Anime
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Anime
Finita anche la saga di Ade dei Cavalieri dello Zodiaco, sono rimasto in ambito vecchi / vecchissimi anime e adesso sto riguardando la primissima serie di Lupin III (una ventina di puntate uscite in Giappone nel 1971 e in Italia nel 1979, in cui Lupin indossava giacca verde, camicia nera e cravatta gialla ed era già il guascone che conosciamo ma lui e Jigen non esitavano ad uccidere i nemici se necessario, a differenza delle serie successive).
Dopo di che mi sposterò sul versante mecha con Mobile Suit Gundam del 1979 (arrivata in Italia nel 1980).
Dopo di che mi sposterò sul versante mecha con Mobile Suit Gundam del 1979 (arrivata in Italia nel 1980).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Mordred
- Finding the same old fears
su Prime ci sono 3 OAV di Lupin assolutamente meravigliosi, cattivi e da adulti.diego ha scritto: ↑23 maggio 2023 09:50 Finita anche la saga di Ade dei Cavalieri dello Zodiaco, sono rimasto in ambito vecchi / vecchissimi anime e adesso sto riguardando la primissima serie di Lupin III (una ventina di puntate uscite in Giappone nel 1971 e in Italia nel 1979, in cui Lupin indossava giacca verde, camicia nera e cravatta gialla ed era già il guascone che conosciamo ma lui e Jigen non esitavano ad uccidere i nemici se necessario, a differenza delle serie successive).
Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke
Lupin III - Ishikawa Goemon getto di sangue (questo particolarmente doom se mi passi il termine)
Lupin III - La bugia di Mine Fujiko
- diego
Ottima dritta, grazieMordred ha scritto: ↑23 maggio 2023 10:08su Prime ci sono 3 OAV di Lupin assolutamente meravigliosi, cattivi e da adulti.diego ha scritto: ↑23 maggio 2023 09:50 Finita anche la saga di Ade dei Cavalieri dello Zodiaco, sono rimasto in ambito vecchi / vecchissimi anime e adesso sto riguardando la primissima serie di Lupin III (una ventina di puntate uscite in Giappone nel 1971 e in Italia nel 1979, in cui Lupin indossava giacca verde, camicia nera e cravatta gialla ed era già il guascone che conosciamo ma lui e Jigen non esitavano ad uccidere i nemici se necessario, a differenza delle serie successive).
Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke
Lupin III - Ishikawa Goemon getto di sangue (questo particolarmente doom se mi passi il termine)
Lupin III - La bugia di Mine Fujiko
Profeta del Dio Cefalo
- Månehav
- Senior Member
a me non piace quel tipo di 3d anche perché il fumetto è disegnato molto bene, credo che entro l'anno uscirà la seconda stagione.ZANNA ha scritto: ↑22 maggio 2023 11:16Sui disegni di Baki sono d'accordo, di Kengan Ashura no.Månehav ha scritto: ↑21 maggio 2023 12:10è la serie netflix? Avevo visto due episodi, non ho continuato perché l'animazione è terribile, credo sia una costante delle serie netflix, o pessimo 3d come in ultraman, ma anche kengan ashura (purtroppo), o animazioni piatte come negli anni 90.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑20 maggio 2023 21:38 Prima o poi devo guardare questa serie. Solo che mi indispone un po' lo stile.dei disegni.
Se vedi anche Spriggan, la versione netflix, è molto deludente, l'unico "decente" che ho visto è isekai onjisan
- Mordred
è già uscita la seconda serie di Baki, le ultime due parti usciranno a luglio e ad agosto di quest'anno. e pure questa serie ha una sigla coi controcazzi (sempre dallo stesso gruppo):Månehav ha scritto: ↑23 maggio 2023 16:21a me non piace quel tipo di 3d anche perché il fumetto è disegnato molto bene, credo che entro l'anno uscirà la seconda stagione.
Se vedi anche Spriggan, la versione netflix, è molto deludente, l'unico "decente" che ho visto è isekai onjisan![]()
- Mordred
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
L'ho iniziata per puro caso qualche sera fa e già mi ispira più di Baki.
I disegni non mi dispiacciono, sono gli "effetti speciali" che invece mi fanno storcere un po' il naso.
Vedremo più avanti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
guarda, non te ne pentirai, e con la seconda serie Megalo Box Nomad impazzisci.Erlik_khan ha scritto: ↑24 maggio 2023 14:57L'ho iniziata per puro caso qualche sera fa e già mi ispira più di Baki.
I disegni non mi dispiacciono, sono gli "effetti speciali" che invece mi fanno storcere un po' il naso.
Vedremo più avanti
- Mordred
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- diego
Visti tutti e tre, uno più bello dell'altro.
Grazie del consiglio Mordillo
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
vabbè Dtrule mo non è che OnePiece è il settimo sigillo di Bergman. è un anime scanzonato e cazzone, secondo me ci sta pure questo riadattamento.
che POI vogliamo parlare della difficoltà degli sceneggiatori, ma meglio dire alla mancanza di coraggio, di portare storie nuove questo è un altro conto.
cmq Nami più tettona doveva essere
- Mordred
è vero o no che l'episodio con Goemon è malsano e più cattivo dei tre?
- diego
- Månehav
- Senior Member
- Dtrule
- Senior Member
Io sono mica tanto d'accordo...Mordred ha scritto: ↑22 giugno 2023 09:17vabbè Dtrule mo non è che OnePiece è il settimo sigillo di Bergman. è un anime scanzonato e cazzone, secondo me ci sta pure questo riadattamento.
che POI vogliamo parlare della difficoltà degli sceneggiatori, ma meglio dire alla mancanza di coraggio, di portare storie nuove questo è un altro conto.
cmq Nami più tettona doveva essere
innanzitutto è bene precisare che prima che un anime, OP è un manga, quello che dura da 25 anni e ha al momento 500 milioni e rotti di copie vendute, piazzandosi nettamente al PRIMO posto (!) in questa classifica. Cioè, i manga li leggono in tanti e sono al loro volta tanti...
Il pubblico è sicuramente trasversale, ma molti dei fans sono 40-50-enni che erano ragazzi quando uscì e che continuano a seguirlo come un appuntamento religioso ogni settimana (pause nell'uscita dei capitoli permettendo).
Gente adulta, matura, che continua dopo più di vent'anni a vedere l'uscita del capitolo tra gli eventi top della settimana, che discute sui social o nelle varie community di milioni di utenti sui personaggi, le trame, le teorie e che elogia il genio creativo di Eichiro Oda.
Il manga/anima SEMBRA scanzonato e cazzone ed in molti momenti lo è e pure orgogliosamente, ma nella sua vera essenza è esattamente l'opposto, è serissimo e profondissimo. Il tratto caricaturale del disegno e nelle fattezze, movenze, volti entra in contrasto con la serietà di ciò che accadde nella trama o nelle emozioni dei personaggi stessi e amplifica il coinvolgimento e l'empatia di chi legge. Chi ha seguito tutte le saghe, arrivando e superando Marinefold può capire bene a cosa mi riferisco.
Mettendo da parte il gusto personale, che non si discute, è indubbio che se vai a toccare One Piece e pensi di farci un Action Movie vai a scherzare col fuoco ma di brutto brutto brutto. Ti rivolgi per forza di cose ad un pubblico che OP lo conosce BENE, che afferma di non avere aspettative, ma in realtà le ha e pretendono che la trama sia fedele, che lo spirito narrativo sia conservato e non travisato. Tutto ciò temo sia quasi impossibile in una piccola serie tv con attori in carne ed ossa ed una produzione americana e questo è il motivo per cui ho molta paura che ne esca fuori uno dei più grossi fiaschi di tutti i tempi.
A differenza di altri non voglio segare l'action movie solo sulla base del trailer, magari attaccandomi al CGI bruttarello del mostro marino, di Buggy il clown o del braccio di gomma, perchè non credo sia questo l'essenziale. L'essenziale è rappresentare di OP tuttò ciò che va oltre la superficie di un manga/baraccone apparentemente "scanzonato" e "cazzone"
- Mordred
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Se a qualcuno interessa, su Disney plus hanno caricato la prima parte dell'ultima stagione di Bleach, che ricopre l'arco di "The thousand years blood-war", doppiata in italiano. La seconda parte, penso in lingua originale sottotitolata, dovrebbe cominciare ad uscire fra qualche giorno, un episodio a settimana in simulcast con il Giappone.
- diego
Io ho concluso la prima serie storia di Mobile Suit Gundam (in versione ridoppiata, c'è anche Luca Ward
) e ora sto continuando con quello che ho trovato disponibile tra anime, OAV e film e che non avevo mai visto prima: Mobile Suit Gundam 0083, a seguire Mobile Suit Z Gundam e per concludere Mobile Suit Gundam: il contrattacco di Char.
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
- Mordred
guarda, ti dico che cresce con gli ascolti. i disegni, come nel manga, all'inizio possono non piacere perchè sono "irreali" quasi, pero' aspetta e vai avanti con la serie, diventa una cosa un poco più profonda di un menare tutti quanti
- Dtrule
- Senior Member
Ed invece sono stati bravissimi!!
Non proprio senza difetti, ma comunque a mani basse il miglior adattamento da un manga/anime mai realizzato, sia nella trasposizione dei personaggi e della trama, sia (sopratutto) dello spirito e dei valori di One Piece in quanto opera (i sogni, l'amicizia, la libertà).
Consigliatissimo sia a chi conosce bene OP sia a tutti gli altri
- wirikuta
- Senior Member
Amo one piece ma ho droppato dopo 40 minuti della prima. La cosa più cringe mai vista, e falla totalmente nel trasporre lo spirito dell'opera originaleDtrule ha scritto: ↑3 settembre 2023 17:35Ed invece sono stati bravissimi!!
Non proprio senza difetti, ma comunque a mani basse il miglior adattamento da un manga/anime mai realizzato, sia nella trasposizione dei personaggi e della trama, sia (sopratutto) dello spirito e dei valori di One Piece in quanto opera (i sogni, l'amicizia, la libertà).
Consigliatissimo sia a chi conosce bene OP sia a tutti gli altri![]()
- Dtrule
- Senior Member
Non sono d'accordo, soprattutto sulla chiosa. L'effetto cringe a tratti c'è, non lo nego, ma molto meno di quanto temessi. E parliamo cmq di una storia disegnata/animata in modo spesso volutamente ridicolo e caricaturale, spesso molto grottesco già di suo 
Sei il primo tra l'altro da cui sento una opinione così negativa: mi pare sia stato accolto ottimamente da gran parte della fanbase, anche quella più di lungo corso
Potresti provare a dargli una chance.
Sei il primo tra l'altro da cui sento una opinione così negativa: mi pare sia stato accolto ottimamente da gran parte della fanbase, anche quella più di lungo corso
Potresti provare a dargli una chance.
- Brujo
- Senior Member
Cómplice una infiammazione del trapezio superioreMordred ha scritto: ↑1 settembre 2023 09:20guarda, ti dico che cresce con gli ascolti. i disegni, come nel manga, all'inizio possono non piacere perchè sono "irreali" quasi, pero' aspetta e vai avanti con la serie, diventa una cosa un poco più profonda di un menare tutti quanti
Mi aspettavo un po di piú, pero mi sono divertito. Voto 7.
Adesso sto vedendo il quinto episodio di one piece e devo diré che è una piacevole sorpresa
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Mordred
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
- Brujo
- Senior Member
Forse è un bene perché l'anime (disegni, diáloghi,combattimenti, ecc) ha bisogno di un restauro, anche per essere piú appetibile alle nuove generazioni.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑14 settembre 2023 22:29 In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
Peró con Ken non si scherza per niente per niente. É piu un culto che un anime, QUINDI DEVONO FARE LE COSE PER BENE
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Completamente d'accordo.Brujo ha scritto: ↑16 settembre 2023 15:37Forse è un bene perché l'anime (disegni, diáloghi,combattimenti, ecc) ha bisogno di un restauro, anche per essere piú appetibile alle nuove generazioni.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑14 settembre 2023 22:29 In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
Peró con Ken non si scherza per niente per niente. É piu un culto che un anime, QUINDI DEVONO FARE LE COSE PER BENE![]()
-
Aragorn_V
- Senior Member
Non oso pensare cosa possa diventare nella pratica quel "appetibile per le nuove generazioni"Brujo ha scritto:Forse è un bene perché l'anime (disegni, diáloghi,combattimenti, ecc) ha bisogno di un restauro, anche per essere piú appetibile alle nuove generazioni.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑14 settembre 2023 22:29 In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
Peró con Ken non si scherza per niente per niente. É piu un culto che un anime, QUINDI DEVONO FARE LE COSE PER BENE
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Månehav
- Senior Member
il remake di Lamù, per l'anniversario, è stato fatto bene, almeno la prima stagione.
Se sarà un opera più fedele al fumetto non vedo possibilità di errore, ammenoché non ci metta le mani netflix o non abusino di effetti 3d
Se sarà un opera più fedele al fumetto non vedo possibilità di errore, ammenoché non ci metta le mani netflix o non abusino di effetti 3d
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sì, diciamo che hanno reso un po' più essenziale la storia. Ma non mi piace come è finita: hanno chiuso con il festival ti tomobiki riducendolo un po' troppo all'osso: una sola puntata per una saga che se non sbaglio occupava almeno 5 o 6 capitoli del manga.
- Brujo
- Senior Member
Il mío forse iniziale era riferito esattamente a quello. Immagino anche peró che vogliano vendere, e una fetta grande del mercado sono loro. Migliorare le scene di violenza e rimanere FEDELI a tutto il resto. Potrebbero fare un buon lavoro dal mio punto di vista. O almeno ci spero.Aragorn_V ha scritto: ↑17 settembre 2023 08:37Non oso pensare cosa possa diventare nella pratica quel "appetibile per le nuove generazioni"Brujo ha scritto:Forse è un bene perché l'anime (disegni, diáloghi,combattimenti, ecc) ha bisogno di un restauro, anche per essere piú appetibile alle nuove generazioni.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑14 settembre 2023 22:29 In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Mordred
dell'anima de li mortacci loro!Cattivo_soggetto ha scritto: ↑14 settembre 2023 22:29 In occasione del 40° anniversario dell'uscita dell'anime "Hokuto no Ken" di Tetsuo Hara e Bronson, più noto con il titolo di Ken il Guerriero, è stata annunciata il reboot dell'anima che, secondo gli autori, dovrebbe essere più fedele al manga.
ahha no dai i filler col padre Cobra mi piacevano