Io sono razzista

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
AntonioC.
Senior Member

Re: Io sono razzista

Messaggio da AntonioC. »

Secondo me se ognuno stesse a casa propria le cose sarebbero perfette. Ma purtroppo...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Metal Goddess
Senior Member

Messaggio da Metal Goddess »

Dice bene Coren, per me la chiave è conoscere e anticipare.
Che poi ogni cultura e religione fa i conti con il progresso e si trasforma di conseguenza, non sscordiamoci che l'Islam ha 6 secoli da recuperare sul cristianesimo (che già non sta messo bene) e necessita di un suo Illuminismo. I fatti dell'Iran dimostrano che il risveglio c'è.
Thrasher Woman - Bi Power
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Coren ha scritto: 21 luglio 2023 10:09 Allora Jhonny tiri in ballo una questione veramente delicata.
Allora la tizia era "scandalizzata" per il semplice fatto che tu le stessi rivolgendo la parola probabilmente, e questo per un fatto culturale.

Ma sí, lo abbiamo assodato, pare.

@Mustakrakish

Qualche mese fa becco una ragazzina con la maglietta dei motorhead su un bus. Avrà avuto 16 anni, 17 forse.
Le mostro la mia toppa dei motorhead sul giubbino prima di scendere, lei mi sorride, come io a lei, faccio il pugno come dire " belllaaa!" e me ne scendo compiaciuto..
Metal Goddess ha scritto: 21 luglio 2023 10:13 Dice bene Coren, per me la chiave è conoscere e anticipare.
Che poi ogni cultura e religione fa i conti con il progresso e si trasforma di conseguenza, non sscordiamoci che l'Islam ha 6 secoli da recuperare sul cristianesimo (che già non sta messo bene) e necessita di un suo Illuminismo. I fatti dell'Iran dimostrano che il risveglio c'è.
Conoscere ok, giusto per capire con chi si ha a che fare ma non per anticipare.
Anticipare per che cosa? Per attenuare il trauma? L'impatto? Che cosa?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Metal Goddess
Senior Member

johnny blade ha scritto: 21 luglio 2023 10:20 Conoscere ok, giusto per capire con chi si ha a che fare ma non per anticipare.
Anticipare possibili elementi di frattura/rottura/conflitto, conoscendo appunto la mentalità e permettendo al progresso di insinuarsi. Il modello francese è dannoso per me.
Noterai che c'è una certa differenza tra musulmani appena arrivati in italia e musulmani che ci abitano da anni. I secondi hanno lasciato perdere gli elementi più critici della loro società e si godono i guadagni della democrazia, con donne consapevoli e contente di questa libertà.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

A me basterebbe che non rompessero il cazzo con la.loro macellazione dedicata ad esempio.
Il.modello francese sarà dannoso ma mi trova d'accordo: casa mia, regole mie. Se non ti piace quella è la porta.

In Italia invece dobbiamo sempre calare le corna
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Metal Goddess
Senior Member

Eh, ho capito ma se voglio tenermi il velo in testa oppure andar a mare vestita di Xmen saranno anche cazzi miei no?
Mustakrakish
Senior Member

Messaggio da Mustakrakish »

Metal Goddess ha scritto: 21 luglio 2023 10:26
johnny blade ha scritto: 21 luglio 2023 10:20 Conoscere ok, giusto per capire con chi si ha a che fare ma non per anticipare.
Anticipare possibili elementi di frattura/rottura/conflitto, conoscendo appunto la mentalità e permettendo al progresso di insinuarsi. Il modello francese è dannoso per me.
Noterai che c'è una certa differenza tra musulmani appena arrivati in italia e musulmani che ci abitano da anni. I secondi hanno lasciato perdere gli elementi più critici della loro società e si godono i guadagni della democrazia, con donne consapevoli e contente di questa libertà.
Esatto. Una mia carissima amica ha i genitori egiziani ma diresti che è "straniera" solo per la sua pelle, per il resto è una ragazza romana perfettamente emancipata ed integrata ai valori occidentali progressisti (forse è il caso di specificarlo visto che tra gli "occidentali" c'è tanta gente, soprattutto in America, che la donna la vorrebbe più ancora sottomessa che in Iran). Il modello francese comunque è unanimemente riconosciuto nella sua follia, visto che la sua diretta conseguenza sono le rivolte periodiche delle periferie (a questo proposito film della vita L'Odio).

Quello che johnny non ha evidentemente capito di quello che dicevo prima è che per me non c'è motivo di partire per la tangente a priori generalizzando con i discorsi, visto che nel caso della metro la possibilità che una non ti risponda a un commento è concreta, che sia una risposta banale o meno.
johnny blade
Senior Member

Mustakrakish ha scritto: 21 luglio 2023 10:36

Esatto. Una mia carissima amica ha i genitori egiziani ma diresti che è "straniera" solo per la sua pelle, per il resto è una ragazza romana perfettamente emancipata ed integrata ai valori occidentali progressisti (forse è il caso di specificarlo visto che tra gli "occidentali" c'è tanta gente, soprattutto in America, che la donna la vorrebbe più ancora sottomessa che in Iran). Il modello francese comunque è unanimemente riconosciuto nella sua follia, visto che la sua diretta conseguenza sono le rivolte periodiche delle periferie (a questo proposito film della vita L'Odio).

Quello che johnny non ha evidentemente capito di quello che dicevo prima è che per me non c'è motivo di partire per la tangente a priori generalizzando con i discorsi, visto che nel caso della metro la possibilità che una non ti risponda a un commento è concreta, che sia una risposta banale o meno.
Ecco, sulla tua amica ti sei risposto da solo.

Partire per la tangente chi? io?
Oltre che esserci rimasto male, sarei io quello partito per la tangente? Solo perché penso che della loro subdola religione (come le altre per me) loro sono subdoli e condizionano coi loro modo di fare?

Vabbè pensala come vuoi..
La mettiamo sempre sul caratteriale: ma tangente de che?

la penso più come @GaYden..

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Metal Goddess ha scritto: 21 luglio 2023 10:34 Eh, ho capito ma se voglio tenermi il velo in testa oppure andar a mare vestita di Xmen saranno anche cazzi miei no?
Ma qualcuno ha fatto riferimenti e giudicato per come si vestono?

Che cmq già che ci sono lo dico: fanno cacare; nel 2023 a Milano si vestono come mia nonna quando avevo 3 anni e andavamo a raccogliere i pomodori in Terronia.
Arretrati.

⭐ ⭐ *
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

@johnny blade ma il router poi?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
johnny blade
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 21 luglio 2023 11:04 @johnny blade ma il router poi?
A posto.
Non da più problemi da qualche mese

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Metal Goddess ha scritto: 21 luglio 2023 10:34 Eh, ho capito ma se voglio tenermi il velo in testa oppure andar a mare vestita di Xmen saranno anche cazzi miei no?
Certo. Ma, come sempre, la libertà del singolo finisce dove comincia quella degli altri.
Tu puoi vestirti come vuoi dove non vige alcuna regolamentazione e questo vale per tutti: non mi pare si possa andare in giro nudi, così come non si può andare a scuola in canotta e infradito (almeno ai miei tempi).
Allo stesso modo se tu vuoi/puoi mangiare carne solo se macellata in un modo totalmente avulso dalla normativa vigente in fatto di sicurezza alimentare (che funziona benissimo in termini di sanità e benessere animale) sono cazzi tuoi. Non ne mangi.
Invece no, mi rode il culo che si sia stati costretti a modificare il pacchetto igiene per includere una barbarie rituale solo per poter permettere ai musulmani di mangiare la carne a modo loro.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Quindi, considerando che è impossibile che ognuno si stia a casa sua, la soluzione migliore è farsi ognuno i fatti propri, cercando di rispettare i limiti religiosi imposti che poi, tutto sommato, non mi sembra questa cosa così impossibile da fare.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 11:12 Quindi, considerando che è impossibile che ognuno si stia a casa sua, la soluzione migliore è farsi ognuno i fatti propri, cercando di rispettare i limiti religiosi imposti che poi, tutto sommato, non mi sembra questa cosa così impossibile da fare.
No aspetta, farsi i cazzi propri è troppo facile.
Bisogna includere i bambini stranieri nella nostra scuola, superando ogni barriera linguistica e culturale.
Bisogna "sparpagliarli" qua e là senza creare grossi ghetti.
Bisogna assicurare che non siano emarginati/sfruttati sui luoghi di lavoro.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 10:11 Secondo me se ognuno stesse a casa propria le cose sarebbero perfette. Ma purtroppo...
Secondo me il male dell'uomo sono i confini.
Non quelli naturali, ma quelli culturali.

Ma io sono per il vivi e lascia vivere, tradotto: non mi cacare il cazzo, e vivi sereno.

Oltre che eliminare tutte le religioni al mondo, che sono il male più osceno che abbiamo da quando esiste il pensiero
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ank ha scritto: 21 luglio 2023 11:20
AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 10:11 Secondo me se ognuno stesse a casa propria le cose sarebbero perfette. Ma purtroppo...
Secondo me il male dell'uomo sono i confini.
Non quelli naturali, ma quelli culturali.

Ma io sono per il vivi e lascia vivere, tradotto: non mi cacare il cazzo, e vivi sereno.

Oltre che eliminare tutte le religioni al mondo, che sono il male più osceno che abbiamo da quando esiste il pensiero
In un mondo perfetto sarebe così.
Anche l'episodio raccontato da Johnny si sarebbe concluso con nessuna discussione, facendolo rientrare nel carattere poco espansivo dell'interlocutore.
Ma non è così, il vivi e lascia vivere non funziona quando si interconnette con il viva e lascia vivere di altre persone. Che una donna musulmana non ti parli non cambia niente nella tua esistenza, ma quando queste divergenze iniziano a toccare altri ambiti non è facile fare finta di niente e fare scorrere tutto.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 21 luglio 2023 10:31 A me basterebbe che non rompessero il cazzo con la.loro macellazione dedicata ad esempio.
Il.modello francese sarà dannoso ma mi trova d'accordo: casa mia, regole mie. Se non ti piace quella è la porta.

Il problema con il modello francese è che la repressione non porta all'assimilazione, ma alla radicalizzazione.
Se alla scuola pubblica la figlia non può portare il velo, il padre all'antica la iscriverà alla scuola coranica.
Se la figlia con il velo frequenta la scuola pubblica è plausibile che da grande sarà "meno all'antica" del padre e manderà sua figlia alla scuola pubblica senza il velo.

Poi ripeto, i contrasti ci sono, della macellazione rituale non sapevo, tra l'altro suppongo che riguardi anche gli ebrei.
johnny blade
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 11:27 [Che una donna musulmana non ti parli non cambia niente nella tua esistenza, ma quando queste divergenze iniziano a toccare altri ambiti non è facile fare finta di niente e fare scorrere tutto.
Giusto, però fino ad un certo punto.
Nel senso: stiamo bene se siamo capaci di mettere i paletti e saper ridurre o azzerare i rapporti umani? Allora facciamo sì i prevenuti
E quando io le chiedo che profumo è, non sono prevenuto. Non ci sono dogmi.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Coren ha scritto: 21 luglio 2023 11:44
GaYden ha scritto: 21 luglio 2023 10:31 A me basterebbe che non rompessero il cazzo con la.loro macellazione dedicata ad esempio.

Il problema con il modello francese è che la repressione non porta all'assimilazione, ma alla radicalizzazione.
Se alla scuola pubblica la figlia non può portare il velo, il padre all'antica la iscriverà alla scuola coranica.
Se la figlia con il velo frequenta la scuola pubblica è plausibile che da grande sarà "meno all'antica" del padre e manderà sua figlia alla scuola pubblica senza il velo.

Poi ripeto, i contrasti ci sono, della macellazione rituale non sapevo, tra l'altro suppongo che riguardi anche gli ebrei.
Guarda,.per quanto ne so potrebbe pure essere solo per gli ebrei. Ai tempi mi sono ben guardato dallo studiare le motivazioni socio-politiche-religiose che ci stanno dietro e mi sono limitato all'aspetto sanitario.

Il concetto cmq non cambia. Ebrei,.musulmani, cinesi, pellerossa, aztechi, inuit.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Però, a me girano le balle quando vanno in giro con il volto coperto.
Cazzo, se ricordo bene, io non potevo girare da piccolo con il mio passamontagna blu (non so perché me lo avevano regalato..) perché la faccia deve essere visibile e sempre riconoscibile.
E allora perché, queste, possono e noi no?
Ma, soprattutto: perché devono andare in giro così conciate, che ci spaventano i bambini? :look:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

nonchalance ha scritto: 21 luglio 2023 11:55 Però, a me girano le balle quando vanno in giro con il volto coperto.
Cazzo, se ricordo bene, io non potevo girare da piccolo con il mio passamontagna blu (non so perché me lo avevano regalato..) perché la faccia deve essere visibile e sempre riconoscibile.
E allora perché, queste, possono e noi no?
Ma, soprattutto: perché devono andare in giro così conciate, che ci spaventano i bambini? :look:
Anche questa è una buona osservazione.
Il burqa ed il niqab dovrebbero essere contro la nostra legge.
Vabbè, va detto che durante la pandemia eravamo tutti a volto coperto, e va detto che probabilmente tutte le famiglie le cui donne girano ninja style saranno già controllate.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma, soprattutto, come diceva mio nonno, come fate a mettere insieme donne con le pezze in testa e altre con le zizze da fuori?
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 12:00 Ma, soprattutto, come diceva mio nonno, come fate a mettere insieme donne con le pezze in testa e altre con le zizze da fuori?
Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 21 luglio 2023 12:00 Ma, soprattutto, come diceva mio nonno, come fate a mettere insieme donne con le pezze in testa e altre con le zizze da fuori?
Noi pensiamo che sono dei medievali, loro pensano che siamo dei deviati, ma finchè non ci spariamo va bene così
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io non riesco a capire una cosa, che in realtà è una tendenza generalizzata dell’essere umano quindi forse sono strano io. Perché si ragiona sempre facendo il paragone con il meno invece che con il più? In Arabia noi dobbiamo rispettare le loro regole restrittive, quindi restringiamoli anche noi. Io non posso girare col volto coperto perché se no ecc ecc e quindi neanche loro possono. Io devo mangiare la carne macellata secondo certe norme ecc ecc quindi anche loro devono. Ma perché? Perché non siamo capaci di tarare un eventuale confronto (che poi anche qui mi si dovrebbe spiegare da dove nasce l’esigenza di fare sempre confronti) verso l’alto, o il meglio, o il più ampio invece che verso il basso, il peggio, il più limitato? Questione di principio? Mal comune mezzo gaudio? Mah.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Forse perchè a casa nostra si usa così e quindi vorremmo che tutti si uniformassero
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 21 luglio 2023 12:03 Io non riesco a capire una cosa, che in realtà è una tendenza generalizzata dell’essere umano quindi forse sono strano io. Perché si ragiona sempre facendo il paragone con il meno invece che con il più? In Arabia noi dobbiamo rispettare le loro regole restrittive, quindi restringiamoli anche noi. Io non posso girare col volto coperto perché se no ecc ecc e quindi neanche loro possono. Io devo mangiare la carne macellata secondo certe norme ecc ecc quindi anche loro devono. Ma perché? Perché non siamo capaci di tarare un eventuale confronto (che poi anche qui mi si dovrebbe spiegare da dove nasce l’esigenza di fare sempre confronti) verso l’alto, o il meglio, o il più ampio invece che verso il basso, il peggio, il più limitato? Questione di principio? Mal comune mezzo gaudio? Mah.
Perchè siamo noi che pensiamo che siamo il + e loro il -.
E dal nostro punto di vista lo siamo.

Ricordo che non è sempre stato così, nel medioevo e nell'età moderna (prima dell'Illuminismo) non c'erano moschee in Europa, mentre in medio oriente le chiese convivevano con le moschee.

E aggiungo una cosa, il fatto di "adeguarci al meno" non è fatto per questione di principio, ma per motivi "pratici".
Per questo che il Gayden pensiero, pur essendo nella ragione, fallisce.
johnny blade
Senior Member

Si vabbè adesso state esulando.
Sono partito da una cosa semplice che svela che una donna musulmana non può interagire con un estraneo (con UNA invece? boh chissà). Il resto sono pippe mentali. Ricostruzioni.
Frega un cazzo del macellaio (una volta mi fecero capire che a me non l'avrebbero venduta, ma sto zitto perché è davvero surreale :...: ).

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

johnny blade ha scritto: 21 luglio 2023 12:11 Si vabbè adesso state esulando.
Sono partito da una cosa semplice che svela che una donna musulmana non può interagire con un estraneo (con UNA invece? boh chissà). Il resto sono pippe mentali
Frega un cazzo del macellaio (una volta mi fecero capire che a me non l'avrebbero venduta, ma sto zitto perché è davvero surreale :...: ).
Non stiamo esulando, stiamo portando la tua vicenda personale in un discorso generale.
Tu ci sei rimasto male perchè la tua aspettativa è che loro assimilino i nostri valori (almeno in parte).
Di qui il paragone con la Francia, ossia che l'integrazione per assimilazione porta a repressione, radicalizazzione e quartieri in fiamme.

A te ha dato fastidio questa "barriera" tra uomo e donna come a Gaydem la macellazione rituale e a Nonchalance il volto coperto, ma sono tutti aspetti dello stesso principio e dello stesso problema.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 21 luglio 2023 12:03 Io non riesco a capire una cosa, che in realtà è una tendenza generalizzata dell’essere umano quindi forse sono strano io. Perché si ragiona sempre facendo il paragone con il meno invece che con il più? In Arabia noi dobbiamo rispettare le loro regole restrittive, quindi restringiamoli anche noi. Io non posso girare col volto coperto perché se no ecc ecc e quindi neanche loro possono. Io devo mangiare la carne macellata secondo certe norme ecc ecc quindi anche loro devono. Ma perché? Perché non siamo capaci di tarare un eventuale confronto (che poi anche qui mi si dovrebbe spiegare da dove nasce l’esigenza di fare sempre confronti) verso l’alto, o il meglio, o il più ampio invece che verso il basso, il peggio, il più limitato? Questione di principio? Mal comune mezzo gaudio? Mah.
Ti faccio riflettere su una cosa, quando il "meno" siamo noi.
Esempio pratico in Olanda l'eutanasia è legale.
In Italia hai almeno un 50% della popolazione che pensa che l'eutanasia sia una barbarie e contro Gesù.
E in questo aspetto ci comportiamo esattamente come la donna musulmana scandalizzata perchè un uomo le rivolge la parola.
Ultima modifica di Coren il 21 luglio 2023 12:21, modificato 1 volta in totale.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Coren ha scritto: 21 luglio 2023 12:10

Ricordo che non è sempre stato così, nel medioevo e nell'età moderna (prima dell'Illuminismo) non c'erano moschee in Europa, mentre in medio oriente le chiese convivevano con le moschee.

E aggiungo una cosa, il fatto di "adeguarci al meno" non è fatto per questione di principio, ma per motivi "pratici".
Quale sarebbe la praticità di modificare un regolamento includendo delle pratiche meno efficaci da tutti i punti di vista?
E non si tratta di opinioni, ma di fatti.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

È che se glielo dice il marito che a sua volta si rifà al corano, la mettiamo sul culturale con tutte le pippe attorno, chi la,sa di più e chi meno.
Oggi devono mettersi il velo come 60 anni fa non si poteva mettere la minigonna. Già la gonna era tanto e in chiesa il phoulard in testa. Stai a casa che io vado a lavorare (avete mai visto una musulmana a lavorare al mercato?).
Se a una donna occidentale, italiana, viene obbligata dal compagno, dal marito, a obbedire,, ad essere controllata, staremmo qui a parlare di stalking, di violenza ecc. di denunciare..
Boh..
Una mia nipote di 25 anni ha una collega coetanea, di origine egiziana ma staccata dalla famiglia perché i genitori erano problematici. È stata adottata da una famiglia. Qui vedi le differenze che escono fuori. Non nascondiamoci per favore dietro a dei papiri. La realtà potrebbe essere più facile di quella che abbiamo.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 21 luglio 2023 12:21
Coren ha scritto: 21 luglio 2023 12:10

Quale sarebbe la praticità di modificare un regolamento includendo delle pratiche meno efficaci da tutti i punti di vista?
E non si tratta di opinioni, ma di fatti.
Per questioni di, passami il termine, "tolleranza", ed evitare che quelli ci "odino" perchè "non gli facciamo mangiare la carne come dice Allah".
:bu:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma vaffanculo dai.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 21 luglio 2023 12:27 Ma vaffanculo dai.
:bu:

D'altra parte ci mancano piazzaioli, camerieri e lavapiatti.
Per i pomodori credo ci serviamo di gente con la pella ancora più scura.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

biiir
Ocio, sono sempre Baky :o
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ok Diego, non avevo capito il tuo discorso, ora ho capito.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Diego: del resto perché esisteva (esiste?) il nonnismo nelle caserme?
Ocio, sono sempre Baky :o
johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 21 luglio 2023 12:03 Io non riesco a capire una cosa, che in realtà è una tendenza generalizzata dell’essere umano quindi forse sono strano io. Perché si ragiona sempre facendo il paragone con il meno invece che con il più?
Chi sono i - e chi i +?

Poi il tutto nasce da un mio episodio, davvero, mo sembra una divagazione totale oramai.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

johnny blade ha scritto: 21 luglio 2023 12:44
diego ha scritto: 21 luglio 2023 12:03 Io non riesco a capire una cosa, che in realtà è una tendenza generalizzata dell’essere umano quindi forse sono strano io. Perché si ragiona sempre facendo il paragone con il meno invece che con il più?
Chi sono i - e chi i +?

Poi il tutto nasce da un mio episodio, davvero, mo sembra una divagazione totale oramai.
Non intendo specificatamente tu eh..

⭐ ⭐ *
Rispondi