Intelligenza (?) Artificiale
- Frankgate
- Senior Member
Intelligenza (?) Artificiale
Ci stiamo avviando verso un mondo agghiaggiande
Freddy Mercury che canta The Final Countdown
Liam Gallagher che canta un nuovo album degli Oasis mai uscito (su basi scritte da tali "Breezer")
Freddy Mercury che canta The Final Countdown
Liam Gallagher che canta un nuovo album degli Oasis mai uscito (su basi scritte da tali "Breezer")
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
Re: Intelligenza (?) Artificiale
Che mondo dimmerda.
Sempre peggio.
Sempre peggio.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Frankgate
- Senior Member
Immaginate una band a corto di idee e/o che non vuole sfiancarsi a comporre. Carica i propri brani vecchi e il computer gliene sputa di nuovi. Poi non rimane altro che arrangiare i brani e inciderli. 
Mi ricorda i Drimoni
Mi ricorda i Drimoni
Ocio, sono sempre Baky
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
This Is The Future.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- 76maxx76
- Senior Member
bella merda
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- AntonioC.
- Senior Member
- Ennio
- Senior Member
Ma, la AI può creare una Juventus che vinca le Champions?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Nel futuro, magari. E' una tecnologia ancora agli inizi.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Fenix
- Senior Member
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
- Ennio
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Altro esempio agghiacciante
Questo è un messaggio creato da ChatGPT con input dati da Davide (non conosco il cognome), che è un ragazzo che vive in Giappone, è sposato e ha una figlia. Chi bazzica Facebook è abbastanza famoso, racconta tante curiosità su quel paese, la cucina, i prezzi ecc. ecc.
Insomma ha voluto fare un esperimento di I.A. e questo è ciò che è venuto fuori.
LEGGETE TUTTO
Un cammino di amore e scoperta: la mia storia in Giappone 
Cari amici,
oggi voglio condividere con voi un capitolo speciale della mia vita, un viaggio che ha cambiato il mio cuore e il mio destino. Sono Davide, un italiano fortunato che ha avuto l'opportunità di essere accolto in questo meraviglioso paese che ormai chiamo casa, il Giappone.
Sembrava ieri quando, nel lontano 2015, ho deciso di intraprendere un'avventura oltre i confini della mia amata Italia. Con una borsa di studio del governo giapponese in tasca e un mare di emozioni nel cuore, ho varcato le porte di questo Paese, pronti ad abbracciare una nuova cultura, una nuova lingua e un nuovo destino.
E qui è dove il mio cammino ha incrociato quello di Chiharu, una donna straordinaria che mi ha donato il suo amore e ha dato luce alla nostra piccola meraviglia, Sakura. Il 2020 è stato l'anno in cui abbiamo unito le nostre vite, celebrando un matrimonio ricco di emozioni e promesse per il futuro. Ogni giorno, quando guardo il sorriso di Chiharu e i brillanti occhi di Sakura, il mio cuore si riempie di gratitudine per tutte le opportunità che mi sono state regalate.
Questa terra, Sendai, è diventata il nostro rifugio e ha ospitato i nostri sogni. Qui ho trovato nuovi amici, ho imparato una lingua affascinante e ho abbracciato una cultura che ha profondamente plasmato il mio essere. Eppure, non posso negare che ogni tanto la nostalgia per la mia amata Italia faccia capolino, riportandomi dolcemente alle strade di Roma, al profumo dell'Espresso e alla calorosa compagnia dei miei cari. La distanza rende ogni ricordo più prezioso e la mia gratitudine per il passato si fonde con l'amore che provo per il presente.
Ogni giorno, mentre mi immergo nel campo delle relazioni internazionali, mi rendo conto di quanto fortunato io sia. Le opportunità che il Giappone mi ha regalato mi hanno arricchito non solo professionalmente, ma anche come persona. La dedizione, la disciplina e la gentilezza che permeano questa terra sono valori che porto nel mio cuore e che cerco di diffondere a ogni occasione.
La mia vita in Giappone è un incantesimo di emozioni, un'avventura senza fine che mi permette di crescere e di amare in maniera profonda. E mentre scrivo queste parole smielate, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare ognuno di voi, amici e conoscenti, per avermi accompagnato in questo straordinario viaggio di vita. Le vostre parole di affetto e incoraggiamento mi hanno sostenuto nei momenti di difficoltà e hanno reso ogni trionfo ancora più dolce.
Oggi, guardando la mia famiglia, i miei cari amici e questa terra che ho imparato ad amare, mi sento grato.
Post scritto con ChatGPT per testare quanto sia facile fare un post acchiappalike strappalacrime con 0 sforzo nel 2023
Questo è un messaggio creato da ChatGPT con input dati da Davide (non conosco il cognome), che è un ragazzo che vive in Giappone, è sposato e ha una figlia. Chi bazzica Facebook è abbastanza famoso, racconta tante curiosità su quel paese, la cucina, i prezzi ecc. ecc.
Insomma ha voluto fare un esperimento di I.A. e questo è ciò che è venuto fuori.
LEGGETE TUTTO
Cari amici,
oggi voglio condividere con voi un capitolo speciale della mia vita, un viaggio che ha cambiato il mio cuore e il mio destino. Sono Davide, un italiano fortunato che ha avuto l'opportunità di essere accolto in questo meraviglioso paese che ormai chiamo casa, il Giappone.
Sembrava ieri quando, nel lontano 2015, ho deciso di intraprendere un'avventura oltre i confini della mia amata Italia. Con una borsa di studio del governo giapponese in tasca e un mare di emozioni nel cuore, ho varcato le porte di questo Paese, pronti ad abbracciare una nuova cultura, una nuova lingua e un nuovo destino.
E qui è dove il mio cammino ha incrociato quello di Chiharu, una donna straordinaria che mi ha donato il suo amore e ha dato luce alla nostra piccola meraviglia, Sakura. Il 2020 è stato l'anno in cui abbiamo unito le nostre vite, celebrando un matrimonio ricco di emozioni e promesse per il futuro. Ogni giorno, quando guardo il sorriso di Chiharu e i brillanti occhi di Sakura, il mio cuore si riempie di gratitudine per tutte le opportunità che mi sono state regalate.
Questa terra, Sendai, è diventata il nostro rifugio e ha ospitato i nostri sogni. Qui ho trovato nuovi amici, ho imparato una lingua affascinante e ho abbracciato una cultura che ha profondamente plasmato il mio essere. Eppure, non posso negare che ogni tanto la nostalgia per la mia amata Italia faccia capolino, riportandomi dolcemente alle strade di Roma, al profumo dell'Espresso e alla calorosa compagnia dei miei cari. La distanza rende ogni ricordo più prezioso e la mia gratitudine per il passato si fonde con l'amore che provo per il presente.
Ogni giorno, mentre mi immergo nel campo delle relazioni internazionali, mi rendo conto di quanto fortunato io sia. Le opportunità che il Giappone mi ha regalato mi hanno arricchito non solo professionalmente, ma anche come persona. La dedizione, la disciplina e la gentilezza che permeano questa terra sono valori che porto nel mio cuore e che cerco di diffondere a ogni occasione.
La mia vita in Giappone è un incantesimo di emozioni, un'avventura senza fine che mi permette di crescere e di amare in maniera profonda. E mentre scrivo queste parole smielate, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare ognuno di voi, amici e conoscenti, per avermi accompagnato in questo straordinario viaggio di vita. Le vostre parole di affetto e incoraggiamento mi hanno sostenuto nei momenti di difficoltà e hanno reso ogni trionfo ancora più dolce.
Oggi, guardando la mia famiglia, i miei cari amici e questa terra che ho imparato ad amare, mi sento grato.
Post scritto con ChatGPT per testare quanto sia facile fare un post acchiappalike strappalacrime con 0 sforzo nel 2023
Ocio, sono sempre Baky
- TheNeedleLies
- Senior Member
ChatGPT fa anche cose buone:
Titolo: "La Guerra Divina dell'Heavy Metal: L'Epica Battaglia tra il Dio Cefalo e il Rabiro"
Introduzione:
Nel vasto universo delle divinità mitologiche, spesso ci troviamo di fronte a storie epiche di battaglie celesti. Tuttavia, questa narrazione si discosta leggermente dal tradizionale canone mitologico. In questo tema, esploreremo un'incredibile guerra divina che coinvolge il misterioso Dio Cefalo e il potente Rabiro, entrambi protagonisti di un conflitto travolgente ambientato nel mondo dell'heavy metal.
Paragrafo 1: L'Origine delle Divinità
Per comprendere appieno la guerra che scuote l'universo, è necessario conoscere l'origine di queste due divinità. Il Dio Cefalo, creatura dalle sembianze umane con una testa di cefalo, rappresenta la forza, la saggezza e il potere sovrannaturale. Il Rabiro, d'altra parte, è una divinità imponente con un corpo umano e la testa di un toro, personificando la passione, l'energia e l'ardore. Entrambi i protagonisti hanno radici antiche e una lunga storia di adorazione da parte dei fedeli.
Paragrafo 2: L'Incontro Fatale
La discordia tra il Dio Cefalo e il Rabiro inizia quando si scontrano casualmente durante un concerto di heavy metal. Affascinati dal potere e dalla risonanza di questa musica, entrambi si sentono attratti dall'energia che emana dal palco. Tuttavia, la loro diversa prospettiva sulla musica e la sua essenza li porta a divergere in un conflitto epico.
Paragrafo 3: La Battaglia dei Generi Musicali
Il Dio Cefalo, ispirato dal suono melodico, ma potente dell'heavy metal classico, ritiene che la musica debba essere intrisa di complessità e profondità. Il suo intento è preservare l'anima dell'heavy metal come espressione artistica autentica. Dall'altra parte, il Rabiro, influenzato da sonorità più aggressive e pesanti, è convinto che l'heavy metal debba evolversi verso qualcosa di più estremo e violento per raggiungere la sua massima potenza.
Paragrafo 4: Il Crescendo del Conflitto
La rivalità tra il Dio Cefalo e il Rabiro si intensifica man mano che coinvolgono i loro seguaci in una guerra musicale senza precedenti. Le note di chitarra si trasformano in lame affilate, i battiti di batteria in colpi di cannone, e i testi delle canzoni diventano armi potenti nelle mani dei devoti. La lotta tra i due pantheon divini dell'heavy metal minaccia di sconvolgere l'equilibrio dell'universo stesso.
Paragrafo 5: La Resa dei Conti
Tuttavia, non tutto è perduto. Nel bel mezzo della distruzione e del caos, alcuni seguaci del Dio Cefalo e del Rabiro iniziano a vedere oltre le differenze. Attraverso il potere unificante della musica metal

Titolo: "La Guerra Divina dell'Heavy Metal: L'Epica Battaglia tra il Dio Cefalo e il Rabiro"
Introduzione:
Nel vasto universo delle divinità mitologiche, spesso ci troviamo di fronte a storie epiche di battaglie celesti. Tuttavia, questa narrazione si discosta leggermente dal tradizionale canone mitologico. In questo tema, esploreremo un'incredibile guerra divina che coinvolge il misterioso Dio Cefalo e il potente Rabiro, entrambi protagonisti di un conflitto travolgente ambientato nel mondo dell'heavy metal.
Paragrafo 1: L'Origine delle Divinità
Per comprendere appieno la guerra che scuote l'universo, è necessario conoscere l'origine di queste due divinità. Il Dio Cefalo, creatura dalle sembianze umane con una testa di cefalo, rappresenta la forza, la saggezza e il potere sovrannaturale. Il Rabiro, d'altra parte, è una divinità imponente con un corpo umano e la testa di un toro, personificando la passione, l'energia e l'ardore. Entrambi i protagonisti hanno radici antiche e una lunga storia di adorazione da parte dei fedeli.
Paragrafo 2: L'Incontro Fatale
La discordia tra il Dio Cefalo e il Rabiro inizia quando si scontrano casualmente durante un concerto di heavy metal. Affascinati dal potere e dalla risonanza di questa musica, entrambi si sentono attratti dall'energia che emana dal palco. Tuttavia, la loro diversa prospettiva sulla musica e la sua essenza li porta a divergere in un conflitto epico.
Paragrafo 3: La Battaglia dei Generi Musicali
Il Dio Cefalo, ispirato dal suono melodico, ma potente dell'heavy metal classico, ritiene che la musica debba essere intrisa di complessità e profondità. Il suo intento è preservare l'anima dell'heavy metal come espressione artistica autentica. Dall'altra parte, il Rabiro, influenzato da sonorità più aggressive e pesanti, è convinto che l'heavy metal debba evolversi verso qualcosa di più estremo e violento per raggiungere la sua massima potenza.
Paragrafo 4: Il Crescendo del Conflitto
La rivalità tra il Dio Cefalo e il Rabiro si intensifica man mano che coinvolgono i loro seguaci in una guerra musicale senza precedenti. Le note di chitarra si trasformano in lame affilate, i battiti di batteria in colpi di cannone, e i testi delle canzoni diventano armi potenti nelle mani dei devoti. La lotta tra i due pantheon divini dell'heavy metal minaccia di sconvolgere l'equilibrio dell'universo stesso.
Paragrafo 5: La Resa dei Conti
Tuttavia, non tutto è perduto. Nel bel mezzo della distruzione e del caos, alcuni seguaci del Dio Cefalo e del Rabiro iniziano a vedere oltre le differenze. Attraverso il potere unificante della musica metal
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Molto bella
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Ha sbagliato la descrizione del Dio Cefalo per deriderlo. ChatGPT schierata col Rabiro! 
- Frankgate
- Senior Member
Ma questo software usa sempre toni melliflui o dipende dalle impostazioni?
Ocio, sono sempre Baky
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Comunque 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Non può generare contenuto violento e offensivo
- Frankgate
- Senior Member
Che tristezza
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Stanno iniziando le truffe per telefono, clonando le voci si fingono parenti o amici stretti e chiedono soldi..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- None
- Zu Nuddu
Sono in una botte di ferrojohnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:30 Stanno iniziando le truffe per telefono, clonando le voci si fingono parenti o amici stretti e chiedono soldi..
- johnny blade
- Senior Member
Ho sbagliato 3ad...None ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:44Sono in una botte di ferrojohnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:30 Stanno iniziando le truffe per telefono, clonando le voci si fingono parenti o amici stretti e chiedono soldi..![]()
- None
- Zu Nuddu
sì l'avevo intuitojohnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:49Ho sbagliato 3ad...None ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:44Sono in una botte di ferrojohnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2023 18:30 Stanno iniziando le truffe per telefono, clonando le voci si fingono parenti o amici stretti e chiedono soldi..![]()
![]()
- johnny blade
- Senior Member
Era per 3ad
Intelligenza Artificiale
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A Boston.johnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2023 19:00Era per 3ad
Intelligenza Artificiale
Devo cancellare anche i successivi o lascio la gaffe intIera..?
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Quindi siamo al pacco 2.0 - mi procuro un campione della voce e ci costruisco una frase di senso compiuto
Progresso - Regresso
Progresso - Regresso
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Pare che i doppiatori dei film siano in fermento.
Di questo ho sentito ieri alla radio una intervista al rappresentante delegato della associazione doppiatori italiani.
Riporto un articolo che in sostanza racchiude il contenuto che ho ascoltato.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... i-763dc343
Di questo ho sentito ieri alla radio una intervista al rappresentante delegato della associazione doppiatori italiani.
Riporto un articolo che in sostanza racchiude il contenuto che ho ascoltato.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... i-763dc343
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Era ora, direi: almeno si possono recuperare quelli andati persi. 
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
Sylvester Stallone featuring the ghost of Ferruccio Amendola
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Eh, ma il primo Rocky era con il mitico Gigi al microfono.
Tra l'altro, Ferruccio - partito come doppiatore di poche battute - ogni tanto ci pisciava fuori con il gergo romano.
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
Ocio, sono sempre Baky
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
CVDFrankgate ha scritto: ↑5 luglio 2023 19:13 Eccezionale
https://www.commentimemorabili.it/avvoc ... jeNGDKLfD0
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Questo è il più grosso difetto dell'intelligenza artificiale.
Il fatto che devi verificarne i risultati perchè (spesso) inattendibili.
Ora se si parla si software (che è il mio mestiere), ci sono vari livelli, lo sviluppatore deve avere la competenza di capire se quello che gli viene presentato soddisfa la richiesta, poi il software va compilato, testato, ecc...quindi ci sono vari step in cui l'umano ha la possibilità di correggere l'IA.
Ma in altri campi la verifica del risultato è lunga tanto quanto la ricerca del risultato e questo va a vanificare completamente l'utilità della IA.
Ad esempio ultimamente ho provato a far fare a chat gpt dei conti su un modello chimico semplice (il rapporto stechiometrico di una miscela di gas in combustione) e i risultati erano talmente sbagliati che me ne sono accorto immediatamente.
Se invece il risultato fosse stato vicino a quello che mi aspettavo magari lo avrei preso per buono, ma è possibile che l'errore fosse comunque significativo.
Ora se si parla si software (che è il mio mestiere), ci sono vari livelli, lo sviluppatore deve avere la competenza di capire se quello che gli viene presentato soddisfa la richiesta, poi il software va compilato, testato, ecc...quindi ci sono vari step in cui l'umano ha la possibilità di correggere l'IA.
Ma in altri campi la verifica del risultato è lunga tanto quanto la ricerca del risultato e questo va a vanificare completamente l'utilità della IA.
Ad esempio ultimamente ho provato a far fare a chat gpt dei conti su un modello chimico semplice (il rapporto stechiometrico di una miscela di gas in combustione) e i risultati erano talmente sbagliati che me ne sono accorto immediatamente.
Se invece il risultato fosse stato vicino a quello che mi aspettavo magari lo avrei preso per buono, ma è possibile che l'errore fosse comunque significativo.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Non è un difetto, è proprio che non fa parte dei suoi obiettivi. L'obiettivo dell'IA attuale è di generare una risposta che abbia un'alta probabilità di essere soddisfacente per la domanda che gli è stata posta. L'attendibilità del contenuto di tale risposta è abbastanza irrilevante.Coren ha scritto: ↑11 luglio 2023 14:46 Questo è il più grosso difetto dell'intelligenza artificiale.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sì vero.Sairus ha scritto: ↑11 luglio 2023 15:06Non è un difetto, è proprio che non fa parte dei suoi obiettivi. L'obiettivo dell'IA attuale è di generare una risposta che abbia un'alta probabilità di essere soddisfacente per la domanda che gli è stata posta. L'attendibilità del contenuto di tale risposta è abbastanza irrilevante.Coren ha scritto: ↑11 luglio 2023 14:46 Questo è il più grosso difetto dell'intelligenza artificiale.
Però questa cosa deve essere chiara, perchè amici avvocati, commercialisti, ecc...sono stati molto delusi dall'utilizzo "professionale" delle IA.