Campionato Serie A 2023/2024

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Re: Campionato Serie A 2023/2024

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 6 giugno 2024 19:36 "Dignita" è in generale una parola grossa..
Me ne rendo conto.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ma 'sto Greenwood di cui si parla tanto in accostamento alla Juve che si sa?
Intendo a parte il ruolo e il numero di gol ed assist dell'ultima stagione al Getafe.
Non seguendo il calcio estero (se non su televideo pagine da 295 a 298) non credo di averlo mai visto giocare in vita mia.
E' il classico che viene pompato dopo aver fatto un anno valido o è buono per davvero?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

È un bel posto.. :sisi:

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego

Messaggio da diego »

Attenzione, sei riuscito a fare un post che non mi ha provocato istantanea orticaria, condito da un'ironia leggera, non particolarmente incisiva e profonda ma nemmeno fastidiosa.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Son riuscito a cogliere l'occasione? zzz
"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 7 giugno 2024 10:45 Ma 'sto Greenwood di cui si parla tanto in accostamento alla Juve che si sa?
Intendo a parte il ruolo e il numero di gol ed assist dell'ultima stagione al Getafe.
Non seguendo il calcio estero (se non su televideo pagine da 295 a 298) non credo di averlo mai visto giocare in vita mia.
E' il classico che viene pompato dopo aver fatto un anno valido o è buono per davvero?
E' meglio Soulè, forse anche Weah

Detto questo non sono tutti e 3 giocatori da Juve (in Italia, in Europa è diverso perchè di solito non stanno in 9 dietro il pallone)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 7 giugno 2024 12:54 Detto questo non sono tutti e 3 giocatori da Juve (in Italia, in Europa è diverso perchè di solito non stanno in 9 dietro il pallone)
Nel senso che è proprio il modulo con gli attaccanti esterni che non va bene.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 7 giugno 2024 13:00
None ha scritto: 7 giugno 2024 12:54 Detto questo non sono tutti e 3 giocatori da Juve (in Italia, in Europa è diverso perchè di solito non stanno in 9 dietro il pallone)
Nel senso che è proprio il modulo con gli attaccanti esterni che non va bene.
Cioè tu sei dell'idea che, per la Juve attuale, anche facendo una campagna acquisti che va in quella direzione, il 4-2-3-1 e/o il 4-3-3 comunque non sarebbero i moduli "giusti"?
O non ho capito una mazza? :D
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sì. Sono moduli che sfruttano bene lo spazio che contro di noi, in Italia, non c'è mai, a parte l'Atalanta e alcuni allenatori talebani (Di Francesco, Italiano ad esempio). Una squadra organizzata, che ti affronta per pareggiare, non te lo concede lo spazio dove correre. Senza contare che il gioco degli esterni è quanto di più ripetitivo si possa immaginare

Guarda quì Greenwood e quanto spazio ha (quasi) sempre a disposizione

phpBB [video]

Ogni partita alla Juve finirebbe come la finale di CL dell'anno scorso, uno sforzo incredibile per risolverla con un episodio. Sarebbe come giocare ogni domenica contro il vecchio Atletico di Simeone. Poi certo, schiacci l'avversario, hai il 75% di possesso, "fai gioco" blablabla tutte cose che i telecronisti esaltano e a quelli della playstation piacciono anche quando è una sequenza infinita di passaggi laterali ma bastasse quello...
diego

Messaggio da diego »

Ok, ho capito.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il Napoli l'anno scorso ha vinto il campionato di fatto già a gennaio con una media gol spaventosa. Con che modulo ed in che nazione ha giocato?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto: 7 giugno 2024 19:44 Il Napoli l'anno scorso ha vinto il campionato di fatto già a gennaio con una media gol spaventosa. Con che modulo ed in che nazione ha giocato?
sì, prevedibile. Dimmene un'altra: la Roma di Spalletti? Quella di Zeman? il Milan di Zaccheroni? Ah già quello di Pioli che ha vinto per Radu...

poi ho parlato di quelle che giocano contro la Juve: Bologna, Torino, Fiorentina, Napoli, Empoli, Atalanta... più felici di farci perderei dei punti che di farli loro
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ma anche il Napoli l'anno scorso giocava contro queste stesse squadre, che sarebbero state ben felici di intascare il punticino, ma che uscivano sistematicamente dal campo con 3 o 4 pere sul groppone. Altre squadre hanno fatto bene col tridente, magari senza vincere titoli, in funzione delle proprie ambizioni.

Se la prossima stagione ci sarà davvero Motta in panchina, vedremo come se la caverà col suo 4-2-3-1, che quest'anno col Bologna ha dato anche tanta stabilità difensiva. Io sinceramente sono fiducioso.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto: 7 giugno 2024 19:57
Dtrule ha scritto: 7 giugno 2024 19:44 Il Napoli l'anno scorso ha vinto il campionato di fatto già a gennaio con una media gol spaventosa. Con che modulo ed in che nazione ha giocato?
Ah già quello di Pioli che ha vinto per Radu...

Anche tu? :...:
Da te non me lo aspettavo.

Aveva ragione Simoni.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 7 giugno 2024 21:18
None ha scritto: 7 giugno 2024 19:57 Ah già quello di Pioli che ha vinto per Radu...

Aveva ragione Simoni.
Che diceva Simoni? :D

Comunque mancavano 4 giornate e bastava vincerle tutte. Mai facile sicuramente, ma tant'è, senza quell'episodio sarebbero rimasti dietro.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto: 7 giugno 2024 21:15 Altre squadre hanno fatto bene col tridente, magari senza vincere titoli, in funzione delle proprie ambizioni.

Se la prossima stagione ci sarà davvero Motta in panchina, vedremo come se la caverà col suo 4-2-3-1, che quest'anno col Bologna ha dato anche tanta stabilità difensiva. Io sinceramente sono fiducioso.
Ma la Juve, come le milanesi, non dovrebbe giocare per fare bene, quello è l'obiettivo di chi è da centroclassifica.

Vedremo Motta o chi per lui, come io spero. Tanto ormai con sta dirigenza\proprietà remissiva mi sta passando ogni voglia.
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 7 giugno 2024 23:30
johnny blade ha scritto: 7 giugno 2024 21:18
None ha scritto: 7 giugno 2024 19:57 Ah già quello di Pioli che ha vinto per Radu...

Aveva ragione Simoni.
Che diceva Simoni? :D

Comunque mancavano 4 giornate e bastava vincerle tutte. Mai facile sicuramente, ma tant'è, senza quell'episodio sarebbero rimasti dietro.
Senza quell'episodio (come se davvero contasse solo quello nell'arco di un intero campionato) l'inter avrebbe pareggiato finendo il campionato a 1 pt sotto il milan
E se fosse arrivato a pari punti avrebbe perso il campionato per gli scontri diretti.
Mi sembra troppo riduttivo menarla senpre con sto cazzo di Radu.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 7 giugno 2024 23:51 Senza quell'episodio (come se davvero contasse solo quello nell'arco di un intero campionato) l'inter avrebbe pareggiato finendo il campionato a 1 pt sotto il milan
E se fosse arrivato a pari punti avrebbe perso il campionato per gli scontri diretti.
Ah ok, non lo sapevo. Ormai (dal covid) seguo il calcio alla radio e con le poche in chiaro, qualcosa mi sfugge. O magari è l'alzheimer...
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 7 giugno 2024 23:55
johnny blade ha scritto: 7 giugno 2024 23:51 Senza quell'episodio (come se davvero contasse solo quello nell'arco di un intero campionato) l'inter avrebbe pareggiato finendo il campionato a 1 pt sotto il milan
Ah ok, non lo sapevo. Ormai (dal covid) seguo il calcio alla radio e con le poche in chiaro, qualcosa mi sfugge. O magari è l'alzheimer...
Ma sí, fa niente.

Poi su
Ma la Juve, come le milanesi, non dovrebbe giocare per fare bene, quello è l'obiettivo di chi è da centroclassifica.
posso essere pure d'accordo.
Certo, c'è sempre un limite.
Per me Allegri ha fatto cmq un mezzo miracolo, l'altra metà (quella "scarsa") sicuramente non la imputo a lui ma alla società.

Il milan lo vedo male: continua a prendere giocatori di secondo livello (come la juve di Allegri alla fine), giocatori spacciati per promesse. Non c'è un progetto tecnico su cui investire. Basterebbero 3 top, uno per reparto, invece..

...e invece questi sono usciti ai quarti di EL. Buffoni. Tutti.
Manco in finale..

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ci è tornato a casa Saelemaekers, che andrà alla Juve-Motta. :yawn
"Me ne frego!"

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 8 giugno 2024 00:04 Per me Allegri ha fatto cmq un mezzo miracolo
Si si, 3 anni da leccarsi i baffi.
johnny blade
Senior Member

Parlavo di quest'anno

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

cioè 30 punti dall'Inter, 15 punti in 15 partite nel girone di ritorno, barricate e sofferenza contro squadre impresentabili, matematico raggiungimento dell'obiettivo 5. (!) posto solo a fine campionato? In un anno senza europa e col Napoli fuori dai gioci sin da subito? Io spero che mago macs rimanga in serie A e faccia questi miracoli altrove (anche al milan)
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 8 giugno 2024 13:16 cioè 30 punti dall'Inter, 15 punti in 15 partite nel girone di ritorno, barricate e sofferenza contro squadre impresentabili, matematico raggiungimento dell'obiettivo 5. (!) posto solo a fine campionato? In un anno senza europa e col Napoli fuori dai gioci sin da subito? Io spero che mago macs rimanga in serie A e faccia questi miracoli altrove (anche al milan)
E allora ci penserà Motta a mettere a posto (ma per fare i paragoni lo vorrei con la stessa rosa di quest'anno..).

Cmq la juve è arrivata terza, non quinta (se ho capito bene cosa hai scritto).
Anzi seconda dietro al milan. L'inter ha giocato a parte. Tu con quegli scarsoni (quelli pagati fior di mln) volevi competere con l'inter? Ma ti sei visto che rosa era quella della juve, compreso i tanti (e bravi) giovani debuttanti?

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dtrule ha scritto: 8 giugno 2024 13:16 cioè 30 punti dall'Inter, 15 punti in 15 partite nel girone di ritorno, barricate e sofferenza contro squadre impresentabili, matematico raggiungimento dell'obiettivo 5. (!) posto solo a fine campionato? In un anno senza europa e col Napoli fuori dai gioci sin da subito? Io spero che mago macs rimanga in serie A e faccia questi miracoli altrove (anche al milan)
Per correttezza va detto che "ha vinto" la Coppa Italia. Cosa tutt'altro che scontata (e infatti è lì che gli è saltato il tappo).
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 8 giugno 2024 13:40
E allora ci penserà Motta a mettere a posto (ma per fare i paragoni lo vorrei con la stessa rosa di quest'anno..).

Cmq la juve è arrivata terza, non quinta (se ho capito bene cosa hai scritto).
Anzi seconda dietro al milan. L'inter ha giocato a parte. Tu con quegli scarsoni (quelli pagati fior di mln) volevi competere con l'inter? Ma ti sei visto che rosa era quella della juve, compreso i tanti (e bravi) giovani debuttanti?
cerco di farla breve, perchè vorrei più guardare avanti che rivivere incessamente quell'incubo e aggiungere righe e righe su un tema che, credo, abbia fondamentalmente stancato tutti.

Comincio col quinto posto: era l'obiettivo, la qualificazione in CL. Serviva il quarto posto, poi è successo che sarebbe bastato il quinto. Questo obiettivo (cioè non arrivare sesti o peggio), vergognoso se sei la Juventus, ad una manciata di giornate dalla fine, non era stato ancora matematicamente raggiunto. Eri in bagarre con Bologna (!), Roma e Atalanta e alla fine sei finito terzo non per meriti propri, ma per puro demerito delle tre citate. 71 punti sono imbarazzanti.
L'inter è sicuramente più forte come organico, ma anche e soprattutto meglio organizzata. E' una squadra che ha lavorato bene e ha raccolto i frutti. La Juventus ha da sempre maggiori mezzi ed il gap di oggi è l'effetto di una pessima programmazione sportiva. Le colpe della guida tecnica, nel volere giocatori di un certo profilo e nel non aver saputo valorizzare tanti giovani che sicuramente sono più forti di quello che abbiamo visto, è eclatante. La rosa "scarsa" che abbiamo oggi, è in gran parte a immagine e somiglianza di macs. Se alcuni giocatori han fatto cagare, chissà, magari è perchè han giocato fuori ruolo. Se quest'anno avevi Alex Sandro, anzichè un altro giocatore, forte magari, è perchè magomacs l'anno prima gli ha fatto superare la soglia delle presenze per far scattare il rinnovo automatico. De Sciglio :...: . Se tu l'anno prima hai voluto a tutti i costi partire con Di Maria, Paredes e Pogba per fare l'instant team, e poi prendi anche il capocannoniere della serie A pagandolo uno sproposito e alla fine fai cagare e ti capita anche la stangata legata alle note vicende extra campo, poi l'anno dopo riparti da meno di zero e con una squadra ed un progetto che valgono meno di zero. Però hai giovani, anche motlo forti, che tu, allenatore hai il dovere di valorizzare. Impiegati col contagocce e involuti, anzichè valorizzati.

Motta l'anno prossimo, per me, dovrà costruire un progetto sportivo a medio termine, perchè macs ci lascia le macerie. Ci vorrà tempo e pazienza, ma a fine stagione si sarà dovuto vedere qualcosa, in termini di identità, struttura e crescita. Qualcosa che faccia capire che quella è la strada giusta e vale la pena rinnovare la fiducia per le prossime stagioni.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 8 giugno 2024 14:11
Per correttezza va detto che "ha vinto" la Coppa Italia. Cosa tutt'altro che scontata (e infatti è lì che gli è saltato il tappo).
Per correttezza non ho nessun problema a dire che la Juve di macs ha fatto un ottima Coppa Italia e l'ha vinta con merito. Il fatto che in questa competizione si sia vista spesso una squadra che è stata la sorella figa dello sgorbio del campionato, lascia magari anche un pò riflettere sul discorso della scarsezza della rosa...e della mentalità.
Ciò detto, hai comunque vinto con Lazio e Atalanta in finale come unici scogli seri. Atalanta, ricordiamo, con una finale ben più importante e prestigiosa alle porte.

La coppa Italia, per quanto mi riguarda, non sposta di molto il bilancio, se tracciamo una linea e tiriamo le somme del triennio asino bis.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Motta l'anno prossimo non andrà oltre la qualificazione in CL. Questo solo perchè le altre, mediamente, non sono superiori.

Poi se per qualcuno si allineano gli astri e gli altri zoppicano, come è successo a Spalletti l'anno scorso fino a marzo, ci saranno sorprese.
diego

Messaggio da diego »

Comunque è sempre estremamente curioso, e invero divertente, vedere come gli stessi elementi vengano visti (pesati, valutati, ecc.) diversamente e a seconda della propria posizione di partenza.
O di come, circostanza complementare alla prima ma tutt'altro che secondaria, una volta acquisita quella posizione, di fatto non si sia disposti (inconsciamente, non in modo malizioso) a prendere in considerazione qualsivoglia fattore estraneo se non addirittura contrario.
E, per concludere, si finisce che non ci si rende nemmeno conto del ribaltamento della prospettiva, tale per cui un determinato argomento non è più alla base del tal parere, ma ne diviene la stampella nel momento in cui c'è bisogno di portare avanti quel parere.
Si dice che l'amore rende ciechi, chissà perché ci si dimentica sempre dell'odio.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 8 giugno 2024 17:53 Comunque è sempre estremamente curioso, e invero divertente, vedere come gli stessi elementi vengano visti (pesati, valutati, ecc.) diversamente e a seconda della propria posizione di partenza.
O di come, circostanza complementare alla prima ma tutt'altro che secondaria, una volta acquisita quella posizione, di fatto non si sia disposti (inconsciamente, non in modo malizioso) a prendere in considerazione qualsivoglia fattore estraneo se non addirittura contrario.
Bravo diego, l'autocritica ti fa onore :)

Ora mi piacerebbe andare avanti ed evitare di incartarci sempre sulle stesse tediose questioni. Se ti va
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 8 giugno 2024 17:53 Comunque è sempre estremamente curioso, e invero divertente, vedere come gli stessi elementi vengano visti (pesati, valutati, ecc.) diversamente e a seconda della propria posizione di partenza.
E, per concludere, si finisce che non ci si rende nemmeno conto del ribaltamento della prospettiva, tale per cui un determinato argomento non è più alla base del tal parere, ma ne diviene la stampella nel momento in cui c'è bisogno di portare avanti quel parere.
Si dice che l'amore rende ciechi, chissà perché ci si dimentica sempre dell'odio.
...a lavar la testa all'asino si perde tempo e sapone.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Suca biiir
diego

Messaggio da diego »

Meno male perché mi stavo preoccupando di non avere ancora letto nulla a questo proposito in riferimento al prossimo mercato.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciome ... tiva.shtml
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Un altro scassato.
Ma Allegri lo sa? Ah no, non c'è più..

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

diego ha scritto: 10 giugno 2024 11:56 Meno male perché mi stavo preoccupando di non avere ancora letto nulla a questo proposito in riferimento al prossimo mercato.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciome ... tiva.shtml
:rip
L'appuntamento dell'Estate come il festivalbar! ( esiste ancora il festivalbar?)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Coerenza di sto qua pari a 0
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista