittatore conviene.
Vedo bene Renzi al suo posto.
Ha fatto proselitismo, ha cambiato l'italia e non è finita.
Capiva molto ma solo di calcio.
Ha instaurato l'abrogazione della cultura politica, ignorante della storia italiana, ha sempre fatto intimidazioni pesanti contro la libertà di stampa.
Ci hanno fatto abituare a lui definendo con la parola "gaffe" ogni stronzata che si premetteva di dire (una marea, una sui fratelli Cervi..), un uomo solo al comando come a ogni dittatore conviene.
Vedo bene Renzi al suo posto.
Ha fatto proselitismo, ha cambiato l'italia e non è finita.
Capiva molto ma solo di calcio.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Garrino_Infernale
- Senior Member
Quanta gnocca ha visto... buon per lui...
- ZANNA
"Lei potente...io niente".
Canzone top, musica e testo.
Canzone top, musica e testo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Su di me non ha influito, penso.diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 13:03 Sti cazzi dei cartoni animati, onestamente, così come del confronto con altri politici.
Mi sa tanto di idolo al contrario per tanti che pensano che il suo stile di vita non vada bene a prescindere..
"Me ne frego!"
- diego
Spero che non abbia influito nemmeno su di me, ma non ne sono così sicuro.nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:03Su di me non ha influito, penso.diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 13:03 Sti cazzi dei cartoni animati, onestamente, così come del confronto con altri politici.
Mi sa tanto di idolo al contrario per tanti che pensano che il suo stile di vita non vada bene a prescindere..
E in ogni caso non è questione di stile di vita, lui della sua vita privata poteva fare quel che gli pareva come chiunque altro.
E' il resto, tutto il resto, enormemente il resto.
Dai Giovanni, sei un ragazzo intelligente, non far finta di non capire.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ho capito cosa intendi, ma io tutto questo odio verso di lui non lo provo. E dell'opinione comune me ne sbatto altamente..così come chi lo ha preso come esempio anche quando non se lo poteva permettere!diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:27Spero che non abbia influito nemmeno su di me, ma non ne sono così sicuro.nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:03Su di me non ha influito, penso.diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 13:03 Sti cazzi dei cartoni animati, onestamente, così come del confronto con altri politici.
E in ogni caso non è questione di stile di vita, lui della sua vita privata poteva fare quel che gli pareva come chiunque altro.
E' il resto, tutto il resto, enormemente il resto.
Dai Giovanni, sei un ragazzo intelligente, non far finta di non capire.![]()
Per me lui è quello delle TV private, trash o non trash, sempre aggratiss. Immagino cosa sarebbe stato senza e con solo la RAI a comandare
Sul Milan non c'è bisogno di aggiungere altro.
In politica sappiamo bene perché "è sceso in campo", come tutti: per farsi i cazzi propri.
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Ma è proprio questo che mi lascia cosìnonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:50 Per me lui è quello delle TV private, trash o non trash, sempre aggratiss. Immagino cosa sarebbe stato senza e con solo la RAI a comandare
In politica sappiamo bene perché "è sceso in campo", come tutti: per farsi i cazzi propri.
Che per una persona intelligente, di normale cultura, uno come me insomma, lui sia (solo) "Quello delle TV private, quello che ha portato il Milan sul tetto del mondo e che si è dato alla politica per farsi i cazzi propri".
Profeta del Dio Cefalo
- Ikuyasam
- Senior Member
il che basta e avanza per farlo santoCotlod ha scritto:ha di fatto ucciso la sinistra italiana, segretario dopo segretario.
- Paul_Diamond
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Allora esponi meglio/espandi il tuo pensiero sui danni che ha fatto a livello sociologico, perché per me la colpa è sempre di chi "prende esempio" cercando di seguire qualcosa che non gli appartiene minimamente.diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 18:02Ma è proprio questo che mi lascia cosìnonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:50 Per me lui è quello delle TV private, trash o non trash, sempre aggratiss. Immagino cosa sarebbe stato senza e con solo la RAI a comandare
In politica sappiamo bene perché "è sceso in campo", come tutti: per farsi i cazzi propri.![]()
Che per una persona intelligente, di normale cultura, uno come me insomma, lui sia (solo) "Quello delle TV private, quello che ha portato il Milan sul tetto del mondo e che si è dato alla politica per farsi i cazzi propri".
