Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
A Milano c'era il mitico locale Blues House, in zona via Breda. Quanti bei concerti. Con il covid ha chiuso..
Ci andavo dagli anni 90. Quanti gruppi che ho visto.
None ha scritto: ↑10 novembre 2023 18:25
Tempo fa ho fatto una seconda playlist ed entrambe mi aiutano tantissimo d'estate quando fatico a riprendere sonno per il caldo. Non so se la vedi...
SOltanto Midnight blues, da quando me lo avevi detto diverso tempo fa. L'altra come si chiama?
Ora rispolvero questa discussione
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None ha scritto: ↑15 novembre 2023 23:03
con grande slancio creativo Midnight Blues Vol 2. E ha pure la stessa "copertina"
ora dovrebbe essere pubblica
No, non la vedo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Si parla di Blues e non si cita il "King"? B.B. King il top assoluto
In realtà tutti e tre i "king" del blues DEVONO far parte del bagaglio culturale di chi ascolta Blues e mi riferisco a Albert King, B.B. King e Freddie King
Per dire, dei grandi classici a me piace molto di più Muddy Waters, se penso al blues penso a lui, associazione istantanea
Non capisco il tuo puntiglio e non trovo neanche il tuo riferimento alla roba "nuova" tra l'altro.
Se non ti piace B.B. king ascolta altro, hai il ciclo?
johnny blade ha scritto: ↑28 novembre 2023 12:13
..e ieri sera su "Goin' Down Slow" dei Free.
Le cose migliori mi vengono quando non le registro.
Sarà ansia di prestazione?
Registra tutto, sempre, magari prima o poi non ci farai più caso e conitnuerai senza farci caso
Di Trower ho sentito dei bei pezzi alla radio.
Di lui ho solo il cd di vecchia data Bridge Of Sighs, rock blues che a me ricorda molto lo stile di Ray Steve Vaughan.
Un grande cmq, un po' dimenticato visto anche i suoi trascorsi precedenti alla carriera solista.
Tra le robe vecchie....uno dei dischi più belli live blues soul funky (e che ho in vinile, regalatomi quando ero adolescente..).
Nella band c'è anche il fratello Johnny
Ascoltata ieri sera, Stupenda e trascinante!
E' poi partito un filotto di pezzi blues casuali, sul tubbbo, che mi hanno fatto godere parecchio.
Ho salvato i nomi di diverse band e autori da approfondire.
Ascoltata ieri sera, Stupenda e trascinante!
E' poi partito un filotto di pezzi blues casuali, sul tubbbo, che mi hanno fatto godere parecchio.
Ho salvato i nomi di diverse band e autori da approfondire.
Che poi mi succede di rammaricarmi perché tanta roba come queste che dici in casa non le ho: rimane un po' tutto casuale, disperso..
Questo pezzo che mi strippa, rock blues basico, fa parte del disco The Wind del 2003.
Chitarrista e cantante, questo Zevon suona dalla fine degli anni 60.
In questo disco tra le partecipazioni ci suonano anche Ry Cooder, Sprínstiiin..
Ben Harper?
Non conosco niente di BH, ho sentito solo quello che sarà capitato a tanti, cioè quei pezzi da fm, cazzatine pop noiose e così non mi ha mai interessato..
Però poi mi viene da approfondire quando capitano chicche sulla radio blues come queste
Io avevo visto un concerto in TV, come anche di Tricky e dei Jamiroquai.
Al momento ero preso bene, poi però - pur ascoltando qualcosa - non ho approfondito.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Bella.
È un mondo sterminato, impossibile da esplorare del tutto.
Pensa che ho "scoperto" che pure Cindy Lauper si dedica al blues, oramai da più di 10 anni..