Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Il nuovo pezzo mi dice pochissimo, non mi piace, sia nei continui coretti che a livello sturmentale.
Vabbeh
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Sbaglio o Voli ha dato risalto ai testi e alla voce, tralasciando l'aspetto compositivo e ritmico?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
santa madonna poi dicono che sono io ad avercela coi rhapsody (per quale motivo poi che li amo tuttora)
sto pezzo è a dir poco scialbo
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ma qui sul forum c'è ancora qualcuno a cui piacciono?
Lo chiedo sinceramente eh, nel senso che sarei curioso di capire cosa eventualmente ci si può trovare di buono, magari mi rendo conto che sono io ad essermi inaridito.
L'ultimo non era malaccio ma ormai fatico a trovare qualcosa di davvero interessante.
Il singolo era davvero bruttino
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego ha scritto: ↑29 marzo 2024 13:09
Lo chiedo sinceramente eh, nel senso che sarei curioso di capire cosa eventualmente ci si può trovare di buono, magari mi rendo conto che sono io ad essermi inaridito.
Immagino che con la domanda non ti rivolgessi (anche) a me, giusto?
Questo a brave new hope (In a brave new hoooope...) non è così malvagio, è un pezzo anonimo, forse mediocre anche se non propriamente brutto come il singolo precedente.
L'ultimo loro disco che mi è veramente piaciuto è stato Into the legend, poi non sono più riuscito a seguirli.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Gli ultimi due sono nettamente migliori rispetto al primo.
Ciò detto, l'impressione mia rimane e cioè che Voli ha impresso molto valore ai testi, ai ritornelli e ai cori, ma manca proprio di slancio e propulsione epica la composizione.
Cmq, ascolterò sicuramente l'album per capire se i loro fausti passati sono definitivamente finiti.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Boh, ormai non fanno più per me, ci metto una pieta sopra.
Non mi piacciono i suoni, i ritornelli, la "leggerezza Aor", le canzoni insomma.
Torno ad ascoltarli fino a Into the legend, a voler esser buoni.
Piaccia o no, penso non ci sia -minimamente- paragone con i primi "veri" rhapsody. Persino il post power of, i 4/5 dischi della golden age, li preferisco a questi ultimi lavori. Riascoltavo recentemente triumph, e l'ultimo frozen. Hanno comunque dei pezzi davvero notevoli.
Manco ci provo dai, la pietra su di loro ce l'ho messa almeno 15 anni fa (quando c'erano ancora Turilli e Lione) e nel frattempo non hanno mai fatto nulla che mi convincesse a rimuoverla.
Che bell'ometto
(Riesco a vedere solo il fermo immagine, purtroppo )
Oddio, ho scoperto solo ora di una nuova creatura nata dai Rhapsody, i Fabio Lione's Dawn Of Victory. Non so se si limiti solo ai concerti però un briciolo di dignità...
Aragorn_V ha scritto: ↑20 novembre 2024 20:25
Tra un po' pure le comparse dei videoclip sfornano il loro progettino solista.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Gli Alessandro Lotta's keepers of time
SimonFenix ha scritto: ↑20 novembre 2024 19:09
Oddio, ho scoperto solo ora di una nuova creatura nata dai Rhapsody, i Fabio Lione's Dawn Of Victory. Non so se si limiti solo ai concerti però un briciolo di dignità...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
SimonFenix ha scritto: ↑20 novembre 2024 19:09
Sia Lione che Turilli dicevano di voler prendere altre strade però non lo hanno mai fatto fino in fondo, il primo sta in 8 band da un disco ciascuno Angra esclusi, l'altro sta sul punto di creare un'altra band con il glorioso nome sopra. Dallo split ci hanno perso tutti, anche i Rhapsody ufficiali, con un pubblico che non segue tutti i gruppi costola che sono usciti.
E' una band che purtroppo ha fatto e sta facendo una fine piuttosto discutibile, e pensare a che potenziale avevano... Nightwish e blind guardian spostatevi. E invece no, tutto all'aria, per dare respiro a tentazioni e ispirazioni (e necessità) cui faccio veramente fatica ad accettare, e a volte anche a comprendere...
Si, sul lungo periodo è proprio quello che inizialmente pareva più in difficoltà di tutti a sembrare quello più "sano",nonchè "fedele" al nome e al concetto stesso di band. Staropoli (anche se personalmente trovo molto discutibili certe scelte "social" del loro attuale vocalist, troppo "colorato" per essere in una band che parla di gesta epiche, non so se mi spiego..)
Turilli è impazzito completamente, dalla incredibile quadrilogia dei primi album, i suoi due solisti pazzeschi, roba davvero GROSSA..alla virata verso i LT'Rhapsody che tutto sommato ci poteva comunque stare e aveva un suo perchè.. a.. :lezioni di piano e chitarra su patreon. E' come se fosse diventata un'altra persona. Io davvero non ho parole.
Lione vabè, evidentemente "vittima" di quel noto split, non ha più trovato una stabilità artistica,salvo questo periodo con gli angra (che non gradisco e che spero finisca presto), balzando qua e la dove le possibilità di monetizzare si fanno sentire.
Si, ci hanno perso tutti dallo split, ma nessuno ha fatto niente per rimediare. Gli attuali rof li avrei chiamati con altro nome, perchè di fatto sono un'altra band. Anche se suonano anche i pezzi vecchi.