johnny blade ha scritto:Sarà tutto quello che volete per cui bisogna accettare, che i tempi sono cambiati e bla bla bla...io provo disgusto e nient'altro.
Inglesi rovina del calcio.
Le inglesi di oggi sono le italiane degli anni 80-'90, quando un Bologna pagava Geovani 8 miliardi.... e nessuno se ne lamentava.
Fatevene una ragione.
Il boom degli acquisti migliardari hanno riguardato anche grandi campioni dell'epoca, su tutti: zico, platini, maradona...ma credo che un altro aspetto di valore oggettivo (oltre a quello dei soldi) va preso in considerazione: eravamo appena diventati campioni del mondo 82 avendo battuto oltretutto i campioni delle tre edizioni precedenti e cioè brasile Argentina e Germania.
Mica roba da niente! Il calcio italiano diventò il più importante del mondo per la qualità e l'immagine assunta dopo la vittoria.
Il fatto che oggi lo sia quello inglese è tutto da discutere o perlomeno rimangono alla fine questioni soggettive, di oggettivo ci sono solo i soldi che li abbondano.
johnny, una volta per tutte: i tempi cambiano. fattene una ragione. oggi comandano i soldi. giusto? sbagliato? non importa, è cosi.
rassegnati, stacce, accettalo.
sennò segui un altro sport, non è mica peccato. almeno non ti fai il sangue amaro
GaYden ha scritto: ↑28 giugno 2023 14:18
johnny, una volta per tutte: i tempi cambiano. fattene una ragione. oggi comandano i soldi. giusto? sbagliato? non importa, è cosi.
rassegnati, stacce, accettalo.
sennò segui un altro sport, non è mica peccato. almeno non ti fai il sangue amaro
Stacco dal milan.
Semplice. Non ci trovo più niente,di esaltante.
Io vedo che la gente si sta disamorando. C'è troppo calcio in TV, una manifestazione come il mondiale non è più l'evento atteso ma uno dei tanti tornei che, a parte i malati, nessuno segue con interesse. Idem per i giocatori, ormai interessa più quanto prende che quello che fa (oppure dove cena, cosa compra, etc etc).
A fare da collante, finchè dura, è la rivalità con gli altri club, altrimenti...
GaYden ha scritto: ↑28 giugno 2023 14:28
stacca, resta, stacca la serie A, segui solo l'eccellenza, segui le bocce.. però trova pace
Ecco, per l'ennesima volta confondi una mia discussione (passionale) in una mia crisi esistenziale,.
Cheppalle che sei, scusami,eh..
Sei molto arrogante, supponente e svii la discussione.
Ultima modifica di johnny blade il 28 giugno 2023 14:39, modificato 1 volta in totale.
None ha scritto: ↑28 giugno 2023 14:30
Io vedo che la gente si sta disamorando. C'è troppo calcio in TV, una manifestazione come il mondiale non è più l'evento atteso ma uno dei tanti tornei che, a parte i malati, nessuno segue con interesse. Idem per i giocatori, ormai interessa più quanto prende che quello che fa (oppure dove cena, cosa compra, etc etc).
A fare da collante, finchè dura, è la rivalità con gli altri club, altrimenti...
None ha scritto: ↑28 giugno 2023 14:30
Più che altro, ora si può vedere tutto. Una volta al massimo solo il 2° tempo di una partita scelta dalla RAI (sempre a pagamento), quando è da sempre che filmano le partite per farle vedere all'estero.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Troppe partite, ma ormai non torneremo più indietro.
Pure in America, patria del magna magna, si vocifera di tagliare la stagione regolare perché non se ne può più. Tante partite producono stanchezza mentale e fanno abbassare il livello di spettacolo.
nonchalance ha scritto: ↑28 giugno 2023 15:53
Più che altro, ora si può vedere tutto. Una volta al massimo solo il 2° tempo di una partita scelta dalla RAI (sempre a pagamento), quando è da sempre che filmano le partite per farle vedere all'estero.
Eh ma così c'era entusiasmo per quelle visibili (la nazionale ad esempio) ora ti trasmettono pure le partite del campionato primavera facendole passare per sfide di altissimo valora calcistico.
Frankgate ha scritto: ↑28 giugno 2023 15:54
Tante partite producono stanchezza mentale e fanno abbassare il livello di spettacolo.
stacca, resta, stacca la serie A, segui solo l'eccellenza, segui le bocce.. però trova pace
Ecco, per l'ennesima volta confondi una mia discussione (passionale) in una mia crisi esistenziale,.
Ma proprio stavolta che lo dicevo di buon cuore...
Tu forse nn te ne rendi conto ma a leggerti sembri davvero "sofferente" per questi argomenti.
Ma proprio stavolta che lo dicevo di buon cuore...
Tu forse nn te ne rendi conto ma a leggerti sembri davvero "sofferente" per questi argomenti.
Oh, poi fai come cazzo ti pare eh.
Ok ti credo, però in più occasioni a leggerti mi sembra come se mi osservassi accanto, a 1mt di distanza..
Cmq sí, la mia è tristezza c'è ed è ovvio: è accorgermi che la passione per il calcio proposto oramai è di molto al minimo..
Cosa mi lega più al Milan dopo oltre 40 anni di passione? Non percepisco più niente. Trovo più genuini quei due anni di B, c'era più osmosi, era tutto più "vero" per me, altri sentimenti.
Beati coloro che si divertono ancora, appresso a questo calcio moderno.
Ciao scassacazzo
Buona serata
nonchalance ha scritto: ↑28 giugno 2023 15:53
Eh ma così c'era entusiasmo per quelle visibili (la nazionale ad esempio) ora ti trasmettono pure le partite del campionato primavera facendole passare per sfide di altissimo valora calcistico.
Frankgate ha scritto: ↑28 giugno 2023 15:54
Tante partite producono stanchezza mentale e fanno abbassare il livello di spettacolo.
appunto
Tra qualche anno inizieranno i mondiali per club, bello eh..