Consiglio smartphone

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Consiglio smartphone

Messaggio da The Philosopher »

Che ne pensate del Motorola Edge 40 Neo (visto nel link di Mordry)? Sembra esteticamente gradevole, sembra abbia una buona batteria (mio primo criterio di selezione), uno schermo migliore dei competitor diretti e costa circa 320, ragionevole contando l'inflazione. Da abbastanza ignorante mi pare di capire che non abbia un hardware impressionante per la fascia di prezzo, ma per me sono numeretti. Le recensioni sembrano positive, ma mi pare anche che ormai le recensioni siano sempre positive a meno che un coso non abbia un clamoroso difetto di fabbricazione.
C'è di meglio a quel prezzo?

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

The Philosopher ha scritto: 5 gennaio 2024 11:01 Che ne pensate del Motorola Edge 40 Neo
Io punterei sul MotoG52 a 183,59 in offerta su Amazon. L'ho presi per mia moglie ed è una scheggia.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

insomma alla fine, tirando le somme dopo un certo periodo, com'è questo Google Pixel? tutta fuffa o una svolta?
già solo per il fatto che non ci sono personalizzazioni dei vari manufacturers mi farà optare per quello. ma anche l'occhio vuole la sua parte: le icone tonde le odio. com'è il livello di personalizzazione?
e last nut not least, tranne per le core apps (Gmails, Google, Phone, ecc.) le altre native si possono disinstallare, esempio: google calendar non mi pace, posso disinstallarlo e metterci un'altra app?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 13:38 insomma alla fine, tirando le somme dopo un certo periodo, com'è questo Google Pixel? tutta fuffa o una svolta?
già solo per il fatto che non ci sono personalizzazioni dei vari manufacturers mi farà optare per quello. ma anche l'occhio vuole la sua parte: le icone tonde le odio. com'è il livello di personalizzazione?
e last nut not least, tranne per le core apps (Gmails, Google, Phone, ecc.) le altre native si possono disinstallare, esempio: google calendar non mi pace, posso disinstallarlo e metterci un'altra app?
ti copio/incollo quando detto sopra da me: non ho cambiato opinione.

"è sicuramente velocissimo nell'aprire le varie app: gmail però fa cagare anche sul pixel, nel senso che ogni tanto si impalla come faceva sul redmi. per il resto, se mi chiedi se ne vale la pena, la risposta è no: quello che facevo con il redmi, faccio comunque con il pixel anche se più velocemente. e questa differenza, a parer mio, non vale 500 euro. basta anche un telefono da 200."

Sicuramente è personalizzabile ma io ho lasciato tutto di default, non fregandomene molto dell'estetica.
Le app di google le puoi solo disattivare, Calendar compreso con il quale io comunque mi trovo molto bene.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mordred

Messaggio da Mordred »

76maxx76 ha scritto: 16 aprile 2024 15:54
Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 13:38 insomma alla fine, tirando le somme dopo un certo periodo, com'è questo Google Pixel? tutta fuffa o una svolta?
ti copio/incollo quando detto sopra da me: non ho cambiato opinione.

"è sicuramente velocissimo nell'aprire le varie app: gmail però fa cagare anche sul pixel, nel senso che ogni tanto si impalla come faceva sul redmi. per il resto, se mi chiedi se ne vale la pena, la risposta è no: quello che facevo con il redmi, faccio comunque con il pixel anche se più velocemente. e questa differenza, a parer mio, non vale 500 euro. basta anche un telefono da 200."

Sicuramente è personalizzabile ma io ho lasciato tutto di default, non fregandomene molto dell'estetica.
Le app di google le puoi solo disattivare, Calendar compreso con il quale io comunque mi trovo molto bene.
grande max, in effetti 500€ per sfizio non ne vale la pena. l'unico motivo per cui opterei per questo Pixel (ma non ora nè a breve) è unicamente per il fatto appunto di non avere odiose personalizzazioni.
Xiaomi a livello di hardware è una bomba ma sta scassando il cazzo con le app doppioni del cazzo che non si possono cancellare. Vorrei tornare a OnePlusma l'ho perso da vista da almeno 7 anni quindi ora non so com'è la loro ROM.
mi hanno parlato bene di Samsung che, appunto, ha adottato una versione abbastanza stock di Android ma, again, parlo per sentito dire.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 15:58 grande max, in effetti 500€ per sfizio non ne vale la pena. l'unico motivo per cui opterei per questo Pixel (ma non ora nè a breve) è unicamente per il fatto appunto di non avere odiose personalizzazioni.
Xiaomi a livello di hardware è una bomba ma sta scassando il cazzo con le app doppioni del cazzo che non si possono cancellare. Vorrei tornare a OnePlusma l'ho perso da vista da almeno 7 anni quindi ora non so com'è la loro ROM.
mi hanno parlato bene di Samsung che, appunto, ha adottato una versione abbastanza stock di Android ma, again, parlo per sentito dire.
Io presi per mia moglie il Moto G52 ed anche Motorola ha una versione di Android praticamente stock.
Lo pagai meno di 200 euro e va una bomba.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Io mi trovo benissimo con un Iphone XS ricondizionato (pecca giusto sulla batteria), dopo anni di Android.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Mordred

