Ho risolto portando con me, quando ho viaggi lunghi, una cassa Bluetooth portatile a cui sincronizza lo smartphone con spotify. E vai con gli Slayer (se ho voglia di ascoltare loro)!!!
Virgin Radio Italia
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Re: Virgin Radio Italia
Io ho l'autoradio rotta da un paio d'anni, molto probabilmente si tratta solo di un fusibile rotto, ma sticazzi, non c'ho voglia di andare dall'elettrauto 
Ho risolto portando con me, quando ho viaggi lunghi, una cassa Bluetooth portatile a cui sincronizza lo smartphone con spotify. E vai con gli Slayer (se ho voglia di ascoltare loro)!!!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Hai detto bene, se mi accontento... Il bello è che per un paio di pezzi buoni ne mandano 30 che sono delle boiate.Erlik_khan ha scritto: ↑26 maggio 2021 09:00Beh dai, se ti accontenti di un rock leggero e quattro chiacchiere, fra Virgin e Radio freccia, non ti va poi così male, secondo me.Cthulhu_Awaken ha scritto: ↑26 maggio 2021 08:28 Tempi duri per chi ha un'autoradio senza aux, né bluetooth, né usb (io)...
E ho perfino il lettore cd rotto...
Niente più Slayer a tutto volume che fanno a gara con i giri del motore in statale per farsi sentire (non so come facevo a tenere il controllo, a pensarci adesso...)...
Getcha pull!
(No, non sono in botta, è solo la firma di Tapatalk)
Che poi non capisco perché non trasmettino più metal come una volta. Cos'è, adesso siamo ritornati ai tempi in cui si credeva che tutti i gruppi hm erano satanici?
Getcha pull!
- Cotlod
- qualcosa
In questi giorni ascoltiamo Radio Virgin ("Style Rock") a lavoro.
E' insopportabile, è l'opposto di quello che dovrebbe essere, è l'anti Rock.
Una radio Rock commerciale, praticamente una sconfitta della musica Rock già nella definizione.
Hanno appena passato una "Rock Story" raccontata da Paola Maugeri e mi prudono fortissimo le orecchie.
O forse hanno ragione loro, ed il Rock è solo commercio, vendita di un prodotto qualsiasi come al supermercato.
Una radio Rock commerciale, praticamente una sconfitta della musica Rock già nella definizione.
Hanno appena passato una "Rock Story" raccontata da Paola Maugeri e mi prudono fortissimo le orecchie.
O forse hanno ragione loro, ed il Rock è solo commercio, vendita di un prodotto qualsiasi come al supermercato.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Le radio sono il male assoluto
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Veramente, nella mia formazione di ascoltatore ci sono state due radio importanti, che mi hanno dato da bere e da mangiare: Radio Rock fino a fine anni'90, e a seguire Radio Espansione.
Ma anche in anni recenti avevo trovato una bella radio da ascoltare in macchina, in alternativa a un cd: TRS 102.3 (The Radio Station), una storica radio degli anni '70 che era stato rifondata a inizio '2000 e che proponeva musica rock da veri cultori: non il solito programma stile radio Classic Rock americana (Deep Purple, Led Zep) ma tutte band anni '60 mai neanche sentite nominare. Ma ha chiuso quest'anno
Ma anche in anni recenti avevo trovato una bella radio da ascoltare in macchina, in alternativa a un cd: TRS 102.3 (The Radio Station), una storica radio degli anni '70 che era stato rifondata a inizio '2000 e che proponeva musica rock da veri cultori: non il solito programma stile radio Classic Rock americana (Deep Purple, Led Zep) ma tutte band anni '60 mai neanche sentite nominare. Ma ha chiuso quest'anno
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ovviamente parlo di quelle che tendono più a "pubblicizzare" che altro. E non a divulgare..Cotlod ha scritto: ↑29 settembre 2023 17:14 Veramente, nella mia formazione di ascoltatore ci sono state due radio importanti, che mi hanno dato da bere e da mangiare: Radio Rock fino a fine anni'90, e a seguire Radio Espansione.
Ma anche in anni recenti avevo trovato una bella radio da ascoltare in macchina, in alternativa a un cd: TRS 102.3 (The Radio Station), una storica radio degli anni '70 che era stato rifondata a inizio '2000 e che proponeva musica rock da veri cultori: non il solito programma stile radio Classic Rock americana (Deep Purple, Led Zep) ma tutte band anni '60 mai neanche sentite nominare. Ma ha chiuso quest'anno![]()
Io ai tempi ascoltavo la mitica Rock FM
Però, in Italia, le frequenze si vendono come se fossero appezzamenti!
"Me ne frego!"
- GaYden
- Senior Member
È come quella roba del BlowRock di cui parlavo in altro topic.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Sono cresciuto con radio peterflowers anno 80 90 e rockfm. Bellissime.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Hahah, nel frattempo la radio con bluetooth e aux me la sono procurata eccome, ergo METALLO A PALLA QUANDO E COME VOGLIO.
Getcha Pull!
Getcha Pull!
Getcha pull!
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
va beh ma fa parte del gruppo mediaset ,ovvio che deve essere commerciale.Non puoi pretendere che passi solo demo di bands senza contratto .Cotlod ha scritto: ↑29 settembre 2023 16:55 In questi giorni ascoltiamo Radio Virgin ("Style Rock") a lavoro.
Io ascolto ringo nel pomeriggio e devo dire che in mezzo a tanta fuffa due o tre brani interessanti li mette ogni giorno
p.s. La maugeri insopportabile ma la salvi pure peggio
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
E che c'entra? Virgin Radio esisteva già da dieci anni..e faceva cagare anche prima!bomber_zee ha scritto: ↑29 settembre 2023 21:25va beh ma fa parte del gruppo mediaset ,ovvio che deve essere commerciale.Non puoi pretendere che passi solo demo di bands senza contratto .Cotlod ha scritto: ↑29 settembre 2023 16:55 In questi giorni ascoltiamo Radio Virgin ("Style Rock") a lavoro.
Io ascolto ringo nel pomeriggio e devo dire che in mezzo a tanta fuffa due o tre brani interessanti li mette ogni giorno
p.s. La maugeri insopportabile ma la salvi pure peggio
Sono radio nate così, a prescindere da chi le gestisce.
Ogni 3 pezzi uno si salva, sì. L'importante è che sia di quel "rock" che non dia fastidio a nessuno..
Ma, aggiungici: la marchetta, il discorso risaputo quanto inutile, la pubblicità della minchia, quei suoni fastidiosi e la radio è fatta.
Che sia Freccia, 105, Deejay, sempre la stessa merda. Salvo un po' RMC, ma anche lì.
Servono solo a diffondere le hit del momento..in accordo con manager e etichette, mica per gusto personale del DJ di turno!
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
E' una radio per gli amanti del rock generico, che tra un concerto di vasco, uno dei metallica e uno degli ac/dc si intrattiene ascoltando rock rassicurante e di facile fruizione. Ognuno ascolta ciò che crede ma concordo con te, personalmente li reputo individui tristissimi, più attaccati agli stereotipi che alla sostanza e alla musica. Son quelli che comprano le magliette dei gruppi alla ovs piuttosto che i dischi.Cotlod ha scritto:In questi giorni ascoltiamo Radio Virgin ("Style Rock") a lavoro.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Mordred
- Finding the same old fears
è la radio di chi non hai mai sentito una canzone dei Metallica in vita sua ma ha la maglietta di Kill 'em All perchè faffiga (cit.)
insomma una radio da poser e @Cotlod questa non me la dovevi fare
insomma una radio da poser e @Cotlod questa non me la dovevi fare
- Cotlod
- qualcosa
We mirella, ascolto la radio da prima che molti di voi imparassero a pisciare in piedi.
Come ci insegnava il compagno Finardi, una radio libera è una cosa bellissima ma è una cosa che non può esistere a livello di network nazionale.
Come ci insegnava il compagno Finardi, una radio libera è una cosa bellissima ma è una cosa che non può esistere a livello di network nazionale.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
La Maugeri quella di Marylin Manson che fa death metal
E la fanno ancora lavorare, livello Brunetta
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
E la fanno ancora lavorare, livello Brunetta
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
- johnny blade
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
Ascoltando le sue "Storie del Rock", non riesco a dirti con precisione cosa mi provoca irritazione. Non è la sua presunta saccenza: alla fine ti sta parlando di cose che sono a un livello di conoscenza generale, le solite storielle di contorno alle band famose e che non sono manco vere. Forse è quella cosa di raccontarti delle cagate astronomiche come se fossero delle scoperte di importanza per l'umanità: "racconta Slash che tutti i brani di Use Your Illusions II furono scritti da lui e da Exol a casa sua, in due notti e con una chitarra acustica!".
Quel mitizzare le puttanate di contorno, che però non è neanche una cosa sua, ma in generale del Rock per le masse.
- SimonFenix
- Senior Member
Tra le poche stazioni che ascolto c'è Radio Rock ma ormai sempre di meno, gli dò lodi per mettere brani che non si sentirebbero in nessun'altra stazione e che raramente sento lo stesso pezzo più di un paio di volte, ma Cristo, quanto parlano gli speaker, 20% musica e 80% di cazzate che non fanno ridere e non interessano a nessuno (a me sicuro no).
-
Aragorn_V
- Senior Member
Vogliamo parlare di quelli che si esaltano quando dopo ore di ascolto parte un bel pezzo metal su radio marilù? E poi te lo segnalano su whatsapp, figata proprio.
Mettiti su un cd che ti piace e calmati cazzo
Mettiti su un cd che ti piace e calmati cazzo
- Mordred
- Finding the same old fears
come dissi già altrove, forse proprio in questo tread, io ero innamorato di Radio Rock quando vivevo a Roma: soprattutto i "rapporti" che ti creavi con alcuni speakers. hanno (e credo ancora sia così) un atteggiamento da "open mic": la gente manda i messaggi (all'epoca sms) e le richieste musicali e queste vengono prese in considerazione.SimonFenix ha scritto: ↑1 ottobre 2023 22:14 Tra le poche stazioni che ascolto c'è Radio Rock ma ormai sempre di meno, gli dò lodi per mettere brani che non si sentirebbero in nessun'altra stazione e che raramente sento lo stesso pezzo più di un paio di volte, ma Cristo, quanto parlano gli speaker, 20% musica e 80% di cazzate che non fanno ridere e non interessano a nessuno (a me sicuro no).
pero' dopo il cambio di linea editoriale di qualche anno fa c'è stata una diaspora degli speakers storici ed una massiccia invasione della pubblicità: in certe fasce di orario sembra che la musica interrompa il flusso ininterrotto di spot.
se avessi altri soldi da buttareper subscription mensili mi rifarei TuneIn Radio, mi sgamerei due tre radio senza pubblicità, e saluti.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sì, è una radio rock commerciale, che se ascoltata molto si rivela passare sempre gli stessi pezzi durante l'arco della gironata.Cotlod ha scritto: ↑29 settembre 2023 16:55 In questi giorni ascoltiamo Radio Virgin ("Style Rock") a lavoro.
Io l'ascolto mezz'ora la mattina, anche perchè ho voglia di chiacchiere allegre appena alzato, e fra i due che parlano e la musichetta che passano, mi sta bene così.
Poi arrivo a lavoro e metto su, quando posso, quel che voglio io su Spotify o bandcamp.
Della Maugeri mi pare ne avessimo parlato malissimo già diverse pagine fa ed è simpatico di come il dio Cefalo non perdoni minimamanete il death metal affibbiato a Marylin Manson
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
È solo una delle numerose cagate espresse dalla signorina quando parlava di "metal" su...che era videomusic o già MTV?
MTV mi pare
MTV mi pare
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Avrà sentito solo la prima di Antichrist Superstar..
E comunque è Marilyn
E comunque è Marilyn
"Me ne frego!"
- SimonFenix
- Senior Member
La metto ogni tanto durante il tragitto casa-lavoro e viceversa e staccando alle 17 a quell'ora da non so quanti anni parte ogni santo giorno "la soddisfazione dell'animale" e partono futilità a raffica e allora lì stacco, metto un CD e buona lì.Mordred ha scritto: ↑2 ottobre 2023 09:26come dissi già altrove, forse proprio in questo tread, io ero innamorato di Radio Rock quando vivevo a Roma: soprattutto i "rapporti" che ti creavi con alcuni speakers. hanno (e credo ancora sia così) un atteggiamento da "open mic": la gente manda i messaggi (all'epoca sms) e le richieste musicali e queste vengono prese in considerazione.SimonFenix ha scritto: ↑1 ottobre 2023 22:14 Tra le poche stazioni che ascolto c'è Radio Rock ma ormai sempre di meno, gli dò lodi per mettere brani che non si sentirebbero in nessun'altra stazione e che raramente sento lo stesso pezzo più di un paio di volte, ma Cristo, quanto parlano gli speaker, 20% musica e 80% di cazzate che non fanno ridere e non interessano a nessuno (a me sicuro no).
pero' dopo il cambio di linea editoriale di qualche anno fa c'è stata una diaspora degli speakers storici ed una massiccia invasione della pubblicità: in certe fasce di orario sembra che la musica interrompa il flusso ininterrotto di spot.
se avessi altri soldi da buttareper subscription mensili mi rifarei TuneIn Radio, mi sgamerei due tre radio senza pubblicità, e saluti.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Mai cagata la radio, mai.
Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente musica il mio unico e solo veicolo sono sempre stati i cd (al netto di YouTube e Bandcamp che, negli ultimi 3/4 anni, uso per conoscere e valutare prima di comprare).
I miei ascolti si limitano a quando sono in macchina, e solo se c'è anche la mia compagna, a Radio Deejay per 15 minuti la mattina, durante il tragitto casa lavoro, per ascoltare il Trio Medusa, e a Virgin Radio la sera, durante il tragitto inverso, proprio perchè proponendo rock innocuo e commerciale passano robe universalmente spendibili.
Stop.
Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente musica il mio unico e solo veicolo sono sempre stati i cd (al netto di YouTube e Bandcamp che, negli ultimi 3/4 anni, uso per conoscere e valutare prima di comprare).
I miei ascolti si limitano a quando sono in macchina, e solo se c'è anche la mia compagna, a Radio Deejay per 15 minuti la mattina, durante il tragitto casa lavoro, per ascoltare il Trio Medusa, e a Virgin Radio la sera, durante il tragitto inverso, proprio perchè proponendo rock innocuo e commerciale passano robe universalmente spendibili.
Stop.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- groden
- Senior Member
Io ormai sono fisso su Marilù...la miglio radio dopo rock fm
Inviato dal mio motorola edge 30 fusion utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio motorola edge 30 fusion utilizzando Tapatalk
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Quanto tempo, groden! Ma Radio Marilù arriva fino a Milano?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- groden
- Senior Member
No la prendo in macchina con la dab
Dal cell in streaming
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- groden
- Senior Member
Comunque CIAO
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io ho preso ad ascoltare Radio Rock, quella romana.
Al netto degli spiker, simpatici e demenziali, la musica è nettamente migliore.
Si, diciamo che anche loro scollinano il rock, spesso, ma mettono su anche pezzi di spessore, e roba anche di nicchia.
Per ora mi piace, e mi sembra di essere tornato ai tempi di Rock FM
Si, diciamo che anche loro scollinano il rock, spesso, ma mettono su anche pezzi di spessore, e roba anche di nicchia.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Parlano troppo.. 
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
Mi permetto di dire la mia su Radio Rock.Ank ha scritto: ↑29 aprile 2024 17:27 Io ho preso ad ascoltare Radio Rock, quella romana.
Partita come radio privatissima, di quelle che mettevano pure i vinili e a volte saltava la puntina (ricordo mio eh, non di mio nonno), di quelle che ti facevano ascoltare tutto il lato B di un disco se gli girava, e che gli speaker non erano scafati come quelli dei network nazionali ma si impappinavano. Una radio che organizzava serate settimanali nelle discoteche rock di Roma, che faceva venire in diretta e intervistava Bruce Dickinson (era a Roma per qualche concertino nel periodo buio della sua carriera) ed Alice Cooper, e che per anni ha ospitato il programma sul Metallo del Baffo. Dove potevi anche sentire lo speaker, quasi sempre il vecchio proprietario, che inveiva contro la classe politica berlusconiana.
Insomma, una radio come quella della canzone di Finardi.
Negli anni si è lentamente trasformata in un network nazionale travestito da radio libera, e la colpa è del direttore artistico (e anche proprietario? Invoco il @Graz che di sicuro lo sa) che imperversa da fine anni '90. Della radio che era, è rimasta la scaletta dei brani, effettivamente ancora legata al concetto di libero/non commerciale, ma è stata affogata in un mare di coglionella ad opera di speaker simpaticissimi di stocazzo, e di pubblicità.
- johnny blade
- Senior Member
Ma a Milano è radio web?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Non so come facciate ad ascoltare radio rock, non tanto per la musica quanto per la volgarità e la maleducazione di chi sta dietro il microfono.
Direttore e proprietario, di fatto, coincidono (da tipo 20 anni? O più...boh)
Direttore e proprietario, di fatto, coincidono (da tipo 20 anni? O più...boh)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Boh, io la lascio girare mentre lavoro.
Sinceramente non la trovo peggio o meglio delle altre.
Qui, per lo meno, mettono su musica decente (passano anche primus e tool, per dire)
Sinceramente gli spiker li ascolto proprio di sfuggita, quindi anche sticazzi .
Si la pubblicità è veramente tanta, ma come le altre del resto
Chiaro, se non voglio ascoltare la radio, mi metto su un disco
Gli spiker, per la cazzonaggine che hanno, mi ricordano parecchio quelli della fu Radio Lupo Solitario
Sinceramente non la trovo peggio o meglio delle altre.
Qui, per lo meno, mettono su musica decente (passano anche primus e tool, per dire)
Sinceramente gli spiker li ascolto proprio di sfuggita, quindi anche sticazzi .
Si la pubblicità è veramente tanta, ma come le altre del resto
Chiaro, se non voglio ascoltare la radio, mi metto su un disco
Gli spiker, per la cazzonaggine che hanno, mi ricordano parecchio quelli della fu Radio Lupo Solitario
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Sembra che parecchie radio stiano sempre più migrando sul DAB...
Getcha Pull!
Getcha Pull!
Getcha pull!
- johnny blade
- Senior Member
Eh, o ti adegui o sei un matusa.
Se la pigliassero in culo.
Se la pigliassero in culo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Lo voglio vedere Ian Gillan a girare le manopole.. 
"Me ne frego!"
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Ai tempi penso ne avrà girate parecchie di manopole capezzolose...nonchalance ha scritto:Lo voglio vedere Ian Gillan a girare le manopole..
Getcha Pull!
Getcha pull!