Ma non ricordo perchè KK si è separato dai JP. Se n'è andato lui o l'hanno mandato via?
Se n'è andato lui perché avevano programmato l'Epitaph Tour come tour d'addio (visto il peggioramento delle esibizioni, siamo nel 2010), e poi il management - la moglie di Glenn Tipton - ha ritrattato. Lui si è sentito per primo preso per il culo e ha mollato il colpo..salvo, poi, ripensarci!
Ma, ormai, loro avevano già trovato il sostituto in Richie Faulkner!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance ha scritto:Ho messo su Angel of Retribution ed è già un'altra cosa: mooolta più varietà rispetto all'ultimo, sempre per me.
Un paio d'ore dopo...
Mi sto addentrando ora nel secondo disco di Nostradamus con un'altra tisana, sperando di uscirne vivo dopo le famose strofe nostrane:
"Nella tentazione
Cercando la gloria
Il prezzo da pagare
E' la caduta dell'uomo"
Angel of retribution è buono, un po' scollacciato (manca un po' di coerenza interna), ma appunto buono. E' penalizzato tantissimo dal pezzo Revolution, scelto inspiegabilmente anche come singolo di lancio. Un pezzo orribile, forse il loro più brutto di sempre
nonchalance ha scritto:Ho messo su Angel of Retribution ed è già un'altra cosa: mooolta più varietà rispetto all'ultimo, sempre per me.
Un paio d'ore dopo...
Mi sto addentrando ora nel secondo disco di Nostradamus con un'altra tisana, sperando di uscirne vivo dopo le famose strofe nostrane:
"Nella tentazione
Cercando la gloria
Il prezzo da pagare
E' la caduta dell'uomo"
Angel of retribution è buono, un po' scollacciato (manca un po' di coerenza interna), ma appunto buono. E' penalizzato tantissimo dal pezzo Revolution, scelto inspiegabilmente anche come singolo di lancio. Un pezzo orribile, forse il loro più brutto di sempre
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Sì, diciamo che: oltre a presentare residui dell'Halford (e Dickinson, visto Roy Z alla produzione) solista, si sente ancora qualcosa di incerto modernariato insito in Glenn.
Però, almeno i pezzi si distinguono l'uno dall'altro - soprattutto "Lochness" - e abbiamo anche una certa "Angel".
Il suono della batteria non si capisce se voleva essere estremo, ma alla fine risulta abbastanza innocuo.
In ogni caso, preferisco questo allo zuppone di Nostradamus, pur avendo qualche brano da tramandare ai posteri.
"Me ne frego!"
Dato che c'ero ( ) ho rispolverato quelli che considero gli unici album da solista di Rob
E niente..il primo ha qualche calo ma funziona sempre, il secondo non riesce ad entrarmi mai!
"Me ne frego!"
nonchalance ha scritto: ↑13 settembre 2023 11:00
Dato che c'ero ( ) ho rispolverato quelli che considero gli unici album da solista di Rob
E niente..il primo ha qualche calo ma funziona sempre, il secondo non riesce ad entrarmi mai!
Resurrection è una bella bombetta, dai
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
nonchalance ha scritto: ↑13 settembre 2023 11:00
Resurrection è una bella bombetta, dai
Sì, sì..sicuramente! Come i Sermoni
Però, c'è qualche passaggio a vuoto.
Speriamo non sia così anche per quello di KK
"Me ne frego!"
"Penso che con l'aggiunta di Scott, che conoscevamo grazie alle sue capacità nei Racer X, che erano una grande band. Insomma, dopo tanti anni, avere Scott con noi nel gruppo - con tanto di doppio pedale - ha aperto nuovamente le porte a me e a Glenn per comporre in una maniera nuova sia ritmicamente che dal punto di vista musicale. E, sapevamo che Scott poteva suonare qualsiasi cosa noi volessimo, alla massima velocità con cui riuscivamo con la chitarra. Lui riusciva a intersecarsi con la batteria, il che ci ha aiutato molto, sul serio, perché significava che potevamo espandere la scrittura dopo così tanti anni, per quanto riguarda il lato, come dire, più veloce del metal, se preferisci."
"Me ne frego!"
01.Screaming For Vengeance
02.Defenders Of The Faith
03.Painkiller
04.Stained Class
05.Sad Wings Of Destiny
06.Turbo
07.Sin After Sin
08.British Steel
09.Killing Machine
10.Firepower
11.Ram It Down
12.Jugulator
13.Invincible Shield
14.Angel Of Retribution
15.Point Of Entry
16.Redeemer Of Souls
17.Rocka Rolla
18.Nostradamus
19.Demolition
Per oggi è così, suddivisi in tre tronconi dalle posizioni intercambiali a seconda dell'umore.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
01. Sad Wings Of Destiny
02. Screaming For Vengeance
03. Defenders Of The Faith
04. Painkiller
05. Stained Class
06. British Steel
07. Turbo
08. Ram It Down
09. Firepower
10. Sin After Sin
11. Nostradamus
12. Point Of Entry
13. Jugulator
14. Killing Machine
15. Jugulator
16. Angel Of Retribution
17. Rocka Rolla
18. Demoliton
Fenix ha scritto: ↑22 marzo 2024 16:05
Demolition così in alto?
Così @Shock è contento!
Diciamo che, al netto della megalomania del buon Glenn, lo metto sopra quegli altri perché, di fatto, rimane curioso. Rocka Rolla lo reputo sicuramente inferiore..
E gli ultimi, beh, penso che lo sappiate come la penso!
"Me ne frego!"
David D. ha scritto: ↑22 marzo 2024 17:56
01. Sad Wings Of Destiny
02. Screaming For Vengeance
03. Defenders Of The Faith
04. Painkiller
05. Stained Class
06. British Steel
07. Turbo
08. Ram It Down
09. Firepower
10. Sin After Sin
11. Nostradamus
12. Point Of Entry
13. Jugulator
14. Killing Machine
15. Jugulator
16. Angel Of Retribution
17. Rocka Rolla
18. Demoliton
Sull'ultimo ancora mi devo decidere
Jugulator due volte?!
L'ultimo mettilo ultimo..
"Me ne frego!"
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fenix ha scritto: ↑22 marzo 2024 16:05
Demolition così in alto?
Così @Shock è contento!
Diciamo che, al netto della megalomania del buon Glenn, lo metto sopra quegli altri perché, di fatto, rimane curioso. Rocka Rolla lo reputo sicuramente inferiore..
E gli ultimi, beh, penso che lo sappiate come la penso!
Di sicuro meglio di quelli fatti con Halford dopo, almeno fino a Firepower.
Tolto Rocka Rolla, che piace solo al fiorentino, il peggiore è Nostradamus, un mattone colossale.
Il migliore: DEFENDERS OF THE FAITH
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Graz ha scritto: ↑22 marzo 2024 21:24
sad
stained
screaming
defenders
TURBO
johnny blade ha scritto: ↑22 marzo 2024 21:30
Grande TURBO
Chiedo a entrambi una mia semplice curiosità perché, oltre a non capire la stima elevata di alcuni, questo disco era stato registrato con l'intento di sbancare nel mercato americano. E, quindi, palesemente poco artistico e mooolto di carattere commerciale.
Voi lo avete vissuto, per caso, in diretta come primo loro album?
Oppure già "c'eravate" quando uscirono i precedenti?
O è, semplicemente, l'atmosfera tipica degli anni '80 che ve lo fa amare?
Al netto della caratura dei testi..
"Me ne frego!"
sad
stained
screaming
defenders
TURBO
Grande TURBO
Chiedo a entrambi una mia semplice curiosità perché, oltre a non capire la stima elevata di alcuni, questo disco era stato registrato con l'intento di sbancare nel mercato americano. E, quindi, palesemente poco artistico e mooolto di carattere commerciale.
Mi ricordo che fu stroncato alla grande dalle recensioni e che anche i miei amici storcevano il muso.
Così solo dopo averlo ascoltato alla radio (radio peterflowers che trasmetteva uno o due pezzi al giorno per l'uscita de "il disco nuovo della settimana") me ne feci una idea. Così lo comprai e mi piacque dal primo ascolto. I JP già li conoscevo..
È la stessa cosa che successe con SomewhereIn Time. Un disco diverso dai precedenti, suoni moderni, critiche dei fan tra le più disparate.
Un disco che fece scalpore fu Hysteria dei DL. Lo odiavano tutti, compreso me. Stravolsero la loro musica considerando cosa fecero prima
E invece dopo tantisissimi anni lo ho considerato un capolavoro. Questo disco con Turbo è una bomba di melodie e colori.
Io ho esordito a 15 anni con disco e concerto di painkiller al grido di "sono tornat8 dopo due album demmmmmmerda"
Ram it down sempre piaciuto molto poco, turbo primo ascolto e BUM, innamorato perso nonostante chiunque intorno mi dicesse che era uno schifo un tradimento ecc ecc
Mi sa che sono proprio figlio conscio e inconsapevole di quelle sonorità.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
sad
stained
screaming
defenders
TURBO
Grande TURBO
Mi ricordo che fu stroncato alla grande dalle recensioni e che anche i miei amici storcevano il muso.
Così solo dopo averlo ascoltato alla radio (radio peterflowers che trasmetteva uno o due pezzi al giorno per l'uscita de "il disco nuovo della settimana") me ne feci una idea. Così lo comprai e mi piacque dal primo ascolto. I JP già li conoscevo..
È la stessa cosa che successe con SomewhereIn Time. Un disco diverso dai precedenti, suoni moderni, critiche dei fan tra le più disparate.
Eh, ma qui dicevi che non potevano essere paragonati > [Questione] "Turbo" o "Somewhere in Time"?
A parte il concetto, il confronto era sul fatto che entrambi usarono i synth.
Poi, ovvio, i Maiden lo fecero più come esperimento (in Seventh Son erano tastiere..).
Mentre, per quanto mi riguarda, loro seguirono il diktat di un certo Oscar Wilde: "Per acquistare popolarità bisogna essere una mediocrità."
"Me ne frego!"
Graz ha scritto: ↑23 marzo 2024 23:37
Io ho esordito a 15 anni con disco e concerto di painkiller al grido di "sono tornat8 dopo due album demmmmmmerda"
Ram it down sempre piaciuto molto poco, turbo primo ascolto e BUM, innamorato perso nonostante chiunque intorno mi dicesse che era uno schifo un tradimento ecc ecc
Mi sa che sono proprio figlio conscio e inconsapevole di quelle sonorità.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Pensavo che avessi iniziato prima, tipo nel 1986, e ti fossi affezionato a Turbo, visto che a te piace molto (e anche a me, questo..) The Ultimate Sin.
Anche quello concepito apposta per seguire le mode "americane", con tanto di nuovo look - come gli stessi Priest - per il buon Ozzy.
Lui lo detesta per le sonorità, però. Eppure sono belle cristalline..
"Me ne frego!"
Scrissi che non paragonavo i dischi tra loro due.
Prima qui sopra parlavo di due dischi completamente diversi come concezione rispetto alle rispettive discografie e la citazione di Hysteria rafforza il concetto.
Di certo, a maggior ragione, non paragono tra loro questi tre dischi.
A parte il finale non azzeccatissimo, diciamo che si "regalava" meno.
L'ho riascoltato in sti giorni, a seguito della loro discografia (mi sono fatto un0immersione nella discog dei Priest), e devo dire che è ancora un album ottimo, cazzo.
Erano anni che non lo ascoltavo tutto, e cazzo come tira. Leather Rebel pezzaccio fenomenale.
Veramente godurioso quell'album
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Bella questa nuova rubrica.
Spesso ci ritroviamo a chiederci quanto siano invecchiati bene i vecchi dischi, ma vedere se sono invecchiate bene le recensioni forse è anche più divertente.
Painkiller è tutto intoccabile, dai.
Però One Shot At Glory poco convincente effettivamente non si può proprio leggere.
Io per sicurezza mi sono tolto gli occhiali, così non corro più il rischio
La recensione soffre di "recentismo", come direbbe Wikipedia, quindi si può anche capire, ma che ad oggi si faccia revisionismo pure su Painkiller non voglio crederlo...
Painkiller è un disco perfetto. Non lo ascolto più spessissimo perchè è uno di quei dischi che ti svuota, e perchè forse l'ho ascoltato talmente tanto da giovane che progressivamente poco per volta mi ha assuefatto.