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Silvio Berlusconi, lutto nazionale e funerali di Stato mercoledìFrankgate ha scritto: ↑12 giugno 2023 17:57![]()
https://www.fanpage.it/napoli/napoli-pi ... -proposta/
va bene leccare il culo, ma si esagera
"Me ne frego!"
- ZANNA
Divergenze sono naturali: Silvio è stato, volente o nolente, il più importante personaggio degli ultimi 40 anni almeno.
Nessuno come lui ha impattato nella politica, nello sport, nei media, nella finanza e nel costume del Paese.
Bene o male? Lo dirà la storia.
Nessuno come lui ha impattato nella politica, nello sport, nei media, nella finanza e nel costume del Paese.
Bene o male? Lo dirà la storia.
- None
- Zu Nuddu
io è meglio che taccio, che già sbarello in Sport...
- Frankgate
- Senior Member
Di tutto il mare di merda in cui è vissuto, una cosa salvo e gli riconosco: di essersi goduto la vita al contrario di altri vecchi miliardari che a 90 anni stanno ancora a contare soldi.
Ocio, sono sempre Baky
- ZANNA
Dici che anche lui non ha retto all'onta della qualificazione Champions cartonata?
- johnny blade
- Senior Member
Che ossessione.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- diego
nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 19:33 Allora esponi meglio/espandi il tuo pensiero sui danni che ha fatto a livello sociologico, perché per me la colpa è sempre di chi "prende esempio" cercando di seguire qualcosa che non gli appartiene minimamente.
Guarda, non sono un sociologo, sono uno qualunque che si limita a guardarsi intorno e ad informarsi come qualsiasi altro, quindi non aspettarti da me analisi o saggi perché non ne avrai.
Sperando non si offenda, ma nel caso me lo dirà qui o in privato e nel caso chiederò immediatamente a Gianluca di rimuovere questo post, mi basta riportare quanto espresso da @ELASTIKO sulla sua bacheca FaceBook perché rispecchia piuttosto fedelmente quello che penso intimamente di Berlusconi.
La sua aura di grande imprenditore, di quello che ha fatto tanto per la gente, che ha creato posti di lavoro, una volta sgonfiatasi ha lasciato un cratere sociale e politico che non è mai stato colmato.
Anzi, è stato terreno fertile per derive populiste, a destra, e deragliamenti con morti e feriti (politicamente parlando), dalla parte opposta.
Non si può definire simpatico una merda di uomo che ha nel suo palmares robe del tipo:
tv spazzatura
evasione fiscale
conflitto di interessi
leggi ad personam
lodo Mondadori
finanziamento illecito ai partiti
devastanti riforme sanitarie e d'istruzione
la Bossi Fini
politica estera a suon di barzellette e figure di merda
la macelleria del G8
l'amicizia con Putin
l'amicizia con Gheddafi
l'editto bulgaro
le escort
i festini con le minorenni
la P2
l'associazione mafiosa
il legittimo impedimento
i quasi 40 processi
i condoni
Così come non si può derubricare questa bella montagna di schifezze ad un ridicolo "nonostante tutto" perché quel TUTTO è una voragine di immoralità e di illegalità che causa nausea, ribrezzo, sfiducia nell'animo umano.
E guai a chi dice "ha creato tantissimi posti di lavoro" perché porcatroia, anche la mafia crea, da sempre, tantissime occasioni di lavoro.
Mafia che, guarda un pò, ha dato il là ad uno dei periodi più spinti della storia italiana.
Non mi frega un cazzo neppure di quelli che "era un grandissimo comunicatore" come se esserlo lo assolvesse da tutto.
