Måneskin

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Måneskin

Messaggio da Graz »

Ah meno male va.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

L'ultimo album fa cagare, i primi due sono "trascurabili", nel senso che li ho ascoltati e ho detto, sì carini, ma poi non è scattato nulla.
Dissento sul fatto che "non siano album", sono raccolte di tipo 8, 10 canzoni per meno di mezzora, non è che i dischi degli anni 70 fossero tanto più lunghi, ora mettere dei paletti sulla lunghezza degli album mi pare eccessivo.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Coren ha scritto:L'ultimo album fa cagare, i primi due sono "trascurabili", nel senso che li ho ascoltati e ho detto, sì carini, ma poi non è scattato nulla.
Dissento sul fatto che "non siano album", sono raccolte di tipo 8, 10 canzoni per meno di mezzora, non è che i dischi degli anni 70 fossero tanto più lunghi, ora mettere dei paletti sulla lunghezza degli album mi pare eccessivo.
Non mi riferivo assolutamente alla lunghezza, ma ai contenuti. Anzi, io sono per gli album corti. Il punto è che questa band non va a parare da nessuna parte stilisticamente. Poi il raglione che canta a me sembra più un trapper che un cantante rock

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Eeehhh ma se vi fanno cagareeee non ascoltateliiiii, nnnoooo?!
Sempreee a laaaamenteerviiii! Uéee! Che fastidiús diooomioooo..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Attendiamo il vinile doppio per il Live in Luxottica di questa settimana.

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Dopecity ha scritto: 24 dicembre 2023 20:53 No ragazzi. No.
Merda e basta.
Nessuna giustificazione di nessun tipo.
Solo sentire qualcuno che li accetta, mi fa capire che siete malati in maniera seria.
Seguite le ideologie di Rabe e ammazzatevi per piacere.
Gruppo veramente ignobile.
Il cantante, si fa per dire, fa cagare proprio, rovina ogni canzone con la sua voce di merda.
Il chitarrista fa cagare punto e basta.
La bassista è basica, non fa niente di eccezionale e si fa notare solo perché mette sempre in mostra le tette, che manco ha.
Il batterista non pervenuto.

Basta? :D
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

E poi puzzano.....ma quello potrebbe essere un valore aggiunto

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Shock ha scritto:
Dopecity ha scritto: 24 dicembre 2023 20:53 No ragazzi. No.
Merda e basta.
Nessuna giustificazione di nessun tipo.
Solo sentire qualcuno che li accetta, mi fa capire che siete malati in maniera seria.
Seguite le ideologie di Rabe e ammazzatevi per piacere.
Gruppo veramente ignobile.
Il cantante, si fa per dire, fa cagare proprio, rovina ogni canzone con la sua voce di merda.
Il chitarrista fa cagare punto e basta.
La bassista è basica, non fa niente di eccezionale e si fa notare solo perché mette sempre in mostra le tette, che manco ha.
Il batterista non pervenuto.

Basta? :D
Sei stato anche troppo buono. Aggiungici che si fanno scrivere i pezzi dagli autori di justin bibier (icona true rock) e li "performano" ancora più di merda di come sono stati concepiti. Il cantante è talmente peggio di un asino che non si potrebbe sentire nemmeno contestualizzato in una stalla.
Girano pure dei video in cui quell'impedito del chitarraio prova le chitarre in negozio come se fosse davvero un chitartista, una roba allucinante. Ora, per me la tecnica conta molto poco, ma questo non ha tocco, non ha tiro, non ha personalità. Si trova messo lì a caso a girare il mondo tipo il nano ne Il Favoloso Mondo di Amelie.
Questi fanno trap rock digitale, di vero non ci sono nemmeno i pizzi della bassista, sempre comunque più digeribili delle giarrettiere di quegli altri. Ammazza quanto fanno cagare. Si son dovuti pagare lautamente pure l'ospitata di quel merdone prezzemolone di Morello, che è passato, ha timbrato il cartellino, ha tirato due diteggiature a caso, ha incassato e se n'è andato.
Poi il management continua a pagare gente famosa per far parlare di loro, perchè non conta la sostanza, ma solo che se ne parli e che mantengano la visibilità. Perchè se mollano solo un momento cade il palco e resta solo il fumo.
Come ho già scritto altrove, sono il peggior esempio per i giovani che vogliano approcciarsi alla musica. Dovrebbero appendere gli strumenti al chiodo ed andare a ballare in villa coi loro fans del cazzo.

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

L'hai toccata piano :D

Il gruppo mi piace, ha una immagine vincente, ha i pezzi e il carisma ereditato da cinquant'anni di rock. Pompati? Si, certamente. Ma la ciccia c'è.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Mah, magari c'è ciccia (intendo le tettine della bassista) ma musica zero. Fanno troppo cagare, inconsistenti a dir poco. Sono il peggio del peggio che c'è in circolazione (intendo tra quelli che vorrebbero fortemente farsi passare per rockers), dopo questi ovviamente:

https://youtu.be/GcgrgL3yZjo?si=w7XaiuocJZO5i2j6

Cmq se qualcuno ha avuto il coraggio di definire questa boyband "punk", allora i maneskin possono tranquillamente definirsi rockers. L'importante di questi tempi è ciò che uno si sente piuttosto che quello che è

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io ribadisco che non riesco proprio a capire tutto questo astio, manco vi avessero rubato in casa. O magari c’è qualcuno o qualcosa che vi costringe ad ascoltare i loro dischi e guardare i loro video e concerti 24 ore al giorno tipo cura Ludovico? Boh.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Metal Goddess
Senior Member

Messaggio da Metal Goddess »

Per me invece non si coglie il punto: non è che in Maneskin abbiano tolto a noi metallari il sacro diritto a parlare o a disquisire di un certo tipo di musica, quello non è mai stato un problema soprattutto se (per come la penso io) il metal propriamente detto sia un genere il cui sviluppo sia già avvenuto e l'epoca contemporanea non faccia che replicare all'infinito (e spesso male).
Il punto è che, fatte salve tutte le tradizioni musicali culturali che necessitano di essere conosciute (cantautorato italiano, rock anni '60 ecc.) avete presente LA MERDA che oggi si ascoltano i ragazzi dai 14 anni in su? Vediamo i 100 brani più ascoltati di quest'anno:

