Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- cdf
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
Visto "Anatomia di una Caduta", film che ha preso un botto di riconoscimenti.
Un po' lunghino, ma indubbiamente un bel film.
Un po' lunghino, ma indubbiamente un bel film.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Visto Rebel Moon....figo. Considerata la quantità di elementi da nerd, ho avuto il dubbio che fosse stato fatto con il nuovo software Sora 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
Rivisto ieri su RAI5Erlik_khan ha scritto: ↑16 febbraio 2023 17:58
Ah, e a proposito di Est e film italiani, devo anche recuperare "Est - dittatura last minute", film italiano ambientato nella Romania dell'89.
Non conosco altri dettagli ma mi dicono che sia molto bello ( cit.)
Bello.
0 pubblicità...
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ah ecco perchè un mio amico del paesello mi ha mandato un messaggio, ieri sera, chiedendomi se lo avessi visto.johnny blade ha scritto: ↑20 febbraio 2024 12:59Rivisto ieri su RAI5Erlik_khan ha scritto: ↑16 febbraio 2023 17:58
Ah, e a proposito di Est e film italiani, devo anche recuperare "Est - dittatura last minute", film italiano ambientato nella Romania dell'89.
Non conosco altri dettagli ma mi dicono che sia molto bello ( cit.)
Bello.
0 pubblicità...
Ancora mi manca
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
- Finding the same old fears

ieri su Prime ho visto questo film di un regista svedese che sinceramente non conoscevo, sebben abbia già consigliato 2-3 film di altri registi nordici sempre su questo thread.
questo The Square, sempre per restare in ambiti nordici, mi ha dato la stessa sensazione delle polpettine di IKEA: sai che fanno cacare, con quella salsina e la marmellata del cazzo, ma tutto sommato ti piacciono e non sai nemmeno perchè.
Claes Bang (Dracula la serie su Netflix e lo zio del protagonista in Northman) è da sugli scudi, ed anche l'attore che fa il performer russo nella cena di gala (uno dei momentum del film) è eccezionale. gli altri fanno da contorno, assolutamente anonimi, ma sicuramente era intenzione del regista per cui va bene così.
film e fotografia apatici e uggiosi, da smosciare il cazzo, ma era il mood perfetto per il regista (che è anche sceneggiatore unico) di affondare il colpo, ma non ha saputo o non ha voluto. è tutto superficiale: la critica alla società svedese, l'ipocrisia, la solitudine che sfocia nell'egotismo degli oggetti e della sfera privata, il fascino che un ruolo di (piccolo) potere da', di chi o come disporre della gente, e l'inconsistenza di certa arte contemporanea.
insomma, questo è un film cui darei una seconda possibilità in un remake, possibilmente più cattivo. e data l'università di certi temi, lo vedrei bene ambientato in altre latitudini.
voto 6-
- johnny blade
- Senior Member
Su lu prime? E acche or?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- cdf
- Senior Member
Visto "Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia", titolo fuorviante, gran bel film.
Diretto da Jonathan Glazer, il regista che sta tanto facendo parlare di se per "La zona d'interesse", è un gangaster movie all'inglese.
Una nomination all'Oscar per Ben Kingsley (bravissimo) e una citazione anche per Ian McShane, a dir poco micidiale.
Diretto da Jonathan Glazer, il regista che sta tanto facendo parlare di se per "La zona d'interesse", è un gangaster movie all'inglese.
Una nomination all'Oscar per Ben Kingsley (bravissimo) e una citazione anche per Ian McShane, a dir poco micidiale.
- Brujo
- Senior Member
Loving Vincent.
65000 mila fotogrammi utilizzando pitture a olio e la stessa tecnica che usava Vincenzino Van Gogh. Bello.
Mutafukaz.
A me piace molto questo stile di disegno e atmósfera. La trama niente di eccezionale peró va bene cosí. Piacevole da guardare.
The boy and the beast di Mamoru Hosoda.
Non so se ero io che avevo sonno, ma la seconda parte l'ho trovata un po moscetta.
65000 mila fotogrammi utilizzando pitture a olio e la stessa tecnica che usava Vincenzino Van Gogh. Bello.
Mutafukaz.
A me piace molto questo stile di disegno e atmósfera. La trama niente di eccezionale peró va bene cosí. Piacevole da guardare.
The boy and the beast di Mamoru Hosoda.
Non so se ero io che avevo sonno, ma la seconda parte l'ho trovata un po moscetta.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ieri sera, a film già iniziato, ho rivisto Gli Spietati.
Che dire: Clint in formissima, sia come (mono)espressioni, che in questo tipo di film ci stanno alla grande, che come battute
La scena finale poi, quando gli dicono che Ned è morto e che l'hanno torturato, e lui prende la bottiglia e inizia a bere.
Beh, da li in poi è poesia.
E la scena finale quando deve uscire dal Saloon, che grida "sto uscendo, se qualcuno mi spara lo ammazzo....poi ammazzo la sua famiglia.....e gli brucio anche la casa!", beh li c'è del genio
Non ho messo spoiler, perchè se qualcuno non l'ha visto si merita gli spoiler, eccheccazzo!
Che dire: Clint in formissima, sia come (mono)espressioni, che in questo tipo di film ci stanno alla grande, che come battute
La scena finale poi, quando gli dicono che Ned è morto e che l'hanno torturato, e lui prende la bottiglia e inizia a bere.
Beh, da li in poi è poesia.
E la scena finale quando deve uscire dal Saloon, che grida "sto uscendo, se qualcuno mi spara lo ammazzo....poi ammazzo la sua famiglia.....e gli brucio anche la casa!", beh li c'è del genio
Non ho messo spoiler, perchè se qualcuno non l'ha visto si merita gli spoiler, eccheccazzo!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- 76maxx76
- Senior Member
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- 76maxx76
- Senior Member
Io invece ho visto the Equalizer 3: una merda totale!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ieri sera:
Le Mans 66 - La grande sfida
Il film è il racconto dell'unione amicizia/collaborazione tra il pilota costruttore Shelby e il pilota Ken Miles.
Uno, che ha dovuto abbandoare le corse per via di un foirte trauma, e l'altro che non riesce a stare alle norme e alle regole.
Insieme daranno filo da torcere a henry Ford II, proprio sul circuito di cui prende il nome il film
A chi piacciono le corse, soprattutto quel tipo di corse, cioè quelle vere, fatte di auto e piloti, non di fotomodelli e auto elettriche; questo è il film per lui.
Qui il sudore e il grasso dei motori quasi si sente; la fatica, la durezza delle auto di una volta. Inoltre le scene di corse sono formidabili, al pari di Rush (dove anche li le scene delle corse sono veramente una goduria)
Film veramente bello, per gli amanti del genere
Le Mans 66 - La grande sfida
Il film è il racconto dell'unione amicizia/collaborazione tra il pilota costruttore Shelby e il pilota Ken Miles.
Uno, che ha dovuto abbandoare le corse per via di un foirte trauma, e l'altro che non riesce a stare alle norme e alle regole.
Insieme daranno filo da torcere a henry Ford II, proprio sul circuito di cui prende il nome il film
A chi piacciono le corse, soprattutto quel tipo di corse, cioè quelle vere, fatte di auto e piloti, non di fotomodelli e auto elettriche; questo è il film per lui.
Qui il sudore e il grasso dei motori quasi si sente; la fatica, la durezza delle auto di una volta. Inoltre le scene di corse sono formidabili, al pari di Rush (dove anche li le scene delle corse sono veramente una goduria)
Film veramente bello, per gli amanti del genere
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
- slumber
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Ho visto "Spaceman" ('24), film solo in parte di fantascienza e in parte drammatico, davvero bello.
L'attore protagonista è Adam Sandler e, incredibile a dirsi, ha recitato davvero bene.
L'attore protagonista è Adam Sandler e, incredibile a dirsi, ha recitato davvero bene.
- Paul_Diamond
- Senior Member
L'Adam Sandler serio regala spesso soddisfazioni.
Anche se non ho letto benissimo di questo film in verità.
- cdf
- Senior Member
Eh invece è molto belloPaul_Diamond ha scritto: ↑8 marzo 2024 20:40L'Adam Sandler serio regala spesso soddisfazioni.
Anche se non ho letto benissimo di questo film in verità.
- Brujo
- Senior Member
Concordo.
Con Black panter 2 uno dei film piú brutti degli últimi cinque anni come mínimo.
- cdf
- Senior Member
Visto il film "Tensione superficiale" ('20), film davvero drammatico, anche se bello.
- giopasi
Aggiungi Aquamen 2
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- johnny blade
- Senior Member
Vedo che, per vostra stessa ammissione, guardate un sacco di film dimmerda.

- cdf
- Senior Member
Visto "Il lato positivo" ('12), film non troppo recente, ma molto divertente e anche un po' romantico (verso la fine).
Bravi tutti, ma sopratutto De Niro, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
Bravi tutti, ma sopratutto De Niro, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
- Brujo
- Senior Member
Per fortuna questo non l'ho guardato.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io al cinema ci ho visto: Venom, Black Panther e Aquaman. I primi due mi son piaciuti..il 3° mooolto meno!
Ovviamente, si va a vederli con uno spirito differente dai film "seri". Però possono anche essere divertenti..
Ovviamente, si va a vederli con uno spirito differente dai film "seri". Però possono anche essere divertenti..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- cdf
- Senior Member
Visto "Studio 666", il famoso film horror con i Foo Fighters.
Divertente, di certo non un capolavoro, ma il suo sporco lavoro lo fa.
P.S.: è su Netflix.
Divertente, di certo non un capolavoro, ma il suo sporco lavoro lo fa.
P.S.: è su Netflix.
- Brujo
- Senior Member
Ci sono cosí tanti motivi del perché non mi è piaciuto black panther 2 che faccio prima a non dire niente.
In queste settimane
"Ready Player One" di Spielberg. Piacevole da guardare la sera dopo cena svaccato sul divano.
"Three Thousand Years of Longing" di
George Miller. Anche questo senza tante pretese e piacevole da vedere. Poi c'è la spilungona chenonmiricordoilnomeenonvoglioandareacercarlo che mi piace.
"Operation Fortune:Ruse de Guerre" di Guy Ritchie. A me i suoi film piacciono quasi tutti. Questo compreso.
E a grande richiesta di Johnnyblade
il filmdimmmerda del mese.
The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes.
In queste settimane
"Ready Player One" di Spielberg. Piacevole da guardare la sera dopo cena svaccato sul divano.
"Three Thousand Years of Longing" di
George Miller. Anche questo senza tante pretese e piacevole da vedere. Poi c'è la spilungona chenonmiricordoilnomeenonvoglioandareacercarlo che mi piace.
"Operation Fortune:Ruse de Guerre" di Guy Ritchie. A me i suoi film piacciono quasi tutti. Questo compreso.
E a grande richiesta di Johnnyblade
The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes.
- cdf
- Senior Member
Visto "Povere Creature!", fino a metà davvero originale e creativo.
Diventa poi un film quasi "normale" e drammatico.
Diventa poi un film quasi "normale" e drammatico.
- johnny blade
- Senior Member
Ieri sera mi sono detto: vediamo se è bello o se è 'na cacata (creed - nato per combattere). Bell'attore Michael B. Jordan, ma il film niente di che..
Trama piattina.
Trama piattina.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Il primo a me era piaciuto. Il secondo una merda..e il terzo l'ho saltato!johnny blade ha scritto: ↑20 marzo 2024 09:42 Ieri sera mi sono detto: vediamo se è bello o se è 'na cacata (creed - nato per combattere). Bell'attore Michael B. Jordan, ma il film niente di che..
Trama piattina.
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
A 30 Secondi Dalla Fine (Runaway Train, 1985)
Pure se il soggetto è di Akira Kurosava, la storia è poca cosa. Ma il film si regge sugli attori (John Voight e Eric Roberts) e sulla buona regia di un tizio russo che ignoravo, tale Andrej Končalovskij, già collaboratore del maestro Tarkovskij.
Poi il finale con una scena epica, da lacrime, sulle note di Et In Terra Pax (dal Gloria) di Vivaldi
Pure se il soggetto è di Akira Kurosava, la storia è poca cosa. Ma il film si regge sugli attori (John Voight e Eric Roberts) e sulla buona regia di un tizio russo che ignoravo, tale Andrej Končalovskij, già collaboratore del maestro Tarkovskij.
Poi il finale con una scena epica, da lacrime, sulle note di Et In Terra Pax (dal Gloria) di Vivaldi
Spoiler [Mostra]
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Infine ho visto anch'io Killers of the Flower Moon.
Sono riuscito ad addormentarmi due volte.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ecco, io invece, che ogni sera sono capace di abbioccarmi (di solito la crisi arriva attorno alle 21,45 e dura dai 10 ai 20 minuti) anche durante una puntata da un’ora di una serie x, non ho mai ceduto neanche un attimo durante la visione.Paul_Diamond ha scritto: ↑23 marzo 2024 21:29 Infine ho visto anch'io Killers of the Flower Moon.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Darkfender78
- Senior Member
Visto Gran Turismo su Prime.
Film molto godibile, gli eventi scivolano via velocemente con degli ottime scene di gara e di vita che si rifà a degli eventi veramente successi (pensavo fosse di fantasia ed invece negli ultimi secondi si scopre il tutto).
Paradossalmente Bloom, che lo reputo un buon attore, non mi è piaciuto nella parte di talent scout.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Film molto godibile, gli eventi scivolano via velocemente con degli ottime scene di gara e di vita che si rifà a degli eventi veramente successi (pensavo fosse di fantasia ed invece negli ultimi secondi si scopre il tutto).
Paradossalmente Bloom, che lo reputo un buon attore, non mi è piaciuto nella parte di talent scout.
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
L'altra sera ho visto Ichi the Killer di Takeshi Miike.
Film allucinato come soltanto i film giapponesiu sanno essere, crudo e splatter, violento, poetico e delicato, spesso ridicolo.
Un delirio continuo che mi è piaciuto parecchio
Film allucinato come soltanto i film giapponesiu sanno essere, crudo e splatter, violento, poetico e delicato, spesso ridicolo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- giopasi
Re: Il Film Che Stai Guardando
Io sono rimasto scioccato di vedere quanto è tappoDarkfender78 ha scritto: ↑24 marzo 2024 18:55
- giopasi
Cmq, visto Argylle - La superspia.
Non male. Solo la scena finale di loro due che fanno fuori tipo 100 guardie fra i colori arcobaleno dei lacrimogeni rasenta troppo il demenziale.
Non male. Solo la scena finale di loro due che fanno fuori tipo 100 guardie fra i colori arcobaleno dei lacrimogeni rasenta troppo il demenziale.
- Darkfender78
- Senior Member
Elfo nanogiopasi ha scritto:Io sono rimasto scioccato di vedere quanto è tappoDarkfender78 ha scritto: ↑24 marzo 2024 18:55
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
La prima volta che ho messo il DVD passavo dal "ma che cazzo ho comprato?" al "ma che roba assurda è?!"Erlik_khan ha scritto: ↑25 marzo 2024 11:01 L'altra sera ho visto Ichi the Killer di Takeshi Miike.
Però, non ho proseguito col ragazzo.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ho letto che, l'incidente in cui vola, in realtà è stato "messo prima" per migliorare la sceneggiatura.Darkfender78 ha scritto: ↑24 marzo 2024 18:55 Visto Gran Turismo su Prime.
Comunque, al cinema mi ha gasato tantissimo.
"Me ne frego!"