perchè sono gli Air Raid il tuo top per ora?
Nuove uscite Heavy Metal
- None
- Zu Nuddu
Re: Nuove uscite Heavy Metal
- Paul_Diamond
- Senior Member
In verità mi è venuto da fare il paragone perché li avevo casualmente ascoltati poche ore prima, però comunque sì, se parliamo di band più o meno giovani e talentuose che suonano il Metallo classicissimo con capacità e passione secondo me gli Air Raid (che pure stilisticamente sono abbastanza differenti dai Wings Of Steel) tra quelli che ho ascoltato fino ad ora sono sicuramente tra i top dell'anno (insieme ai Night Demon, che però forse rientrano già in un'altra categoria).
Parliamo di gruppi che non reinventano la ruota e non riscrivono la storia, ma che a me fanno godere quando li ascolto, perché suonano la musica giusta nel modo giusto.
Tornando indietro di un anno sarebbero nello stesso campionato di Fortress e Iron Fate, per dire.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Questi me li ero segnati dal tuo post su Fb ma ho iniziato ad ascoltarli solo questa sera (le prime due): buoniFrank ha scritto: ↑21 maggio 2023 13:31Messo un paio di giorni fa su FB, appoggio qui per chi non ha i social -> WINGS OF STEEL, americani, primo lavoro, influenze US metal, power, heavy, momenti strappamutande, grande classe. Riscontrabili tracce di: Queensryche, Judas Priest, Whitesnake di 1987, Vicious Rumors, Helloween di The Dark Ride, Crimson Glory, Fifth Angel.
È raccomandato un ascolto ad alto volume.
p.s. Hanno "steel" nel nome, il che -si sa- è un valore aggiunto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
E anche più che buoni, aggiungerei a disco ascoltato per intero.
Peccato che al momento, a quanto ho visto, il cd sia ordinabile solo su Bandcamp con spedizione dagli Usa a un costo superiore a quello del cd stesso
Peccato che al momento, a quanto ho visto, il cd sia ordinabile solo su Bandcamp con spedizione dagli Usa a un costo superiore a quello del cd stesso
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
Metto qui questi belgi VIOLENT SIN anche se in effetti sono più thrash, comunque sono validi, selvaggi, me gustano
https://dyingvictimsproductions.bandcam ... ent-s-call
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
23 giugno.Paul_Diamond ha scritto: ↑27 aprile 2023 20:04 Pare che No Remorse si sia proprio messa in testa di farci godere tra maggio e giugno.
Stavolta tocca ai Protean Shield
Ancora Grecia. Ancora Epic. Ancorae
![]()
https://proteanshield.bandcamp.com/track/protean-shield
Si confermano decisamente interessanti.
- None
- Zu Nuddu
Davvero peccato per la registrazione, ho resistito fino alla 5a ma poi non ce l'ho fatta più, la qualità "scantinato" con la quantità di uscite di oggi non è più tanto tollerabile.Frankgate ha scritto: ↑26 maggio 2023 14:13 Metto qui questi belgi VIOLENT SIN anche se in effetti sono più thrash, comunque sono validi, selvaggi, me gustano
- Frankgate
- Senior Member
Purtroppo c'è un livellamento verso il basso, nella produzione non si investe più. Non tutti sono come i DeWolff 
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ancora No Remorse, ancora Metallo Classico, stavolta dal Portogallo, con ex membri degli ormai sciolti Ravensire.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Leather chiama, Jutta risponde
Nuovo Velvet Viper (ex Zed Yago) in uscita a luglio, il titolo è già tutto un programma
Nuovo Velvet Viper (ex Zed Yago) in uscita a luglio, il titolo è già tutto un programma
- Paul_Diamond
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 giugno 2023 20:35
Pare che No Remorse si sia proprio messa in testa di farci godere tra maggio e giugno.
Stavolta tocca ai Protean Shield
Ancora Grecia. Ancora Epic. Ancorae
![]()
https://proteanshield.bandcamp.com/track/protean-shield
Usciti ieri!Paul_Diamond ha scritto: ↑5 giugno 2023 19:33 Ancora No Remorse, ancora Metallo Classico, stavolta dal Portogallo, con ex membri degli ormai sciolti Ravensire.
Sembrano entrambi ottimi dischi
Protean Shield
Rage And Fire
- Paul_Diamond
- Senior Member
Incredibile, stamattina mi arriva la newsletter No Remorse, tutto contento mi accorgo che tra i nuovi arrivi c'è anche il cd dei Wings of Steel, penso ok stasera appena finito di lavorare chiudo il carrello con questa bella ciliegina, invece è già bello che scomparso.
Pazzesco, o avevano ordinato tipo 2 copie (possibile), oppure la fuori c'era una mandria di dieghi e di pauli che non aspettavano altro da oltre un mese.
- diego
E tra quei dieghi e quei pauli non c’eravamo noi 
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
colpa di @Frank che lo va strombazzando ai quattro venti da settimanePaul_Diamond ha scritto: ↑27 giugno 2023 19:47 Pazzesco, o avevano ordinato tipo 2 copie (possibile), oppure la fuori c'era una mandria di dieghi e di pauli che non aspettavano altro da oltre un mese.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Maledetto Frank, fatti i cazzi tuoi e smettila di strombazzare 
- Frankgate
- Senior Member
Come siete teneri, mi ricordate com'ero intorno al 2008, prima di perdere quella cosa là
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Siamo teneri e puccettosi
Ma ora cerchiamo di superare questa brutta storia delle strombazzate di Frank e torniamo alle buone novelle: li segnalai in occasione dell'ottimo Equilibrium uscito un paio di anni fa, ora mi giunge voce che gli svedesi Stygian Fair torneranno ad agosto con il nuovo Aradia.
Si confermano interessanti, classiconi ma personali, con un bel gusto per la melodia.
Ma ora cerchiamo di superare questa brutta storia delle strombazzate di Frank e torniamo alle buone novelle: li segnalai in occasione dell'ottimo Equilibrium uscito un paio di anni fa, ora mi giunge voce che gli svedesi Stygian Fair torneranno ad agosto con il nuovo Aradia.
Si confermano interessanti, classiconi ma personali, con un bel gusto per la melodia.
- Frank
- Senior Member
"It must remain a secret, or the plan will never work" cit.Paul_Diamond ha scritto: ↑27 giugno 2023 20:22 Maledetto Frank, fatti i cazzi tuoi e smettila di strombazzare![]()
Da qualche tempo mi godo i dischi, li ascolto e riascolto, anche se non li possiedo fisicamente. Prima dicevo "aspetto che mi arrivi per godermelo come si deve", ho sempre pensato così, ma visto che non arriva una meenkia preferisco evitare di rimandare sempre
Ad ogni modo, ho provato i Rage and Fire e meh, ci stanno come ascolto in sottofondo ma poco di più. Figa, la pronuncia calcatissima del cantante dopo un po' fiacca. I Protean Shield hanno qualche momento interessante ma nel complesso non si elevano troppo dalla media, carucci anzichenò. I prossimi saranno questi Stygian Cosi, vediamo che succede
- Paul_Diamond
- Senior Member
Comunque alla fine ho trovato il negozio di un'etichetta germanica che vende il cd dei Wings of Steel a 15+4 di spedizione.
Che è al confine con l'illegalità, ma ci si può ragionare.
Però non posto il link, altrimenti Frank si mette a strombazzare e ci brucia anche questo.
- diego
Concordo, tutto sommato è ragionevole. Ragioniamoci 
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Il futuro passa da qui..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
Andava tutto bene, finché ha cominciato a cantare
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
Simbolo simbolo di libertà
L'effe di Futuro sulla sua cintura staaaaa
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ed ecco la titolotraccia!Paul_Diamond ha scritto: ↑13 giugno 2023 19:28 Leather chiama, Jutta risponde![]()
Nuovo Velvet Viper (ex Zed Yago) in uscita a luglio, il titolo è già tutto un programma![]()
L'inno di tutti i nostalgici, praticamente l'anti Wasted Years
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Questi cileni Cathalepsy che qua ospitano: Ralf Scheepers, Roland Grapow e Thobbe Englund.
La prima era con Ripper mushato in video >
La prima era con Ripper mushato in video >
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Paul_Diamond
- Senior Member
Per dire, è da qualche minuto che non riesco a smettere di ridere, ma da star male proprio.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 luglio 2023 18:59Avessimo un euro per ogni volta che l'abbiamo scritto![]()
Che poi questo alla fine non è un fenomeno, ma neanche inascoltabile. Ci siamo beccati ben altre pallottole nel corso degli anni.
- Frankgate
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 luglio 2023 20:37Per dire, è da qualche minuto che non riesco a smettere di ridere, ma da star male proprio.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 luglio 2023 18:59Avessimo un euro per ogni volta che l'abbiamo scritto![]()
Che poi questo alla fine non è un fenomeno, ma neanche inascoltabile. Ci siamo beccati ben altre pallottole nel corso degli anni.
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Che teneri questi Ripper colombiani
- Frankgate
- Senior Member
Me gustano mucho 
A parte che un gruppo che fa 2 minuti e mezzo di assoli per quanto mi riguarda parte già dal 6,5 ma questi superano pure il 7
Domani me lo cerco su bandacampo
A parte che un gruppo che fa 2 minuti e mezzo di assoli per quanto mi riguarda parte già dal 6,5 ma questi superano pure il 7
Domani me lo cerco su bandacampo
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑27 giugno 2023 21:10 Siamo teneri e puccettosi![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non ci siamo esaltati per l'ultimo Enforcer, ma forse potremmo farlo per i nuovi Enforcer
Che si chiamano Midnight Vice (guarda un po'...) e debuttano con questo sfizioso e promettente EP autotitolato:
Che si chiamano Midnight Vice (guarda un po'...) e debuttano con questo sfizioso e promettente EP autotitolato:
- Frank
- Senior Member
Ascoltato stamattina alle 5, riascoltato oggi dopo pranzo. Giocano bene questi. Tra le chitarre migliori sentite ultimamente, riff belli e goduriosi, sporcizia presente ma non esagerata, tanta potenza, assoli mai esagerati. Batteria giusta, bella pestona senza esagerare con l'elicottero. Basso che sta al suo posto inciccionendo, senza mai prendersi il proscenio. Ecco, la voce ha invece diverse incertezze, a volte va fastidiosamente in alto senza essere... piacevole, meglio quando è un filino graffiante. Tutto sommato ci sta (pensavo fosse una signorina canterina tanto è frì frì). Sono molto curioso di un full length.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 luglio 2023 20:32 Non ci siamo esaltati per l'ultimo Enforcer, ma forse potremmo farlo per i nuovi Enforcer![]()
Bravo Paul
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se sarà vera gloria lo scopriremo a settembre, quando su No Remorse uscirà il debutto dei By Fire and Sword
Canzone interessante, mi hanno stuzzicato.
- Frank
- Senior Member
Mi sembrano tipo dei Ghost del true metalPaul_Diamond ha scritto: ↑1 agosto 2023 20:52 Se sarà vera gloria lo scopriremo a settembre, quando su No Remorse uscirà il debutto dei By Fire and Sword
Mah, aspettiamo e riascoltiamo più avanti quando ci sarà più materiale
- diego
Carucci questi Midnight Vice, da tenere d'occhio 
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Esatto Frank, una voce più testoterronica avrebbe dato maggiore spessore a questo seppur buon EP mentre sta vocina anestetizza tutto il lavoro che c'è dietro.Frank ha scritto: ↑29 luglio 2023 13:43Ascoltato stamattina alle 5, riascoltato oggi dopo pranzo. Giocano bene questi. Tra le chitarre migliori sentite ultimamente, riff belli e goduriosi, sporcizia presente ma non esagerata, tanta potenza, assoli mai esagerati. Batteria giusta, bella pestona senza esagerare con l'elicottero. Basso che sta al suo posto inciccionendo, senza mai prendersi il proscenio. Ecco, la voce ha invece diverse incertezze, a volte va fastidiosamente in alto senza essere... piacevole, meglio quando è un filino graffiante. Tutto sommato ci sta (pensavo fosse una signorina canterina tanto è frì frì). Sono molto curioso di un full length.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 luglio 2023 20:32 Non ci siamo esaltati per l'ultimo Enforcer, ma forse potremmo farlo per i nuovi Enforcer![]()
Bravo Paul![]()
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...