Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Avatar utente
nonchalance
Ritardato & Fascista
Messaggi: 14552
Iscritto il: 5 marzo 2020 18:00
Località: Milano

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da nonchalance »

giopasi ha scritto: 11 febbraio 2024 20:02 Cmq, la Mango è una stecca.
:sisi:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

Ho deciso di prendere tempo e mettermi ad ascoltare tutte le canzoni del festival, ma fuori dall’orario australiano dell’una di notte.

Di seguito il mio 50 cent.

Fiorella Mannoia – Mariposa: Richiami di Gaber e De Andrè rendono il brano veramente piacevole, melanconico e pieno di nostalgia
Geolier – I p’ me, tu p’ te: ….per me senza voto….scioccato del fatto che ha sfiorato la vittoria
Dargen D’Amico – Onda alta: …uno scappato di casa che non aveva nulla da fare la sera…
Emma – Apnea: Non male, leggera e diretta, direi molto sanremese. La sua voce non mi ha mai fatto particolarmente impazzire, ma è perfetta per la melodia un po’ anni ’60. Poi il tocco disco la rende quel tanto moderna senza stravolgere l’impostazione.
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole: …per quanto ci provo, non riesco a farmi entrare il genere…l’unica cosa che non mi va giù sono i richiami del video a Blade Runner…una bestemmia.
Angelina Mango – La noia: Il brano funziona, però…..che abbia vinto???
La Sad – Autodistruttivo: Una sorta di racconto della crisi adolescenziale versione punk/pop. Come siano arrivati a San Remo lo sanno solo loro…
Diodato – Ti muovi: Lenta, melodica e non troppo articolata. La voce personale riempie benissimo e fa un ottimo lavoro. Il brano, invece, sembra che manchi di un momento apicale, nonostante sia arioso e dia spazio all’interpretazione.
I Tre – Fragili: Riuscito il connubio fra musicalità e narrativa parlata. Buona sinergia con ritornello hooky.
Renga Nek – Pazzo di te: Un duo decisamente nostalgico, ma al quale non si può dire niente dal punto di vista canoro. Il brano strizza molto l’occhio al meglio del melodico italico con un ritornello immediato e dolciastro.
Sangiovanni – Finiscimi: Il trascinamento lessicale è insopportabile…
Alfa – Vai!: Hit radiofonica che con San Remo c’entra come i cavoli a merenda.
Il Volo – Capolavoro: Premesso che l’impatto del brano è inversamente proporzionata alla grandezza del nome che porta, tutto è troppo concentrato nel ritornello relegando le strofe a inutili orpelli, con l’impressione che vi sia fretta di arrivare alla cicca del brano. Peccato che non basta un buon ritornello per lasciare il segno.
Alessandra Amoroso – Fino a qui: Canzone fatta bene, adatta alla sua voce e ben interpretata, anche se non ha più la prestazione canore che ricordavo.
Gazzelle – Tutto qui: La cantilena imita Bennato, ma rimane un pò instabile. Brano quasi anonimo, se non fosse per gli archi che lo rendono piacevole.
Negramaro – Ricominciamo tutto: Per essere un ritorno, non posso considerarlo un grande ritorno. Molto, tanto, forse troppo straziante. La voce sua preponderante e di primissimo piano. Diciamo che è una delle poche canzoni che si fanno riascoltare con piacere.
Irama – Tu no: quando lo sentita, la prima cosa che ho notato è che quasi non apre la bocca mentre canta…un canto “chiuso”. La voce c’è, anche l’intensità, struttura standar (strofa, ritornello, bridge, crescendo, ecc.) e melodia che si accompagna benissimo con il piano.
Rose Villain – CLICK BOOM!: ..a me sto modo trascinante il cantato e mischiarlo al narrato non mi va proprio giù…
Mahmood – Tuta Gold: Nulla da dire sull’arrangiamento…fighissimo. Peccato il troppo autotune..almeno ha imparato a ballare.
Loredana Bertè – Pazza: L’ultimo baluardo del rock a sanremo…
The Kolors – Un ragazzo una ragazza: Spero che le slappate del basso siano autentiche….molto disco-pop, orecchiabile ed immediata.
Big Mama – La rabbia non ti basta: …vedi quanto detto su Rose Villain…
Ghali – Casa mia: Chi non ha talento, ha molte opinioni….lui sicuramente a stile nel vestire…sui testi, bah…”il prato e verde..il cielo è blu”..
Annalisa – Sinceramente: Ha anticipato l’estate di almeno 3 mesi. Hit sicura, come tutte le sue altre…suona cosi famigliare forse perchè sono scritte dagli stessi autori (Antonacci). Peccato, con la voce che ha potrebbe fare quasi di tutto (vedi duetto di Sweet dreams).
Mr. Rain – Due Altalene: Canzone scritta per sanremo…qui la fatta e qui muore.
Maninni – Spettacolare: L’umiltà è proprio di casa direi…a parte il titolo, la melodia è stata trovata intelligentemente nei meandri del “già scritto”. Finalmente un canzone normale (cit.)
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita: Cosa vuoi dire a due che da 40 anni cantano e sono conosciuti in mezzo mondo? Se parliamo solo del brano, un bel retrò anni ’80.
Santi Francesi – L’amore in bocca: Fra i due c’è intesa e ognuno fa la sua parte. La canzone è particolare e sembra voglia fare trasparire eleganza e raffinatezza. La voce piace e il duetto con Skin lo conferma appieno….uno dei momenti musicali migliori del festival…intenso e qualitativamente spettacolare.
Clara – Diamanti grezzi: Lo stile ricorda il main-stream che ormai dilaga…
Bnkr44 – Governo Punk:..una volta l’eccentricità era rappresentata da Elio e Le Storie Tese…e ho detto tutto.

Nell’insieme non è stato un Festival terribile. Ha avuto momenti piacevoli, altri emozionanti e molti che non possono essere valutati.
Due cose ho appurato.

1. Giorgia non ha più la voce di una volta (e mi spiace)
2. Il vecchio e il nuovo….il passato e il futuro…l’antico e l’innovazione..si possono incontrare e quando lo fanno bene, il risultato lo si vede nel duetto Vecchioni/Alfa.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
Sairus
Penso, dunque Suono
Messaggi: 15753
Iscritto il: 28 novembre 2002 15:31
Località: Roma
Contatta:

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Sairus »

Leggendo la lista di gio mi sono reso conto che su molte cose la penso in maniera opposta...faccio la mia lista anche io, magari ne parliamo

Fiorella Mannoia – Mariposa: una canzone non bellissima di Mannarino cantata dalla Mannoia, tra l'altro con un testo banale.
Geolier – I p’ me, tu p’ te: ottimo prodotto, testo in linea e produzione centrata, è un filone che sta sicuramente crescendo
Dargen D’Amico – Onda alta: Dargen ha sempre ottimi testi e buone idee, ma una voce tremenda. Il pezzo è buono, se lo avesse fatto cantare a qualcun'altro sarebbe stato molto meglio
Emma – Apnea: Di una banalità esagerata, da lei mi aspetto molto meglio, ha cantato pezzi decisamente migliori
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole: senza infamia e senza lode, non tra le peggiori
Angelina Mango – La noia: Non riesco a levarmi dalla testa che l'eredità del padre abbia contribuito alla vittoria, il pezzo è buono, prodotto bene, ma non così buono da vincere
La Sad – Autodistruttivo: Il pezzo non è neanche male, ma il messaggio in antitesi con la proposta musicale non riesco a sopportarlo. Il punk è roba seria.
Diodato – Ti muovi: Tra le migliori produzioni in questo festival, ma il pezzo è debole, Diodato ha scritto decisamente di meglio.
I Tre – Fragili: non ho abbastanza elementi
Renga Nek – Pazzo di te: mi aspettavo molto, molto di più...ammazza che palle sto pezzo.
Sangiovanni – Finiscimi: anche lui ha scritto di molto meglio, sembra una versione più scarsa di Farfalle, che già non era il top
Alfa – Vai!: Un'indecenza. Gente che canta sti testi non dovrebbe esistere, e la canzone è banalissima.
Il Volo – Capolavoro: Per essere la colonna sonora di un film della disney non è male.... no spe...
Alessandra Amoroso – Fino a qui: La canzone in se non è male, lei trooooooppo lamentosa, troppo davvero, secondo me la rovina.
Gazzelle – Tutto qui: Molto carino il brano, secondo me è perfettamente centrato.
Negramaro – Ricominciamo tutto: Mi aspettavo di più, ormai sanno proprio di vecchio
Irama – Tu no: Odioso, è la versione alternativa del pezzo dell'anno scorso, davvero insopportabile.
Rose Villain – CLICK BOOM!: Probabilmente la proposta più interessante di tutto il festival. Nonostante faccia ancora fatica ad accettare le parole del ritornello, il pezzo è davvero fico e sicuramente sorprende. Lei ha una bella voce, ma usa troppi manierismi.
Mahmood – Tuta Gold: Il suo timbro mi stufa un pò, ma è oggettivo che abbia una bellissima voce. Il pezzo è molto bello, la produzione pure. Tanta roba.
Loredana Bertè – Pazza: Regge sempre botta, pochi cazzi.
The Kolors – versione più banale di italodisco, delusione.
Big Mama – La rabbia non ti basta: testo e strofe neanche male, il ritornello bruttissimo rovina tutto
Ghali – Casa mia: Pezzo molto figo, arrangiamento spettacolare, anche lui sbaglia poco.
Annalisa – Sinceramente: Non è tra le sue migliori canzoni, MA... porca pupazza quanto è brava questa a cantare! Nella strofa iniziale riesce a far percepire la ritmica della canzone con la gestione della metrica nonostante sotto non ci sia nulla... davvero tanto di cappello. Per il resto tutto buono, ritornello in linea e pezzo centrato.
Mr. Rain – Due Altalene: Anche qui la versione più triste della canzone dell'anno scorso, mamma che palle.
Maninni – Spettacolare: buon pezzo, adattissimo a Sanremo
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita: una presa per il culo, che stessero a casa.
Santi Francesi – L’amore in bocca: Pezzo molto bello e molto internazionale, una delle proposte più interessanti
Clara – Diamanti grezzi: Odio il suo timbro, il pezzo non mi dice molto, da dimenticare
Bnkr44 – Governo Punk: anche qui... dai su... tornate sui banchi di scuola che la musica è un altra cosa
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Avatar utente
STIV_V
Senior Member
Messaggi: 6282
Iscritto il: 28 settembre 2015 09:13

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da STIV_V »

Il tuo amico ha condiviso questo video con te. Guardalo subito! https://vt.tiktok.com/ZSF6ueFxf/
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

STIV_V ha scritto: 18 febbraio 2024 15:41 Il tuo amico ha condiviso questo video con te. Guardalo subito! https://vt.tiktok.com/ZSF6ueFxf/
:rip :rip :rip
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
Ank
Don't Try
Messaggi: 22776
Iscritto il: 11 febbraio 2009 12:46
Località: Milano....italyyyyy!!!!!!
Contatta:

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Ank »

Prendo il tuo non perché ce l'ho con te, figurati, ma mi è venuto in mente ora: maccheccazzo mettete a fare articoli di pagine di giornali che devi avere l'abbonamento per leggerli?
Cioè, se lo hai tu, mica è detto che lo hanno tutti.
Io apro il link, ed utile come @Mordred in un harem di fighe....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano


Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

Ank ha scritto: 26 febbraio 2024 23:27
Prendo il tuo non perché ce l'ho con te, figurati, ma mi è venuto in mente ora: maccheccazzo mettete a fare articoli di pagine di giornali che devi avere l'abbonamento per leggerli?
Cioè, se lo hai tu, mica è detto che lo hanno tutti.
Io apro il link, ed utile come @Mordred in un harem di fighe....
:rip Hai ragione Ank! Manco io c'ho l'abbonamento, ma questo me lo hanno dato gratis...cmq era il tema che mi ha fatto ridere...pure il FT scrive sui vestiti di San Remo...ma si può???!!!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

No, ma dai, basta a scrivere "San Remo".
Lo si fa apposta?
San Remo il cazzo. 🙃

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
Mordred
Finding the same old fears
Messaggi: 20548
Iscritto il: 18 gennaio 2005 19:20
Località: NL

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Mordred »

Ank ha scritto: 26 febbraio 2024 23:27
Prendo il tuo non perché ce l'ho con te, figurati, ma mi è venuto in mente ora: maccheccazzo mettete a fare articoli di pagine di giornali che devi avere l'abbonamento per leggerli?
Cioè, se lo hai tu, mica è detto che lo hanno tutti.
Io apro il link, ed utile come @Mordred in un harem di fighe....
ma fattelo l'abbonamento barbun
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom


Last.fm
Avatar utente
Ank
Don't Try
Messaggi: 22776
Iscritto il: 11 febbraio 2009 12:46
Località: Milano....italyyyyy!!!!!!
Contatta:

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Ank »

Mordred ha scritto: 27 febbraio 2024 10:04
Ank ha scritto: 26 febbraio 2024 23:27
Prendo il tuo non perché ce l'ho con te, figurati, ma mi è venuto in mente ora: maccheccazzo mettete a fare articoli di pagine di giornali che devi avere l'abbonamento per leggerli?
Cioè, se lo hai tu, mica è detto che lo hanno tutti.
Io apro il link, ed utile come @Mordred in un harem di fighe....
ma fattelo l'abbonamento barbun
I soldi mi servono per la droga, non posso sperperarli per la CULtura....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano


Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Avatar utente
Cotlod
qualcosa
Messaggi: 6544
Iscritto il: 22 dicembre 2004 12:49
Località: Roma

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Cotlod »

Come disse, saggiamente, George Best: "Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato"
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

Ecco il mio 50 cent
Gaia - Chiamo io chiami tu: ritmica e movimentata, ma con un ritornello che trapana il cervello...modo di cantare che a me fa cagare stile alla Mango (figlia).
Gabbani - Viva la vita: ...sembra Masini. Il pezzo merita, nonostante la sua classicità quasi nauseante.
Rkomi - Il ritmo delle cose: ..mi spiace, ma non si può permettere di stare a petto nudo....canzone che va oltre il mio perimetro...voce fastidiosa.
Noemi - Se t'innamori muori: ..da riascoltare. Lei mi piace a prescindere. Mi piace la sua voce graffiante e bluseggiante. Poi le note basse che prende lei, le prendono in poche. Direi brano sentito, anche perchè ho capito che i produttori l'anno coinvolta nella stesura del brano, quindi dovrebbe essere un po' più personale.
Irama - Lentamente: ...c'è niente da fare...mi vien voglia di andare li e aprirgli la bocca come Cuchulain..la canzone è una merda.
Coma_Cose - Cuoricini: ....geniale in tutto...presentazione, giro, ritmo, parole....ovviamente nuova HIT che ci perseguiterà da cui all'eternità.
Simone Cristicchi - Quando sarai piccola: TOP senza se e senza ma.
Marcella Bella - Pelle diamanta: Mi pare una Bertè più presentabile..., ma senza il piglio rock.
Achille Lauro - Incoscienti giovani: Riconosco la sua capacità di riproporsi in chiave totalmente diversa....peccato che mi fa quasi sbroccare il suo modo di cantare, con 'sto trascinamento del cazzo.
Giorgia - La cura per me: Brano Giorgia 100%. Non eccelle in particolari virtuosismi vocali, anche se devo dire meglio rispetto al duetto con Elisa dell'anno scorso.
Willie Peyote - Grazie ma no grazie: Ritmica ottima, bravissimo lui nel parlato. Ricorda Jovanotti dei tempi d'oro.
Rose Villain - Fuorilegge: ...mi pare che faccia il verso a Elodie e compagnia bella....inoltre mi sa di già sentito al 200%
Olly - Balorda Nostalgia: ..minchia che scappato di casa....mi pare di averla sentita...ma cmq funziona molto a San Remo visto che ha vinto.
Elodie - Dimenticarsi alle 7: ..mi sa chesarà l'ennesima scorreggia.
Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento - La mia parola: Grande groove!!! Il loro lo fanno bene e sono contento che li abbiamo fatti esibire a San Remo.
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore:....pensavo fosse già morto...
Tony Effe - Damme 'na mano: Sto motivo alla padrino non è male...solo che lui non c'acchiappa na mazza.
Serena Brancale - Anema e core: Già pensando all'estete...grande tormentone neomelodico. Se era questo era l'obeittivo del brano, lo ha azzeccato in pieno.
Brunori Sas - L'albero delle noci: Stile Bennato/De Gregori molto apprezzato. E poi che l'abbia scritta per la figlia è tenerissimo.
Modà - Non ti dimentico: il brano non è male e Kekko la canta molto bene....solo che è sono caduti nello stessoo tranello dei Il Volo l'anno scorso...praticamente il brano è un ritornello nel quale ha manetta la voce spinge costantemente. E che du palle....
Clara - Febbre:....non credo proprio che sia arrivata a San Remo per la canzone....e cmq l'inqudratura alla Tik Tok me fa cagare.
Lucio Corsi - Volevo essere un duro: Forse il 2° posto è un pò eccessivo, però a me piace il suo stile. Ha qlc che richiama ai mimi dei cinema muti, stile Champlin....o forse fa il verso ai Kiss...
Fedez - Battito: Grande sorpresa....testo crudo che pare una confesisone di uno psicopativo-tossico.
Bresh - La tana del granchio: All'inizio mi ha ricordato De Andre...la chitarra, la ritmica cadenzata e la linea melodica. Poi però si è trasformata nella classica canzone melodica sanremese.....costumi ritrovati dopo 4 mesi in macchina...che schifo!
Sarah Toscano - Amarcord: ...vorrei il commento di Ank sulla treccia....ciò detto, molto anni 80 stonata.
Joan Thiele - Eco: Solo per la chitarra merita 2 punti bonus in automatico....inoltre, il ritmo tanghesco e la sua voce fanno bene il paio...anche qua, voglio il commento di ANK sulle DOPPIE TRECCE!
Rocco Hunt - Mille volte ancora: Altra sorpresona. Nel senso che, nonostante non sia un patito, questo stile rap melodico mi piace. Lui bravissimo, anche sul palco molto animale.
Francesca Michielin - Fango in paradiso: Questa me la sono completamente persa....ma chi è???....Per me è incommenabile.
The Kolors - Tu con chi fai l'amore: Geniali come sempre!! Di San Remo se ne fottono...fanno un altra hit che sarà la più suonata in tute le spiagge, discoteche, matrimoni, scuole, ecc. di tutta Italia per tutta l'estate. Sarà dimenticata solo dal prossimo singolo al prossimo San remo.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

Anche tu con San Remo.
Non c'è proprio speranza.

Cmq di buono c'è che trap rap e caz sono rimasti confinati in un angolo..

Ricordo di quel poco che ho visto solo Noemi
(la voce più bella per me) e Clara la più figa.
Corsi mi incuriosisce.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
ZANNA
My presence is ominous...
Messaggi: 10824
Iscritto il: 29 novembre 2002 22:12
Località: Turin

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da ZANNA »

Giuro di non aver sentito manco una nota (lo farò probabilmente) però ho visto qualche immagine nei media: sta Rose Villain è una sbaldra da paura, minchia cheffiga!
P.S. leggendo i nomi dei partecipanti, ne conosco (almeno di nome) circa la metà.
"Nothing but the process is infinite.."
Avatar utente
Sairus
Penso, dunque Suono
Messaggi: 15753
Iscritto il: 28 novembre 2002 15:31
Località: Roma
Contatta:

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Sairus »

giopasi ha scritto: 17 febbraio 2025 10:51 Ecco il mio 50 cent
Gaia - Chiamo io chiami tu: ritmica e movimentata, ma con un ritornello che trapana il cervello...modo di cantare che a me fa cagare stile alla Mango (figlia).
Gabbani - Viva la vita: ...sembra Masini. Il pezzo merita, nonostante la sua classicità quasi nauseante.
Rkomi - Il ritmo delle cose: ..mi spiace, ma non si può permettere di stare a petto nudo....canzone che va oltre il mio perimetro...voce fastidiosa.
Noemi - Se t'innamori muori: ..da riascoltare. Lei mi piace a prescindere. Mi piace la sua voce graffiante e bluseggiante. Poi le note basse che prende lei, le prendono in poche. Direi brano sentito, anche perchè ho capito che i produttori l'anno coinvolta nella stesura del brano, quindi dovrebbe essere un po' più personale.
Irama - Lentamente: ...c'è niente da fare...mi vien voglia di andare li e aprirgli la bocca come Cuchulain..la canzone è una merda.
Coma_Cose - Cuoricini: ....geniale in tutto...presentazione, giro, ritmo, parole....ovviamente nuova HIT che ci perseguiterà da cui all'eternità.
Simone Cristicchi - Quando sarai piccola: TOP senza se e senza ma.
Marcella Bella - Pelle diamanta: Mi pare una Bertè più presentabile..., ma senza il piglio rock.
Achille Lauro - Incoscienti giovani: Riconosco la sua capacità di riproporsi in chiave totalmente diversa....peccato che mi fa quasi sbroccare il suo modo di cantare, con 'sto trascinamento del cazzo.
Giorgia - La cura per me: Brano Giorgia 100%. Non eccelle in particolari virtuosismi vocali, anche se devo dire meglio rispetto al duetto con Elisa dell'anno scorso.
Willie Peyote - Grazie ma no grazie: Ritmica ottima, bravissimo lui nel parlato. Ricorda Jovanotti dei tempi d'oro.
Rose Villain - Fuorilegge: ...mi pare che faccia il verso a Elodie e compagnia bella....inoltre mi sa di già sentito al 200%
Olly - Balorda Nostalgia: ..minchia che scappato di casa....mi pare di averla sentita...ma cmq funziona molto a San Remo visto che ha vinto.
Elodie - Dimenticarsi alle 7: ..mi sa chesarà l'ennesima scorreggia.
Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento - La mia parola: Grande groove!!! Il loro lo fanno bene e sono contento che li abbiamo fatti esibire a San Remo.
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore:....pensavo fosse già morto...
Tony Effe - Damme 'na mano: Sto motivo alla padrino non è male...solo che lui non c'acchiappa na mazza.
Serena Brancale - Anema e core: Già pensando all'estete...grande tormentone neomelodico. Se era questo era l'obeittivo del brano, lo ha azzeccato in pieno.
Brunori Sas - L'albero delle noci: Stile Bennato/De Gregori molto apprezzato. E poi che l'abbia scritta per la figlia è tenerissimo.
Modà - Non ti dimentico: il brano non è male e Kekko la canta molto bene....solo che è sono caduti nello stessoo tranello dei Il Volo l'anno scorso...praticamente il brano è un ritornello nel quale ha manetta la voce spinge costantemente. E che du palle....
Clara - Febbre:....non credo proprio che sia arrivata a San Remo per la canzone....e cmq l'inqudratura alla Tik Tok me fa cagare.
Lucio Corsi - Volevo essere un duro: Forse il 2° posto è un pò eccessivo, però a me piace il suo stile. Ha qlc che richiama ai mimi dei cinema muti, stile Champlin....o forse fa il verso ai Kiss...
Fedez - Battito: Grande sorpresa....testo crudo che pare una confesisone di uno psicopativo-tossico.
Bresh - La tana del granchio: All'inizio mi ha ricordato De Andre...la chitarra, la ritmica cadenzata e la linea melodica. Poi però si è trasformata nella classica canzone melodica sanremese.....costumi ritrovati dopo 4 mesi in macchina...che schifo!
Sarah Toscano - Amarcord: ...vorrei il commento di Ank sulla treccia....ciò detto, molto anni 80 stonata.
Joan Thiele - Eco: Solo per la chitarra merita 2 punti bonus in automatico....inoltre, il ritmo tanghesco e la sua voce fanno bene il paio...anche qua, voglio il commento di ANK sulle DOPPIE TRECCE!
Rocco Hunt - Mille volte ancora: Altra sorpresona. Nel senso che, nonostante non sia un patito, questo stile rap melodico mi piace. Lui bravissimo, anche sul palco molto animale.
Francesca Michielin - Fango in paradiso: Questa me la sono completamente persa....ma chi è???....Per me è incommenabile.
The Kolors - Tu con chi fai l'amore: Geniali come sempre!! Di San Remo se ne fottono...fanno un altra hit che sarà la più suonata in tute le spiagge, discoteche, matrimoni, scuole, ecc. di tutta Italia per tutta l'estate. Sarà dimenticata solo dal prossimo singolo al prossimo San remo.
incredibilmente mi trovo più o meno d'accordo su tutto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Avatar utente
nonchalance
Ritardato & Fascista
Messaggi: 14552
Iscritto il: 5 marzo 2020 18:00
Località: Milano

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da nonchalance »

Lucio Corsi mi pare faccia il verso - con la chitarra e basta - al glam di Marc Bolan, per il resto ascoltabile e niente più.
Purtroppo, o per fortuna (vedi il resto), piace alla donna e ogni tanto me la devo sorbire. :bu:



EDIT: Sold-Out e nuova data all'Alcatraz. :look:

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Avatar utente
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®
Messaggi: 26255
Iscritto il: 28 novembre 2002 14:37

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da diego »

Ho visto giusto le performance di Lucio Corsi, che avevo conosciuto qualche mese fa grazie ad una sua comparsata nella serie di Verdone "Vita da Carlo" e mi aveva colpito subito.
Artista secondo me di grande delicatezza e bravura nella sua apparente semplicità.
Spero che questa improvvisa, notevole visibilità non lo travolga, anche se ovviamente sono contento per lui.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Avatar utente
AntonioC.
Senior Member
Messaggi: 13355
Iscritto il: 25 giugno 2009 08:46

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da AntonioC. »

Quando l'ho visto subito ho pensato a Peter Gabriel nei Genesis
O' pauer metal n'adda cagnà.
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

Sono 10 anni che fa musica (ma mai sentito prima).

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

5 anni fa..
https://youtu.be/eJgZXhj66AY?si=inRI7DNp6qGBU-eG
A me ricorda invece più Bowie.. :)

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »


𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
nonchalance
Ritardato & Fascista
Messaggi: 14552
Iscritto il: 5 marzo 2020 18:00
Località: Milano

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da nonchalance »

johnny blade ha scritto: 18 febbraio 2025 18:09 5 anni fa..
https://youtu.be/eJgZXhj66AY?si=inRI7DNp6qGBU-eG
A me ricorda invece più Bowie.. :)
Che copiava da Marc Bolan! :wink:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Avatar utente
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar
Messaggi: 12316
Iscritto il: 1 aprile 2014 07:56
Località: Torino

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da giopasi »

R.i.p. al maestro Vessicchio
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

rip

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Avatar utente
nonchalance
Ritardato & Fascista
Messaggi: 14552
Iscritto il: 5 marzo 2020 18:00
Località: Milano

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da nonchalance »

Dispiace, anche perché non era tanto anziano. :bu:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Aragorn_V
Senior Member
Messaggi: 6383
Iscritto il: 12 settembre 2004 14:47

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:5 anni fa..
https://youtu.be/eJgZXhj66AY?si=inRI7DNp6qGBU-eG
A me ricorda invece più Bowie.. :)
Qualche anno fa presi l'album e rimasi molto indispettito dal fatto che non contenesse questa versione del brano bensì la prima versione ridotta, senza l'assolo finale. E' anche l'unico album suo che considero tutto di alto livello, con il solo punto a sfavore sopra descritto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Avatar utente
johnny blade
Senior Member
Messaggi: 28078
Iscritto il: 17 aprile 2012 17:44

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da johnny blade »

Aragorn_V ha scritto: 8 novembre 2025 22:54
johnny blade ha scritto:5 anni fa..
https://youtu.be/eJgZXhj66AY?si=inRI7DNp6qGBU-eG
A me ricorda invece più Bowie.. :)
Qualche anno fa presi l'album e rimasi molto indispettito dal fatto che non contenesse questa versione del brano bensì la prima versione ridotta, senza l'assolo finale. E' anche l'unico album suo che considero tutto di alto livello, con il solo punto a sfavore sopra descritto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Non ho ancora fatto il passo di comprargli un disco ma chissà mai...

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.




⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member
Messaggi: 6383
Iscritto il: 12 settembre 2004 14:47

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: 8 novembre 2025 22:54
johnny blade ha scritto:5 anni fa..
https://youtu.be/eJgZXhj66AY?si=inRI7DNp6qGBU-eG
A me ricorda invece più Bowie.. :)
Qualche anno fa presi l'album e rimasi molto indispettito dal fatto che non contenesse questa versione del brano bensì la prima versione ridotta, senza l'assolo finale. E' anche l'unico album suo che considero tutto di alto livello, con il solo punto a sfavore sopra descritto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Non ho ancora fatto il passo di comprargli un disco ma chissà mai...
Sta bene attento, perchè i primi sono orribili, gli ultimi secondo me non hanno tutti i pezzi all'altezza ma sono buoni album (che non mi sono sentito di acquistare)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Rispondi