Deep Purple
- johnny blade
- Senior Member
Re: Deep Purple
Elezioni de che?
Gillan For President!
Gillan For President!
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Aspè, egli chi, io? E chi sarebbe in difficoltà qui? Mi sono perso.nonchalance ha scritto: ↑30 aprile 2024 16:00 Eccolo, colui che arriva sempre quando egli pensa che sia in difficoltà!![]()
Io non so se tu parlavi della situazione (quale situazione poi, scusa? Mi sono perso ancora), quello che emerge è che intanto hai approfittato dell'occasione per ritornare sulle tue solite polemicucce.nonchalance ha scritto: ↑30 aprile 2024 16:00 Io parlavo della situazione ma, come al solito, non hai argomenti sulla questione in merito e attacchi il tuo diretto antagonista.
Altrimenti non si spiega il perché tu ti sia sentito in dovere di sottolineare concetti come "album che nessuno può criticare" o "popolo di Metal all'Italia" (che in verità dovrei capire meglio cosa vuol dire, mi sono perso nuovamente, ma fingiamo che io l'abbia intuito)?.
Sarebbe bastato, proprio rispetto al fatto di avere (o no) argomenti ricordare che a te l'ultimo JP non ha convinto e questo dei DP sembra andare nella stessa direzione, senza quelle sottolineature con cui provi ancora una volta ad elevarti nel ruolo di antagonista che ha visto la luce e si batte contro il popolo pecorone.
Peccato, l'ennesima (e di certo non ultima) occasione sprecata.
E vorrei ben vedere, se l'alternativa sei tu non me ne faccio comunque nemmeno un gran vanto; il giorno che ti vedrò come un mio antagonista spero che qualcuno mi tiri uno schiaffone e mi faccia rinsavire.nonchalance ha scritto: ↑30 aprile 2024 16:00 Tranquillo che anche quest'anno le elezioni le vincerai tu..![]()
P.S. @Cotlod Scusa Coty, oramai avevo scritto e postato prima di leggere il tuo intervento (il mio post è scalato alla pagina successiva).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Cotlod
- qualcosa
A questo punto manca solo l'intervento di quelli che "eh, ma quando c'era Ricci..."
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- 76maxx76
- Senior Member
@diego adesso per penitenza ti compri Elden Ring e lo finisci con tutti i finali possibili e immaginabili.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- diego
Quando scende sotto i 10 euro
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Paul_Diamond
- Senior Member
Scusate, sempre belle le schermaglie diegononcha, le rimostranze puntigliose di ennio, la vecchiezza di gionnilametta e tutto, ma...ma questa è Holy Wars! 
- johnny blade
- Senior Member
Con Morse arrivò la freschezza.
Non che mi piacesse tutto, io per esempio odiavo quelle seghe con la destra lungo quelle scale...però dischi come Bananas Purpendicular e Abandon sono per me grandissimi album di hard rock.
Con questo vediamo, il pezzo cmq mi ricorda più Morse che Blackmore di cui non ho nostalgia per niente.
Non che mi piacesse tutto, io per esempio odiavo quelle seghe con la destra lungo quelle scale...però dischi come Bananas Purpendicular e Abandon sono per me grandissimi album di hard rock.
Con questo vediamo, il pezzo cmq mi ricorda più Morse che Blackmore di cui non ho nostalgia per niente.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- STIV_V
- Senior Member
Ammazza il video. Ieri ho accompagnato mio suocero ad una visita e sono andato a prenderlo in RSA, mentre aspettavo nella sala comune penso di aver scambiato quattro chiacchiere con don airey il quale mi raccontava che sua moglie gli ha nascosto il telefono e che sua figlia purtroppo ha sposato un terrone che non la lascia uscire di casa.
- DarkCandleMass
- Senior Member
La classe è sempre quella, pezzo non spettacolare ma comunque godibile, breve ma efficace.
- Polimar72
- Senior Member
-
Aragorn_V
- Senior Member
Carina dai. Avrebbero potuto lavorare un po' meglio sugli assoli di chitarra e hammond (quest'ultimo davvero noiosissimo e buttato lì tipo buona la prima) e sulla combinazione dei due.
Il pezzo è godibile e molto tradizionale.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Il pezzo è godibile e molto tradizionale.
- johnny blade
- Senior Member
Airey (per me) non ha mai fatto robe memorabili, soprattutto di assoli.
Jon Lord era tanta altra roba..
Jon Lord era tanta altra roba..
- Polimar72
- Senior Member
Airey per me ha fatto grandi cose negli ultimi tre dischi, poi certo Lord era un genio, nella Top 3 di ogni tempo alle tastiere.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
-
Aragorn_V
- Senior Member
Io invece trovavo lord funzionale e basta, sarà perchè era un hammondista integralista. Nell'hard rock preferivo 1000 volte un hensley, meno tecnico ma pieno di idee, e con la giusta voglia di sperimentare coi suoni (ma senza strafare, al servizio dei brani), col valore aggiunto che era un polistrumentista e pure un buon cantante, a necessità. Lord ha fatto pure lui la storia, ma lo trovo a volte un po' noioso. Poi va a gusti eh
- johnny blade
- Senior Member
Sí ma talmente pieno che poi se n'è voluto andare via
- SimonFenix
- Senior Member
Sembra che avesse deciso di lasciare la band perché non si divertiva più e non reggeva più i ritmi dei continui tour, infatti poi ha ripreso qualche progetto di musica classica
- johnny blade
- Senior Member
AppuntoSimonFenix ha scritto: ↑1 maggio 2024 14:01Sembra che avesse deciso di lasciare la band perché non si divertiva più e non reggeva più i ritmi dei continui tour, infatti poi ha ripreso qualche progetto di musica classica
Se ne è andato per fare quello che voleva lui.
Jon Lord lo ha fatto con le sue pause.
- Cotlod
- qualcosa
Don Airey non me lo toccate. Un musicista totalmente al servizio della musica, che può suonare qualsiasi stile.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- johnny blade
- Senior Member
Sono d'accordo con viewtopic.php?p=1793491#p1793491
amche io più di una volta ho avuto la stessa sensazione..
amche io più di una volta ho avuto la stessa sensazione..
- johnny blade
- Senior Member
Portable Door live
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Pezzo godibilissimo, con un ottimo tiro
Una classe che pochi hanno.
Gli allunghi sui finali dei ritornelli sono un colpo di coda niente male.
Solo di guitarra moscio, rispetto a quello di tastiere, che invece è molto faigo.
L'occhio sornione di Gillian la dice lunga....
Una classe che pochi hanno.
Gli allunghi sui finali dei ritornelli sono un colpo di coda niente male.
Solo di guitarra moscio, rispetto a quello di tastiere, che invece è molto faigo.
L'occhio sornione di Gillian la dice lunga....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
STIV_V ha scritto: ↑30 aprile 2024 19:44 Ammazza il video. Ieri ho accompagnato mio suocero ad una visita e sono andato a prenderlo in RSA, mentre aspettavo nella sala comune penso di aver scambiato quattro chiacchiere con don airey il quale mi raccontava che sua moglie gli ha nascosto il telefono e che sua figlia purtroppo ha sposato un terrone che non la lascia uscire di casa.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- 76maxx76
- Senior Member
ah ah ahSTIV_V ha scritto: ↑30 aprile 2024 19:44 Ammazza il video. Ieri ho accompagnato mio suocero ad una visita e sono andato a prenderlo in RSA, mentre aspettavo nella sala comune penso di aver scambiato quattro chiacchiere con don airey il quale mi raccontava che sua moglie gli ha nascosto il telefono e che sua figlia purtroppo ha sposato un terrone che non la lascia uscire di casa.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Ennio
- Senior Member
Buongiorno a tutti.
Felicissimo per i commenti di utenti che appaiono troppo raramente per i miei gusti.
Tuttavia sono a ribadire che siamo qui per farci le pippe su ogni virgola che riguardi la Musica.
Dove altro potrei sproloquiare su Steve Morse e la sua maestria? E dove altro potrei godere della citazione di Cotlod?
Felicissimo per i commenti di utenti che appaiono troppo raramente per i miei gusti.
Tuttavia sono a ribadire che siamo qui per farci le pippe su ogni virgola che riguardi la Musica.
Dove altro potrei sproloquiare su Steve Morse e la sua maestria? E dove altro potrei godere della citazione di Cotlod?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Shock
- Senior Member
Ovviamente musicisti della loro levatura non potrebbero fare un brutto album (beh, insomma, li hanno fatti), e questa non è una brutta canzone, ma neanche niente di eccezionale.
Soprattutto oramai non sopporto più la voce di Ian, e se voglio ascoltare un gran bel pezzo hard rock in giro c'è di meglio.
Soprattutto oramai non sopporto più la voce di Ian, e se voglio ascoltare un gran bel pezzo hard rock in giro c'è di meglio.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma possibile che sta cosa mandi fuori di testa soltanto me?
-
Aragorn_V
- Senior Member
In che senso? Nessuna persona normale non andrebbe fuori di testa per tanta grazia. Andrebbe innalzata agli Dèi della sborraPaul_Diamond ha scritto:Ma possibile che sta cosa mandi fuori di testa soltanto me?![]()
- STIV_V
- Senior Member
Ha ragione Paolo
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah, essendo entrambe scale abbastanza ovvie, non ci vedo nulla di eclatante.Paul_Diamond ha scritto: ↑2 maggio 2024 20:57 Ma possibile che sta cosa mandi fuori di testa soltanto me?![]()
L'intenzione è comunque diversa e con un altro tiro , quindi non vedo assolutamente plagio.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Paul_Diamond
- Senior Member
No ma al plagio non ci penso neanche lontanamente, questi anziani signori con ogni probabilità manco sanno chi sono i mentadent.
A me però ha letteralmente fottuto il cervello sta cosa che pigi il tasto per sentire il nuovo singolo dei dipparpol e ti parte una versione rallentata e hammondosa del pre-strofa di guerresante.
Non riesco più a sentirla, ormai mi aspetto che facciano anche il resto della canzone, quando invece vedo che va da un'altra parte muoio.
Anzi, visto che ultimamente si sono tanto divertiti con le cover, perché limitarsi a questa?
Io ora voglio un disco intero.
Dipparpol Plei Metal
A me però ha letteralmente fottuto il cervello sta cosa che pigi il tasto per sentire il nuovo singolo dei dipparpol e ti parte una versione rallentata e hammondosa del pre-strofa di guerresante.
Non riesco più a sentirla, ormai mi aspetto che facciano anche il resto della canzone, quando invece vedo che va da un'altra parte muoio.
Anzi, visto che ultimamente si sono tanto divertiti con le cover, perché limitarsi a questa?
Io ora voglio un disco intero.
Dipparpol Plei Metal
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io ancora non ho capito dove.. 
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questo è grave.
Anche perché ho pure messo il punto esatto (non servirebbe nemmeno tanto è evidente).
Anche perché ho pure messo il punto esatto (non servirebbe nemmeno tanto è evidente).
- johnny blade
- Senior Member
Manco io
- diego
Beh sull'attacco, si sente benissimo.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Piuttosto a me ricorda roba recente.
Il ritornello è praticamente il ritornello di Above and Beyond: stessi accordi e melodia vocale, solo accelerati.
Poi si sente Things I never said.
Un po' le solite ultime robe trite e ritrite.
Chissà il disco: spero di no.
Il ritornello è praticamente il ritornello di Above and Beyond: stessi accordi e melodia vocale, solo accelerati.
Poi si sente Things I never said.
Un po' le solite ultime robe trite e ritrite.
Chissà il disco: spero di no.
- STIV_V
- Senior Member
Io ci ho sentito anche un po' di maruzzella
- diego
Pensavo più al vecchio caro Insuperabile (170 grammi di bontà in olio d'oliva).
Profeta del Dio Cefalo
- SimonFenix
- Senior Member
Gli ultimi dischi non saranno capolavori ma sono buoni, non sono al livello di Who Do You Think We Are o Bananas, i loro lavori che preferisco di meno.Shock ha scritto: ↑2 maggio 2024 20:47 Ovviamente musicisti della loro levatura non potrebbero fare un brutto album (beh, insomma, li hanno fatti), e questa non è una brutta canzone, ma neanche niente di eccezionale.