Judas Priest - Nuovo Album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Judas Priest - Nuovo Album

Messaggio da nonchalance »

Fenix ha scritto: 29 marzo 2024 12:48
nonchalance ha scritto: 26 marzo 2024 18:44
Fenix ha scritto: 25 marzo 2024 11:33 Halford si conferma con il cantante metal per eccellenza, nessuno ha mai avuto una tale costante di rendimento in un carriera così longeva.
Sicuro? E Redeemer..?! :mrgreen:
Caduto, rialzato e ravveduto, non è da tutti.
Intendi il produttore? :asd:
Perché, l'unica spiegazione è quella.
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ha calibrato sensibilmente le miagolate, produttore o non produttore.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Minchia, te la sei cavata con poche parole :asd:

Seriamente, per buona parte non concordo, a me l’album è piaciuto molto (anche se non da subito), però ci sta ovviamente avere visioni diverse.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:La mia recensione: JUDAS PRIEST - INVINCIBLE SHIELD (DELUXE EDITION)
Questo è il voto giusto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Secondo me quando si saranno spenti i bollenti spiriti, sotto le braci troveremo un disco da 6 e mezzo. Recensione giusta che guarda al lungo periodo.

giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Molto severo.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

diego ha scritto: 31 marzo 2024 14:12 Minchia, te la sei cavata con poche parole :asd:

Seriamente, per buona parte non concordo, a me l’album è piaciuto molto (anche se non da subito), però ci sta ovviamente avere visioni diverse.
L'importante è il rispetto delle opinioni.
Anche perché, quello della persona non esiste più.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 31 marzo 2024 16:20
nonchalance ha scritto:La mia recensione: JUDAS PRIEST - INVINCIBLE SHIELD (DELUXE EDITION)
Questo è il voto giusto

Il tempo mi darà ragione..speriamo di essere ancora vivo! :mrgreen:

"Me ne frego!"

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

nonchalance ha scritto: 31 marzo 2024 14:00 La mia recensione: JUDAS PRIEST - INVINCIBLE SHIELD (DELUXE EDITION)
Abbastanza d'accordo anche se sono un filo meno critico (io darei 7).

Confermo però che hai una prosa piuttosto pesante da leggere: troppi, troppi incisi e subordinate, con paragrafi che sembrano matrioske.
Ma il vero colpo al cuore è che fai parte del novero di coloro che scrivono "almeno che": in un testo pubblico è inaccettabile.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

GaYden ha scritto: 1 aprile 2024 06:34
nonchalance ha scritto: 31 marzo 2024 14:00 La mia recensione: JUDAS PRIEST - INVINCIBLE SHIELD (DELUXE EDITION)
(io darei 7).

10 promozione e 4 artisiticamente?
9 e 5 ?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Magari 7 e 7 :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

O 6 e 8?

Ma la copertina? Per me 6, anche 5,5

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

GaYden ha scritto: 1 aprile 2024 06:34
Abbastanza d'accordo anche se sono un filo meno critico (io darei 7).

Confermo però che hai una prosa piuttosto pesante da leggere: troppi, troppi incisi e subordinate, con paragrafi che sembrano matrioske.
Ma il vero colpo al cuore è che fai parte del novero di coloro che scrivono "almeno che": in un testo pubblico è inaccettabile.
Attenzione che, poi, la "massa" (che ha già deciso che questo disco non si può discutere..) ti dice che lo hai ascoltato sulla Pagina 777. :asd:

Dubito di scriverne altre, ma farò tesoro - spero - dei tuoi consigli.

Sull'almeno che & a meno che, invece, mi hai instillato un dubbio.
Allora, pare che: è sbagliato quando viene usato come "eccezione".
Mentre, se lo si intende come "requisito minimo" è corretto. :doubt

La frase è questa: "Le canzoni rimangono impresse in testa, sì, fin dal primo ascolto! È un difetto? Non precisamente, almeno che non si voglia che il suddetto dischetto offra qualcos'altro."

