DEJA-VU: alla riscoperta dei grandi classici
- Frankgate
- Senior Member
Re: DEJA-VU: alla riscoperta dei grandi classici
Io avevo tutti i vinili dei Vanadium, Seventheaven dovrei avercelo ancora
Ocio, sono sempre Baky
- cdf
- Senior Member
Orco cane, ma quanti album dei Vanadium recensiti quà dentro!
Ma erano così importanti?
Boh forse ero troppo esterofilo per apprezzarli.
Ma erano così importanti?
Boh forse ero troppo esterofilo per apprezzarli.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Io ho solo nel cuore del caos, che è ben suonato ma per certi versi fa anche un po' ridere
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- cdf
- Senior Member
Non ho capito se "Nero sogno grunge" è un testo contro quella generazione o, se è un segno di "appartenenza" al nuovo rock di quegli anni.
Non capisco neanche l'inizio alla The Cult, con il sottofondo indiano/tribale.
Comunque ci ho un po' pensato e devo dire che in quel periodo non ero per niente esterofilo, perchè mi piacevano un sacco Death SS e Bulldozer.
-
prettyface
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- TheNeedleLies
- Senior Member
Io l'ho sempre interpretata come contro ai valori "distruttivi" del grunge, come se il grunge spezzasse un po' quell'atmosfera leggera che c'era negli anni prima portando a vedere le cose in modo eccessivamente negativo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- cdf
- Senior Member
Sto ascoltando "A Race With The Devil", il più quotato da metal archives, e devo dire che è notevole.
Forse si potrebbe azzardare come un anello mancante tra i Purple ed i Judas, senza però sminuire la personalità della band di Pino Scotto.
P.S.: ma è possibile che a nessuno è venuto in mente di ristampare gli album degli anni '80? Manco un best of c'è...
Forse si potrebbe azzardare come un anello mancante tra i Purple ed i Judas, senza però sminuire la personalità della band di Pino Scotto.
P.S.: ma è possibile che a nessuno è venuto in mente di ristampare gli album degli anni '80? Manco un best of c'è...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/cdf ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:39 Sto ascoltando "A Race With The Devil", il più quotato da metal archives, e devo dire che è notevole.
- cdf
- Senior Member
Che disastroTheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:50Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/
Ma scusate, io non capisco un cazzo di remasterizzazione, però se uno consegna i vinili originali a chessò la High Roller Records, non riescono a tirar via fruscii vari e uscirsene con un sound "accettabile" ?
- Cotlod
- qualcosa
Volendo si può fare tutto, anche pubblicare le registrazioni originali di Robert Johnson catturate con un grammofono del secolo scorso (che infatti sono l'unica fonte disponibile). Chiaro che non è come avere un master originale, o ancora meglio i nastri mulitraccia delle registrazioni, ma se ci fosse mercato per le ristampe dei Vadanium, stai sicuro che qualcuno disposto a stamparle ci sarebbe.
Evidentemente non c'è questo interesse.
E' pure vero che vengono ristampate cose ultra oscure e che non conosce manco la band che le ha pubblicate; azzardo l'ipotesi che in quel caso, chi le pubblica faccia affidamento sulla mania di underground di alcuni collezionisti patologici.
E' pure vero che vengono ristampate cose ultra oscure e che non conosce manco la band che le ha pubblicate; azzardo l'ipotesi che in quel caso, chi le pubblica faccia affidamento sulla mania di underground di alcuni collezionisti patologici.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Non può essere che ci sia un veto dell'etichetta originaria?Cotlod ha scritto: ↑15 giugno 2023 17:33 Volendo si può fare tutto, anche pubblicare le registrazioni originali di Robert Johnson catturate con un grammofono del secolo scorso (che infatti sono l'unica fonte disponibile). Chiaro che non è come avere un master originale, o ancora meglio i nastri mulitraccia delle registrazioni, ma se ci fosse mercato per le ristampe dei Vadanium, stai sicuro che qualcuno disposto a stamparle ci sarebbe.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Si, pure. Ci vorrebbe qualcuno che è dentro ai misteri della editoria musicale per sapere davvero come vanno queste cose.
Ad esempio, le ristampe dei Black Sabbath con Tony Martin, che hanno sicuramente mercato, perché ancora non sono uscite?
Non nego che anche io a questo punto ho la curiosità di ascoltare questi Vanadium.
