ed ecco la mia!
1) Kerrigan - Bloodmoon (High Roller Records)
questo disco è già un classico della NWOTHM, colonna sonora della mia vita fin da adesso, capolavoro totale, DEVO assolutamente vederli dal vivo
2) TYRANEX - Reasons for the Slaughter (GMR Music)
thrash metal fumante come non lo sentivo da decenni, Linnea lo esalta con la sua voce
3) HEIMDALL - Hephaestus (Pride & Joy Music)
un ritorno migliore di questo era insperabile, orgoglio tricolore a livelli del debutto, album che trasuda metallo incandescente come quello forgiato da Efesto
4) Gatekeeper - From Western Shores (Cruz Del Sur Music)
già "East of Sun" era splendido, questo è ancor più bello, epicità a fiotti, disco commovente, il Canada negli ultimi anni è baciato da (Ronnie James) Dio
5) Great Master - Montecristo (UNDERGROUND SYMPHONY RECORDS)
Italia sempre più valida e protagonista, il disco più maturo e completo della loro discografia!
6) CROM - The Era of Darkness (From The Vaults)
Anche se si sono "powerizzati" a partire dal disco precedente, i tedesconi non deludono, melodie epiche e struggenti come da tradizione teutonica
7) Inculter - Morbid Origin (Edged Circle Productions)
Thrash rozzo, sulfureo, cattivo, in pieno stile anni '80
8 ) Tower Hill - Deathstalker (No Remorse Records)
Ancora Canada...se poi la accoppiamo con la No Remorse escono fuori solo capolavori! Classic HM cattivo e veloce!
9) Faidra - Militant : Penitent : Triumphant (Northern Silence Productions)
Il figlio segreto di Burzum è baciato dall'aura di Varg. Atmospheric Black Metal at its best!
10) Iron Savior - Firestar (AFM Records)
Forza Piet. Non dico altro. Leggenda del power metal.
Menzione speciale per Sorcerer, Sommo Inquisitore, Sacred Outcry, Helms Deep, Stygian Fair, Protean Shield - usciti per un soffio dalla top 10 - e tutti gli altri artisti che ci hanno regalato dischi meravigliosi che mi hanno fatto (e mi faranno) emozionare...appena li recupero!