johnny blade ha scritto: ↑11 agosto 2024 10:07
Anche per me suona già strabene e non ne sento il bisogno.
Come lo suonava Machine Head che però con la remasterizzazione di RG ne ha straguadagnato.
E cmq è sempre un peccato perdere delle cose del genere, dal punto di vista affettivo, storico documentale. .
Condivido al 100%
Una delle mie tante fisse da appassionato di musica (e di Hard Rock e Metal in particolare) è sempre stata quella che io chiamo "la gestione degli archivi".
Un esempio può essere appunto il master originale di un disco, ma il discorso si può ampliare a sessioni fotografiche, tracce mai registrate ufficialmente o (soprattutto) registrazioni di live.
Io prendo sempre come riferimento i miei amati Van Halen.
I live ufficiali (audio e video) sono fra i peggiori mai prodotti (e se volete vi dico anche perché).
Esistono tantissimi video pirata e bootleg di fattura così professionale che risulta evidente che fossero prodotti destinati alla vendita, ma mai pubblicati.
Non ho mai capito il perché. Magari beghe contrattuali, che noi fan manco ci possiamo immaginare...
Quando le band invecchiano e/o sono vittime di crisi creativa, invece di mettere sul mercato immondizia, potrebbero optare per una raccolta di live del passato.
Ancora meglio se in ordine cronologico, insomma, una specie di "summa" della loro carriera.