Pino Scotto, al di là del personaggio televisivo, l'ho sempre apprezzato per la voce da rocker (in Italia quanti pochi ne abbiamo avuti, soprattutto di quegli anni?) e per come tiene il palco.
Ad esempio, le ristampe dei Black Sabbath con Tony Martin, che hanno sicuramente mercato, perché ancora non sono uscite?
Non nego che anche io a questo punto ho la curiosità di ascoltare questi Vanadium.
Pino Scotto, al di là del personaggio televisivo, l'ho sempre apprezzato per la voce da rocker (in Italia quanti pochi ne abbiamo avuti, soprattutto di quegli anni?) e per come tiene il palco.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
prettyface
- Senior Member
Grazie Needle. Evidentemente non ero stato così chiaro come credevo nella spiegazione del motivo.TheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:50Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/cdf ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:39 Sto ascoltando "A Race With The Devil", il più quotato da metal archives, e devo dire che è notevole.
-
prettyface
- Senior Member
No, nessun veto. Semplicemente l'intero magazzino Durium è stato mandato al macero dopo il fallimento, master dei Vanadium compresi. Se non esistono più i master, evidentemente non si possono fare i remaster. Ti invito a leggere l'articolo su Corruption Of Innocence, gentilmente linkato da Needle un paio di post sopra. Grazie per la lettura e la risposta.nonchalance ha scritto: ↑15 giugno 2023 17:38Non può essere che ci sia un veto dell'etichetta originaria?Cotlod ha scritto: ↑15 giugno 2023 17:33 Volendo si può fare tutto, anche pubblicare le registrazioni originali di Robert Johnson catturate con un grammofono del secolo scorso (che infatti sono l'unica fonte disponibile). Chiaro che non è come avere un master originale, o ancora meglio i nastri mulitraccia delle registrazioni, ma se ci fosse mercato per le ristampe dei Vadanium, stai sicuro che qualcuno disposto a stamparle ci sarebbe.
E' pure vero che vengono ristampate cose ultra oscure e che non conosce manco la band che le ha pubblicate; azzardo l'ipotesi che in quel caso, chi le pubblica faccia affidamento sulla mania di underground di alcuni collezionisti patologici.![]()
-
prettyface
- Senior Member
Esistono delle copie cd pirata di tutti gli album Durium. Metal Rock assieme a Race, Game Over con Born To Fight, mentre di Corruption e Seventh (che non è più Durium ma Greenline) esistono esemplari singoli. A qualche fiera del disco potresti trovarle. Grazie del commento.cdf ha scritto: ↑15 giugno 2023 17:19Che disastroTheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:50Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/![]()
Ma scusate, io non capisco un cazzo di remasterizzazione, però se uno consegna i vinili originali a chessò la High Roller Records, non riescono a tirar via fruscii vari e uscirsene con un sound "accettabile" ?
- TheNeedleLies
- Senior Member
Di nulla! Ne approfitto per darti una comunicazione di servizio: ti arriverà una richiesta di amicizia su fb perché degli amici filippini di @Erotic.Nightmares mi hanno hackerato il vecchio profiloprettyface ha scritto: ↑15 giugno 2023 18:24Grazie Needle. Evidentemente non ero stato così chiaro come credevo nella spiegazione del motivo.TheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:50Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/cdf ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:39 Sto ascoltando "A Race With The Devil", il più quotato da metal archives, e devo dire che è notevole.
P.S.: ma è possibile che a nessuno è venuto in mente di ristampare gli album degli anni '80? Manco un best of c'è...![]()
-
prettyface
- Senior Member
Ok, accetto molto volentieri.TheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 19:12Di nulla! Ne approfitto per darti una comunicazione di servizio: ti arriverà una richiesta di amicizia su fb perché degli amici filippini di @Erotic.Nightmares mi hanno hackerato il vecchio profiloprettyface ha scritto: ↑15 giugno 2023 18:24Grazie Needle. Evidentemente non ero stato così chiaro come credevo nella spiegazione del motivo.TheNeedleLies ha scritto: ↑15 giugno 2023 16:50
Il motivo viene spiegato nella conclusione di quest'altra recensione: https://www.metal.it/album.aspx/44248/v ... innocence/![]()
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Sembra strano, ma dai semisconosciuti 𝗟𝗢𝗡𝗗𝗢𝗡 è passato mezzo "red carpet" della L.A. che conta: quella degli sfavillanti anni 80. Nikki Sixx (Motley Crue), Blackie Lawless (Wasp), Fred Coury (Cinderella), Michael White (molto meno noto ma altrettanto talentuoso): sono solo alcuni dei nomi più importanti che hanno transitato sotto il banner di questa sfortunata, ma seminale band.
Di "𝗣𝗹𝗮𝘆𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗼𝗰𝗸" del 1990 ce ne parla il nostro Alessandro Ariatti nella puntata #118 della rubrica 𝗗𝗲𝗷𝗮-𝗩𝘂!
𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘𝗥𝗘 !
https://www.metal.it/album.aspx/47746/2 ... -del-rock/
#london #playadelrock #dejavu
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Frankgate
- Senior Member
Ci misi due anni buoni prima di approcciarlo perché il titolo suonava stupido e da "rockettino" da classifica italiana. Poi bastò l'arpeggio alla Dokken meets Leatherwolf a farmi cambiare idea. Gran disco che miscelava varie anime, dal class metal fino a roba britannica tipo primi The Cult.
Ocio, sono sempre Baky
- cdf
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Molto buoni i London (li ho ascoltati sul tubo), peccato che i loro album sono di difficile reperibilità.
Ma @prettyface mi domandavo perchè non scrivi un libro sull'hard'n'heavy degli anni '80 (Dall'AOR al thrash, magari con maggiore attenzione sull'U.S.metal e a quelle band della NWOBHM finite nel dimenticatoio).
Io lo comprerei a scatola chiusa
P.S.: lo so ad inizio anni '90 uscì "Enciclopedia Rock Hard & Heavy", di Hans Van Den Heuvel (tradotta dal nostro Beppe Riva), ma dentro c'erano troppe band hard degli anni '70 e c'erano già band alternative metal e death.
Ma @prettyface mi domandavo perchè non scrivi un libro sull'hard'n'heavy degli anni '80 (Dall'AOR al thrash, magari con maggiore attenzione sull'U.S.metal e a quelle band della NWOBHM finite nel dimenticatoio).
Io lo comprerei a scatola chiusa
P.S.: lo so ad inizio anni '90 uscì "Enciclopedia Rock Hard & Heavy", di Hans Van Den Heuvel (tradotta dal nostro Beppe Riva), ma dentro c'erano troppe band hard degli anni '70 e c'erano già band alternative metal e death.
- None
- Zu Nuddu
credo sia in cantiere
Io ho il secondo dei London, non sapevo fosse di difficile reperibilità
- cdf
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Si trova solo "Non-Stop Rock", che è stato ristampato nel 2018.
Già "Don't Cry Wolf" non so, l'ultima ristampa risale al 2013, mentre "Playa del rock" non è mai stato ristampato.
Su Discogs, "Playa..." si aggira sui 40 euro, usato.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Comunque la si pensi sulla disputa "𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝐴𝑛𝑑𝑖 𝐷𝑒𝑟𝑖𝑠 𝑜 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑎𝑒𝑙 𝐾𝑖𝑠𝑘𝑒", al primo va l'indubbio merito di avere resuscitato una band di potenziali cadaveri ambulanti.
Il suo talento compositivo viene confermato, oltre che dalla carriera con i Pink Cream 69, dall'album solista di Andi intitolato "𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗶𝗻 𝗳𝗿𝗼𝗺 𝘁𝗵𝗲 𝗥𝗮𝗶𝗻", uscito nel 1997 tra un "Time Of The Oath" ed un "Better Than Raw" (1988).
Ce ne parla il nostro Alessandro Ariatti nella 119esima puntata della rubrica 𝗗𝗲𝗷𝗮-𝗩𝘂!
𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘𝗥𝗘 !
https://www.metal.it/album.aspx/47764/2 ... -the-rain/
#andideris #comeinfromtherain #dejavu
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Facile oggi dire che gruppi come i Britny Fox hanno "cantato" per una sola stagione, grazie soprattutto alla hair metal mania imperante nella seconda metà degli anni 80: la realtà dice invece che, a differenza dei ben più fortunati Cinderella, il quartetto capitanato da Dizzy Dean Davidson ha avuto l'unico torto di essere uscito allo scoperto solamente un paio d'anni dopo rispetto agli autori del platinato "Night Songs"...
Ce ne parla il nostro Alessandro Ariatti nella puntata #120 della rubrica 𝗗𝗲𝗷𝗮-𝗩𝘂!
𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘𝗥𝗘 !
https://www.metal.it/album.aspx/23646/2 ... ritny-fox/
#BritnyFox #dejavu
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ho ottimi ricordi di questo disco, che comprai quasi per caso una quindicina di anni fa, abbinato al loro secondo album (2 in 1 praticamente). Mi ricordo che che nonostante una sensazione di deja-vu, tanto per restare in tema con il topic, li trovai energici e molto godibili. Un disco divertente, che ascoltavo con piacere. Ora è da qualche anno che non li metto su, penso dovrei cercarlo e rinfrescare la memoria.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
-
prettyface
- Senior Member
Ciao, grazie della lettura e del commento. Sì, qualche anno fa furono ristampati in un unico cd (doppio) l'omonimo e Boys In Heat. Poi è arrivata da poco anche l'edizione Rock Candy, come sempre super lussuosa in quanto a booklet. Quando uscì nel 1988 avevo 19 anni, ed ovviamente ero in pieno trip per il genere. Detto ciò, ancora oggi è una sferzata di energia hard'n'roll che farebbe resuscitare anche i morti. Un caro saluto.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑6 luglio 2023 18:42 Ho ottimi ricordi di questo disco, che comprai quasi per caso una quindicina di anni fa, abbinato al loro secondo album (2 in 1 praticamente). Mi ricordo che che nonostante una sensazione di deja-vu, tanto per restare in tema con il topic, li trovai energici e molto godibili. Un disco divertente, che ascoltavo con piacere. Ora è da qualche anno che non li metto su, penso dovrei cercarlo e rinfrescare la memoria.
- Shock
- Senior Member
Sia l'omonimo che Boys in heat, sia Bite down hard, sono buonissimi album, ma personalmente non mi hanno mai fatto impazzire.
Per dire: preferisco l'unico album dei Bkackeyed Susan
Per dire: preferisco l'unico album dei Bkackeyed Susan
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Uhm, questi non li conosco
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- Shock
- Senior Member
Gruppo fondato da Dean Davidson con un solo album fatto, Electric Rattlebone nel 1992
-
prettyface
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Mio l'unico commentoprettyface ha scritto: ↑7 luglio 2023 10:58
https://www.metal.it/album.aspx/44665/2 ... attlebone/
Ciao Shock![]()
Ciao grandissimo
-
prettyface
- Senior Member
Shock ha scritto: ↑8 luglio 2023 12:11Mio l'unico commentoprettyface ha scritto: ↑7 luglio 2023 10:58
https://www.metal.it/album.aspx/44665/2 ... attlebone/
Ciao Shock![]()
![]()
Ciao grandissimo![]()
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Dopo il mezzo passo falso del secondo lavoro "All Fired Up", nell'ottica di "tornare a rivedere le stelle" la scelta artistica dei 𝗙𝗔𝗦𝗧𝗪𝗔𝗬 appare pressoché obbligata: grattare via la vetusta patina blues e riverniciare il tutto a sfavillanti tinte class metal, un suono che nel 1985 sembra essere diventato una sorta di percorso obbligato verso "destinazione paradiso".
Del terzo disco "𝗪𝗮𝗶𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗼𝗿 𝘁𝗵𝗲 𝗥𝗼𝗮𝗿" ce ne parla il nostro Alessandro Ariatti nella puntata #121 della rubrica 𝗗𝗲𝗷𝗮-𝗩𝘂!
𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘𝗥𝗘 !
https://www.metal.it/album.aspx/20057/2 ... -the-roar/
#Fastway #waitingfortheroar #dejavu
- johnny blade
- Senior Member
Purtroppo ho trascurato questa band sin dagli esordi, oggi è tutta roba introvabile e il rammarico è tanto.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- cdf
- Senior Member
Gli lp si trovano, li ristampano tutt'ora, sono i cd che sono diffici da reperire.
Forse l'unico cd che si trova è quello di "Trick Or Treat", che praticamente è la colonna sonora del film (da noi "Morte a 33 giri").
Forse l'unico cd che si trova è quello di "Trick Or Treat", che praticamente è la colonna sonora del film (da noi "Morte a 33 giri").
-
prettyface
- Senior Member
Si trovano, si trovano. Ed anche a prezzi onesti.
https://www.amazon.it/Waiting-Roar-Fast ... 137&sr=8-1
- cdf
- Senior Member
Questa volta Discogs mi ha fregatoprettyface ha scritto: ↑13 luglio 2023 18:57 Si trovano, si trovano. Ed anche a prezzi onesti.