Gli U2

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Gli U2

Messaggio da nonchalance »

Il giorno del mio prossimo compleanno, il 17 marzo, uscirà una compilation - intitolata Songs of Surrender - con brani riarrangiati, riscritti e riregistrati dagli U2 con Bob Ezrin.

phpBB [video]

1 – The Edge
01. One
02. Where the Streets Have No Name
03. Stories for Boys
04. 11 O'Clock Tick Tock
05. Out of Control
06. Beautiful Day
07. Bad
08. Every Breaking Wave
09. Walk On (Ukraine)
10. Pride (In the Name of Love)

2 - Larry
01. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
02. Get Out of Your Own Way
03. Stuck in a Moment You Can't Get Out of
04. Red Hill Mining Town
05. Ordinary Love
06. Sometimes You Can't Make It on Your Own
07. Invisible
08. Dirty Day
09. The Miracle of Joey Ramone
10. City of Blinding Lights

3 - Adam
01. Vertigo
02. I Still Haven't Found What I'm Looking For
03. Electrical Storm
04. The Fly
05. If God Will Send His Angels
06. Desire
07. Until the End of the World
08. Song for Someone
09. All I Want Is You
10. Peace on Earth

4 - Bono
01. With Or Without You
02. Stay
03. Sunday Bloody Sunday
04. Lights of Home
05. Cedarwood Road
06. I Will Follow
07. Two Hearts Beat As One
08. Miracle Drug
09. The Little Things That Give You Away
10. 40

Qui sopra trovate i titoli dei 40 pezzi, da cui è stata tratta la nuova versione di Pride (In the Name of Love):

phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Gli U2

A parte tutte le stronzate, e l'antipatia che possono suscitare i personaggi, penso che: il loro percorso sia + o - paragonabile a quello dei Metallica.
Nel senso che, per i vecchi fan, sono finiti con i primi 5. Dopodiché, hanno ampliato il loro spettro sonoro(?), cambiando look e facendo dichiarazioni al limite dell'imbarazzante.
Torneranno sui loro passi facendo anche di peggio.. :...:

"Me ne frego!"

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Un inizio carriera praticamente perfetto.
Poi una svolta musicale e di comportamento che mi ha portato letteralmente a detestarli.
Successivamente a ignorarli.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

I primi tre album sono patrimonio della migliore new wave, poi l'ottima svolta rock, infine un buon album commerciale.
Da "Zooropa" in poi inascoltabili, Bono odioso ed arrogante (manco fosse il messia), che parla con i grandi della Terra e fa proclami altisonanti.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

M'hanno sempre fatto cagare. Anche quelli che all'epoca li ascoltavano.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Mah, io non sono un grande fan, ho solo un "best of" e "Achtung Baby".
Mi piacciono canzoni sparse (tipo "One", "With or Without You" e "Desire").
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

cdf ha scritto: 13 gennaio 2023 13:14ho solo un "best of" e "Achtung Baby".
Ho controllato, li ho venduti entrambi :asd:
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

cdf ha scritto: 13 gennaio 2023 16:52
cdf ha scritto: 13 gennaio 2023 13:14ho solo un "best of" e "Achtung Baby".
Ho controllato, li ho venduti entrambi :asd:
secondo me hai fatto bene :asd:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:M'hanno sempre fatto cagare. Anche quelli che all'epoca li ascoltavano.
Concordo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Joshua Tree è una pietra miliare della mia adolescenza, e ancora oggi nonostante i singoli siano diventati quei mostri che tutti sappiamo, riesco ad ascoltarlo con piacere.

Achtung Baby: oggi lo considero una svolta coraggiosa, mentre quando uscì mi piaceva a metà e neanche tanto. Ma la versione definitiva di One, canzone enorme, è quella che rifecero con la tizia Mary J Qualcosa.

Zooropa, dopo la cosa di Achtung Baby, fu più facile da digerire. Non lo ascolto da una vita ma ho buoni ricordi.
Dopo persi di vista, ma qualche bel singolo l'ho sempre ascoltato da loro.

Anni fa mi innamorai di Rattle And Hum che se pure è un disco sbagliatissimo per intenti, mi risulta bellissimo.

Non conosco invece i live album di questa band. Qualcuno li conosce e ne vuole parlare? Dopotutto pare che live siano abbastanza bravi..
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Mi fanno schifo da sempre. Non riesco a sentirli per più di 5 secondi senza cambiare/spegnere.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Non ho mai compreso le grandi lodi a di egge, a volte addirittura additato come tra i migliori chitarristi.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Visti due volte, Torino 2001 e Milano 2005.
Bel concerto/evento il primo, molto festoso ed oggettivamente divertente (nonostante i recenti fatti del G8 di Genova che potevano far temere una deriva evitabile).
Meno il secondo, a tratti è parso per lo più un comizio (qui la deriva c'è stata...), anche per il pubblico statico e cagacazzo.
Qua e là mi sempre abbastanza piaciuti fino ai primi 00 poi più nulla.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Cotlod ha scritto: 15 gennaio 2023 22:55 Joshua Tree è una pietra miliare della mia adolescenza, e ancora oggi nonostante i singoli siano diventati quei mostri che tutti sappiamo, riesco ad ascoltarlo con piacere.

Achtung Baby: oggi lo considero una svolta coraggiosa, mentre quando uscì mi piaceva a metà e neanche tanto. Ma la versione definitiva di One, canzone enorme, è quella che rifecero con la tizia Mary J Qualcosa.

Zooropa, dopo la cosa di Achtung Baby, fu più facile da digerire. Non lo ascolto da una vita ma ho buoni ricordi.
Dopo persi di vista, ma qualche bel singolo l'ho sempre ascoltato da loro.

Anni fa mi innamorai di Rattle And Hum che se pure è un disco sbagliatissimo per intenti, mi risulta bellissimo.

Non conosco invece i live album di questa band. Qualcuno li conosce e ne vuole parlare? Dopotutto pare che live siano abbastanza bravi..

spiega sta storia degli intenti sbagliati di ratlle and hum, cmq fino ad achtung babies sono quasi inattaccabili, possono piacere o meno ma hanno fatto grande musica.

Sta versione di pride però è decisamente rivedibile
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Re PANIC ha scritto: 19 gennaio 2023 19:10spiega sta storia degli intenti sbagliati di ratlle and hum
Forse la so io, su wikipedia dicono che l'album è una sorta di celebrazione degli Stati Uniti.
Oppure potrebbe essere perchè è mezzo live e mezzo in studio?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Re PANIC ha scritto: 19 gennaio 2023 19:10 spiega sta storia degli intenti sbagliati di ratlle and hum, cmq fino ad achtung babies sono quasi inattaccabili, possono piacere o meno ma hanno fatto grande musica.

Rattle and Hum è una celebrazione della musica americana: dal blues al gospel a Hendrix, Billie Holiday, tutte cose che evidentemente sentivano come una ispirazione per la loro musica.
Puzza che dopo il loro più grande successo commerciale, una tourné maestosa negli USA, se ne escono con questa ruffianata nei confronti del mercato americano.
E' pure vero che se avessero omaggiato chessò, la musica africana o quella turca, non avrei sentito puzza di strategie commerciali.

@johnny blade The Edge viene spesso indicato come uno che non sa suonare la chitarra ma è ingustamente additato come uno tra i migliori.
Curiosamente, chi porta avanti questa tesi è gente che non suona la chitarra.
Io ti dico questo: Eggio ha una tecnica chitarristica base, evidentemente sufficiente per fare quello che gli serve, ma ha fatto un grosso lavoro sul suono, sia in studio che dal vivo.
Vedi che, chiedo conferma al mio amico gigante cattivo @Sairus, lavorare sul suono è tanto importante quanto lavorare sulla tecnica: Egggy ha un suono suo, inimitabile (non è vero, il suo suono lo ha creato David Gilmour con Run Like Hell), e il suo modo di suonare non è mai banale ma misuratissimo (ogni cosa che suona è "giusta", non superflua).
Poi ti dico che suonare dal vivo in tre, con una minima base sotto, devi avere i cocomeri quadrati [a gestire il timbro, i volumi, lo spazio sonoro in generale] oppure fai la figura del pollo.
Oppure stai suonando i Ramones, ma quello è un altro caso. :D

Una cosa che non capisco, e la chiedo a voi che detestate Bono: il fatto che Freddie Mercury fosse un'artista per certi versi controverso, non vi ostacola dal godere di questo enorme artista, giusto?
Perché la stessa cosa non succede con Buono? A me sembra uno dei migliori in assoluto e poco mi importa se fa il messia della pace o porta aventi le cause degli oppressi.
D'altra parte noi del Metal siamo immersi in una cultura Heavy Metal, dove è pieno di gente che recita la parte del messia del Diavolo e non ci vedo tutta questa differenza.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Cotlod ha scritto: 20 gennaio 2023 14:57 Una cosa che non capisco, e la chiedo a voi che detestate Bono: il fatto che Freddie Mercury fosse un'artista per certi versi controverso, non vi ostacola dal godere di questo enorme artista, giusto?
Bono e Mercury nella stessa frase: mi sento male...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Cotlod ha scritto: 20 gennaio 2023 14:57
Re PANIC ha scritto: 19 gennaio 2023 19:10 spiega sta storia degli intenti sbagliati di ratlle and hum, cmq fino ad achtung babies sono quasi inattaccabili, possono piacere o meno ma hanno fatto grande musica.

Rattle and Hum è una celebrazione della musica americana: dal blues al gospel a Hendrix, Billie Holiday, tutte cose che evidentemente sentivano come una ispirazione per la loro musica.
Puzza che dopo il loro più grande successo commerciale, una tourné maestosa negli USA, se ne escono con questa ruffianata nei confronti del mercato americano.
E' pure vero che se avessero omaggiato chessò, la musica africana o quella turca, non avrei sentito puzza di strategie commerciali.

@johnny blade The Edge viene spesso indicato come uno che non sa suonare la chitarra ma è ingustamente additato come uno tra i migliori.
Io ti dico questo: Eggio ha una tecnica chitarristica base, evidentemente sufficiente per fare quello che gli serve, ma ha fatto un grosso lavoro sul suono, sia in studio che dal vivo.
Vedi che, chiedo conferma al mio amico gigante cattivo @Sairus, lavorare sul suono è tanto importante quanto lavorare sulla tecnica: Egggy ha un suono suo, inimitabile (non è vero, il suo suono lo ha creato David Gilmour con Run Like Hell), e il suo modo di suonare non è mai banale ma misuratissimo (ogni cosa che suona è "giusta", non superflua).
Poi ti dico che suonare dal vivo in tre, con una minima base sotto, devi avere i cocomeri quadrati [a gestire il timbro, i volumi, lo spazio sonoro in generale] oppure fai la figura del pollo.

Una cosa che non capisco, e la chiedo a voi che detestate Bono: il fatto che Freddie Mercury fosse un'artista per certi versi controverso, non vi ostacola dal godere di questo enorme artista, giusto?
Perché la stessa cosa non succede con Buono? A me sembra uno dei migliori in assoluto e poco mi importa se fa il messia della pace o porta aventi le cause degli oppressi.
D'altra parte noi del Metal siamo immersi in una cultura Heavy Metal, dove è pieno di gente che recita la parte del messia del Diavolo e non ci vedo tutta questa differenza.
Secondo me è più importante e anche più difficile, perchè non lo puoi fare da solo nella cameretta, ma lo devi fare in sala con gli altri
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Bono rompe i balocchi, Freddy meno o meglio, non ha avuto tempo di invecchiare e rincoglionirsi. :(
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

PS
Gli U2 sono un gruppo fantastico che ha generato un sound unico e ispirato una generazione intera... sono solo che da ammirare!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
nonchalance
Ritardato & Fascista

Cotlod ha scritto: 20 gennaio 2023 14:57
@johnny blade The Edge viene spesso indicato come uno che non sa suonare la chitarra ma è ingiustamente additato come uno tra i migliori.

Sottoscrivo in totò sul chitarrista, sul cantante non mi pronuncio.
Sì, ha una voce particolare, però l'ho sempre trovato un'ipocrita. :liar:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

phpBB [video]

Meglio dell'originale?! :troll

A me pare che questa idea sia nata dopo le cover che si sentono - in versione soft - di ogni brano conosciuto.. :sisi:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Così, tanto per.. >
phpBB [video]

E..
phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

..è arrivato il giorno! :look:

phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Un nuovo pezzo >
phpBB [video]

"Me ne frego!"

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Non sposo la posizione di quelli a cui hanno sempre fatto cagare perché sarebbe troppo, ma onestamente non posso dire che mi suscitino molto.
Ho una raccolta (quella '80 - '90) e Zooropa, ogni tanto li porto in macchina (quando giro con la mia compagna, a cui invece piacciono) e le classiche canzoni che conoscono tutti posso ritrovarmi pure a canticchiarle ma più per abitudine che altro.
Gli aspetti extra-musicali (atteggiamenti, ecc.) mi interessano meno di zero, come praticamente per qualsiasi artista.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

phpBB [video]

:tru
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 29 settembre 2023 11:40
Gli aspetti extra-musicali (atteggiamenti, ecc.) mi interessano meno di zero, come praticamente per qualsiasi artista.
rispettosamente dissento
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2023 14:27
rispettosamente dissento
Dissentamente rispetto.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 29 settembre 2023 14:43
rispettosamente dissento
Dissentamente rispetto.
seriamente, per me la vita privata non puo' prescindere dall'artista. per tutta una serie di motivi, in primis dal fatto che la sua arte è filtrata da quello che pensa/dice/crede.
e poi dà quel valore aggiunto sinceramente importantissimo. nella musica forse questo aspetto è meno visibile, pero' c'è.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ecco perché Roger Waters.. :sisi:

Oh, cazzo, sono fuori-tema! :renxy

"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2023 16:52

rispettosamente dissento
Dissentamente rispetto.
seriamente, per me la vita privata non puo' prescindere dall'artista. per tutta una serie di motivi, in primis dal fatto che la sua arte è filtrata da quello che pensa/dice/crede.
e poi dà quel valore aggiunto sinceramente importantissimo. nella musica forse questo aspetto è meno visibile, pero' c'è.
Ma io capisco il tuo punto di vista, solo che non l'ho mai fatto mio.
Al di là del fatto che personalmente non ho mai cagato i testi delle canzoni (anche, forse soprattutto, perché il mio inglese si limita al minimo indispensabile per dormire e mangiare quando viaggio, stop), quindi l'influenza che lo stile di vita, il pensiero, ecc. dell'artista hanno sulle sue canzoni per me è priva di ricadute, ma poi io approccio la musica in modo "estetico" (non trovo una definizione migliore), cioè una canzone o un disco mi piacciono nella misura in cui sono graditi al mio orecchio, tanto quanto un quadro o una statua mi piacciono perché graditi al mio occhio.
Il carico legato a emozioni, stati d'animo e via discorrendo è una cosa che mi scivola addosso, sia per quanto riguarda me (esempio stupido ed estremamente semplificatore: non sono uno che siccome è allegro ascolta power giocoso e siccome è triste ascolta doom catacombale) sia per quanto riguarda l'artista.
E quindi, in definitiva, cosa fa o ha fatto, cosa pensa o ha pensato, come si comporta o si è comportato Bono / David Gilmour / Lucio Battisti / James Hetfield / chi vuoi tu è qualcosa che mi interessa in un range che va da pochissimo a zero assoluto.
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

La penso come Diego. Se poi qualcuno scrive qualcosa di studiato ed approfondito lo apprezzo di più rispetto a yeaaah annamo a scopaaa ma se la canzone mi piace mi piace, scritta da un nazi o da den xiao ping

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

A volte li si sceglie anche in base a quello che vogliono rappresentare, oltre al look (se ci riconosciamo).
Però, il peggio è quando li si denigra solo perché non seguono pari-pari una linea che pare quella giusta.

"Me ne frego!"

Mordred

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 29 settembre 2023 17:27
Mordred ha scritto: 29 settembre 2023 16:52

Dissentamente rispetto.
Ma io capisco il tuo punto di vista, solo che non l'ho mai fatto mio.
Al di là del fatto che personalmente non ho mai cagato i testi delle canzoni (anche, forse soprattutto, perché il mio inglese si limita al minimo indispensabile per dormire e mangiare quando viaggio, stop), quindi l'influenza che lo stile di vita, il pensiero, ecc. dell'artista hanno sulle sue canzoni per me è priva di ricadute, ma poi io approccio la musica in modo "estetico" (non trovo una definizione migliore), cioè una canzone o un disco mi piacciono nella misura in cui sono graditi al mio orecchio, tanto quanto un quadro o una statua mi piacciono perché graditi al mio occhio.
Il carico legato a emozioni, stati d'animo e via discorrendo è una cosa che mi scivola addosso, sia per quanto riguarda me (esempio stupido ed estremamente semplificatore: non sono uno che siccome è allegro ascolta power giocoso e siccome è triste ascolta doom catacombale) sia per quanto riguarda l'artista.
E quindi, in definitiva, cosa fa o ha fatto, cosa pensa o ha pensato, come si comporta o si è comportato Bono / David Gilmour / Lucio Battisti / James Hetfield / chi vuoi tu è qualcosa che mi interessa in un range che va da pochissimo a zero assoluto.
capisco perfettamente quando parli di estetica e condivido, per carità ognuno fruisce della musica come crede. pero', se hai un ascolto superficiale di un cantante/gruppo o della musica in generale, va bene. quando inizi ad approfondire inevitabilmente ti interessi degli aspetti extra-musicali e praticamente sempre fai la tara a quello che ascolti. Per esempio visto che è stato citato Roger Waters: una canzone come Money ha un certo significato perchè l'ha scritta lui, che ha certe idee politiche ed una visione del mondo conosciuti. ma alla fine sto parlando di ovvietà.
Graz ha scritto: 29 settembre 2023 18:50 La penso come Diego. Se poi qualcuno scrive qualcosa di studiato ed approfondito lo apprezzo di più rispetto a yeaaah annamo a scopaaa
hahaah :rip
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Mordred ha scritto: 30 settembre 2023 11:27Per esempio visto che è stato citato Roger Waters: una canzone come Money ha un certo significato perchè l'ha scritta lui, che ha certe idee politiche ed una visione del mondo conosciuti. ma alla fine sto parlando di ovvietà.
Che, poi, non è molto diverso da quello che faceva Bono quando pontificava con le proprie.
Insomma, ipocrisia à gogo, visto che proprio Money è stata scritta per essere una hit.
Facile fare i moralisti e poi ritrovarsi in mezzo a quelli che tanto si criticava.. :roll:
Tra l'altro, non è neanche farina del suo sacco.

Tornando al pezzo in questione: il chorus(?) di Edge ricorda abbastanza una certa Call Me dei Blondie. :look:

"Me ne frego!"

Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Gli U2 sono venta'anni (almeno) che fanno musica di merda. Bono è uno scemo peggio di Waters.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Dopecity ha scritto: 2 ottobre 2023 16:38 Gli U2 sono venta'anni (almeno) che fanno musica di merda. Bono è uno scemo peggio di Waters.
:tru

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Comunque, ecco cosa c'è dentro quella palla:

phpBB [video]

Ciao ciao Metallica! :troll

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Un nuovo EP "paraculo" per gli U2: Days of Ash.
Spoiler [Mostra]
phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Rispondi