Teste Dure metal fest III° - 23/12/2023 Sciacca (AG)

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Rispondi
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Teste Dure metal fest III° - 23/12/2023 Sciacca (AG)

Messaggio da Nonseinormale65 »

Sicilianiiiiiiiiiiiiii...vietato mancare!!! :cornine: :cornine: :cornine:

Torna finalmente il Teste Dure Metal fest,la terza edizione si terrà a Sciacca (Agrigento) sabato 23 dicembre 2023 preso il Castello Incantato https://www.facebook.com/castelloincantatodisciacca

info: https://www.facebook.com/events/743869907536413

Ingresso gratuito come sempre,saranno presenti anche alcuni stand di merchandising e dischi.

Sono previste cinque bands (o forse sei se chi spero io si decide a rimettersi in pista visto che gli stiamo ristampando una chicca...) di cui tre già confermate,svelerò piano piano tutta la bill , fino ad ora ho reso nota solo la presenza dei catanesi Ordalia,cultissima epic metal band attiva sin dalla fine degli anni 80 sia pure attraverso mille sfighe e traversie...dopo vari demo e il debut album del 2000 The Return Of The King sono attualmente in studio per registrare il secondo album che stiamo producendo per la AUA Records...

https://www.facebook.com/ordalia.it

phpBB [video]
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Re: Teste Dure metal fest III° - 23/12/2023 Sciacca (AG)

Messaggio da bomber_zee »

son proprio convinto che il 23 dicembre sia la miglior data per agevolare l'affluenza del pubblico :sisi:
va beh Sciacca ad agosto merita? Ci sto pensando...
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

bomber_zee ha scritto: 22 giugno 2023 22:10 son proprio convinto che il 23 dicembre sia la miglior data per agevolare l'affluenza del pubblico :sisi:
va beh Sciacca ad agosto merita? Ci sto pensando...

Qui non c'è mai un catzo...chi ha interesse verrà (parlo ovviamente dei miei conterranei,non mi aspetto certo che venga gente dal nord Italia appositamente a parte qualche emigrato che scenderà per le vacanze natalizie),inoltre l'headliner (che non è italiano) aveva solo quella data libera per poter scendere fin quaggiù, oltretutto non è la prima volta che organizzo a dicembre ed è sempre andata piuttosto bene come affluenza nei limiti dei numeri che la regione propone come numero di appassionati; in quanto alla stagione estiva la Sicilia in generale merita un pò ovunque per chi vuole passare qualche settimana di mare,sole e attrattive turistiche senza svenarsi,per quel che riguarda Sciacca è pieno di alberghi e Bed and Breakfast,ha qualche attrattiva turistica degna di nota,alcune belle spiagge (e altre meno...) e può fare da base per girare e vedere le bellezze delle provincia di Agrigento e Trapani,ce ne sono a bizzeffe con l'imbarazzo della scelta!!!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Grande, Nonsei!
Lo condivido dopo sul mio facebook, magari qualche siculo prende spunto.
Se dovessi tornare a casa per quelle date, magari un salto ce lo faccio pure.

Note a margine:
- il castello incantato mi ha sempre affascinato, inclusa la storia personale di quel "povero disgraziato" che l'ha realizzata.
- Ci sono un sacco di spiagge belle, da quelle parti, a me piacciono quelle più selvatiche tipo Torre Salsa e zone limitrofe ( ad Eraclea Minoa). Peccato per gli agrigentini e il loro amore per la munnizza
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

in bocca al lupo per l'evento :cornine:
cun scià la radio
cun sö la tecno
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Seconda band ad essere annunciata,gli agrigentini I.M.I.V., fondati nel 2007 e con svariati album alle spalle,una bella nota di pesantezza a base di crossover tra riffs heavy metal e attitudine hardcore:

phpBB [video]
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Terza band del festival saranno i deathsters agrigentini Necrosi,una sana dose di violenza sonora!!!

https://necrosi.bandcamp.com/album/necrosi-ep

Immagine

Immagine

Mancano ancora due band che svelerò nelle prossime settimane :cornine: :cornine: :cornine:
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Quarta band confermata,sono gli agrigentini Ironthorn autori ad oggi di due album di chiara ispirazione metal anni 80:

Immagine

phpBB [video]

Tra qualche settimana sarà il turno dell'headliner...stay tuned,STAY METAL!!!
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Manca davvero poco al festival...da qualche giorno è ufficiale la presenza dei folli Mentors come headliner,alla chitarra per tutto il tour ci sarò Maurizio Angus Bidoli dei Fingernails!!!

Immagine
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

facci sapere come è andata poi!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Graz ha scritto: 19 dicembre 2023 03:32 facci sapere come è andata poi!

Eccomi...scusate il ritardo ma tra casini personali, il dannato COVID (ebbene si...beccato subito dopo Natale...),famiglia,lavoro e l'impegno che metto nell'avventura Italian Metal Heroes con le recentissime uscite/ristampe di cui parlerò nel topic apposito davvero non ho avuto tempo e modo...ma andiamo per sommi capi...innanzitutto affluenza discreta (circa un centinaio di persone) più o meno in linea con le aspettative,le band hanno spaccato tutto vendendo anche piuttosto bene il loro merchandising,abbiamo anche registrato la serata sia in audio che video e magari qualcosa uscirà a livello ufficiale,mi scuso con gli agrigentini Necrosi ma causa sforamento dei tempi e intervento dei caramba abbiamo dovuto tagliare il loro ultimo pezzo pena multe e casini vari...i Mentors una vera sorpresa,rispetto a due anni fa (li avevo fatti suonare a Palermo) molto più in palla,suono pulito per quanto possa esserlo quello di una band marcia fino al midollo,la presenza di Angus Bidoli si è sentita eccome e poi hanno coronato un mio vecchio sogno...ebbene sì...mi hanno dedicato e suonato Eterosexuals Have The Right To Rock :asd: ,nota di merito a Steve "Dr. Heathen Scum" Broy che nonostante l'aggravarsi del parkinson continua imperterrito a suonare e a macinare chilometri in giro per il mondo,ogni volta la prossima data per lui potrebbe essere letteralmente l'ultima ma se ne sbatte altamente i cabbasisi...pura attitudine rock'n'roll

Le altre band,Ordalia davvero bravi,il loro epic metal ha conquistato tutti,impressionante poi il bassista/cantante Manlio Greco che dal vivo riesce senza particolari sforzi a rendere le sue linee vocali così come su disco e vi assicuro che non è facile,oltretutto questo era a parte le prove il loro primo concerto in assoluto!!!

IMIV,bella botta di thrash/crossover,peccato che abbiano suonato in trio...uno dei due chitarristi infatti era convalescente da una frattura,posso solo immaginare cosa avrebbero combinato...

Ironthorn,il loro classico metal di stampo anni 80 è sempre una garanzia qui dalle nostre parti,stavolta hanno anche dovuto affrontare il cambio di bassista e batterista e l'abbandono di uno dei chitarristi,tutti si sono dovuti trasferire per lavoro (eh si,Sicilia terra di emigrazione...),sono però diventati un pò più "tecnici" (i precedenti componenti,specialmente il batterista e il bassista erano di estrazione punk/hardcore) mentre i nuovi vantano esperienze in altre band siciliane di stampo prog metal e death technical metal...è in lavorazione il terzo disco..son curioso...

Dei Necrosi ho accennato all'inizio, death metal furioso che ha scatenato il pogo tra i presenti,li attendo dopo l'EP di esordio sulla lunga distanza,probabilmente alcuni pezzi registrati qui dal vivo saranno usati come bonus...

Tirando le somme mi sento di dire che ci sarà una quarta edizione,non nel 2024 (ho troppo da fare!!!) ,vediamo cosa ci porterà il 2025...Ad Maiora!!!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

:tru
Grande!
Fossi tornato in Sicilia per le feste, sarei venuto.
Comunque un centinaio di persone sono veramente pochissime, non so se sia questione di avere il culo pesante nel doversi spostare qualche km o ci piace solo lamentarci e mai fare/partecipare/condividere.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Grande Marco, grazie mille
100 persone non sono tante ma... ci metterei la firma. A roma ho visto 10/30 presenti a Katatonia, Darkane, The Crown... di che parliamo.
Per band così underground è un risultato che non si butta mai.
Poi se mi dici che in Sicilia dovrebbe esserci più fame di eventi dal vivo sono d'accordo ma non è mai facile organizzare eventi simili.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

100 persone per i nomi proposti sono tanta roba
Sono contento che nonseinormale sia contento
:tru :tru
Il prossimo organizzalo ad agosto e mi trovi sotto il palco
cun scià la radio
cun sö la tecno
Rispondi