Idem per la "traccia lasciata nella storia" perché sembra una rinfrescata ad una parte interamente ricoperta di muffa.
Un pensiero che, come vedi, riguarda ben poco chi "prende esempio", ma quello che lui ha fatto ed è stato.
Profeta del Dio Cefalo
-
pastagakio
- Senior Member
Al circolo Arci di Arcore (arci blob)
è in corso "di party to"
è in corso "di party to"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ok, avete ragione voi. È stato un uomo di merda che ha rovinato la vita di tutti gli italiani, me compreso. Se non era per lui avremmo vissuto degli anni bellissimi, e la nostra nazione sarebbe un esempio nel mondo.diego ha scritto: ↑12 giugno 2023 23:28nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 19:33 Allora esponi meglio/espandi il tuo pensiero sui danni che ha fatto a livello sociologico, perché per me la colpa è sempre di chi "prende esempio" cercando di seguire qualcosa che non gli appartiene minimamente.
Guarda, non sono un sociologo, sono uno qualunque che si limita a guardarsi intorno e ad informarsi come qualsiasi altro, quindi non aspettarti da me analisi o saggi perché non ne avrai.
Sperando non si offenda, ma nel caso me lo dirà qui o in privato e nel caso chiederò immediatamente a Gianluca di rimuovere questo post, mi basta riportare quanto espresso da @ELASTIKO sulla sua bacheca FaceBook perché rispecchia piuttosto fedelmente quello che penso intimamente di Berlusconi.
La sua aura di grande imprenditore, di quello che ha fatto tanto per la gente, che ha creato posti di lavoro, una volta sgonfiatasi ha lasciato un cratere sociale e politico che non è mai stato colmato.
Anzi, è stato terreno fertile per derive populiste, a destra, e deragliamenti con morti e feriti (politicamente parlando), dalla parte opposta.
Non si può definire simpatico una merda di uomo che ha nel suo palmares robe del tipo:
tv spazzatura
evasione fiscale
conflitto di interessi
leggi ad personam
lodo Mondadori
finanziamento illecito ai partiti
devastanti riforme sanitarie e d'istruzione
la Bossi Fini
politica estera a suon di barzellette e figure di merda
la macelleria del G8
l'amicizia con Putin
l'amicizia con Gheddafi
l'editto bulgaro
le escort
i festini con le minorenni
la P2
l'associazione mafiosa
il legittimo impedimento
i quasi 40 processi
i condoni
Così come non si può derubricare questa bella montagna di schifezze ad un ridicolo "nonostante tutto" perché quel TUTTO è una voragine di immoralità e di illegalità che causa nausea, ribrezzo, sfiducia nell'animo umano.
E guai a chi dice "ha creato tantissimi posti di lavoro" perché porcatroia, anche la mafia crea, da sempre, tantissime occasioni di lavoro.
Mafia che, guarda un pò, ha dato il là ad uno dei periodi più spinti della storia italiana.
Non mi frega un cazzo neppure di quelli che "era un grandissimo comunicatore" come se esserlo lo assolvesse da tutto.
Idem per la "traccia lasciata nella storia" perché sembra una rinfrescata ad una parte interamente ricoperta di muffa.
Un pensiero che, come vedi, riguarda ben poco chi "prende esempio", ma quello che lui ha fatto ed è stato.
E, aggiungo, sicuramente senza la presenza di Berlusconi la Sinistra ci poteva governare in modo rigoglioso; tanto che ora sulla nostra bocca ci sarebbe un sorriso perenne e i nostri figli non proverebbero la frustrazione che noi tutti patiamo grazie ai suoi interventi fuori dagli standard.
Peccato per la sua generosità sprecata per ingraziarsi i suoi sudditi, perché avrebbe potuto salvarci tutti quanti.
"Me ne frego!"
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Con il post di Diego che cita Elastiko si potrebbe chiudere il thread. Ha detto tutto lui.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...