Lazza - Cenere
Finesse (feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè) - Gelosa
Ava, Anna, Capo Plaza - Vetri neri
Geolier - Come vuoi
Bizzarrap, Quevedo - Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52
Tedua (feat. Sfera Ebbasta) - Hoe
Geolier (feat. Sfera Ebbasta) - X caso
Geolier (feat. Marracash) - Il male che mi fai
Mr. Rain - Supereroi
Tananai - Tango
Guè, Anna, Sfera Ebbasta - Cookies N' Cream
Geolier (feat. Lazza & Takagi & Ketra) - Chiagne
Marco Mengoni - Due vite
Shiva - Non lo sai
Bresh, Shune - Guasto d'amore
Drillionaire, Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta & Michelangelo - Bon Ton
Annalisa - Mon Amour
Blanco, Mina - Un briciolo di allegria
Pinguini tattici nucleari - Rubami la notte
The Kolors - Italodisco
Bizzarrap e Shakira - Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53
Matteo Paolillo, Lolloflow, Clara - Origami all'alba
Rhove, MadFingerz - Pelé
Medy (feat. Capo Plaza) - Arai
Fedez, Annalisa, Articolo 31 - Disco paradise
Alfa - Bellissimissima
Rocco Hunt - Non litighiamo più
Madame - Il bene nel male
Miley Cyrus - Flowers
AriBeatz (feat. Ozuna, Sfera Ebbasta & GIMS) - Mirage
Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra - Taxi sulla luna
Angelina Mango - Ci pensiamo domani
Shiva (feat. Geolier) - Un altro show
Rose Villain (feat. Geolier) - Fantasmi
Capo Plaza - Capri Sun
Shiva (feat. Sfera Ebbasta) - Un milione di volte
Lazza, Takagi & Ketra - Panico
Shiva (feat. Sfera Ebbasta) - Alleluia
Lazza - Uscito di galera
Annalisa - Bellissima
Artie 5ive (feat. Anna) - Anelli e collane
Pinguini tattici nucleari - Ricordi
Blanco - L'isola delle rose
thasup (feat. Tedua) - Dimmi che c'è
Elodie - Due
Ernia, Bresh, Fabri Fibra - Parafulmini
Geolier (feat, Shiva & Michelangelo) - Monday
Don Pero - Baby Mama
Achille Lauro, Rose Villain - Fragole
Tony Effe - Boss
Tedua (feat. Baby Gang & Kid Yugi) - Paradiso Artificiale
Rosa Chemical, bdope - Made in Italy
VillaBanks, Linch, Andry the hitmaker (feat Tony Effe, Slings & MamboLosco) - Il Doc 3
s!r! (feat. Lazza & Sfera Ebbasta)
Marracash - Crudelia - I nervi
Tedua - Red light
Bad Bunny - Where she goes
Stefano Lentini (feat. Matteo Paolillo, Icaro, Lolloflow & Raiz) - 'O mar for
Tedua - Malamente
Rosalìa, Rauyn Alejandro - Beso
Lazza, Sfera Ebbasta - Piove
Pinguini tattici nucleari - Giovani Wannabe
Mara Sattei - Duemilaminuti
Peggy You - (It goes like) Nanana
Shablo, Geolier, Sfera Ebbasta - M' manc
Coez, Frah Quintale - Alta marea
Icy Zubzero - Mujer
Marco Mengoni, Elodie - Pazza musica
Bad Bunny - Titti me preguntò
Lazza - Molotov
Takagi & Ketra, Shiva, Anna, Geolier - Everyday
Luchè - Non abbiamo età
David Guetta, Anne-Marie, Coi Leray - Baby don't hurt me
Sfera Ebbasta - Bang Bang
Geolier - Money
Irama, Rkomi, Shablo - Hollywood
Shiva - Take 4
Tananai - Abissale
Pinguini tattici nucleari - Pastello bianco
Tananai, Marracash, Merk & Kremont - Un altro mondo
David Guetta, Bebe Rexha - I'm good (Blue)
Tom Odell - Another love
Bresh, Shune - Altamente mia
James Hype, Miggy Dela Rosa, Lazza - Ferrari (Remix)
Rhove - Ancora
Villabanks & Medy, Ava - TÊTE
Ernia, Geolier, Junior K - Acqua tonica
Pinguini tattici nucleari - Coca zero
Paky, Jul - La bellavita
Boro, Artie 5ive, The hitmaker - Cadillac
Emis Killa, Sfera Ebbasta - On fire (paid in full)
Metro Boomin, The Weeknd, 21 Savage - Creepin'
Guè - Mollami pt. 2
Marracash, Guè - Insta Lova
Neimi Ezza, Rondodasosa - LEI
Sfera Ebbasta - Visiera a becco
Liberato - Me staje appennenn' amò
SLF, MV Killa, Geolier, Tony Effe - Cadillac
Ultimo - Alba
Villabanks - Papaya

E perdio...Rispetto alla roba che sta scritta qui i Maneskin fanno un rock almeno annacquato che per qualche sbarbatello potrà almeno essere l'ingresso per qualcosa di più significativo, quindi non è che facciano buona musica, è che rappresentano un richiamo al rock nel mondo mainstream che rispetto al GUANO di cui sopra è tanto meglio.
Fanno cagare? Sì ma sopra c'è la morte clinica del cervello eh.

Poi oh, io sono convinta di di una cosa: se i Maneskin, stessa musica e stesso gruppo, fossero stati stranieri e si fossero chiamati "Cuckmen & Titsless" e "Zitti e Buoni" si fosse chiamata " Shut up and be good" tutta in inglese, qualcuno di voi l'avrebbe segnalata tra le "pregiatissime" nuove uscite metal/rock del topic dedicato con commenti del tipo "Oh, sentite un po' che bravi questi ragazzini?" :asd:
Sicuro eh! :sisi:
Matematico. :...:
Thrasher Woman - Bi Power
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:Io ribadisco che non riesco proprio a capire tutto questo astio, manco vi avessero rubato in casa. O magari c’è qualcuno o qualcosa che vi costringe ad ascoltare i loro dischi e guardare i loro video e concerti 24 ore al giorno tipo cura Ludovico? Boh.
Più o meno è così. A me di loro non frega un cazzo ma me li trovo continuamente in radio al lavoro e sovraesposti su tutti i social. Sì, sono costretto ad ascoltare di continuo la loro merda e a vederli purtroppo. Non si è nelle condizioni di poterli ignorare

diego

Messaggio da diego »

Aragorn_V ha scritto: 28 dicembre 2023 12:08
diego ha scritto:Io ribadisco che non riesco proprio a capire tutto questo astio, manco vi avessero rubato in casa. O magari c’è qualcuno o qualcosa che vi costringe ad ascoltare i loro dischi e guardare i loro video e concerti 24 ore al giorno tipo cura Ludovico? Boh.
Più o meno è così. A me di loro non frega un cazzo ma me li trovo continuamente in radio al lavoro e sovraesposti su tutti i social. Sì, sono costretto ad ascoltare di continuo la loro merda e a vederli purtroppo. Non si è nelle condizioni di poterli ignorare

Eh boh, a me non succede onestamente, però non ascolto la radio, bazzico poco i social e in tv non guardo mai canali musicali. :D
Profeta del Dio Cefalo

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ma davvero ci sono degli autori dietro di loro?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Comunque la mia opione sta a metà tra Cotlod e Metal Goddess.
Victoria con sta lingua sempre di fuori mi fa sangue.
johnny blade
Senior Member

Non è astio, è incomprensione. Non comprendo il loro successo musicale quando, primo nome in mente, gente come Francavilla (alla prossima intervista si può chiedere a lui cosa ne pensa di questi 4 sgarruppati di successo) o, ai tempi, i Vanadium è condannata a roba di nicchia, in Italia eh, gente che non va manco sui tg di Primavalle o Quartoggiaro. Ma poi una risposta ce la diamo sempre..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io non comprendo la tua incompresione, Francavilla non c'entra nulla con i Maneskin.
diego

Messaggio da diego »

Andre ma che c’entra, proprio dall’alto della tua esperienza dovresti sapere bene come funzionano le dinamiche del mercato musicale. I Maneskin passano da X Factor, fanno un innocuo rock da classifica ascoltabile da chiunque, viaggiano sui social, hanno un’immagine accattivante… mi pare evidente che la questione non ruoti attorno ai meriti intesi in chiave di qualità della proposta… del resto la musica è piena di band (o di canzoni) di successo seppur prive di un evidente valore artistico. Valentino Francavilla, che ha tutto il mio affetto e la mia ammirazione, chi vuoi che se lo caghi oltre quelle sparute centinaia di persone (che ascoltano metal) tra cui si è sparso il suo nome? Ammettendo per un secondo che sia i Maneskin che Valentino passino alla radio, non dico nemmeno mia mamma settantenne ma anche mia cugina trentenne cresciuta con Avril Lavigne chi preferirà? Senza considerare che poi siamo noi stessi a contraddirci (non tu o io nello specifico, parlo in generale) nella misura in cui quando i Metallica fanno il botto e vendono decine di milioni di copie del Black Album li contestIamo perché hanno abbandonato il thrash e si sono votati al music business.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 28 dicembre 2023 13:25 Andre ma che c’entra, proprio dall’alto della tua esperienza dovresti sapere bene come funzionano le dinamiche del mercato musicale. I Maneskin passano da X Factor, fanno un innocuo rock da classifica ascoltabile da chiunque, viaggiano sui social, hanno un’immagine accattivante… mi pare evidente che la questione non ruoti attorno ai meriti intesi in chiave di qualità della proposta… del resto la musica è piena di band (o di canzoni) di successo seppur prive di un evidente valore artistico. Valentino Francavilla, che ha tutto il mio affetto e la mia ammirazione, chi vuoi che se lo caghi oltre quelle sparute centinaia di persone (che ascoltano metal) tra cui si è sparso il suo nome? Ammettendo per un secondo che sia i Maneskin che Valentino passino alla radio, non dico nemmeno mia mamma settantenne ma anche mia cugina trentenne cresciuta con Avril Lavigne chi preferirà? Senza considerare che poi siamo noi stessi a contraddirci (non tu o io nello specifico, parlo in generale) nella misura in cui quando i Metallica fanno il botto e vendono decine di milioni di copie del Black Album li contestIamo perché hanno abbandonato il thrash e si sono votati al music business.
Ecco, appunto.
Che poi se Francavilla va a xfactor quasi sicuro non sfonda lo stesso, per la proposta (culturale musicale) che da.
Ultima modifica di johnny blade il 28 dicembre 2023 13:28, modificato 1 volta in totale.

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Coren ha scritto:Ma davvero ci sono degli autori dietro di loro?
Incredibile ma vero. E' merda d'autore

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Aragorn_V ha scritto: 28 dicembre 2023 13:28
Coren ha scritto:Ma davvero ci sono degli autori dietro di loro?
Incredibile ma vero. E' merda d'autore

Cercando qua e là sembra che testi e musiche siano di loro quattro.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Non mi piacciono.
Però ci sono gruppi Metal (Power in particolar modo) che ho apprezzato - e promosso su queste pagine - che, a conti fatti, sono più innoqui e meno carismatici.
Detto ciò non ascoltando praticamente mai la radio non me li trovo nemmeno continuamente "attorno".
What can you tell me from the inside?
johnny blade
Senior Member

Soulburner ha scritto: 28 dicembre 2023 14:01 Non mi piacciono.
Però ci sono gruppi Metal (Power in particolar modo) che ho apprezzato - e promosso su queste pagine - che, a conti fatti, sono più innoqui e meno carismatici.
Detto ciò non ascoltando praticamente mai la radio non me li trovo nemmeno continuamente "attorno".
Credo che a volte dovremmo tapparci gli occhi e dedicare l'attenzione solo con le orecchie, poi dopo vediamo che peso vogliamo attribuire alla parola "carisma" (per poi apprezzare o meno).
La visibilità deve essere un arrivo, una meta e non un punto di partenza.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 28 dicembre 2023 14:07 La visibilità deve essere un arrivo, una meta e non un punto di partenza.
Questa è una cosa su cui possiamo anche essere d’accordo in linea di principio, ma giusto in linea di principio perché nel mondo reale di oggi (e in realtà non solo da oggi) sappiamo bene che funziona in tutt’altro modo (che poi è assolutamente legittimo che non piaccia, ma così rimane).
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 28 dicembre 2023 15:05
johnny blade ha scritto: 28 dicembre 2023 14:07 La visibilità deve essere un arrivo, una meta e non un punto di partenza.
Questa è una cosa su cui possiamo anche essere d’accordo in linea di principio, ma giusto in linea di principio perché nel mondo reale di oggi (e in realtà non solo da oggi) sappiamo bene che funziona in tutt’altro modo (che poi è assolutamente legittimo che non piaccia, ma così rimane).
Concordo.
Da qui potrei continuare a..lamentarmi :asd:
Sono un "bumer"..

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

johnny blade ha scritto: 28 dicembre 2023 14:07
Soulburner ha scritto: 28 dicembre 2023 14:01 Non mi piacciono.
Credo che a volte dovremmo tapparci gli occhi e dedicare l'attenzione solo con le orecchie, poi dopo vediamo che peso vogliamo attribuire alla parola "carisma" (per poi apprezzare o meno).
La visibilità deve essere un arrivo, una meta e non un punto di partenza.
Non ne facevo un discorso di presenza scenica.
Ma di, come dire, "impatto audio".
johnny blade
Senior Member

io sí, visto che quei gruppi power la visibilità dei maneskin se la potranno solo sognare.
Loro e tanti altri.

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

johnny blade ha scritto: 28 dicembre 2023 15:14 io sí, visto che quei gruppi power la visibilità dei maneskin se la potranno solo sognare.
Loro e tanti altri.
Allora non avevo capito di cosa parlassi nel tuo post precedente. :)
Pensavo alludessi ad ascoltare senza badare alla presenza scenica.
Invece parlavi della visibilità mediatica.
johnny blade
Senior Member

Soulburner ha scritto: 28 dicembre 2023 15:15
Invece parlavi della visibilità mediatica.
Eh sí, mi sembrava un aspetto alla base della discussione. :)

Che poi quella scenica per molti (di noi sicuro) deriva da quella mediatica, perché senza quest'ultima chi li avrebbe mai conoscliuti o cacati..

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Metal Goddess ha scritto: 28 dicembre 2023 11:32

Poi oh, io sono convinta di di una cosa: se i Maneskin, stessa musica e stesso gruppo, fossero stati stranieri e si fossero chiamati "Cuckmen & Titsless" e "Zitti e Buoni" si fosse chiamata " Shut up and be good" tutta in inglese, qualcuno di voi l'avrebbe segnalata tra le "pregiatissime" nuove uscite metal/rock del topic dedicato con commenti del tipo "Oh, sentite un po' che bravi questi ragazzini?" :asd:
Sicuro eh! :sisi:
Matematico. :...:
Ma manco per il piffero.
Un gruppo che ha quel ragliatore come cantante vale zero di partenza, italiano o straniero che sia.
Se anche dal punto di vista strumentale si potrebbe anche pensare di accettarli quel ragliatore rovina tutto.
Ergo, fanno schifo a prescindere dalla provenienza.
Metal Goddess
Senior Member

Shock ha scritto: 28 dicembre 2023 17:38 Ma manco per il piffero.
Un gruppo che ha quel ragliatore come cantante vale zero di partenza, italiano o straniero che sia.
Se anche dal punto di vista strumentale si potrebbe anche pensare di accettarli quel ragliatore rovina tutto.
Figlio mio, come ha già ammesso qualcuno a volte s'è citato di peggio dei Maneskin in molte pagine, per cui accetta la bonaria (e relativa) provocazione. :D
Poi ribadisco il mio punto: se l'alternativa è ascoltarmi Fedez o Sferaebbasta ho già lanciato il mio reggiseno alla volta di Damiano sul palco (che mi fa cagare anche come uomo, preciso :asd: )
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Fanno schifo e basta. Se non lo capite avete le orecchie montate al contrario.
"Nothing but the process is infinite.."
Metal Goddess
Senior Member

ZANNA ha scritto: 28 dicembre 2023 19:35 Fanno schifo e basta. Se non lo capite avete le orecchie montate al contrario.
E' quello che stiamo dicendo tutti da svariati post.
Ma c'è gente che riesce a fare ancor più schifo. Non era facile ma esistono. Perché se poi qualcuno, che so, apprezza di più Sferaebbasta... Altro che orecchie montate al contrario.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

ZANNA ha scritto:Fanno schifo e basta. Se non lo capite avete le orecchie montate al contrario.
Esatto

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Metal Goddess ha scritto:
Figlio mio, come ha già ammesso qualcuno a volte s'è citato di peggio dei Maneskin in molte pagine, per cui accetta la bonaria (e relativa) provocazione. :D
Poi ribadisco il mio punto: se l'alternativa è ascoltarmi Fedez o Sferaebbasta ho già lanciato il mio reggiseno alla volta di Damiano sul palco (che mi fa cagare anche come uomo, preciso :asd: )
Per me questi stanno dalla stessa parte di fedez & co. , altro che alternativa. Emo trap rock digitale, con l'aggravante di volersi vendere per altro. Chi non è d'accordo si merita loro e pure i la sad

Metal Goddess
Senior Member

Per me no, per fortuna sono cose molto diverse. Anche e solo a prendere gli strumenti in mano.
I gusti sono gusti e dichiaro il mio totale disgusto per questi e quell'altro indistintamente. Ma come tutto quello che è "bello" non è bello uguale, tutto quello che è "merda" non puzza sempre allo stesso modo.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Metal Goddess ha scritto:Per me no, per fortuna sono cose molto diverse. Anche e solo a prendere gli strumenti in mano.
I gusti sono gusti e dichiaro il mio totale disgusto per questi e quell'altro indistintamente. Ma come tutto quello che è "bello" non è bello uguale, tutto quello che è "merda" non puzza sempre allo stesso modo.
Infatti stiamo parlando delle sfumature della merda

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Metal Goddess ha scritto: 28 dicembre 2023 17:44
Figlio mio....sono più vecchio di te :asd:

Anyway, che ci sia di peggio, molto peggio è pacifico, però in Italia ci sono gruppi anche solo rock che sono sicuramente di gran lunga meglio dei Minkioskin ma saranno sconosciuti per mille motivi.
Questi, pur sbattendosi sicuramente, hanno avuto la classica botta di culo, e di manager, ma la sostanza è sempre quella, ovvero che sono patetici.
Poi guarda, non conosco uno dei nomi che hai postato, seguendo solo il mondo metal, ma soprattutto dai giovani di oggi c'è solo da aspettarsi il peggio :sisi:
johnny blade
Senior Member

Manco uno?

⭐ ⭐ *
Rispondi