Chitarrino nuovo?

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Chitarrino nuovo?

Messaggio da Erotic.Nightmares »

GaYden ha scritto: 7 novembre 2022 15:17 La Juve si è ripresa, ha altro a cui pensare
Avere una Horus nuova a casa e pensare al calcio è come avere Riley Reid a disposizione e farti le seghe.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Eh. Juventini....
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 7 novembre 2022 08:18 Non hai più scritto alcunchè, sei una grande delusione :bu:
:(

Provo a giustificarmi:
La tendinopatia di cui ho parlato qualche post sopra non è (stata?) per nulla uno scherzo, è stata piuttosto violenta ed allarmante ed è (giustamente) esplosa esattamente il giorno in cui mi hanno consegnato la chitarra. Quel giorno la chitarra non riuscivo nemmeno a prenderla in mano, ma nemmeno a
girare le meccaniche per accordarla.
E' stata una esperienza per me infernale, che in quei giorni purtroppo aveva rovinato in gran parte la gioia del nuovo arrivo. Ovviamente avrei voluto suonarci giorno e notte senza sosta, invece ho potuto solo combinare tutte le figure religiose che conosco con le più svariate entità zoologiche. Nemmeno le seghe con la mia mano preferita potevo farmi.

Ho dovuto aspettare con santa pazienza, riprendere con grandissima cautela ed ora va meglio, anche se ancora non al 100%. Questi miglioramenti mi hanno molto tranquillizzato, temevo di rischiare lo stop per mesi, ed in quei giorni ero davvero depresso.
Non volevo trasformare questo thread nel bollettino della mia tendinopatia e pensavo di far parlare la chitarra per lei, registrando qualcosa, ma ancora non ce l'ho fatta.

Ciò detto, che dire?
:kki:
l'ho suonata da spenta, da accesa (con l FM3), da sola, su basi e non ho dubbi: è la migliore chitarra non che abbia mai avuto, ma che mi sia mai capitata per le mani. Ma di gran lunga. Il manico è scorrevolissimo e comodissimo: tutto sembra più facile (nonostante le mie attuali limitazioni). Si raggiunge il 24.mo tasto con la stessa comodità con cui si raggiunge il 19.mo con la mia RG550-Genesis (che pure è comoda). I suoni su tutte le posizioni dei pick up sono definiti, ricchi e puliti, con una personalità 100 volte superiore alle altre chitarre che possiedo. Il ponte è stabile, anche se io non amo sti cazzo di sistemi della leva del vibrato a vite, che si smolla sempre un pò mentre suoni e rompe i coglioni, ma parliamo di fesserie. Sustain e armonici a non finire.
L'estetica? Sarà meno importante ma anche no, l'cchio vuole la sua parte... le finiture sono di pregio, si vede subito che si tratta di un oggetto di grande valore dal punto di vista "liuteristico".
E' un sogno, c'è veramente poco da dire o da aggiungere. Grazie infinite a te che me la hai consigliata e ovviamente a mia moglie che me la ha regalata :mrgreen:

Spero di riuscire presto a registrarci qualcosa, ma non prometto nulla, onde evitare ulteriori cazziatoni :D
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

GaYden ha scritto: 7 novembre 2022 15:17 La Juve si è ripresa, ha altro a cui pensare

Si certo, come no. Sono un grande tifoso juventino e, non so se si nota, vivo questa mia passione in modo viscerale e ne discuto in modo accorato.
Ma di fronte alla passione per la chitarra quella per la Juventus potrei dire che è un miliardesimo. In realtà siamo su due scale diverse, con distanze incalcolabili; se fosse indispensabile per continuare a poter coltivare la mia passione per la chitarra, accetterei Allegri allenatore a vita e presidente ad honorem.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 7 novembre 2022 18:14
Erotic.Nightmares ha scritto: 7 novembre 2022 08:18 Non hai più scritto alcunchè, sei una grande delusione :bu:
:(

Provo a giustificarmi:
La tendinopatia di cui ho parlato qualche post sopra non è (stata?) per nulla uno scherzo, è stata piuttosto violenta ed allarmante ed è (giustamente) esplosa esattamente il giorno in cui mi hanno consegnato la chitarra. Quel giorno la chitarra non riuscivo nemmeno a prenderla in mano, ma nemmeno a
girare le meccaniche per accordarla.
E' stata una esperienza per me infernale, che in quei giorni purtroppo aveva rovinato in gran parte la gioia del nuovo arrivo. Ovviamente avrei voluto suonarci giorno e notte senza sosta, invece ho potuto solo combinare tutte le figure religiose che conosco con le più svariate entità zoologiche. Nemmeno le seghe con la mia mano preferita potevo farmi.

Ho dovuto aspettare con santa pazienza, riprendere con grandissima cautela ed ora va meglio, anche se ancora non al 100%. Questi miglioramenti mi hanno molto tranquillizzato, temevo di rischiare lo stop per mesi, ed in quei giorni ero davvero depresso.
Non volevo trasformare questo thread nel bollettino della mia tendinopatia e pensavo di far parlare la chitarra per lei, registrando qualcosa, ma ancora non ce l'ho fatta.