Messaggio da Mordred »

Fenix ha scritto: 16 aprile 2024 16:40 Io mi trovo benissimo con un Iphone XS ricondizionato (pecca giusto sulla batteria), dopo anni di Android.
ma sai che ci sto pensando anch'io a passare ad iPhone? Il problema è che ho il mondo su Android e Google. Mi romperebbe troppo il cazzo passare tutto su Apple. E poi come faccio con le app pagate cui pago un abbonamento, tipo Spotify?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

risposta: You cannot transfer an Android or iOS subscription purchased from Google Play store or Apple App Store. The Android and iOS subscriptions are handled in their respective app stores, and they cannot be changed to multi-platform subscriptions.
ecco fatto, addio iPhone
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 17:00 E poi come faccio con le app pagate cui pago un abbonamento, tipo Spotify?
Per quello penso che basti loggarsi col proprio account e non cambia nulla.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

76maxx76 ha scritto: 16 aprile 2024 17:16
Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 17:00 E poi come faccio con le app pagate cui pago un abbonamento, tipo Spotify?
Per quello penso che basti loggarsi col proprio account e non cambia nulla.
Confermo per Spotify.
Dipende sempre se l'abbonamento è stato fatto sulla piattaforma di Google Play (tipo l'app del Fantacalcio) oppure se direttamente sul sito del servizio (Spotify, Netflix, ecc...)
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mordred ha scritto: 16 aprile 2024 17:00
Fenix ha scritto: 16 aprile 2024 16:40 Io mi trovo benissimo con un Iphone XS ricondizionato (pecca giusto sulla batteria), dopo anni di Android.
ma sai che ci sto pensando anch'io a passare ad iPhone? Il problema è che ho il mondo su Android e Google. Mi romperebbe troppo il cazzo passare tutto su Apple. E poi come faccio con le app pagate cui pago un abbonamento, tipo Spotify?
Quasi tutte le app serie sono sia IOS che Android.
Basta fare la migrazione dati e app tramite apposito programmino di IOS.
Dream on...
Mordred

Messaggio da Mordred »

ok ma tralasciando le credenziali e login, le app premium acquistate su Google Play (quindi linkate con la mail google), tipo quelle che ho comprato per non avere ads tra i coglioni, come faccio a riaverle premium in App Store?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In questo caso ti attacchi.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Mordred ha scritto: 17 aprile 2024 09:58 ok ma tralasciando le credenziali e login, le app premium acquistate su Google Play (quindi linkate con la mail google), tipo quelle che ho comprato per non avere ads tra i coglioni, come faccio a riaverle premium in App Store?
Così?

https://support.apple.com/it-it/108096

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

lasciamo stare va, troppi scazzi. resto fedele ad Android. speriamo che ritorni una roba tipo OnePlus con il minimo del minimo delle personalizzazioni merdose della ROM
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 17 aprile 2024 11:00 con il minimo del minimo delle personalizzazioni merdose della ROM
Se questa è la cosa più importante per te, devi passare a Pixel. Magari con uno di quelli della serie "a" che costano meno.
Mordred

Messaggio da Mordred »

76maxx76 ha scritto: 17 aprile 2024 11:44
Mordred ha scritto: 17 aprile 2024 11:00 con il minimo del minimo delle personalizzazioni merdose della ROM
Se questa è la cosa più importante per te, devi passare a Pixel. Magari con uno di quelli della serie "a" che costano meno.
eh max lo so ma ritorniamo al punto di partenza poi...cmq vedremo più in la
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Il nuovo ritrovato di Google: Pixel Tablet.

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

The Philosopher ha scritto: 4 gennaio 2024 12:15 Grazie Mordry, ma ho dimenticato di dire che ho veramente poca cura dei miei telefoni e li cambio ogni 2 anni circa (per quello stavo sempre su budget bassi)
Per cui il "durare 4 o 5 anni" per me non conta tanto perché probabile che lo distrugga molto prima...

Sent from my SM-A528B using Tapatalk
Io ho risolto (anch'io cura 0, e il cell è finito nei peggio posti, tra cui il cesso in cui avevo appena pisciato :...: ) andando sui baracconi da cantiere.
Pesano come una stella nana, ma a fronte di un budget medio basso, hai un tel funzionale, resistente e comunque sempre con tecnologia Android. :sisi:
Ora ho questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0C7G8 ... UTF8&psc=1
Che era un top gamma per loro, ma lo avevo preso con degli sconti che mi avevano fatto di seguito ad una garanzia su un altro cell.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Hai capito il <<videofono>>

Immagine

Per fortuna, ora si usa l'apostrofo per "lo" uomo e "lo" inventario. :sisi:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ora che si è aggiornato - non so quando - il quadro delle telefonate è completamente diverso.
Meno male..dato che l'ultima volta si sovrapponevano quelle in entrata con l'intera schermata! :roll:
"Me ne frego!"

Rispondi