Album fighi, ma che costano un occhio della testa!

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Mordred
Finding the same old fears

Re: Album fighi, ma che costano un occhio della testa!

Messaggio da Mordred »

Cotlod ha scritto: 6 dicembre 2023 15:31 Survive dei Nuclear Assault, pubblicato nel 1988 e MAI più ristampato. E infatti si trova solo usato a belle cifrette.
Come è possibile?

@Mordred il contraffatto che ho preso io è del tipo migliore [o peggiore, se vogliamo, nel senso che ci caschi più facilmente se non conosci ste robe]: stampato professionalmente, non masterizzato. Come abbiamo detto più volte con gli esperti @AntonioC. e @Polimar72 , i capi indiscussi del disco falso sono i russi e a seguire i grechi (cit.): che il Signore li fulmini, sti scellerati hanno messo in piedi una industria parallela a quella ufficiale e ormai escono con le copie false in contemporanea con la stampa ufficiale. Uguali in tutto il packaging, tranne che variazione nei colori della stampa (la qualità della grana ormai è identica) e nei famosi codici IFPI che non hanno.
però perdonami l'ingenuità: ma a questo punto come si fa esattamente a riconoscere un falso se mi stai dicendo che qualitativamente è al 99% simile a quello originale?
cioè a livello di collezionismo potrebbe essere un fosso da scampare, ma all'ascoltatore medio cosa cambia esattamente?
OVVIAMENTE non ho citato apposta il fatto che sia una cosa un attimino illegale visto che rubano i profitti alle labels, ma facciamo finta che sta cosa non esiste, all'utilizzatore finale (ciao Silvio :( ) che cambia se può gustarsi la stessa qualità di un album (raro) pagandolo 7€ anzichè 77€
veramente lo sto chiedendo con genuina curiosità.
metto in CC pure @AntonioC. e @Polimar72
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mordred ha scritto: 6 dicembre 2023 16:12 all'ascoltatore medio cosa cambia esattamente?
nulla, infatti l'ascoltatore medio nemmeno lo sa che ci sono i falsi :D
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Se è per questo, l'utilizzatore finale (Silvio) può benissimo scaricarsi l'impossibile dai soliti canali, in formato lossless, e pagare l'album raro 0€: illegale per illegale, a sto punto è meglio non pagare e evitare di dare i soldi alla Organizacija.

La questione del disco falso è questa: una volta li riconoscevi a occhi chiusi, e anzi non c'era proprio il tentativo di raggirare l'acquirente. A causa del fallace diritto d'autore nell'ex blocco sovietico, veniva tutto duplicato e immesso sul mercato [sovietico] in modo quasi legale, ma senza farlo passare per "originale": le copertine erano fotocopiate alla brutta, se non proprio create da nuovo per l'occasione. Questo mercato alternativo ha permesso che si facesse arrivare il Metallo e in genere di tutta la musica occidentale, ai nostri amici Ivan, Dmitri e Katiusha, in un tempo in cui non era proprio possibile far circolare legalmente quella roba.
Ma l'evoluzione della cosa è stata che Vladimir e Boris e Ekaterina si sono organizzati per stampare in modo professionale i dischi, e per immetterli sul mercato come originali, guadagnando alle spalle di Lars, di Bruce Springsteen e del Capitalismo (che nel frattempo li aveva mangiati e ricacati, proprio come nel finale di Animal Farm).

Il discorso sarebbe da continuare ma ora non ho tempo e questa non e la sede. E poi non interessa a più di quattro persone, qui dentro. :bu:
Ecco, vedo che @None ha sintetizzato il discorso in modo efficace.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Infatti, da un punto di vista qualitatitivo la differenza con l'originale è pressochè inesistente, ma trattasi comunque di un falso, che alimenta un mercato fraudolento alle spalle degli artisti.
Inoltre c'è il discorso psicologico che affligge il collezionista, che teoricamente non dovrebbe tollerare nella propria collezione un disco non ufficiale.
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Cotlod ha scritto: 6 dicembre 2023 16:59
La questione del disco falso è questa: una volta li riconoscevi a occhi chiusi, e anzi non c'era proprio il tentativo di raggirare l'acquirente. A causa del fallace diritto d'autore nell'ex blocco sovietico, veniva tutto duplicato e immesso sul mercato [sovietico] in modo quasi legale, ma senza farlo passare per "originale": le copertine erano fotocopiate alla brutta, se non proprio create da nuovo per l'occasione. Questo mercato alternativo ha permesso che si facesse arrivare il Metallo e in genere di tutta la musica occidentale, ai nostri amici Ivan, Dmitri e Katiusha, in un tempo in cui non era proprio possibile far circolare legalmente quella roba.
Cosí è.
Io comprai il vinile di Master Of Reality dei BS nel 1983 a Lubjiana..e nei giorni a seguire qualcosa a Budapest..
Mio cugino comprò invece gli sci..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Una volta ho visto un "Blast From The Past", con il tipo (quel ragazzo con i capelli lunghi castani, non mi ricordo mai come si chiama) che mentre parlava di una band death, ha tirato fuori una copia del cd dei Cadaver, che ho su menzionato.
Peccato che il cd in questione non è mai stato stampato e la copia originale è quella in split cd con i Carnage.
La copia del tipo è russa, ma la cosa che forse non sa è che a quella edizione manca una canzone!
Il titolo della canzone è "Hypertrophyan".
Già, chissà se lo sa?
Al tempo ho visto il libretto e tutto il resto da Discogs, ed era stampato da dio, meglio di un possibile originale!
C'è anche un'altra copia, colombiana, con annesso un live di cinque canzoni, "Sarsborg, Norway 9-16-1989" (ma sinceramente non so come sia dentro).
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Cotlod ha scritto: 6 dicembre 2023 16:59 Se è per questo, l'utilizzatore finale (Silvio) può benissimo scaricarsi l'impossibile dai soliti canali, in formato lossless, e pagare l'album raro 0€: illegale per illegale, a sto punto è meglio non pagare e evitare di dare i soldi alla Organizacija.

Ma l'evoluzione della cosa è stata che Vladimir e Boris e Ekaterina si sono organizzati per stampare in modo professionale i dischi, e per immetterli sul mercato come originali, guadagnando alle spalle di Lars, di Bruce Springsteen e del Capitalismo (che nel frattempo li aveva mangiati e ricacati, proprio come nel finale di Animal Farm).

Il discorso sarebbe da continuare ma ora non ho tempo e questa non e la sede. E poi non interessa a più di quattro persone, qui dentro. :bu:
Ecco, vedo che @None ha sintetizzato il discorso in modo efficace.
ma è una cosa infernale blyat! cmq non è vero che non interessa, a me sti discorsi di "nicchia" piacciono e come, mi ricordo ancora il tread di @MaxOwaR666 (era lui? non fatemi fare figura di merda) sui produttori discografici negli artisti di punta pop
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io nella trappola delle ristampe fighe ma farlocche ci sono cascato senza dubbio, almeno una volta inconsapevolmente (la ristampa Private di Death or Glory degli Heavy Load, che poi ho ricomprato) e almeno una volta consapevolmente (la ristampa credo russa di Power Metal dei Pantera, che rientra proprio tra quei casi di dischi ma più ripubblicati dopo la prima uscita e quindi disponibili solo a cifre decisamente importanti).
Per quanto riguarda altri titoli che rientrano nella categoria dei fighi ma cari dannati, e che ho messo in wantlist di Discogs aspettando il momento giusto, ad oggi sono a caccia di:
Tool - Fear Inoculum (che in realtà non è introvabile di suo, è che lo hanno cacciato fuori fin da subito a cifre folli)
Enchanter - Defenders Of The Realm
Virtue - We Stand To Fight
Devil Doll - Dies Irae
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

E' un bel rebus "Power Metal" dei Pantera, in teoria c'è lo stacco tra i primi 3 album, verso appunto un U.S.Power, ma non c'è ancora la componente "groove".
E che dire poi dell'entrata di Anselmo?
Un vero dio del metal in quel periodo, capace di mettere in ridicolo qualsiasi singer metal.
Ristamparlo o no?
Boh forse è stato meglio non ristamparlo, visto che era un buon album, ma ancora "derivativo" e che non aveva ancora niente a che fare con i Pantera dei '90.

P.S.: ma la compilation dei Virtue è così figa? Non li ho mai ascoltati, devo?
diego

Messaggio da diego »

cdf ha scritto: 7 dicembre 2023 11:06 E' un bel rebus "Power Metal" dei Pantera, in teoria c'è lo stacco tra i primi 3 album, verso appunto un U.S.Power, ma non c'è ancora la componente "groove".
E che dire poi dell'entrata di Anselmo?
Un vero dio del metal in quel periodo, capace di mettere in ridicolo qualsiasi singer metal.
Ristamparlo o no?
Boh forse è stato meglio non ristamparlo, visto che era un buon album, ma ancora "derivativo" e che non aveva ancora niente a che fare con i Pantera dei '90.

P.S.: ma la compilation dei Virtue è così figa? Non li ho mai ascoltati, devo?
A me Power Metal piace proprio perché non è più quello che i Pantera facevano all'inizio senza Anselmo, in cui onestamente non erano dei campioni, ma non è nemmeno così groove, che personalmente non apprezzo molto (mi piace molto Cowboys From Hell, fino a lì ci arrivo, ma già Vulgar Display non rientra più tra i miei gusti).

Per quanto riguarda i Virtue non stiamo parlando di un disco tale da rivoluzionare le sorti della musica (se no sarebbe successo :D ), è un classico heavy metà anni '80, però a me piace tantissimo, è gagliardo, veloce, vivace, insomma ti acchiappa. Insomma un ascolto concediglielo secondo me, anche perché la ristampa della No Remorse che figura come "compilation" alla fine ha dentro 5 pezzi, 20 minuti e l'hai finita.
Profeta del Dio Cefalo

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Considerate che quello dei Pantera è stato stampato dalla band, e i diritti di pubblicazione sono rimasti a loro.
Se non viene più stampato quindi è perché loro [lui] non vogliono, non perché gli mancherebbe il mercato.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

diego ha scritto: 7 dicembre 2023 11:35Per quanto riguarda i Virtue non stiamo parlando di un disco tale da rivoluzionare le sorti della musica (se no sarebbe successo :D ), è un classico heavy metà anni '80, però a me piace tantissimo, è gagliardo, veloce, vivace, insomma ti acchiappa. Insomma un ascolto concediglielo secondo me, anche perché la ristampa della No Remorse che figura come "compilation" alla fine ha dentro 5 pezzi, 20 minuti e l'hai finita.
Li sto ascoltando adesso, in effetti niente di rivoluzionario, minchia 70 bombe su Discogs!!
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cotlod ha scritto: 7 dicembre 2023 11:39 Considerate che quello dei Pantera è stato stampato dalla band, e i diritti di pubblicazione sono rimasti a loro.
Se non viene più stampato quindi è perché loro [lui] non vogliono, non perché gli mancherebbe il mercato.
Secondo me non vedrà mai la luce in versione ufficiale...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

diego ha scritto: 7 dicembre 2023 10:56 Tool - Fear Inoculum (che in realtà non è introvabile di suo, è che lo hanno cacciato fuori fin da subito a cifre folli)
Ah ma alla fine ci sei cascato dentro anche tu?
Non pensavo che ti avessero preso, gli Enchanter. Buona caccia :asd:
Per quanto riguarda Fear Inculum, immagino saprai già, ma dopo l'uscita del disco era stata messa in vendita una seconda versione, sempre fichetta ed esageratamente costosa, ma molto meno di quella uscita al day one.
Lo ricordo perché ci avevo rosicato di brutto, io che avevo preordinato l'inutile versione ultrafichetta con l'accrocchio che ovviamente non ho mai più acceso. Quasi 80 bombe se non ricordo male mecry
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 7 dicembre 2023 19:57
diego ha scritto: 7 dicembre 2023 10:56 Tool - Fear Inoculum (che in realtà non è introvabile di suo, è che lo hanno cacciato fuori fin da subito a cifre folli)
Ah ma alla fine ci sei cascato dentro anche tu?
Non pensavo che ti avessero preso, gli Enchanter. Buona caccia :asd:
Per quanto riguarda Fear Inculum, immagino saprai già, ma dopo l'uscita del disco era stata messa in vendita una seconda versione, sempre fichetta ed esageratamente costosa, ma molto meno di quella uscita al day one.
Lo ricordo perché ci avevo rosicato di brutto, io che avevo preordinato l'inutile versione ultrafichetta con l'accrocchio che ovviamente non ho mai più acceso. Quasi 80 bombe se non ricordo male mecry
Eh, goccia a goccia alla fine gli Enchanter mi hanno preso; non da morirci comunque, quindi non mi svenerò.
E Fear Inoculum uguale, a parte che non lo ascolto da mo', ma comunque lo prendo solo se lo trovo a un prezzo decente, non ho alcuna intenzione di fare follie.
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Tornando agli album fighi ma costosi, segnalo gli svizzeri Babylon Sad e il loro "Kyrie" ('92).
Album alquanto singolare, che pesca i riff dal progressive death e le atmosfere dal gothic metal.
Si potrebbe fare un paragone con l'operato di Phlebotomized, Edge of Sanity, Dark Millennium e Sadness (quelli svizzeri).
Consiglio la prima stampa, quella della Massacre rec. ha dentro 2 bonus track dal sapore industrial, che hanno poco a che fare col resto dell'album.

"Pictures of Paradise"

phpBB [video]

Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=dwIGj0uqSEU
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Altro album interessante, ma di difficile reperibilità è quello dei Misery di "The Power of Pain" (94).
Il sound dell'album è un thrash/doom che avvicina la band americana ai Dream Death, ma che ha delle sfumature "groove" e "sludge", che lo rendono unico.
Sia chiaro, in verità quei due sottogeneri non vengono mai a galla completamente, sono solo accennati.
In più c'è un certo gusto horror e da american gothic, sia nel sound che nella confezione dell'album, che dona al tutto un tocco malato.

Tutto l'album:

phpBB [video]

Immagine

P.S.: "Misery non deve morire!".
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

I Deathchain finlandesi facevano parte di quelle formazioni che negli anni '00, fecero terra bruciata con il loro death/thrash.
Mi vengono in mente nomi come i Defleshed, i The Haunted ed ovviamente i The Crown.
Prorpio gli ultimi citati, i The Crown, assieme ai Kreator, sono l'influenza base dei finlandesi.
Un'assalto ed un'aggressione senza pari la loro. Ahimè però, nessuno li ha ancora ristampati e a me non resta che aspettare.

Tutto l'album:

phpBB [video]
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

I Seer's Tear uscirono nel '98 con un album a dir poco interessante.
L'album s'intitolava "Precious" e mischiava l'inventiva di una band come i Psychotic Waltz, con partiture doom non lontane dai Solstice.
In più c'era anche una certa influenza power, quindi un bel miscuglio.
Questa mia descrizione però è da prendere "a spanne", perchè il sound è molto personale.

Tutto l'album:

phpBB [video]
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ma l'album di cui molti aspettano la ristampa è l'unico ed omonimo album dei Lords of the Crimson Alliance.
Un vero classico di epic/power anni '80 americano, con un cantante molto vicino a King Diamond.
Ahimè della band si sa poco, un vero e proprio mistero, sepolto nelle sabbie del tempo.

Tutto l'album:

phpBB [video]
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

A fine anni '90 uscì un capolavoro di black/doom, intriso di dark ambient.
Si tratta di "When All the Laughter Has Gone" dei finlandesi Dolorian.
Il sound si avvicinava sia al funeral doom che a band come Bethlehem e The Ruins of Beverast.

"With Scorn / Perish"

phpBB [video]

Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=dcP8D2_ ... qPsIDsxrJI
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

diego ha scritto: 7 dicembre 2023 10:56 Io nella trappola delle ristampe fighe ma farlocche ci sono cascato senza dubbio, almeno una volta inconsapevolmente (la ristampa Private di Death or Glory degli Heavy Load, che poi ho ricomprato) e almeno una volta consapevolmente (la ristampa credo russa di Power Metal dei Pantera, che rientra proprio tra quei casi di dischi ma più ripubblicati dopo la prima uscita e quindi disponibili solo a cifre decisamente importanti).
Per quanto riguarda altri titoli che rientrano nella categoria dei fighi ma cari dannati, e che ho messo in wantlist di Discogs aspettando il momento giusto, ad oggi sono a caccia di:
Tool - Fear Inoculum (che in realtà non è introvabile di suo, è che lo hanno cacciato fuori fin da subito a cifre folli)
Virtue - We Stand To Fight
Devil Doll - Dies Irae
Per il CD degli Enchanter ci avevo fatto un pensierino essendo un appassionato di Epic ma 50 euro o anche oltre dico che passo.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Non è propriamente a cifre folli ma sommato alla spedizione e ai dazi doganali sì ci sarebbe Gods Of Steel dei Medieval Steel uscito l'anno scorso, senza label, al momento in vendita solo su Etsy, ma quante copie hanno fatto, 10?
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Nel '95 uscì "Oneiricon - The White Hypnotic", dei Ras Algethi.
Un mezzo capolavoro di funeral doom atmosferico, che ahimè mi sfuggì.

"The Bride Eternal"

phpBB [video]

Tutto l'album: https://rasalgethi.bandcamp.com/album/o ... e-hypnotic
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ne abbiamo parlato in qualche contenitore, forse in quello dello US Metal.

Throes Of Sanity - The Upheaval

Fichissimo album in stile Queensryche, quelli buoni (come dire che siamo in zona "Padroni del Metal") e che all'epoca dell'uscita venne comprato solo dalle loro mamme e forse dalle fidanzate.
Che oggi, a rivenderselo su ebay ci fanno una cresta niente male.
Paul_Diamond
Senior Member

Cotlod ha scritto: 13 dicembre 2023 00:27 Ne abbiamo parlato in qualche contenitore, forse in quello dello US Metal.

Throes Of Sanity - The Upheaval

Fichissimo album in stile Queensryche, quelli buoni (come dire che siamo in zona "Padroni del Metal") e che all'epoca dell'uscita venne comprato solo dalle loro mamme e forse dalle fidanzate.
Che oggi, a rivenderselo su ebay ci fanno una cresta niente male.
Accipicchia, questa è proprio roba mia :azzo
diego

Messaggio da diego »

Su Discogs la quotazione minima (spedizione esclusa) è a 66,60 euro :ma
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 13 dicembre 2023 20:07 Su Discogs la quotazione minima (spedizione esclusa) è a 66,60 euro :ma
Lo vidi purtroppo.
Alla prima occasione già che ci siamo andiamo a menare un attimo anche cdf, che apre le discussioni che ci fanno morire dentro :sisi:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 13 dicembre 2023 20:35
diego ha scritto: 13 dicembre 2023 20:07 Su Discogs la quotazione minima (spedizione esclusa) è a 66,60 euro :ma
Lo vidi purtroppo.
Alla prima occasione già che ci siamo andiamo a menare un attimo anche cdf, che apre le discussioni che ci fanno morire dentro :sisi:
Perfettamente d'accordo, manco si può dire che gli scappa ogni tanto, anzi lo ha messo proprio in chiaro, ci provoca in piena coscienza e secondo me pure un po' ridendoci dietro: merita decisamente le mazzate. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ahimè anch'io son messo male con gli album che cerco, ma che costano un botto.
Quelli che ho elencato quà sono solo i primi che mi son venuti in mente, quando ho aperto il thread.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ecco quà, Pentagram Chile "Pentagram", una raccolta "cult" per l'intera scena death/thrash.
La compilation raccoglie i primi due demo, più due tracce live del periodo.
La band è influenzata da Slayer e Possessed, ma la sua interpretazione è unica.

Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=XlglGztN6lU

Immagine
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

I Post Mortem americani erano una band thrash davvero particolare, nel loro sound c'era anche l'hardcore/punk e il doom metal.
Questa la particolare miscela di "Coroner's Office" ('86), ahimè ristampato l'ultima volta nel '93.
Tutto l'album:

phpBB [video]
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Questa notte mi sono imbattuto in un album Epic Metal clamoroso, che non ho potuto postare in "Blast From The Past".
Non è stato manco ristampato in cd (il cd c'è ma non è ufficiale), il titolo è "The High n' Mighty" ('87) dei Commander.
Segnatevelo, nel caso in cui qualche etichetta lo tiri fuori dal cappello, come ristampa "cult".

Tutto l'album:

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

cdf ha scritto: 19 dicembre 2023 18:06 Questa notte mi sono imbattuto in un album Epic Metal clamoroso, che non ho potuto postare in "Blast From The Past".
Non è stato manco ristampato in cd (il cd c'è ma non è ufficiale), il titolo è "The High n' Mighty" ('87) dei Commander.
Segnatevelo, nel caso in cui qualche etichetta lo tiri fuori dal cappello, come ristampa "cult".

Tutto l'album:

phpBB [video]
In tutto Discogs risultano in vendita solo 2 cassette e 2 vinili a prezzi da vaffanculandia.

https://www.discogs.com/it/sell/list?ma ... 3796&ev=mb :ma
Profeta del Dio Cefalo

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ritornando per un attimo a band o dischi un filino meno underground, e che non si capisce per quale motivo non hanno mai avuto ristampe:

Seance (Death Metalaccio amaregano dalla Sfezia e gruppo @Grazioso, se ben ricordo)
Vikingrgrgrgrgrg Veldi ( :look: ) degli Enslaved
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Se vuoi @diego ti posso elencare tutti gli album clamorosi.
In un anno e più di recerche, dopo che mi è tornata la voglia di metal classico, ne ho trovati molti.
In "Blast From The Past" mi tocca postare le briciole...

P.S.: ma dopo se ti/vi viene l'ulcera non è colpa mia :D
diego

Messaggio da diego »

cdf ha scritto: 19 dicembre 2023 18:24 Se vuoi @diego ti posso elencare tutti gli album clamorosi.
In un anno e più di recerche, dopo che mi è tornata la voglia di metal classico, ne ho trovati molti.
In "Blast From The Past" mi tocca postare le briciole...

P.S.: ma dopo se ti/vi viene l'ulcera non è colpa mia :D

Che non ti passi nemmeno per la testa, grazie. :azzo
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Vogliamo conoscere i prezzi :finger:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cotlod ha scritto: 19 dicembre 2023 18:14Seance (Death Metalaccio amaregano dalla Sfezia e gruppo @Grazioso, se ben ricordo)
Questo c'è, l'ho incrociato un paio di volte, ma costa tipo 30 euro (nuovo).
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Nel '91 dalla Svezia usciva il secondo album degli In the Colonnades, intitolato "Scrap Metal Value".
L'album anticipava di qualche anno il gothic metal, mischiando l'heavy/doom con tastire alla The Doors e un cantante che ricordava Andrew Eldritch.
Ahimè il formato cd c'è, ma l'ultima ristampa risale al '92.

Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=sWnFo6G ... bBh6Zx7b8w

Immagine
Rispondi