Chiedo lumi anche nell'interpretare quello che ho scritto.. :D

"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

A meno che.
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ammazza che pippone, quando avrò un'oretta libera mi ci metterò alla lettura. :D
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ho visto ora il delirio su facebook.
Interessante notare come alcuni attacchino metal.it per l'incipit della recensione e per il giudizio negativo, ignorando bellamente le altre 3 recensioni.
Un buon esperimento sociale direi, al di là del giudizio di Nonscià
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagine

"Me ne frego!"

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Erlik_khan ha scritto: 2 aprile 2024 09:19 Ho visto ora il delirio su facebook.
Interessante notare come alcuni attacchino metal.it per l'incipit della recensione e per il giudizio negativo, ignorando bellamente le altre 3 recensioni.
oh my gosh...facebook e i social...pozzi senza fondo di (sotto)pensieri insensati, aggressività e maleducazione.
Quanta forza ci vuole a essere pazienti e non rispondere per le rime.
Ma di fronte alla stupidità e alle pessime maniere si è spesso disarmati, è un dato di fatto.

Detto questo, confesso di essermi guardato bene dallo scrivere commenti su questo disco per vari motivi, compreso il fatto di non sentirmi abbastanza ferrato sui Judas quanto la maggior parte degli scriventi...
Ma, a dirla tutta, anche io ci vado piano nel gridare al miracolo.
E' un bel disco, lo sto ascoltando abbastanza, ma ancor più di "Firepower" è un disco Faulkner/Halford, senza alcune delle caratteristiche che io considero il marchio di fabbrica della band.
L'assenza della doppia chitarra (nei suoni e nell'impostazione), per esempio, è un difetto abbastanza vistoso.
Ma che i JP non possano essere quelli degli anni'80 è una banalità scontatissima.
Giusto per dare un'indicazione, anche io sono sul 7 - 7 1/2, senza che questo possa sembrare irrispettoso nei confronti di una delle band n.1 del settore.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
thrasher80
Senior Member

Messaggio da thrasher80 »

Intervengo anch’io nella discussione generata dalla recensione di @nonchalance e sono stato in silenzio radio per poter meditare una risposta adeguata data la tempesta generata sui social da questa recensione, la cosa che mi fa sinceramente accapponare la pelle ed è il motivo principale che mi ha spinto a chiudere definitivamente le mie pagine social è la palese mancanza di confronto e soprattutto del rispetto che si respira sui social network , premetto che la recensione può anche non piacere ma non si é in uno stato di lesa maestà, Giovanni ha scritto e opportunamente pensato ed argomentato un album ed ha tutto il diritto di esprimersi, si chiama democrazia, quindi cari leoni da tastiera stateci! Avere un gruppo preferito è un conto ma non accettare il diritto di critica è un’altro, si tratta di musica non di un dogma religioso; personalmente con alcune cose che ha scritto non sono concorde, con altre mi hanno dato degli strumenti in più per riflettere ma difenderò sempre volterianamente chi scrive di qualsiasi argomento se conosciuto e seriamente sviluppato come in questo caso, questo è il mio pensiero, chi commenta sui social per me dovrebbe darsi una calmata, ribadisco la democrazia esige il rispetto dell’opinione altrui anche se si può rimanere su posizioni distanti, peace! :)
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
johnny blade
Senior Member

Prima perculavo.
Lungi da me commentare la recensione.
Libertà di opinione. Per carità.
E se a uno non piace non vedo perché un altro dovrebbe fargli fare retromarcia.
Solo una cosa penso che sia sbagliato (a parte che mettere i voti alle recensioni lo trovo limitativo. Ma si usa così, non è un capriccio personale di qualcuno in particolare): non si possono mischiare secondo me arte e marketing.
Non metto in discussione ciò che è scritto, non mi interessa ma se artisticamente è da 5, il voto finale da mettere doveva essere 5. Lo avrei trovato più giusto.
La penso così: prendiamo un gruppo "sfigato" (che sta per "sconosciuto" o quasi) e che ha una spinta promozionale a livello basso, ma basso davvero (perché non hanno soldi per permetterselo contrattualmemte) e ti tirano fuori un disco che artisticamente (musicalmente) è da 8, che voto gli metteremmo? 8? O 6 perché hanno un marketing uguale quasi a zero?
Ecco, è solo questo l'appunto che vorrei fare.
In vita mia ho recensito solo un paio di dischi e alla fine il voto non l'ho mai messo, perché un voto lo so vorrebbe come sintesi di tante sensazioni che si provano durante un ascolto e per me è inconcepibile, non si possono riassumere le emozioni con un numero finale, al di là che lo si intenda come risultato finale positivo o negativo.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Personalmente tenderei a non menzionare la questione marketing, la trovo implicita, soprattutto se la musica rappresenta il tuo lavoro.
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ennio ha scritto: 2 aprile 2024 14:32
Erlik_khan ha scritto: 2 aprile 2024 09:19 Ho visto ora il delirio su facebook.
oh my gosh...facebook e i social...pozzi senza fondo di (sotto)pensieri insensati, aggressività e maleducazione.
Quanta forza ci vuole a essere pazienti e non rispondere per le rime.
Ma di fronte alla stupidità e alle pessime maniere si è spesso disarmati, è un dato di fatto.

Detto questo, confesso di essermi guardato bene dallo scrivere commenti su questo disco per vari motivi, compreso il fatto di non sentirmi abbastanza ferrato sui Judas quanto la maggior parte degli scriventi...
Ma, a dirla tutta, anche io ci vado piano nel gridare al miracolo.
E' un bel disco, lo sto ascoltando abbastanza, ma ancor più di "Firepower" è un disco Faulkner/Halford, senza alcune delle caratteristiche che io considero il marchio di fabbrica della band.
L'assenza della doppia chitarra (nei suoni e nell'impostazione), per esempio, è un difetto abbastanza vistoso.
Ma che i JP non possano essere quelli degli anni'80 è una banalità scontatissima.
Giusto per dare un'indicazione, anche io sono sul 7 - 7 1/2, senza che questo possa sembrare irrispettoso nei confronti di una delle band n.1 del settore.
Ecco, a me invece non piace avere il timore reverenziale verso i gruppi che ho adorato in passato. E, che adoro tuttora, finché riescono a dirmi qualcosa.
Altrimenti - non so se qualcuno ha mai scommesso sulle partite - si deve partire con l'handicap - 1.
Non penso che, se uno decide di dare un voto negativo, sia irrispettoso. Al contrario: penso che l'artista sia il primo a volere un voto equanime.

Per dire, faccio un esempio banale: gli ultimi film di Woody Allen non sono male, ma sono la ripetizione di quello che ha fatto in passato (prima della virata bergmaniana) - già ripresa negli anni '90 - ma senza quel guizzo. Insomma, ci vai a vederli. Però, poi, rimetti il DVD di quelli "originali".

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 2 aprile 2024 17:54 Personalmente tenderei a non menzionare la questione marketing, la trovo implicita, soprattutto se la musica rappresenta il tuo lavoro.
Perché "implicita"?
Per me no. Si mischia la qualità con la quantità, ammesso che io abbia compreso il significato di marketing.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

thrasher80 ha scritto: 2 aprile 2024 16:13 Intervengo anch’io nella discussione generata dalla recensione di @nonchalance e sono stato in silenzio radio per poter meditare una risposta adeguata data la tempesta generata sui social da questa recensione, la cosa che mi fa sinceramente accapponare la pelle ed è il motivo principale che mi ha spinto a chiudere definitivamente le mie pagine social è la palese mancanza di confronto e soprattutto del rispetto che si respira sui social network , premetto che la recensione può anche non piacere ma non si é in uno stato di lesa maestà, Giovanni ha scritto e opportunamente pensato ed argomentato un album ed ha tutto il diritto di esprimersi, si chiama democrazia, quindi cari leoni da tastiera stateci! Avere un gruppo preferito è un conto ma non accettare il diritto di critica è un’altro, si tratta di musica non di un dogma religioso; personalmente con alcune cose che ha scritto non sono concorde, con altre mi hanno dato degli strumenti in più per riflettere ma difenderò sempre volterianamente chi scrive di qualsiasi argomento se conosciuto e seriamente sviluppato come in questo caso, questo è il mio pensiero, chi commenta sui social per me dovrebbe darsi una calmata, ribadisco la democrazia esige il rispetto dell’opinione altrui anche se si può rimanere su posizioni distanti, peace! :)
Caro Matteo, il problema non sono i social, ma chi li usa. Nel senso di come la persona intende usarli quando si interfaccia..
Anche perché, gli stessi che li criticano (non parlo di te specificatamente - che puoi avere i tuoi motivi - ma in generale) si comportano così, anche se non li hanno, su altri tipi di piattaforme. Tipo, in questo forum spesso si leggono cose simili a quelle che hai visto sotto il post della recensione. E anche peggio, a volte! Evidentemente, qualcuno ha un problema diverso e, per buttarsi la frustrazione alle spalle, ha bisogno di insultare chi non conosce per svariati motivi. Sia che siano persone normali (come me e te), che più importanti o VIP. Ecco, lì è ancora più inspiegabile. Anche perché, cosa pensi che gli interessi alla persona nota del tuo parere? Ovviamente, c'è anche chi lo fa per avere consensi. Ma questa è un'altra storia..

Tornando al motivo principale per cui ho scritto la recensione. Ovvero, creare un dibattito sugli aspetti del disco. Sono contento che ti abbia invogliato ad approfondire alcuni spazi di riflessione, magari anche superficiali, però allo stesso tempo anche che uno dica che in altri non è concorde. Altrimenti le scriviamo direttamente con frasi bombastiche (album della madonna, riff al fulmicotone, ecc.) e dicendo quello che la gente vuole sentirsi dire, e facciamo prima! Stiamo tranquilli e ci prendiamo automaticamente tutti in giro, compresi noi stessi. Sinceramente, ho smesso di farlo quando avevo 15 anni. Ma tant'è!

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 2 aprile 2024 17:33 Prima perculavo.
Lungi da me commentare la recensione.
Libertà di opinione. Per carità.
E se a uno non piace non vedo perché un altro dovrebbe fargli fare retromarcia.
Solo una cosa penso che sia sbagliato (a parte che mettere i voti alle recensioni lo trovo limitativo. Ma si usa così, non è un capriccio personale di qualcuno in particolare): non si possono mischiare secondo me arte e marketing.
Non metto in discussione ciò che è scritto, non mi interessa ma se artisticamente è da 5, il voto finale da mettere doveva essere 5. Lo avrei trovato più giusto.
La penso così: prendiamo un gruppo "sfigato" (che sta per "sconosciuto" o quasi) e che ha una spinta promozionale a livello basso, ma basso davvero (perché non hanno soldi per permetterselo contrattualmemte) e ti tirano fuori un disco che artisticamente (musicalmente) è da 8, che voto gli metteremmo? 8? O 6 perché hanno un marketing uguale quasi a zero?
Ecco, è solo questo l'appunto che vorrei fare.
In vita mia ho recensito solo un paio di dischi e alla fine il voto non l'ho mai messo, perché un voto lo so vorrebbe come sintesi di tante sensazioni che si provano durante un ascolto e per me è inconcepibile, non si possono riassumere le emozioni con un numero finale, al di là che lo si intenda come risultato finale positivo o negativo.
Vedo che hai fuorviato la questione.
Per commerciale s'intende che: formalmente l'album è perfetto, è quello che ci si aspetta da un disco marchiato Judas Priest.
Tu vai al McDonald perché sai di trovare quel panino lì!
Artisticamente è da 5, perché io preferisco avere un fuoriclasse a mezzo servizio e non un giocatore che fa tutto quello che gli dice di fare l'allenatore.

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Ma commerciale per me non significa marketing..
Un disco può essere commerciale anche con un basso lavoro di marketing.
No? :doubt
Poi oh :D saró tardo di mente ma da un disco arrivi a un fuoriclasse di calcio passando attraverso un panino. Mi sono perso. :asd:

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Non ho faccialibro, ma sono andato a sbirciare, mi avete incuriosito.
Onestamente pensavo peggio. Oppure esiste una moderazione ed i peggio messaggi sono già stati rimossi? Sono ignorante sul tema.
Sulla reazione alla rece comunque non vedo di che stupirsi, non siamo verginelle. Più grande la band, più vasto il pubblico di riferimento e la percentuale di persone che cagheranno il cazzo a prescindere.
Basti vedere I Rage, che per quanto importanti e storici non possono vantare il seguito dei JP: la stroncatura di Frank è ben più netta, ma non ha scatenato lo stesso putiferio.
Ovvio che sarebbe bello ed auspicabile poter esprimere liberamente opinioni, per quanto impopolari, senza doversi prendere gli schiaffi virtuali, ma purtroppo non viviamo in un mondo ideale e la gente spesso fa schifo.
Sulla rece in sé: la trovo pesante da leggere.
Il disco non l'ho ancora comprato, quindi non entro nel merito della musica, ma proprio di come è scritta la recensione, mi sembra rispecchiare in pieno una certa tendenza dell'amico nonscialansio all'overthinking (o al farsi troppe pippe mentali, se vogliamo dirla alla francese).
Mi trasmette un senso di fatica, una continua ricerca di scomposizione mista a retropensiero.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Vorrei spezzare una lancia a favore dei commentatori: che il recensore avesse pregiudizi loro potevano solo supporlo, ma noi lo sappiamo per certo.

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

È già tanto se la gente sui social legge i titoli, pensa appena si rendono conto che è un blob lunghissimo e che per leggerlo serve la bussola il gioco è fatto: dagli al recensore.
Nn mi sento manco di dargli torto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny blade ha scritto: 2 aprile 2024 18:21
Fenix ha scritto: 2 aprile 2024 17:54 Personalmente tenderei a non menzionare la questione marketing, la trovo implicita, soprattutto se la musica rappresenta il tuo lavoro.
Perché "implicita"?
Per me no. Si mischia la qualità con la quantità, ammesso che io abbia compreso il significato di marketing.
L'obiettivo di una band come i JP è certamente quello di vendere e di accontentare il più possibile il proprio pubblico, che non vuol dire produrre necessariamente schifezze.
Quantità non è per forza sinonimo di poca qualità.
Questo stesso ragionamento lo applicherei anche se avessi la mia piccola band.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 3 aprile 2024 08:50
johnny blade ha scritto: 2 aprile 2024 18:21
Perché "implicita"?
L'obiettivo di una band come i JP è certamente quello di vendere e di accontentare il più possibile il proprio pubblico, che non vuol dire produrre necessariamente schifezze.
Quantità non è per forza sinonimo di poca qualità.
Questo stesso ragionamento lo applicherei anche se avessi la mia piccola band.
Eh, ma così ora mi sembra che abbiamo scritto la stessa cosa

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Beh, alla fine sì, :D
Dream on...
johnny blade
Senior Member

zzz

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

JUDAS PRIEST, guarda tutto il concerto di Milano con i SAXON e PHIL CAMPBELL (MOTÖRHEAD)

phpBB [video]

Spoiler [Mostra]
phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

JUDAS PRIEST

01. Panic Attack
02. You've Got Another Thing Comin'
03. Rapid Fire
04. Breaking the Law
05. Lightning Strike
06. Devil's Child
07. Saints in Hell
08. Crown of Horns
09. Turbo Lover
10. Invincible Shield
11. Victim of Changes
12. The Green Manalishi (With the Two Prong Crown)
- cover dei Fleetwood Mac
13. Painkiller
14. Electric Eye
15. Hell Bent for Leather
16. Metal Gods
17. Living After Midnight

SAXON

01. Hell, Fire and Damnation
02. Motorcycle Man
03. Sacrifice
04. There's Something in Roswell
05. And the Bands Played On
06. Madame Guillotine
07. Heavy Metal Thunder
08. Strong Arm of the Law
09. 747 (Strangers in the Night)
10. Denim and Leather
11. Wheels of Steel
12. Princess of the Night

PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS

01. We're the Bastards
02. Schizophrenia
03. Going to Brazil
- cover dei Motörhead
04. Freak Show
05. High Rule
06. Born to Raise Hell
- cover dei Motörhead
07. Dark Days
08. Ace of Spades
- cover dei Motörhead
09. Strike the Match

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Abbiamo anche quello dei Saxon >
phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

E Phil & Famiglia >
phpBB [video]

"Me ne frego!"

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

è stato bello, età media del pubblico altissima...poi glenn :tru
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

:allah: grande Panic

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

johnny blade ha scritto: 8 aprile 2024 12:18 :allah: grande Panic
io nn ho fatto nulla, solo prendere la macchina e guidare :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Rispondi