Spirit Adrift
- None
- Zu Nuddu
Re: Spirit Adrift
mah! non so se continuare a seguirli...
- Shock
- Senior Member
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Frankgate
- Senior Member
non è disprezzabile, ma alla fine risulta fiacchetta e sempliciotta
come direzione (sbagliata) mi ricorda un po' l'ultimo dei Dream Troll
come direzione (sbagliata) mi ricorda un po' l'ultimo dei Dream Troll
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Shock
- Senior Member
nonchalance ha scritto: ↑25 febbraio 2022 17:00 SPIRIT ADRIFT, il visualizer della cover di “Hollow” dei PANTERA
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Shock
- Senior Member
Gran bella canzone! Gli SA si confermano uno dei migliori gruppi metal oggi in circolazione 
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Si, confermano che mantengono alta la tradizione.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
La copertina poteva far sperare al ritorno di sonorità più cupe, invece il pezzo mi sembra in perfetta continuità con quanto proposto nell'ultimo disco.
Come sempre non sono male, ma andando avanti così rischiano veramente di finire nel cestone del classic.
Come sempre non sono male, ma andando avanti così rischiano veramente di finire nel cestone del classic.
- Frank
- Senior Member
Quoto tutto, anico PaulPaul_Diamond ha scritto: ↑24 marzo 2023 19:52 La copertina poteva far sperare al ritorno di sonorità più cupe, invece il pezzo mi sembra in perfetta continuità con quanto proposto nell'ultimo disco.
- Frank
- Senior Member
Quoto tutto, anico PaulPaul_Diamond ha scritto: ↑24 marzo 2023 19:52 La copertina poteva far sperare al ritorno di sonorità più cupe, invece il pezzo mi sembra in perfetta continuità con quanto proposto nell'ultimo disco.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
E anche due volte per rafforzare il concettoFrank ha scritto: ↑24 marzo 2023 20:54Quoto tutto, anico PaulPaul_Diamond ha scritto: ↑24 marzo 2023 19:52 La copertina poteva far sperare al ritorno di sonorità più cupe, invece il pezzo mi sembra in perfetta continuità con quanto proposto nell'ultimo disco.
Come sempre non sono male, ma andando avanti così rischiano veramente di finire nel cestone del classic.![]()
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Meglio andare sul sicuro 
- Frankgate
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Niente, ormai sono questa roba qui.
Roba molto piacevole per carità, magari ci faranno pure la cortesia di regalarci un episodio doom soffertone come nel disco scorso, però la band dei primi dischi ormai è un lontano ricordo.
Tra l'altro vedo che hanno cominciato a promuovere a marzo un disco che uscirà ad agosto...ma perché?
Roba molto piacevole per carità, magari ci faranno pure la cortesia di regalarci un episodio doom soffertone come nel disco scorso, però la band dei primi dischi ormai è un lontano ricordo.
Tra l'altro vedo che hanno cominciato a promuovere a marzo un disco che uscirà ad agosto...ma perché?
- Frank
- Senior Member
Quoto ogni sillaba, caro PaulPaul_Diamond ha scritto: ↑5 maggio 2023 20:02 Niente, ormai sono questa roba qui.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ne voglio ancora!nonchalance ha scritto: ↑16 giugno 2023 16:00 SPIRIT ADRIFT, guarda il videoclip per il terzo estratto da “Death Won't Stop Me”
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Shhh, che poi si lamentano.Erlik_khan ha scritto: ↑23 giugno 2023 09:50Ne voglio ancora!nonchalance ha scritto: ↑16 giugno 2023 16:00 SPIRIT ADRIFT, guarda il videoclip per il terzo estratto da “Death Won't Stop Me”
![]()
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Frank
- Senior Member
Frankgate ha scritto: ↑18 agosto 2023 10:07 È uscito, mi sta piacendo
https://spiritadrift.bandcamp.com/album ... he-gallows
A me nemmeno un po'
- Frankgate
- Senior Member
Sì è meno cupo, meno epico e atmosferico, ma questo approccio non mi dispiace. Ritmicamente intenso e bel rifferamaFrank ha scritto: ↑18 agosto 2023 16:09Frankgate ha scritto: ↑18 agosto 2023 10:07 È uscito, mi sta piacendo
https://spiritadrift.bandcamp.com/album ... he-gallows
A me nemmeno un po'![]()
Ocio, sono sempre Baky
- diego
A Matteone Mapellone l'ultimo è piaciuto molto: https://www.metal.it/album.aspx/47929/2 ... e-gallows/
Io ho vaghi ricordi di non essere stato granché impressionato dalle anteprime, ma un ascolto integrale sul tubo non glie lo nego di certo.
Io ho vaghi ricordi di non essere stato granché impressionato dalle anteprime, ma un ascolto integrale sul tubo non glie lo nego di certo.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ne ho letto bene un po' ovunque, quindi toccherà concedergli la giusta attenzione 
- Frank
- Senior Member
Riflettevo sui commenti all’uscita dell’ultimo Spirit Adrift “eccezionale/top dell’anno/questo è classic metal/i migliori/disco della madonna, ecc” , non parlo del forum nello specifico.
Non credo di aver trovato alcun accenno a Ghost at The Gallows in nessuna lista, in nessuno dei contatti che ho su FB o in liste di magazine, anche dei singoli collaboratori.
E' uscita così tanta roba fantastica dopo agosto o questo disco non era poi un gran che? Voi che dite?
Non credo di aver trovato alcun accenno a Ghost at The Gallows in nessuna lista, in nessuno dei contatti che ho su FB o in liste di magazine, anche dei singoli collaboratori.
E' uscita così tanta roba fantastica dopo agosto o questo disco non era poi un gran che? Voi che dite?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
questi li ho sempre seguiti poco ed ascoltati peggio... durante le vacanze mi ci metto 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
E io mi sono completamente dimenticato che fosse uscito e di dedicargli un ascolto.diego ha scritto: ↑31 agosto 2023 14:44 A Matteone Mapellone l'ultimo è piaciuto molto: https://www.metal.it/album.aspx/47929/2 ... e-gallows/
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Talmente ne volevo tanto che poi non ho più approfondito.
Possa il dio Cefalo perdonarmi
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- None
- Zu Nuddu
che la maggior parte della gente si allinea a quello che dicono i più perchè non ha le basi o il senso critico per controbattere.Frank ha scritto: ↑27 dicembre 2023 15:06 Riflettevo sui commenti all’uscita dell’ultimo Spirit Adrift “eccezionale/top dell’anno/questo è classic metal/i migliori/disco della madonna, ecc” , non ... credo di aver trovato alcun accenno a Ghost at The Gallows in nessuna lista, in nessuno dei contatti che ho su FB o in liste di magazine, anche dei singoli collaboratori.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se leggete a ritroso ero stato uno dei più scettici, il disco in verità manco lo volevo comprare.
Poi si è materializzato l'incastro giusto e memore delle belle parole lette mesi addietro ho deciso di dargli una possibilità.
E sapete che c'è? Se la meritava.
Mi è arrivato solo un paio di settimane fa insieme ad un mucchio di roba, quindi ci vorrà del tempo per ascoltare per bene, ma il primo paio di ascolti mi ha dato l'impressione che effettivamente le recensioni positive non erano campate per aria.
E che no, il ragazzo Garrett, sebbene abbia cambiato rotta rispetto a quella cosa più personale e che ad alcuni di noi forse piaceva di più, dimostra comunque un'abilità compositiva superiore alla media.
Il cestone del classic per ora continua ad essere scongiurato.
Poi si è materializzato l'incastro giusto e memore delle belle parole lette mesi addietro ho deciso di dargli una possibilità.
E sapete che c'è? Se la meritava.
Mi è arrivato solo un paio di settimane fa insieme ad un mucchio di roba, quindi ci vorrà del tempo per ascoltare per bene, ma il primo paio di ascolti mi ha dato l'impressione che effettivamente le recensioni positive non erano campate per aria.
E che no, il ragazzo Garrett, sebbene abbia cambiato rotta rispetto a quella cosa più personale e che ad alcuni di noi forse piaceva di più, dimostra comunque un'abilità compositiva superiore alla media.
Il cestone del classic per ora continua ad essere scongiurato.
- diego
Mi sa che concordo con Paul, si fa ascoltare molto volentieri.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Va va come si sono risvegliati
Mi fa piacere questo parere a distanza, senz'altro meno frettoloso di una reazione mordi e fuggi
Purtroppo questo ultimo Ghost at The Gallows continua a non convincermi per nulla, hanno via via perso gran parte del loro fascino e si sono spogliati del loro lato profondo e doomy caratteristico. Tipo, su coordinate simili ho ora in cuffia Temple of Baal dei Nekromant e si vola altissimo 
- diego
Io mi ero realmente dimenticato dell'uscita e l'ho ascoltato per intero ieri per la prima volta, quindi al momento non posso sostenere nemmeno di avere un parere, ma giusto un'impressione fugace (sufficiente comunque a farmi decidere di comprarlo).
Non indulgo particolarmente al confronto (gli Spirit Adrift di oggi contro quelli di ieri), se un disco mi piace lo prendo per quello che è.
Una volta facevano doom e oggi fanno heavy? Mi importa il giusto, se tanto il doom di una volta quanto l’heavy di oggi mi piacciono. Insomma sono uno semplice da questo punto di vista.
Posso in parte auto-sorprendermi nella misura in cui l’ultimo disco di una band che ha fatto un percorso simile, ossia i Sorcerer, non mi ha fatto scattare la scintilla (al contrario di quello che leggo in svariate liste di fine anno) mentre questo sì… Però alla fine torniamo a quello che scrivevo sopra in termini di ragionamento quasi binario: mi piace (convince) / non mi piace (convince), il resto è contorno sostanzialmente ininfluente.
Non indulgo particolarmente al confronto (gli Spirit Adrift di oggi contro quelli di ieri), se un disco mi piace lo prendo per quello che è.
Una volta facevano doom e oggi fanno heavy? Mi importa il giusto, se tanto il doom di una volta quanto l’heavy di oggi mi piacciono. Insomma sono uno semplice da questo punto di vista.
Posso in parte auto-sorprendermi nella misura in cui l’ultimo disco di una band che ha fatto un percorso simile, ossia i Sorcerer, non mi ha fatto scattare la scintilla (al contrario di quello che leggo in svariate liste di fine anno) mentre questo sì… Però alla fine torniamo a quello che scrivevo sopra in termini di ragionamento quasi binario: mi piace (convince) / non mi piace (convince), il resto è contorno sostanzialmente ininfluente.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Sì sì, possono mettersi anche a a fare brutal death ed essere comunque validi -assolutamente- ho solo sottolineato il perché non sono più di mio interesse: non per il cambio di genere in sé che via via hanno affrontato ma per la mancanza di quegli elementi che me li facevano apprezzare prima, che li rendevano distinguibili. Ora rimangono bravi ma... come molti altri, ecco.
Sulla scia di questo rinnovato vigore mi riprometto di dar loro un altro attento ascolto nei prossimi giorni
Sulla scia di questo rinnovato vigore mi riprometto di dar loro un altro attento ascolto nei prossimi giorni
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io nn li ho mai cacati di pezza, sono al primo ascolto dell'ultimo disco e credo che possa aver trovato un bel dischetto da ascoltare nei prossimi giorni 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo