Campionato Serie A 2023/2024

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Ikuyasam
Senior Member

Re: Campionato Serie A 2023/2024

Messaggio da Ikuyasam »

The Philosopher ha scritto:
wirikuta ha scritto:Non capisco come riusciate a conciliare l'interesse/passione per il calcio e la convinzione che il calcio è truccato
Ma non lo pensano, è solo un coping mechanism che usano quando la loro squadra non vince, vedi Zanna che quando la Juve vinceva regolarmente diceva che l'arbitro è l'alibi dei perdenti e ora non solo sottolinea ogni favoritismo vero o presunto ma perfino quelli inesistenti dell'Inter, proprio come facevano gli interisti fino a poco tempo fa. Quando la Juve tornerà a vincere si invertiranno di nuovo i ruoli

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
Prima l’inter dovrebbe vincere uno scudetto come il primo di conte o il penultimo di allegri, poi si potra’ parlare d’invertire i ruoli, perché d’invertito finora c’e’ solo la realta’ delle cose
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Quanta acrimonia, mamma mia.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

L'onestà degli arbitri (è gente che vuole fare carriera e non vuole perdere la poltrona eh) o dell'Inter, del Milan, della Juve o dell'Empoli nel loro piccolo fa veramente ridere. E' da babbioni.

Poi voi potete credere a questo gioco di "alibi del perdente" o a tutto quello che vi dicono i giornali, le tv, i preti, i politici... perfino i musicisti :D campate meglio e vi invidio, ve l'ho già detto.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

The Philosopher ha scritto: 31 gennaio 2024 18:24
wirikuta ha scritto:Non capisco come riusciate a conciliare l'interesse/passione per il calcio e la convinzione che il calcio è truccato
Ma non lo pensano, è solo un coping mechanism che usano quando la loro squadra non vince, vedi Zanna che quando la Juve vinceva regolarmente diceva che l'arbitro è l'alibi dei perdenti e ora non solo sottolinea ogni favoritismo vero o presunto ma perfino quelli inesistenti dell'Inter, proprio come facevano gli interisti fino a poco tempo fa. Quando la Juve tornerà a vincere si invertiranno di nuovo i ruoli

Pure tu ormai mi sembri un mongoloide. L'arbitro è l'alibi dei perdenti se ogni volta sostieni di aver perso (o che il tuo nemico abbia vinto) solo ed esclusivamente per colpa dell'arbitraggio. Questo succede da SEMPRE quando la Juve vince.
Io sto continuando a dire una cosa diversa, ovvero che NONOSTANTE NON CE NE SIA BISOGNO (leggasi non dipende dagli arbitri) quest'anno all'inda gli episodi stanno girando tutti bene.
Questo significa che è il tuo anno, semplice da capire ma difficile da ammettere per chi è abituato a masticare amaro.
E ho anche sempre detto che la Juve deve vincere con Empoli, salernitana ecc...A PRESCINDERE da eventuali sfavori arbitrali.
Però, secondo me, o non volete capire o siete davvero minorati.
"Nothing but the process is infinite.."
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ah ma quindi Ikuyasam era serio? kkk
Mi sarei giocato tutto sul sarcasmo :asd:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

ZANNA ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 31 gennaio 2024 18:24

Pure tu ormai mi sembri un mongoloide. L'arbitro è l'alibi dei perdenti se ogni volta sostieni di aver perso (o che il tuo nemico abbia vinto) solo ed esclusivamente per colpa dell'arbitraggio. Questo succede da SEMPRE quando la Juve vince.
Io sto continuando a dire una cosa diversa, ovvero che NONOSTANTE NON CE NE SIA BISOGNO (leggasi non dipende dagli arbitri) quest'anno all'inda gli episodi stanno girando tutti bene.
Questo significa che è il tuo anno, semplice da capire ma difficile da ammettere per chi è abituato a masticare amaro.
E ho anche sempre detto che la Juve deve vincere con Empoli, salernitana ecc...A PRESCINDERE da eventuali sfavori arbitrali.
Però, secondo me, o non volete capire o siete davvero minorati.
Chi vuoi davvero convincere Zannino, me o te stesso?

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Paul_Diamond
Senior Member

Comunque, per quanto consentito dalle mie limitate capacità mentali, lasciatemi scrivere seriamente quello che penso per una volta, prima che si aprano le porte dell'inferno.
Poi però torniamo a fare le bestie, che quando mi sforzo troppo mi fa male la testa.
Nessuno nega che ci siano stati episodi a favore dell'Inter.
Chi però sostiene che questi episodi siano stati numerosi e clamorosi semplicemente sta mentendo ed è entrato nel meccanismo classico descritto qui sopra dal nostro amico filosofo. Meccanismo al quale difficilmente si può sfuggire.
L'Inter ha avuto episodi a favore e a sfavore, così come li hanno avuti tutte le altre squadre.
Poi se uno vuole può anche mettersi lì a conteggiarli e a vedere il saldo, per quanto possa contare (e non sarà mai in pareggio, come usava il detto che "alla fine gli errori si compensano", perché sarebbe folle pensarlo, siamo in balia del caso), ma la realtà dei fatti, ad un'analisi obiettiva e distaccata, è che la narrazione secondo cui l'Inter fino ad ora è stata nettamente favorita dagli arbitri sia come minimo maliziosa.
Potremmo metterci ad esaminare caso per caso (guardando le immagini però, perché se no di cosa cazzo dovremmo parlare? Di un articolo letto su Tuttosport? Eddai), ma se uno li analizzasse con un minimo di onestà intellettuale si renderebbe conto che di clamoroso c'è veramente ben poco. E questo anche grazie al tanto vituperato VAR, che grazie al cielo ci ha levato dal cazzo la maggior parte degli errori veramente clamorosi ed inaccettabili (tipo gol non assegnati con un pallone dentro di un metro, fuorigioco chilometrici, rigori clamorosi ed indiscutibili, falli di mano netti).
E quindi alla fine cosa ci ritroviamo a discutere?
- Napoli - Inter: un contrasto a centrocampo (con un giocatore che prima tocca nettamente il pallone e poi frana addosso all'avversario) dal quale nasce un'azione che si sviluppa ed un minuto e mezzo dopo produce un gol. In una partita poi finita 0-3.
Se si vuole far passare questo episodio per clamoroso si fa semplicemente brutta figura. Errore? Molto probabile (per me era fallo), ma comunque robetta sia come episodio a sé stante che nell'economia dello svolgimento della partita.
- Genoa - Inter: una spinta sugli sviluppi di un fallo laterale con conseguente gol. Era fallo? Sicuramente sì. Episodio clamoroso? Valutare l'entità della spinta è complicato, pur ammettendo l'errore a me riesce difficile derubricarlo ad errore grave, è certamente un errore. Il Genoa poco dopo pareggia e la partita finisce 1-1, quindi dubito si possa dire che l'episodio abbia influito nettamente sul risultato.
- La madre di tutti i presunti scandali, Inter - Verona.
La famosa gomitata di Bastoni (che poi è spallata, ma fa comodo dire gomitata per aumentare l'enfasi). Sicuramente fallo, indiscutibilmente un errore di arbitro e var. Ed è il gol del 2-1 nel recupero del secondo tempo, quindi assolutamente decisivo per il conseguimento del risultato finale.
Quello che però stranamente non si ricorda di quella partita è che il pareggio del Verona è viziato da un fallo in partenza di azione e che al Verona viene dato un rigore quanto meno generoso al minuto 98.
Ora qualcuno mi deve spiegare in quale film allucinato un arbitro ed un var che vogliono favorire una squadra seguono un disegno diabolico per il quale prima convalidano alla squadra avversaria un gol che poteva essere annullato e poi le concedono un rigore all'ultimo minuto. Rigore nello specifico concesso proprio dal var. Ditemi voi, vi ascolto.
- Fiorentina - Inter, dove qualcuno ha nuovamente cercato di montare un caso dove non esiste.
Il gol di Lautaro è perfettamente regolare, qualsiasi commentatore lo ha giudicato tale, chiunque abbia giocato a calcio anche solo ai giardinetti sa che non c'è alcun fallo, Heather Parisi si accorge di essere stato uccellato e simula il soffocamento.
Rigore non concesso alla Fiorentina per il contatto Bastoni - Ranieri in area dell'Inter: la trattenuta è reciproca, c'è chi sostiene sia rigore perché ad un certo punto Bastoni si disinteressa del pallone, chi che invece è un episodio come mille all'interno dell'area sui calci piazzati e che Bastoni si gira perché non può fare altro vista la trattenuta subita. Ognuno avrà la propria opinione (per me non è rigore), ma siamo appunto in una zona grigia, niente di clamoroso, nessun chiaro ed evidente errore.
Rigore concesso alla Fiorentina: idem come sopra, c'è chi sostiene che quello non sia mai rigore perché Sommer arriva per primo sul pallone e poi non può certo ritrarre il pugno, chi che la sua uscita è comunque imprudente e pericolosa e quindi il rigore vada concesso (io inizialmente pensavo non fosse fallo, ma ascoltando la spiegazione dei commentatori competenti mi sono convito che il rigore ci poteva stare).
Basta, finita, tutto qui.
La famigerata Marotta League consiste di tre episodi a favore dell'Inter su 22 partite.
E non abbiamo parlato di quelli contro.
Perché ce ne sono, ma quando una squadra vince ovviamente passano in cavalleria e nessuno se ne ricorda.
Come il gol dell'Atalanta viziato da un fallo su Dimarco o il mani in area di Gila in Lazio - Inter.
Cosa ne consegue?
Che mi sembra piuttosto evidente quello che sta succedendo quest'anno: un cazzo.
La squadra prima in classifica gioca bene, ha la miglior difesa (non solo in Italia ma addirittura in europa) e il miglior attacco e primeggia in quasi tutti gli indicatori.
Ha avuto degli episodi a favore ed altri contro, come tutte le squadre.
Chi racconta una realtà diversa da questa lo fa perché gli fa comodo o perché rosica, non c'è molto altro da spiegare.
Ora torniamo a fare caciara, dai, che è più divertente.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

E' più accettabile quando perculi :sisi:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Sono sincero, non conosco l'orientamento di questi 2 siti (a sto punto filo juventini) ma sono i primi due risultati che escono cercando su Google. Sarà un caso ma dipingono la medesima realtà...

https://sport.virgilio.it/la-classifica ... ata-846906

https://www.settimanasport.com/2024/01/ ... trali.html
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Il primo non si apre....cambiamo con questo.

https://www.superscommesse.it/notizie/e ... -2281.html

Si si, lo so. Lasciano il tempo che trovano. Non li prendo certo come oro colato. E poi in una partita può succedere di tutto (non ti danno un rigore? magari lo sbagliavi. Non ti danno un goal? magari poi ne prendevi due.....).
Però, intanto....
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ebbasta che stai riuscendo a graffiare gli specchi.
Mo anche la piangina...sei diventato un tifoso del Napoli
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Paul_Diamond ha scritto: 31 gennaio 2024 23:36 Comunque, per quanto consentito dalle mie limitate capacità mentali, lasciatemi scrivere seriamente quello che penso per una volta, prima che si aprano le porte dell'inferno.
Poi però torniamo a fare le bestie, che quando mi sforzo troppo mi fa male la testa.
Chi però sostiene che questi episodi siano stati numerosi e clamorosi semplicemente sta mentendo ed è entrato nel meccanismo classico descritto qui sopra dal nostro amico filosofo. Meccanismo al quale difficilmente si può sfuggire.
L'Inter ha avuto episodi a favore e a sfavore, così come li hanno avuti tutte le altre squadre.
Poi se uno vuole può anche mettersi lì a conteggiarli e a vedere il saldo, per quanto possa contare (e non sarà mai in pareggio, come usava il detto che "alla fine gli errori si compensano", perché sarebbe folle pensarlo, siamo in balia del caso), ma la realtà dei fatti, ad un'analisi obiettiva e distaccata, è che la narrazione secondo cui l'Inter fino ad ora è stata nettamente favorita dagli arbitri sia come minimo maliziosa.
Potremmo metterci ad esaminare caso per caso (guardando le immagini però, perché se no di cosa cazzo dovremmo parlare? Di un articolo letto su Tuttosport? Eddai), ma se uno li analizzasse con un minimo di onestà intellettuale si renderebbe conto che di clamoroso c'è veramente ben poco. E questo anche grazie al tanto vituperato VAR, che grazie al cielo ci ha levato dal cazzo la maggior parte degli errori veramente clamorosi ed inaccettabili (tipo gol non assegnati con un pallone dentro di un metro, fuorigioco chilometrici, rigori clamorosi ed indiscutibili, falli di mano netti).
- Napoli - Inter: un contrasto a centrocampo (con un giocatore che prima tocca nettamente il pallone e poi frana addosso all'avversario) dal quale nasce un'azione che si sviluppa ed un minuto e mezzo dopo produce un gol. In una partita poi finita 0-3.
Se si vuole far passare questo episodio per clamoroso si fa semplicemente brutta figura. Errore? Molto probabile (per me era fallo), ma comunque robetta sia come episodio a sé stante che nell'economia dello svolgimento della partita.
- Genoa - Inter: una spinta sugli sviluppi di un fallo laterale con conseguente gol. Era fallo? Sicuramente sì. Episodio clamoroso? Valutare l'entità della spinta è complicato, pur ammettendo l'errore a me riesce difficile derubricarlo ad errore grave, è certamente un errore. Il Genoa poco dopo pareggia e la partita finisce 1-1, quindi dubito si possa dire che l'episodio abbia influito nettamente sul risultato.
La famosa gomitata di Bastoni (che poi è spallata, ma fa comodo dire gomitata per aumentare l'enfasi). Sicuramente fallo, indiscutibilmente un errore di arbitro e var. Ed è il gol del 2-1 nel recupero del secondo tempo, quindi assolutamente decisivo per il conseguimento del risultato finale.
Quello che però stranamente non si ricorda di quella partita è che il pareggio del Verona è viziato da un fallo in partenza di azione e che al Verona viene dato un rigore quanto meno generoso al minuto 98.
Ora qualcuno mi deve spiegare in quale film allucinato un arbitro ed un var che vogliono favorire una squadra seguono un disegno diabolico per il quale prima convalidano alla squadra avversaria un gol che poteva essere annullato e poi le concedono un rigore all'ultimo minuto. Rigore nello specifico concesso proprio dal var. Ditemi voi, vi ascolto.
- Fiorentina - Inter, dove qualcuno ha nuovamente cercato di montare un caso dove non esiste.
Il gol di Lautaro è perfettamente regolare, qualsiasi commentatore lo ha giudicato tale, chiunque abbia giocato a calcio anche solo ai giardinetti sa che non c'è alcun fallo, Heather Parisi si accorge di essere stato uccellato e simula il soffocamento.
Rigore non concesso alla Fiorentina per il contatto Bastoni - Ranieri in area dell'Inter: la trattenuta è reciproca, c'è chi sostiene sia rigore perché ad un certo punto Bastoni si disinteressa del pallone, chi che invece è un episodio come mille all'interno dell'area sui calci piazzati e che Bastoni si gira perché non può fare altro vista la trattenuta subita. Ognuno avrà la propria opinione (per me non è rigore), ma siamo appunto in una zona grigia, niente di clamoroso, nessun chiaro ed evidente errore.
Rigore concesso alla Fiorentina: idem come sopra, c'è chi sostiene che quello non sia mai rigore perché Sommer arriva per primo sul pallone e poi non può certo ritrarre il pugno, chi che la sua uscita è comunque imprudente e pericolosa e quindi il rigore vada concesso (io inizialmente pensavo non fosse fallo, ma ascoltando la spiegazione dei commentatori competenti mi sono convito che il rigore ci poteva stare).
La famigerata Marotta League consiste di tre episodi a favore dell'Inter su 22 partite.
Perché ce ne sono, ma quando una squadra vince ovviamente passano in cavalleria e nessuno se ne ricorda.
Come il gol dell'Atalanta viziato da un fallo su Dimarco o il mani in area di Gila in Lazio - Inter.
Cosa ne consegue?
Che mi sembra piuttosto evidente quello che sta succedendo quest'anno: un cazzo.
La squadra prima in classifica gioca bene, ha la miglior difesa (non solo in Italia ma addirittura in europa) e il miglior attacco e primeggia in quasi tutti gli indicatori.
Chi racconta una realtà diversa da questa lo fa perché gli fa comodo o perché rosica, non c'è molto altro da spiegare.
Il sito di Zanna dice +5 punti arbitro all'Inter e -1 punti arbitro alla Juve, mi spiace
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Paul_Diamond ha scritto: 31 gennaio 2024 23:36 Nessuno nega che ci siano stati episodi a favore dell'Inter.
Paul ti voglio bene ma hai scritto un papiello per dire semplicemente quello che PACATAMENTE vi avevamo fatto notare, ma avete sì insistito a negare l'evidenza come le mogli puttane quando vengono sgamate, ed allora uno poi si incazza. vi hanno pure fatto vedere recentemente in tv che gli arbitri hanno le proprie correnti e non sono nè più nè meno che dei clan di potere, ma niente state reagendo come gli juventini quando bastava guardarli in faccia e gli davano il rigore.
state tranquilli amici interisti quest'anno è triplete, poi l'anno prossimo vi sequestreranno pure la moquette coi debiti che avete.
GaYden ha scritto: 1 febbraio 2024 06:11 Mo anche la piangina...sei diventato un tifoso del Napoli
vatti a rinchiudere nel gabbiotto dai
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 1 febbraio 2024 09:36 Il sito di Zanna dice +5 punti arbitro all'Inter e -1 punti arbitro alla Juve, mi spiace
:asd:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mordred ha scritto: 1 febbraio 2024 10:02 quest'anno è triplete
solo stella
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto: 1 febbraio 2024 10:54
Mordred ha scritto: 1 febbraio 2024 10:02 quest'anno è triplete
solo stella
stella*

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Ma non è più semplice riassumere con Inter Merda? Così, per calarsi nel personaggio.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Paul_Diamond ha scritto:Comunque, per quanto consentito dalle mie limitate capacità mentali, lasciatemi scrivere seriamente quello che penso per una volta, prima che si aprano le porte dell'inferno.
Cosa ne consegue?
Napoli-Inter: lautaro trattiene lobotka GIA’ IN CADUTA con la palla gia’ a 10 metri minimo da dove avviene l’episodio e non so quanti secondi prima del gol tant’e’ che lo stesso lobotka copre in fascia prima del passaggio che porta al gol

Genoa-Inter: bisseck appoggia le mani su strootman che fa un carpiato da mondiale di tuffi

Inter-Verona: duda va ad alitare in faccia a bastoni che lo ALLONTANA spingendolo col braccio senza nessun tipo di colpo violento, duda si tuffa platealmente rimanendo vigile e appena vede la palla ancora in possesso dell’inter si mette le mani al viso simulando un colpo in faccia, non e’ mai fallo anche perché a parti invertite si sarebbe trattato del rigore piu’ ridicolo della storia del calcio

Fiorentina-Inter: ranieri e bastoni si allacciano, uno cade per cercare il rigore, been there, done that, non esiste rigore del genere fischiato in nessuna casistica mondiale

E il rigore di sommer su nzola e’ una forzatura di regolamento colossale, sento gente che s’e’ inventata il gioco pericoloso del portiere, uno scenario che gli impedirebbe di fatto di uscire in tuffo su qualsiasi pallone vagante

La verita’ e’ questa, non quella che vi raccontano i prezzolati
diego

Messaggio da diego »

Ma voi veramente vi andate a vedere e rivedere e ririvedere e vi fissate nella memoria ogni singolo episodio, così poi siete preparatissimi quando viene fuori l'argomento calcio alle macchinette del caffè o sul forum?
Minchia.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 1 febbraio 2024 11:37 Ma voi veramente vi andate a vedere e rivedere e ririvedere e vi fissate nella memoria ogni singolo episodio, così poi siete preparatissimi quando viene fuori l'argomento calcio alle macchinette del caffè o sul forum?
Minchia.
Immagine
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 1 febbraio 2024 10:02
Paul_Diamond ha scritto: 31 gennaio 2024 23:36 Nessuno nega che ci siano stati episodi a favore dell'Inter.
Paul ti voglio bene ma hai scritto un papiello per dire semplicemente quello che PACATAMENTE vi avevamo fatto notare, ma avete sì insistito a negare l'evidenza come le mogli puttane quando vengono sgamate, ed allora uno poi si incazza. vi hanno pure fatto vedere recentemente in tv che gli arbitri hanno le proprie correnti e non sono nè più nè meno che dei clan di potere, ma niente state reagendo come gli juventini quando bastava guardarli in faccia e gli davano il rigore.
state tranquilli amici interisti quest'anno è triplete, poi l'anno prossimo vi sequestreranno pure la moquette coi debiti che avete.
GaYden ha scritto: 1 febbraio 2024 06:11 Mo anche la piangina...sei diventato un tifoso del Napoli
Mordi manco tu riesci a cogliere l'ironia? Zanna ha sempre detto che i tifosi del Napoli fanno piangina e mo è lui a fare lo stesso. Si è trasformato in ciò che ha sempre odiato.

È più chiaro adesso?
Cazzo, vi devo spiegare tutto :...: :...:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 1 febbraio 2024 10:02
Mordi manco tu riesci a cogliere l'ironia? Zanna ha sempre detto che i tifosi del Napoli fanno piangina e mo è lui a fare lo stesso. Si è trasformato in ciò che ha sempre odiato.

È più chiaro adesso?
Cazzo, vi devo spiegare tutto :...: :...:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Quella della ruberia è una percezione sempre soggettiva.
Chi è al vertice ha quasi sempre gli episodi a favore o non a sfavore, per culo e/o per sudditanza psicologica arbitrale, appunto nei confronti di chi comanda in quel momento. Questo lo si nota oltre che nei singoli episodi anche su come vengono indirizzate le gare con la gestione dei falli e dei cartellini.
O' pauer metal n'adda cagnà.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ci siete tutti quanti? :look:

phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

AntonioC. ha scritto: 1 febbraio 2024 11:59 Quella della ruberia è una percezione sempre soggettiva.
Chi è al vertice ha quasi sempre gli episodi a favore o non a sfavore, per culo e/o per sudditanza psicologica arbitrale, appunto nei confronti di chi comanda in quel momento. Questo lo si nota oltre che nei singoli episodi anche su come vengono indirizzate le gare con la gestione dei falli e dei cartellini.
Oh, finalmente!!

Ci sarebbe da chiedere ai cartonati come si sentono ora che sono riusciti dopo venti anni a diventare come la squadra che dicono di disprezzare dalla notte dei tempi, ma tanto è evidente che non lo ammetteranno mai.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ad esempio Kvara lo scorso anno: quandosi era al comando e sembrava il nuovo Best lo toccavi ed era ammonizione o rigore. Oggi che è un pippone tipo Zarate, tutti liberi di picchiarlo.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

C'è però da fare una precisione: la sudditanza è comunque a favore di chi storicamente ha il soldo, il potere ed il seguito di tifosi. Se ipoteticamente si dovesse trovare il Bologna in testa, è molto difficile che avrebbe lo stesso trattamento di una strisciata.
johnny blade
Senior Member

Per me no.
Quello che succede ai "ladri" in serie A, succede anche in serie B e in serie C. Solo che più in basso succede, meno risonanza (con tutto il corollario che ne consegue: prima di tutto l'audience) mediatica consegue.
A me non sta sul cazzo l'inter oggi come la juve ieri, è che mi fanno cagare gli arbitri, soprattutto da quando c'è il var, perché le decisioni non sono mai univoche.
Se l'arbitro non fischia a kvara quest'anno è perché è una testa di cazzo.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Oppure se non è testa di cazzo (l'arbitro)allora sí, l'ha venduta a qualcuno, altrimenti non mi spiego certi errori non richiamati, errori di una certa entità eh, tipo quel rigore non dato alla Roma in finale EL.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 1 febbraio 2024 13:08 Oppure se non è testa di cazzo (l'arbitro)allora sí, l'ha venduta a qualcuno, altrimenti non mi spiego certi errori non richiamati, errori di una certa entità eh, tipo quel rigore non dato alla Roma in finale EL.
ma non è che la vendono, è che A dice a B "mi raccomando eh", B sceglie C raccomandandogli di non fare errori e C sta attento, come faceva anche San Facchetti per gli onesti. Poi se non c'è bisogno C non interviene e nessuno lo sa, fa carriera e sono tutti bravi (e gli allocchi pensano che ste cose non esistono)
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Poveri gobbetti, ormai non sapete manco più le regole e vi affidate a quello che vi dicono i paggi dell'aia :renxy :renxy :renxy
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ikuyasam ha scritto: 1 febbraio 2024 16:25 Poveri gobbetti, ormai non sapete manco più le regole e vi affidate a quello che vi dicono i paggi dell'aia :renxy :renxy :renxy
Almeno Paul_Diamond ci scherza su con noi, com'è giusto che sia. Tu sei seriamente convinto della vostra immacolatezza e la cosa ben diversa. Mi spiace per te che vivi ancora a Disneyland.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

E pensare che io parlavo solo di questo campionato. Se facciamo un'analisi storica non vedo come si possa parlare di immacolati (nemmeno per la Juve,ma almeno noi - anche solo una volta - abbiamo pagato a carissimo prezzo).
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

None ha scritto: 1 febbraio 2024 16:35
Ikuyasam ha scritto: 1 febbraio 2024 16:25 Poveri gobbetti, ormai non sapete manco più le regole e vi affidate a quello che vi dicono i paggi dell'aia :renxy :renxy :renxy
Almeno Paul_Diamond ci scherza su con noi, com'è giusto che sia. Tu sei seriamente convinto della vostra immacolatezza e la cosa ben diversa. Mi spiace per te che vivi ancora a Disneyland.
Certo che ne sono convinto e lo sarò finchè non vinceremo anche noi scudetti con gol dentro di 2 metri non convalidati e colpi di kung fu a centrocampo senza ammonizione :finger:
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 1 febbraio 2024 16:35
Sono passato in un attimo da "Che bello, non sono più solo!" a "In fondo da soli non si stava poi cos' male" :asd:
Dai iku, da bravo, diglielo che stai scherzando, altrimenti questi me li aizzi e poi me li devo sorbire io.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

:tru
nessuno tocchi Paul_Diamond.
Non è colpa sua se è interista.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 1 febbraio 2024 11:37 Ma voi veramente vi andate a vedere e rivedere e ririvedere e vi fissate nella memoria ogni singolo episodio, così poi siete preparatissimi quando viene fuori l'argomento calcio alle macchinette del caffè o sul forum?
Minchia.
Beh diego, capisco il punto, ma si chiama parlare con cognizione di causa.
Facile buttarla in caciara, commentare senza neanche aver visto gli episodi, pescando link a caso da siti sconosciuti.
Io le partite dell'Inter le guardo tutte e gli episodi li ho tutti bene in mente senza bisogno di rivederli.
E mi ascolto anche volentieri i pareri di ex arbitri, ex calciatori e commentatori di più sponde possibili, in modo da poter scattare una fotografia quanto più accurata possibile.
Se si vuole fare una discussione seria la si imposta così, avendo contezza di ciò di cui si sta parlando.
O no?
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 1 febbraio 2024 00:34 E' più accettabile quando perculi :sisi:
La verità ti fa male lo so :asd:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 1 febbraio 2024 20:31
Minchia.
Beh diego, capisco il punto, ma si chiama parlare con cognizione di causa.
Facile buttarla in caciara, commentare senza neanche aver visto gli episodi, pescando link a caso da siti sconosciuti.
Io le partite dell'Inter le guardo tutte e gli episodi li ho tutti bene in mente senza bisogno di rivederli.
E mi ascolto anche volentieri i pareri di ex arbitri, ex calciatori e commentatori di più sponde possibili, in modo da poter scattare una fotografia quanto più accurata possibile.
Se si vuole fare una discussione seria la si imposta così, avendo contezza di ciò di cui si sta parlando.
O no?
Sono d'accordo sulla cognizione di causa, è che personalmente la questione non mi ha mai appassionato, insomma per me il tema "episodi arbitrali" che riguardi Juve, Inter, Milan, insomma chiunque, non rientra proprio tra quelli che analizzo e che tratto.
Ma io mi colloco su un livello di tifo sicuramente diverso dal tuo, di Zanna e di qualcun altro.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi