Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Mecojoni.
Ho sentito le prime quattro tracce stamattina arrivando al lavoro e devo dire che di recente non sono mai stato così entusiasta di sentire roba nuova.
Non vedo l'ora di tornare indietro per il resto dell'album.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sitting Bull ha scritto: ↑10 novembre 2023 09:23
Mecojoni.
Ho sentito le prime quattro tracce stamattina arrivando al lavoro e devo dire che di recente non sono mai stato così entusiasta di sentire roba nuova.
Non vedo l'ora di tornare indietro per il resto dell'album.
diego ha scritto: ↑10 novembre 2023 10:44
Confermo, merita.
A livello stilistico faccio davvero fatica ad inquadrarlo e ciò non lo vedo un male eh, ci sono sicuramente elementi stoner (che credo sia il loro genere di partenza) così come metal più classico ed hard rock, ma la voce spesso la sento deviare in sonorità tipicamente power, è solo una suggestione mia?
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sono un bel minestrone effettivamente, di quelli che vengono bene.
Io sistemo i cd sugli scaffali ripartendoli per genere e li ho inseriti nel reparto "Stoner / retro-psych-acid", ma potrebbero stare anche altrove effettivamente.
E no, questi meritano parecchio.
Cioè, anche solo l'inizio con The Forest Church è da brivido.
E poi la voce confonde, perché quando si sovrappone ai riff a volte sembra giochi un altro campionato e vada per le sue sonorità.
Mi sa che va in TOP quest'anno.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Sentito oggi
Bel dischetto
La voce in effetti a volte perde un po della pacca sonora. Diciamo che queste sonorità, con un vocione alla Spice, sarebbe stato mooooolto meglio
Ma si parla comunque del sesso degli angeli: questi la sanno lunga.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Non so se può interessare, ma Svart proprio oggi comunica che, per celebrare l'uscita del nuovo album, il catalogo della band viene venduto con un simpatico sconto.
Ank ha scritto: ↑15 novembre 2023 17:51
Sentito oggi
Bel dischetto
La voce in effetti a volte perde un po della pacca sonora. Diciamo che queste sonorità, con un vocione alla Spice, sarebbe stato mooooolto meglio
Ma si parla comunque del sesso degli angeli: questi la sanno lunga.
Per esempio, in Woodland Rites che sto ascoltando ora, la voce è più dentro il sound.
A parte che ha un'altra equalizzazione, la sento più "mischiata" col resto.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
nn li consocevo, mi è capitato di ascoltare un brano per errore e mi ha incuriosito molto, fatto sta che this heaten land lo sto ascoltando davvero molto. Hanno una solida base stoner ma sanno sorprendere abbastanza, le influenze già citate ci stanno tutte, anche se sonorità power nella voce nn le sento. In alcuni tratti mi hanno ricordato i Ghost.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto: ↑20 novembre 2023 20:53
nn li consocevo, mi è capitato di ascoltare un brano per errore e mi ha incuriosito molto, fatto sta che this heaten land lo sto ascoltando davvero molto. Hanno una solida base stoner ma sanno sorprendere abbastanza, le influenze già citate ci stanno tutte, anche se sonorità power nella voce nn le sento. In alcuni tratti mi hanno ricordato i Ghost.
In effetti dopo averlo riascoltato una decina di volte mi rimangio la cazzata
Re PANIC ha scritto: ↑20 novembre 2023 20:53
In alcuni tratti mi hanno ricordato i Ghost.
STessa mia impressione sulla voce, lo dicevo di llà, nel mitico e amato calderone Stoner
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Re PANIC ha scritto: ↑31 dicembre 2023 12:29
disco meraviglioso, in futuro mi recupero anche i precedenti, nel frattempo mi sono comprato il vinile e giustamente è bello verde
Come me!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Re PANIC ha scritto: ↑31 dicembre 2023 12:29
disco meraviglioso, in futuro mi recupero anche i precedenti, nel frattempo mi sono comprato il vinile e giustamente è bello verde
Come me!
Come Hulk