Scacchi

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Mordred ha scritto: pensavo fossero quelli in cui bisogna muoversi in tempi dispari

no son quelli in cui invece di "Scacco al Re!" sei costretto a dire "Scacco a Portnoy!"
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ghigliottina ha scritto: no son quelli in cui invece di "Scacco al Re!" sei costretto a dire "Scacco a Portnoy!"
O altrimenti "Scacco al Re diesis tredicesima con settima diminuita"
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
R.E.A
URURU SARARA

Messaggio da R.E.A »

Thrash ha scritto: Quando ne avremo l'occasione ti pentirai di avermi sfidato!

GRAZ GRAZ GRAZ

:rip :rip :rip
Io mi nutro
Tu ti nutri
Frank si natra

powered by :rabe:

[b]"Non dimentichiamo le bandiere del Che alle manifestazioni contro la guerra...

Un po' come inneggiare a Moana al Family Day."[/b] by woland
Mordred
Finding the same old fears

Re: Scacchi

Messaggio da Mordred »

mi è venuta la scimmia per gli scacchi ma sono completamente ignorante, quel poco che imparai l'ho dimenticato.
mi sto trovando molto bene con https://www.chess.com/
fateci un salto, magari tra qualche mesetto organizziamo un torneo metal scacco matto ehhe!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Riuppo anche io questo thread.
Ho cominciato a giocare da nemmeno un annetto, per scherzo e nei ritagli di tempo, e devo dire che mi sta appassionando molto.
Mi rendo conto che si tratta di un mondo estremamente affascinante, super complesso, ma con un senso compiuto che va al di là del talento fotografico di prevedere o conoscere a memoria le mosse in anticipo di 20 turni (come invece io pensavo).
Ho un account su chess.com, anche se per ora gioco solo contro il computer, perchè non sono ancora abbastanza forte ed odio perdere contro gli esseri umani.
Oggi però ho battuto per la prima volta un bot per me fortissimo e quindi sono felice :D
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Dtrule ha scritto: 6 dicembre 2023 18:11 Riuppo anche io questo thread.
Ho cominciato a giocare da nemmeno un annetto, per scherzo e nei ritagli di tempo, e devo dire che mi sta appassionando molto.
Mi rendo conto che si tratta di un mondo estremamente affascinante, super complesso, ma con un senso compiuto che va al di là del talento fotografico di prevedere o conoscere a memoria le mosse in anticipo di 20 turni (come invece io pensavo).
Ho un account su chess.com, anche se per ora gioco solo contro il computer, perchè non sono ancora abbastanza forte ed odio perdere contro gli esseri umani.
Oggi però ho battuto per la prima volta un bot per me fortissimo e quindi sono felice :D
Con i bot di chess.com sono sui 1400.
Ma con gente reale è tutta un'altra storia.
Blitz (5+5) navigo tra i 600 e gli 800.
Rapid (20 minuti) sono sui 900.

Straconsiglio chessburger del grande Alessio Boraso su Youtube (anche se ora sono tutti filmati presi da Twitch).
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sì, io oggi ho battuto Isabela (1600) ma non credo che sopravviverei 10 mosse contro un 1600 reale.

Online ho giocato 15/10 contro una manciata di persone svariati mesi fa e poi mi sono fermato superati i 500 elo, perchè mi sento ancora troppo ignorante :D
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il problema degli scacchi è che bisogna essere uber concentrati.
Non è proprio un passatempo come altri.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Coren ha scritto: 7 dicembre 2023 11:37 Il problema degli scacchi è che bisogna essere uber concentrati.
per questo ho "smesso", ho l'app chess.com ancora installata giusto per invogliarmi a farmi una partitella.
ho ripreso a giocare a scacchi durante il covid, poi è uscito la regina degli scacchi che ha dato un boost a tutto l'ambiente e quindi era cool giocare a scacchi.
ma alla fine con sto lavoro di merda arrivo a sera col cervello fritto e l'unica cosa che voglio fare è palestra-sega-film-sega-dormire
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mordred ha scritto: 7 dicembre 2023 12:14
Coren ha scritto: 7 dicembre 2023 11:37 Il problema degli scacchi è che bisogna essere uber concentrati.
per questo ho "smesso", ho l'app chess.com ancora installata giusto per invogliarmi a farmi una partitella.
ho ripreso a giocare a scacchi durante il covid, poi è uscito la regina degli scacchi che ha dato un boost a tutto l'ambiente e quindi era cool giocare a scacchi.
ma alla fine con sto lavoro di merda arrivo a sera col cervello fritto e l'unica cosa che voglio fare è palestra-sega-film-sega-dormire
oppure cazzeggi ma sai che non ti schiodi dal livello che hai.
e ti incazzi pure quando lasci i pezzi in presa
Mordred

Messaggio da Mordred »

Coren ha scritto: 7 dicembre 2023 18:17
Mordred ha scritto: 7 dicembre 2023 12:14
oppure cazzeggi ma sai che non ti schiodi dal livello che hai.
e ti incazzi pure quando lasci i pezzi in presa
minchia quanto mi incazzo quando mi fottono un pezzo importante per una disattenzione
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi