Immaginavo avrebbero proseguito su quella strada anche considerati gli ottimi riscontri di critica ricevuti con "Firepower".
Judas Priest - Nuovo Album
- Soulburner
- Let me dream...
Re: Judas Priest - Nuovo Album
What can you tell me from the inside?
- johnny blade
- Senior Member
A me The Serpent And The King mi aveva fatto sperare in meglio.Soulburner ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:13Immaginavo avrebbero proseguito su quella strada anche considerati gli ottimi riscontri di critica ricevuti con "Firepower".
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Il Graz ci ha lasciato 2018 nel video..Soulburner ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:13Immaginavo avrebbero proseguito su quella strada anche considerati gli ottimi riscontri di critica ricevuti con "Firepower".
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Soulburner
- Let me dream...
Ci sta.johnny blade ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:31A me The Serpent And The King mi aveva fatto sperare in meglio.Soulburner ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:13Immaginavo avrebbero proseguito su quella strada anche considerati gli ottimi riscontri di critica ricevuti con "Firepower".
Personalmente se proseguono sulla scia di "Firepower" sono contento. L'ho ascoltato in macchina anche qualche giorno fa.
Ma so di non far testo.
What can you tell me from the inside?
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
firepower gran bello, il migliore degli ultim 30 anni di carriera....i singoli li ho ascoltati una volta e basta proprio per avere un'idea ma nn sciuparmi il disco, resto fiducioso 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per la sua rece testuale ho visto che @Frank ha messo in campo tutte le sue doti di sintesi 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Allora, questa mattina l'ho ascoltato per intero e devo dire che l'ho trovato davvero molto buono, insomma è il meglio che si possa chiedere a questi signori nel 2024.
Ciò detto, per quanto bene io possa volere loro e per quanta contentezza possa provare, al momento non credo lo comprerò, perché non sto sentendo la stessa "spinta" istintiva ed emotiva provata con Firepower, che aveva dalla sua quella sensazione di realmente "inaspettato"; poi si vedrà, spesso e volentieri passato un po' di tempo e accumulato qualche ascolto ho cambiato idea.
Ciò detto, per quanto bene io possa volere loro e per quanta contentezza possa provare, al momento non credo lo comprerò, perché non sto sentendo la stessa "spinta" istintiva ed emotiva provata con Firepower, che aveva dalla sua quella sensazione di realmente "inaspettato"; poi si vedrà, spesso e volentieri passato un po' di tempo e accumulato qualche ascolto ho cambiato idea.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Ah, ma quello è un estratto! Da mercoledì -e per sette settimane- arriveranno a casa i pratici volumi. Ogni uscita ha un pezzo dello Scudo Invincibile da costruire e colorare
- Ennio
- Senior Member
crescerà con gli ascoltidiego ha scritto: ↑8 marzo 2024 11:44 Allora, questa mattina l'ho ascoltato per intero e devo dire che l'ho trovato davvero molto buono, insomma è il meglio che si possa chiedere a questi signori nel 2024.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
Non vedo l'ora
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
lo voglio anche io lo scudo incivile da colorare 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nn se può proprio più di questi scudi!!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Leggo in giro solo commenti ultra-positivi con tanto di sottolineatura dei difetti giustificati da un bel "e chi se ne frega!"
E la mente va subito ai Metallica.. Cioè, no, a Masini. Anzi, alla cover di Masini di Nothing Else Matters..
Insomma, come quando esce un nuovo album degli Iron Maiden.
Poi, però, vai a vedere cosa succede quando gli album sono quelli dei KK's Priest e di Bruce Dickinson, e avviene tutto il contrario: commenti ultra-negativi con tanto di sottolineatura dei difetti NON giustificati da un bel "e chi se ne frega!" ma, anzi, sono incluse anche motivazioni di carattere tecnico.
Ma, non è che allora quello che conta è la band madre? Insomma, la salvaguardia del brand.
E, tutto quello che arriva fuori da essa è solo nociva per la stessa?
P.S.: Più tardi lo sentirò tutto insieme. Intanto, ho dato un ascolto fugace (come quelli qui sopra) prima di tutto alle bonus track e, poi, agli altri pezzi che erano rimasti inediti.
E la mente va subito ai Metallica.. Cioè, no, a Masini. Anzi, alla cover di Masini di Nothing Else Matters..
Poi, però, vai a vedere cosa succede quando gli album sono quelli dei KK's Priest e di Bruce Dickinson, e avviene tutto il contrario: commenti ultra-negativi con tanto di sottolineatura dei difetti NON giustificati da un bel "e chi se ne frega!" ma, anzi, sono incluse anche motivazioni di carattere tecnico.
Ma, non è che allora quello che conta è la band madre? Insomma, la salvaguardia del brand.
E, tutto quello che arriva fuori da essa è solo nociva per la stessa?
P.S.: Più tardi lo sentirò tutto insieme. Intanto, ho dato un ascolto fugace (come quelli qui sopra) prima di tutto alle bonus track e, poi, agli altri pezzi che erano rimasti inediti.
"Me ne frego!"
- diego
Ma intendi dire che riviste e portali indirizzano appositamente le recensioni (ad esempio su i JP, giù KK)?
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
No, parlavo di commenti di utenti, non di recensioni.
"Me ne frego!"
- diego
Ah sì scusa, lo avevi anche scritto "commenti" e non recensioni.
Ok però a questo punto visto che parliamo di pirlacchioni qualsiasi come me, che scrivono su blog, portali, forum e che quindi contano 0, a che pro' dovrebbero prendersi la briga di "salvaguardare il brand"?
Cioè ammesso che sia come dici tu, il Mario Rossi che scrive su porcoilmondo.forum.net che ci ricaverebbe a pompare i JP e affossare KK (sempre per fare un esempio)?
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Mah, basterebbe ascoltare i dischi invece di tifarenonchalance ha scritto: ↑8 marzo 2024 15:12 Leggo in giro solo commenti ultra-positivi con tanto di sottolineatura dei difetti giustificati da un bel "e chi se ne frega!"
E la mente va subito ai Metallica.. Cioè, no, a Masini. Anzi, alla cover di Masini di Nothing Else Matters..![]()
E, tutto quello che arriva fuori da essa è solo nociva per la stessa?![]()
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Non lo so, e non l'ho mai capito. Sarà per il senso di appartenenza a quella che ritengono la parte forte..e, viceversa, a quella che si ritiene la parte giusta!diego ha scritto: ↑8 marzo 2024 16:30Ah sì scusa, lo avevi anche scritto "commenti" e non recensioni.
Ok però a questo punto visto che parliamo di pirlacchioni qualsiasi come me, che scrivono su blog, portali, forum e che quindi contano 0, a che pro' dovrebbero prendersi la briga di "salvaguardare il brand"?
Cioè ammesso che sia come dici tu, il Mario Rossi che scrive su porcoilmondo.forum.net che ci ricaverebbe a pompare i JP e affossare KK (sempre per fare un esempio)?
Io, ad esempio, critico gli Iron Maiden come i Judas Priest. Entrambi esenti da difetti evidenti dal 1990: per i secondi si intende post-Painkiller.
Eppure non mi torna chi "insabbia" in favore della fedeltà, dell'anzianità, della resilienza, e cazzate del genere che, ormai, sono solo scuse alle carenze.
Preferisco concentrarmi sulla musica, descrivendola come la sento: KK - che ha infamato la sua ex-band e si è ripresentato con un monicker di merda - a me è piaciuto, e ne ho tessuto lodi. Allo stesso modo ha fatto Mick Mars, ma non mi ha detto granché. Però, non sto lì a dire che è un paraplegico del cazzo che deve stare zitto, e che deve smetterla di pregare gli altri per rientrare nella band.
Su Bruce penso ci sia un pregiudizio maggiore, per via di tutto quello che fa. Fottesega uguale!
"Me ne frego!"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
COmunque bello l'effetto ombra-aureola per rendere più voluminosi i capelli del dio Cealo, è veramente ben studiato!
Iniziato ad ascoltare il disco proprio ora, su Spotifai.
Parte veramente bene anche se questo Panic Attack ha qualcosa nei suoni, sembrano un po'.. plasticosi, non saprei, sembra mancare groove e potenza, ma magari sono le mie casse di merda.
Pezzo molto bello.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
Erlik_khan ha scritto: ↑8 marzo 2024 16:49 COmunque bello l'effetto ombra-aureola per rendere più voluminosi i capelli del dio Cealo, è veramente ben studiato!![]()
Profeta del Dio Cefalo
-
Aragorn_V
- Senior Member
Devo ascoltarlo meglio, ma così a naso e in velocità sembra come se fosse un disco dei jp creato con la IA. Sicuramente non è così, ma diciamo che con la IA non sarebbe venuto tanto diverso. Spero di cambiare idea una volta ascoltato bene.
Quello di kk lo trovo più caldo e "vero", qui c'è molta plastica.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Concordo in toto, che non è il cane di Dorothy del Mago di Oz da cui i Toto hanno preso il nome.Aragorn_V ha scritto: ↑8 marzo 2024 18:58 Devo ascoltarlo meglio, ma così a naso e in velocità sembra come se fosse un disco dei jp creato con la IA. Sicuramente non è così, ma diciamo che con la IA non sarebbe venuto tanto diverso. Spero di cambiare idea una volta ascoltato bene.
È un rimasticamento continuo avvolto con un bello strato di pluriball.
Per ora, mi è piaciuta "Gates of Hell". Anche se è un richiamo di quaccosa che non mi sovviene..
Riscendo dal carretto, hop!
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Discorso che abbiamo già fatto più volte, l'ultima forse in occasione del nuovo Saxon.Frank ha scritto: ↑8 marzo 2024 16:36Mah, basterebbe ascoltare i dischi invece di tifarenonchalance ha scritto: ↑8 marzo 2024 15:12 Leggo in giro solo commenti ultra-positivi con tanto di sottolineatura dei difetti giustificati da un bel "e chi se ne frega!"
E la mente va subito ai Metallica.. Cioè, no, a Masini. Anzi, alla cover di Masini di Nothing Else Matters..![]()
![]()
Il tifoso esiste, inutile negarlo, l'importante è che il tifo sia dichiarato.
Sai ad esempio che il cafo non parlerà mai male di Iron e Bruce neanche sotto tortura e lo accetti, per certi versi può essere anche divertente (tipo quando durante le partite avevano introdotto la possibilità di scegliere tra la telecronaca del giornalista imparziale e quella del tifoso).
Ma la maggior parte di noi sta in una zona grigia.
E lì secondo me entrano in gioco tutta una serie di fattori, che racchiuderei nel concetto di simpatia.
Se un determinato gruppo, in un determinato momento, ci sta simpatico per questo, questo e quest'altro motivo, saremo più disposti ad esaltarne i pregi e a sorvolare su eventuali difetti. Così come l'esatto opposto in caso contrario.
Mi sembra un normalissimo ed umanissimo mix di sentimenti, gusto personale e predisposizione del momento. La musica è soprattutto emozione, non si può sempre andare ad inseguire una presunta oggettività di stocazzo.
Solo che non tutti e non sempre siamo disposti ad ammetterlo.
Aggiungo due spunti:
- Il Diego della situazione (ti sto solo prendendo come esempio, ma se preferisci possiamo usare un nome di fantasia, tipo Norberto) che cade dalle nuvole, che si è totalmente disinteressato dei singoli e che che arriva sulla scorta di un doppio 8 del Graz e di Frank, sicuramente ne viene in qualche misura influenzato e parte con una predisposizione positiva all'ascolto.
Lo sarà all'opposto anche chi invece i 4 singoli li aveva ascoltati e si era prodigato in un copioso lancio di sterco?
Il grande consenso di critica che mi pare stia riscuotendo il disco farà cambiare atteggiamento i criticoni e li invoglierà ad un ascolto completo e più attento, o rimarranno sulle loro posizioni?
Detto questo, aiutatemi a dirimere la questione più importante di tutte: quale minchia di edizione devo comprare, che tra copertina dura, copertina molle ed esclusive di sta ceppa non ci sto veramente capendo un cazzo.
Le bonus tracce valgono il prezzo?
- diego
@Paul_Diamond ci sta tutto l’avermi nominato, tranquillo, e in effetti è vero, sono partito motivato nell’ascolto; ciò nonostante, come ho scritto, per quanto mi sia piaciuto e i JP mi stiano geneticamente in gloria non è (ancora) scattata la scintilla decisiva che porta al carrello.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma sappiamo entrambi come andrà a finire 
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io non c'ero, e se c'ero dormivo. E se dormivo sognavo di non esserci...Paul_Diamond ha scritto: ↑8 marzo 2024 20:30Discorso che abbiamo già fatto più volte, l'ultima forse in occasione del nuovo Saxon.Frank ha scritto: ↑8 marzo 2024 16:36Mah, basterebbe ascoltare i dischi invece di tifarenonchalance ha scritto: ↑8 marzo 2024 15:12 Leggo in giro solo commenti ultra-positivi con tanto di sottolineatura dei difetti giustificati da un bel "e chi se ne frega!"
![]()
Sai ad esempio che il cafo non parlerà mai male di Iron e Bruce neanche sotto tortura e lo accetti, per certi versi può essere anche divertente (tipo quando durante le partite avevano introdotto la possibilità di scegliere tra la telecronaca del giornalista imparziale e quella del tifoso).
E lì secondo me entrano in gioco tutta una serie di fattori, che racchiuderei nel concetto di simpatia.
Se un determinato gruppo, in un determinato momento, ci sta simpatico per questo, questo e quest'altro motivo, saremo più disposti ad esaltarne i pregi e a sorvolare su eventuali difetti. Così come l'esatto opposto in caso contrario.
Mi sembra un normalissimo ed umanissimo mix di sentimenti, gusto personale e predisposizione del momento. La musica è soprattutto emozione, non si può sempre andare ad inseguire una presunta oggettività di stocazzo.
Aggiungo due spunti:
- Il Diego della situazione (ti sto solo prendendo come esempio, ma se preferisci possiamo usare un nome di fantasia, tipo Norberto) che cade dalle nuvole, che si è totalmente disinteressato dei singoli e che che arriva sulla scorta di un doppio 8 del Graz e di Frank, sicuramente ne viene in qualche misura influenzato e parte con una predisposizione positiva all'ascolto.
Lo sarà all'opposto anche chi invece i 4 singoli li aveva ascoltati e si era prodigato in un copioso lancio di sterco?
Il grande consenso di critica che mi pare stia riscuotendo il disco farà cambiare atteggiamento i criticoni e li invoglierà ad un ascolto completo e più attento, o rimarranno sulle loro posizioni?
Detto questo, aiutatemi a dirimere la questione più importante di tutte: quale minchia di edizione devo comprare, che tra copertina dura, copertina molle ed esclusive di sta ceppa non ci sto veramente capendo un cazzo.
Riportato questo. Se l'album, quando sei in macchina, non ti rompe i coglioni, vuol dire che funziona. Al contrario, se continuano a rimbalzarmi ritornelli riciclati e saccheggiamenti vari (riprendendo lo stesso Bruce autoriciclatosi) che non funzionano nemmeno, e ti infastidiscono pure, insieme a quel suono di chitarra molliccia (anche quella di Roy Z fa cagare) non è questione di tifo - ciao @Frank, non ti avevo letto - ma di album che non ti piace.
"Me ne frego!"
- diego
-
Aragorn_V
- Senior Member
Quella slim esclusiva amazon pare una bella merdaPaul_Diamond ha scritto:Discorso che abbiamo già fatto più volte, l'ultima forse in occasione del nuovo Saxon.Frank ha scritto: ↑8 marzo 2024 16:36Mah, basterebbe ascoltare i dischi invece di tifarenonchalance ha scritto: ↑8 marzo 2024 15:12 Leggo in giro solo commenti ultra-positivi con tanto di sottolineatura dei difetti giustificati da un bel "e chi se ne frega!"
![]()
Aggiungo due spunti:
- DarkCandleMass
- Senior Member
Concordo, produzione perfetta, fin troppo perfetta che è praticamente plasticosa e senza anima e la sensazione di un disco dei JP creato con l'IA è veramente forte (a differenza di Firepower).Aragorn_V ha scritto: ↑8 marzo 2024 18:58 Devo ascoltarlo meglio, ma così a naso e in velocità sembra come se fosse un disco dei jp creato con la IA. Sicuramente non è così, ma diciamo che con la IA non sarebbe venuto tanto diverso. Spero di cambiare idea una volta ascoltato bene.
E diciamo che in diversi momenti Halford ha al 99% usato degli "aiutini", mi spiego megio, mi riferisco a software per "migliorare" sensibilmente la sua voce, di sti tempi si riesce a fare praticamente di tutto in fase di produzione per mascherare i difetti; certi acuti live non li fa da decenni, impossibile che la sua vera voce riesca ad essere perfetta e senza sbavature in TUTTO il disco (sia nelle note alte che basse) e che riesca ancora a fare certi acuti come nella title track, in Panic Attack, in The Serpent and the King o in Escape from Reality per fare degli esempi (quanto nell'ultimo live al Power Trip sembrava un gatto che miagolava quando cantava pezzi veloci), nulla di male eh per carità, ma preferisco solo ci fosse più onestà e trasparenza.
Detto questo, ci sono buoni pezzi, ma anche diversi filler, diversi ottimi riff ma mancano assoli taglienti e ispirati e nel complesso è inferiore a Firepower e come al solito mai fidarsi delle recensioni.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Per quanto riguarda le edizioni, io da completista consiglierei sempre quella più succosa.
Poi, in questo caso, si tratta di una differenza di 4 €.
Se ho capito bene, la deluxe è un hard cover book come quella di Firepower.
Mentre, l'altra è una cosa a 2 ante slim con il libretto e il CD nella tasca: una merda.
In ogni caso, le bonus track sono: una creata con il software di Rocka Rolla, un'altra di cui non trovo una definizione appropriata e un'ultima straccia-palle.
Insomma, le puoi aggiungere al reboot in due parti di Leather Rebel ("As God Is my Witness" e "Devil in Disguise") e alla Ozzyana "Escape from Reality".
Ma anche "Sons of Thunder" ha una sua inutilità nei suoi 3 minuti..
Poi, in questo caso, si tratta di una differenza di 4 €.
Se ho capito bene, la deluxe è un hard cover book come quella di Firepower.
Mentre, l'altra è una cosa a 2 ante slim con il libretto e il CD nella tasca: una merda.
Spoiler [Mostra]
Insomma, le puoi aggiungere al reboot in due parti di Leather Rebel ("As God Is my Witness" e "Devil in Disguise") e alla Ozzyana "Escape from Reality".
Ma anche "Sons of Thunder" ha una sua inutilità nei suoi 3 minuti..
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Tornando al discorso "tifoserie", ricordo che l'ultimo degli Iron Maiden prese 8 ovunque, un po' come questo qua. Vuoi per la storia che può essere l'ultimo oppure perché, sai mai che poi i fan si incazzino per davvero, concediamoglielo dopo 30 anni di purgatorio.
Eppure: sia qui che altrove, era concesso farlo a pezzi in tutti i modi. Quindi, chi lo faceva non era un tifoso?
Semper fidelis

Eppure: sia qui che altrove, era concesso farlo a pezzi in tutti i modi. Quindi, chi lo faceva non era un tifoso?
Semper fidelis

"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
No, be', per me questo è nettamente migliore, quello dei maiden suonava sgonfio fin da subito
- Graz
- Aske.
- Contatta:
1) a livello di sound e qualità musicale a mio avviso i Priest ed i maiden da anni stanno giocando due sport differenti, e non mi ritengo un "tifoso" di alcuna delle due band 
2) purtroppo il disco di KK è uscito in un momento della mia vita in cui non potevo pensare alla musica, altrimenti senza dubbio avrei fatto un video a riguardo e, chissà, magri mi sarebbe piaciuto ancora di più di IS. On effetti purtroppo ancora non l'ho recuperato, quando salto un'uscita a causa della mole di materiale che esce di continuo faccio fatica a rimettermi in pari...
3) i capelli non sono effetto ombra ma erano veri , per la fretta ho preso un fotogramma della rece di firepower indossando la stessa maglietta, per quello ho detto che mi sono impietosito nel confronto tra oggi e 6 anni fa
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

2) purtroppo il disco di KK è uscito in un momento della mia vita in cui non potevo pensare alla musica, altrimenti senza dubbio avrei fatto un video a riguardo e, chissà, magri mi sarebbe piaciuto ancora di più di IS. On effetti purtroppo ancora non l'ho recuperato, quando salto un'uscita a causa della mole di materiale che esce di continuo faccio fatica a rimettermi in pari...
3) i capelli non sono effetto ombra ma erano veri , per la fretta ho preso un fotogramma della rece di firepower indossando la stessa maglietta, per quello ho detto che mi sono impietosito nel confronto tra oggi e 6 anni fa

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
È passato in sordina un palese elogio ad Andy Sneap, anzi direi quasi doppio elogio... 
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Eh quello che va detto va detto 

- nonchalance
- Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ascoltato per la prima volta in cuffia, e l'impressione rimane quella: è un ottimo prodotto.
Musica metal da supermercato..anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso. Ma, forse, intendono che i loro colleghi non ce la fanno più a sostenere quel ritmo, e c'è bisogno di dirlo anche ai gruppi che non fanno altro che omaggiarli, che vengono accettati finché diffondono il verbo.
Però, c'è un problema: questi hanno volutamente una produzione lo-fi, oltre a una capacità comunicativa di molto inferiore ai Judas Priest. E quindi? Com'è possibile che siano proprio loro a insegnare come va fatto l'Heavy Metal nell'anno 2024? Boh!
Tornando al disco...
Io continuo a sentire una sola chitarra. Quando l'Heavy Metal - come ce lo hanno insegnato loro, non i Black Sabbath - comprende due chitarristi (con stili differenti sarebbe meglio) che creano riff distinguibili, e che cercano di intersecarsi con i loro assoli. Bé, tutto questo non ce lo ritrovo!
Sì, è rimasto il cantante portentoso di una volta (gli aiutini in questa sede non ci interessano, dato che anche gli altri componenti ne fanno uso) e un basso che suona trame (pur non udibili, ma per loro non è una novità) con un batterista moderno, figlio degli anni '90*, ma sempre con quell'impronta che ben si adatta alla proposta rinnovata ben 3 decenni fa. Ecco, qui non si cerca un rivoluzionamento (c'era già stato dopo la separazione), ma proprio la conferma di quanto udito fino a quando in formazione erano presenti due compositori che si incrociavano. E non uno che fonde le due cose!
* I Racer X sono degli anni ottanta, ma il suo stile non è quello classico di Dave Holland.
Musica metal da supermercato..anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso. Ma, forse, intendono che i loro colleghi non ce la fanno più a sostenere quel ritmo, e c'è bisogno di dirlo anche ai gruppi che non fanno altro che omaggiarli, che vengono accettati finché diffondono il verbo.
Però, c'è un problema: questi hanno volutamente una produzione lo-fi, oltre a una capacità comunicativa di molto inferiore ai Judas Priest. E quindi? Com'è possibile che siano proprio loro a insegnare come va fatto l'Heavy Metal nell'anno 2024? Boh!
Tornando al disco...
Io continuo a sentire una sola chitarra. Quando l'Heavy Metal - come ce lo hanno insegnato loro, non i Black Sabbath - comprende due chitarristi (con stili differenti sarebbe meglio) che creano riff distinguibili, e che cercano di intersecarsi con i loro assoli. Bé, tutto questo non ce lo ritrovo!
Sì, è rimasto il cantante portentoso di una volta (gli aiutini in questa sede non ci interessano, dato che anche gli altri componenti ne fanno uso) e un basso che suona trame (pur non udibili, ma per loro non è una novità) con un batterista moderno, figlio degli anni '90*, ma sempre con quell'impronta che ben si adatta alla proposta rinnovata ben 3 decenni fa. Ecco, qui non si cerca un rivoluzionamento (c'era già stato dopo la separazione), ma proprio la conferma di quanto udito fino a quando in formazione erano presenti due compositori che si incrociavano. E non uno che fonde le due cose!
* I Racer X sono degli anni ottanta, ma il suo stile non è quello classico di Dave Holland.
"Me ne frego!"