Ciò detto, che dire?
:kki:
l'ho suonata da spenta, da accesa (con l FM3), da sola, su basi e non ho dubbi: è la migliore chitarra non che abbia mai avuto, ma che mi sia mai capitata per le mani. Ma di gran lunga. Il manico è scorrevolissimo e comodissimo: tutto sembra più facile (nonostante le mie attuali limitazioni). Si raggiunge il 24.mo tasto con la stessa comodità con cui si raggiunge il 19.mo con la mia RG550-Genesis (che pure è comoda). I suoni su tutte le posizioni dei pick up sono definiti, ricchi e puliti, con una personalità 100 volte superiore alle altre chitarre che possiedo. Il ponte è stabile, anche se io non amo sti cazzo di sistemi della leva del vibrato a vite, che si smolla sempre un pò mentre suoni e rompe i coglioni, ma parliamo di fesserie. Sustain e armonici a non finire.
L'estetica? Sarà meno importante ma anche no, l'cchio vuole la sua parte... le finiture sono di pregio, si vede subito che si tratta di un oggetto di grande valore dal punto di vista "liuteristico".
E' un sogno, c'è veramente poco da dire o da aggiungere. Grazie infinite a te che me la hai consigliata e ovviamente a mia moglie che me la ha regalata :mrgreen:

Spero di riuscire presto a registrarci qualcosa, ma non prometto nulla, onde evitare ulteriori cazziatoni :D
Oooooooooooooooooooooooh finalmente cazzo!!!!!!!!

Lo sapevo che avresti goduto come un riccio!!! Minchia le Caparison spazzano via praticamente qualunque altro strumento.....te l'ho detto, io ho preso una sberla della madonna confrontandola con la mia mitica Jem 10th Anniversary....l'ha veramente stracciata. Sono strumenti unici, fatti con una cura maniacale, i manici sono la cosa più comoda mai realizzata, manco i manici Music Man sono così fighi. Stupendi...!!!!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Con un pizzico di emozione, annuncio l'acquisto di una EVH Wolfgang WG Standard MN Gloss Black.
Un oggetto magnifico, molto diverso dalle chitarre che ho avuto negli anni e di qualità molto maggiore, non c'è che dire.
Mi sono inciuccito e ormai non suono più seriamente, ma la gioia di avere un frammento di Eddie Van Halen fra le mani è immensa.
Anche solo per una suonata serale e nei week end ne vale la pena, ne sono più che certo.
Presto tornerò a scrivere per descrivere un po' le varie prove.
un saluto a tutti!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Ennio ha scritto: 19 gennaio 2023 11:09 Con un pizzico di emozione, annuncio l'acquisto di una EVH Wolfgang WG Standard MN Gloss Black.
Un oggetto magnifico, molto diverso dalle chitarre che ho avuto negli anni e di qualità molto maggiore, non c'è che dire.
Mi sono inciuccito e ormai non suono più seriamente, ma la gioia di avere un frammento di Eddie Van Halen fra le mani è immensa.
Anche solo per una suonata serale e nei week end ne vale la pena, ne sono più che certo.
Presto tornerò a scrivere per descrivere un po' le varie prove.
un saluto a tutti!
biiir biiir
APPLAUSI!!!!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

grazie @giopasi !!!!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

👏

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares

@Dtrule ti è arrivata la Cap Romeo????

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 18 giugno 2023 10:38 @Dtrule ti è arrivata la Cap Romeo????

Oh yeah, la settimana scorsa, 8 mesi dopo l'acquisto e con 2 mesi di ritardo rispetto alla data di consegna indicatami... ma finalmente è qua a casetta :kki:

E' esagerata, strepitosa, fantastica! Suona da dio e ci si suona da dio. Purtroppo da qualche mese ho quasi zero tempo per suonare, ma per me una chitarra così è un sogno che si realizza :guitar:
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: 18 giugno 2023 10:38 @Dtrule ti è arrivata la Cap Romeo????

Oh yeah, la settimana scorsa, 8 mesi dopo l'acquisto e con 2 mesi di ritardo rispetto alla data di consegna indicatami... ma finalmente è qua a casetta :kki:

E' esagerata, strepitosa, fantastica! Suona da dio e ci si suona da dio. Purtroppo da qualche mese ho quasi zero tempo per suonare, ma per me una chitarra così è un sogno che si realizza :guitar:
E lo dici così??? MANDA FOTO, CAZZO!!!!!!!!!!

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

MA certo! Ora sono incasinato alquanto, ma appena riesco volevo fotografarle tutte le mie bimbe, ora che sono un bel diventate un bel po' zzz

Comunque queste Caparison sono davvero dei gioielli, c'è poco da dire.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

trovate l'intruso acquistato sabato https://scontent.fcbr1-1.fna.fbcdn.net/ ... e=64A0E36A zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mh...
Mh...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ho sempre voluto una Flying V asimmetrica.
Il mio sogno era la ESP di Kay Hansen.

Ho visto una Jackson RR e una esp signature
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ma sai che quando sono andato per comprarmi la chitarra, la mia idea era proprio quella di prendere una flying?
poi l'ho provata e l'ho trovata talmente scomoda che mi ha fatto cambiare idea...
cio' non toglie che magari in un futuro lontano mi potrei togliere lo sfizio... zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

rabe ha scritto:ma sai che quando sono andato per comprarmi la chitarra, la mia idea era proprio quella di prendere una flying?
poi l'ho provata e l'ho trovata talmente scomoda che mi ha fatto cambiare idea...
cio' non toglie che magari in un futuro lontano mi potrei togliere lo sfizio... zzz
Le V sono chitarre da suonare SOLO in piedi, da seduto sono atroci.

Io ho una Solar V ed è una cannonata pazzesca. Ieri sera ho provato a consigliare qualche chitarra seria a GAYden ma essendo ricchiò non mi ha ascoltato.

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Le Solar :strafa: :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

rabe ha scritto:Le Solar :strafa: :strafa:
Ho questa zzzImmagine

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Chiedo a chi se ne intende. Come considerate la ibanez art 120 (pickup emg) ovviamente nella sua fascia? Io la comprai nel 2009 proprio quando smisi di suonare, mai provata dal vivo. La ricordo un po' pesante, più toccata da allora, sta nell'armadio. Mi è venuta la curiosità. Ampli abbinato sarebbe un vecchio peavey bandit 112 con cono sheffield. Chiaramente era un equipaggiamento da ragazzo, con limitate capacità economiche.
@Erotic.Nightmares Immagine

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io capisco che le caparison sono delle belle chitarre ecc ma francamente, come dicevo all'erotichecca, non mi va di spenderci su 4000erotti euro per una chitarra che, tutto andando bene, sarà strimpellata una volta al mese in una stanza da un tizio che al massimo si meriterebbe una roytek con i pickup del Sapientino.

Ho già 2 chitarre e sono troppe. Una terza sarebbe solo lo sfizio capriccioso di avere una V.

Comunque sia, avevo messo gli occhi su queste due

https://www.thomann.de/fr/esp_ltd_alexi_200_bk.htm

https://www.thomann.de/fr/jackson_rrx24 ... bevels.htm
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ti vendo la mia a 150/200€, con pickup EMG 80 e 81
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Erotic.Nightmares

Aragorn_V ha scritto:Chiedo a chi se ne intende. Come considerate la ibanez art 120 (pickup emg) ovviamente nella sua fascia? Io la comprai nel 2009 proprio quando smisi di suonare, mai provata dal vivo. La ricordo un po' pesante, più toccata da allora, sta nell'armadio. Mi è venuta la curiosità. Ampli abbinato sarebbe un vecchio peavey bandit 112 con cono sheffield. Chiaramente era un equipaggiamento da ragazzo, con limitate capacità economiche.

È un ottimo strumento, ci ho fatto due concerti con una praticamente identica che mi aveva prestato un amico.

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:Chiedo a chi se ne intende. Come considerate la ibanez art 120 (pickup emg) ovviamente nella sua fascia? Io la comprai nel 2009 proprio quando smisi di suonare, mai provata dal vivo. La ricordo un po' pesante, più toccata da allora, sta nell'armadio. Mi è venuta la curiosità. Ampli abbinato sarebbe un vecchio peavey bandit 112 con cono sheffield. Chiaramente era un equipaggiamento da ragazzo, con limitate capacità economiche.

È un ottimo strumento, ci ho fatto due concerti con una praticamente identica che mi aveva prestato un amico.

Grazie!

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coroner ha scritto: 1 novembre 2023 13:31 ti vendo la mia a 150/200€, con pickup EMG 80 e 81
te la compro io!

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

rabe ha scritto:
Coroner ha scritto: 1 novembre 2023 13:31 ti vendo la mia a 150/200€, con pickup EMG 80 e 81
te la compro io!
Col costo della spedizione nella terra dei canguri spendi meno a chiamare Maton in persona, chiedergli di fare uno strappo alla regola e convincerlo a fare UNA elettrica zzz

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto: 2 novembre 2023 07:54
rabe ha scritto:
te la compro io!
Col costo della spedizione nella terra dei canguri spendi meno a chiamare Maton in persona, chiedergli di fare uno strappo alla regola e convincerlo a fare UNA elettrica zzz

non girare il dito nella piaga :(

breve storia triste
volevo prendere una ESP 7 corde inzialmente, e funzionava cosi': tu paghi in anticipo, ma poi non sai quando, e soprattutto se, la chitarra mai arrivera' perche' certe marche hanno problemi di distribuzione
:| kkk

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma a te non stavano sul cazzo chitarre & chitarristi?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GaYden ha scritto: 3 novembre 2023 00:21 ma a te non stavano sul cazzo chitarre & chitarristi?
solo i chitaristi virtuosi con le ditina veloci :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi