Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Pasta ce li aveva segnalati nella discussione sui While Heaven Wept.
Che sono uno degli ovvi e giustissimi riferimenti dichiarati di questa band tedesca il cui debutto è uscito settimana scorsa.
Mi sono già fatto un paio di giri in questi giorni ed è un bel sentire, sprazzi di grandezza e buoni margini di crescita.
Promossi
Polimar72 ha scritto: ↑2 aprile 2021 21:10
Ecco questi me li voglio ascoltare..
Idem
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 aprile 2021 21:07
Che sono uno degli ovvi e giustissimi riferimenti dichiarati di questa band tedesca il cui debutto è uscito settimana scorsa.
Mi sono già fatto un paio di giri in questi giorni ed è un bel sentire, sprazzi di grandezza e buoni margini di crescita.
Promossi
Decisamente gustosi.
In mancanza degli originali, se le cose vengono fatte bene, perché no?
Li segno.
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 aprile 2021 21:07
Promossi
Decisamente gustosi.
In mancanza degli originali, se le cose vengono fatte bene, perché no?
Li segno.
Li segno è diventato li compro nel giro di poche ore
Nuovo disco a giugno per No Remorse!
Passo indietro?
Passo di lato?
O semplicemente scelta di un singolo più diretto?
Lo scopriremo presto.
La canzone è comunque buona, anche mi sembra mancare la quota malinconica che donava quel quid all'esordio.
Paul_Diamond ha scritto: ↑18 luglio 2024 21:17
Eh sì, c'ha proprio ragione.
Promossissimo
Grazie mille Paul! Il singolo son stati furbi, hanno pubblicato l'unico che con il resto dell'album ci azzecca relativamente poco Praticamente l'unico prettamente heavy metal, tutto il resto sta su quell'epic/doom (con sferzate heavy ogni tanto) veramente da brodo di giuggiole
Ascoltato finalmente, due volte, e sento un buon passo avanti rispetto al predecessore in termini di sviluppo del songwriting.
Non siamo ancora a livello dei maestri citati (WHW, AK, Sorcerer, e nemmeno dei Fer De Lance, per dire) ma il salto in avanti c’è stato.
I brani lunghi sono fighi ma possono nascondere insidie e, alcune volte, si sentono ancora dei “buchi” di scrittura, la mancanza di qualcosa a sostegno; parlo soprattutto a livello di arrangiamento. La sensazione che ogni tanto traspare è che siano sulla corda, al limite tra il tenere in mano la canzone e cadere. Non so se mi spiego, è come se non avessero completamente il controllo della situazione. Pure sensazioni, nulla di oggettivo. Tipo White Wanderer è una bella mattonata con tanto testo ma poco coinvolgimento, ci vorrebbe qualche linea drammatica a supporto, un basso più in evidenza… così come i primi due minuti della successiva traccia, anche perché Stephan non è che abbia chissà quale voce; se la cava ma non mi fomenta. Mai. Ripeto, è tutto soggettivo. Non metto in evidenza le parti che funzionano perché sono molte e penso sia palese che diverse canzoni risultino ben fatte, ho preferito quindi porre l’attenzione su aspetti PER ME da rivedere/criticare. Disco assolutamente piacevole che può colpire più o meno profondamente l’ascoltatore dal punto di vista emotivo; cosa che è successa al bravo Francesco che, giustamente, ne ha parlato bene.