Finalmente qualcuno porta la discussione sul binario giusto.
Io qualche giorno fa ho avuto una visione angelica quando la fiorettista ungara Luca Virag SZUCS si è tolta la maschera: https://www.instagram.com/_lucaszucs/
Shock ha scritto: ↑2 agosto 2024 19:03
Al 99% degli italiani frega un cazzo del 99% degli sport olimpici, ma ogni quattro anni quando un atleta vince in uno sport di cui neanche sapevamo l'esistenza si esaltano in modo incredibile, per poi dimenticare il giorno dopo.
Ignoranti.
Che è esattamente il bello delle olimpiadi.
Farti seguire per due settimane degli sport inguardabili che in qualsiasi altro momento non guarderesti neanche pagato.
Al 99% degli italiani frega un cazzo del 99% degli sport olimpici, ma ogni quattro anni quando un atleta vince in uno sport di cui neanche sapevamo l'esistenza si esaltano in modo incredibile, per poi dimenticare il giorno dopo.
Ignoranti.
Farti seguire per due settimane degli sport inguardabili che in qualsiasi altro momento non guarderesti neanche pagato.
Deprimente.
Sarò strano, ma ho sempre seguito una marea di sport fin da bambino, ecco perché mi piacciono le olimpiadi.
Ma capisco che in questo paese è una cosa rara.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Ma perché deprimente?
Le olimpiadi non sono le singole discipline, sono un evento unico.
Un momento di fratellanza e spettacolo.
E sono du tutti, mica devi avere la tessera del tifoso per dimostrare che quello sporto lo segui fin da bambino.
Poi come in quasi tutte le cose, maggiore è la competenza, maggiore la goduria, ma il bello per me è proprio che anche chi non ne capisce un cazzo per due settimane si può sentire coinvolto in qualcosa di più grande.
Ignoranti.
Invece per me le Olimpiadi è occasione per vedere (mentre cucino e mangio..e sparecchio) sport che durante l'anno in tv non passa (tanto meno se non si ha le pay tv che me la sucano) tipo la scherma, la lotta o il judo.
A me piace anche la pallamano: c'è?
johnny blade ha scritto: ↑2 agosto 2024 20:04
A me piace anche la pallamano: c'è?
Certo che c'è, ma difficilmente la vedrai passare sulla rai, perché siamo scarsi e non ci qualifichiamo mai.
Intanto Musetti dopo un primo set solidissimo mi va a farsi infinocchiare nel game decisivo partendo da 40-0
Però ora si riscatta con un bel break in apertura di secondo set.
Speriamo.
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 agosto 2024 20:21
Intanto Musetti dopo un primo set solidissimo mi va a farsi infinocchiare nel game decisivo partendo da 40-0
Però ora si riscatta con un bel break in apertura di secondo set.
Speriamo.
Niente da fare.
Peccato perché Lorenzo è cresciuto molto nelle ultime settimane, ma nole è ancora ad un livello troppo alto per lui.
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 agosto 2024 19:29
Ma perché deprimente?
Le olimpiadi non sono le singole discipline, sono un evento unico.
Un momento di fratellanza e spettacolo.
E sono du tutti, mica devi avere la tessera del tifoso per dimostrare che quello sporto lo segui fin da bambino.
Poi come in quasi tutte le cose, maggiore è la competenza, maggiore la goduria, ma il bello per me è proprio che anche chi non ne capisce un cazzo per due settimane si può sentire coinvolto in qualcosa di più grande.
Durante le Olimpiadi.
Yeeeaaahhh, abbiamo vinto una medaglia di bronzo nel tiro con l'arco maschile
Dopo le Olimpiadi
Caro, c'è la gara di tiro con l'arco su Sky!
Ma vaffanculo sto cazzo di sport di merda, fammi vedere la partita di calcio, quello è sport!
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Oggi ho visto Pirelli contro un francese: 90kg contro 138.
Judo a squadre.
Non è mai stato atterrato ne subito punti contro.
Nessuno ha parlato di lotta impari..
Riporto anche degli stralci perché c'è chi non riesce nemmeno a cliccare sui link:
Il pomo della discordia è il test di idoneità di genere per il Mondiale 2023 di boxe – dal quale l’algerina venne estromessa – che avrebbe riscontrato in Khelif un eccesso di testosterone nel sangue e la presenza del cromosoma XY, quello maschile, anche se la pugile aveva già partecipato alle Olimpiadi di Tokyo uscendo ai quarti di finale.
Imane Khelif è nata donna ma con cromosomi maschili, e dopo essere stata esclusa dai Mondiali è stata invece ammessa dal Comitato Olimpico Internazionale ai Giochi di Parigi. La questione è tutt’altro che semplice, come spiega il professor Gianluca Aimaretti, presidente della Società Italiana di Endocrinologia ed endocrinologo dell'Università del Piemonte Orientale.
Professore, qual è la differenza rispetto alle persone intersex e transgender?
“Imane Khelif non è un’atleta transgender, è nata donna, il termine intersex di per sé non lo trovo bellissimo. Sono due cose completamente diverse. Premesso che ovviamente non siamo a conoscenza della sua documentazione clinica, potrebbe essere nata con una malattia congenita che ha provocato un disturbo della differenziazione sessuale. Alla base di questo ci sono quadri patologici molto rari, ma patologici.
Quando si parla di persona transgender invece parliamo di un soggetto che non sente come proprio il sesso cromosomico e si sente fenotipicamente dell’altro sesso, e si avvale di terapie medico-chirurgiche per cambiarlo. Queste sono situazioni più complesse che comportano problematiche di tipo psicologico, legale, medico e che richiedono tutta una serie di accertamenti”
E ricordatevi che non basta leggerne uno di articolo per farsi un'idea chiara delle cose!
Anche se, ovviamente, è più comodo seguire la propria fazione.
bravo coglione, per una volta sei riuscito a rispondermi
hai visto che se ti impegni non e' difficile?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Chi mi spiega perchè Jacobs sta sul cazzo a diverse persone?
Mai capito, ricordo anche i commenti in giro dopo la vittoria delle scorse olimpiadi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Lo so che avevo detto io per primo "basta" al caso Carini - Khelif ma questa notizia che sta circolando ormai da ore direi che è piuttosto simpatica (non ho idea della fazione a cui appartiene affartitaliani.it ma la fonte è irrilevante, la si trova dovunque):
Magari possiamo chiedere un test retroattivo sui cromosomi e sul testosterone della pugile turca
(bellissima peraltro la sua espressione nei primi secondi dopo il tragico infortunio, di chi si chiede che caspio stia succedendo e non sa darsi una risposta)
Adesso torniamo a parlare pure dei veri valori dello sport
Erlik_khan ha scritto: ↑5 agosto 2024 14:12
Chi mi spiega perchè Jacobs sta sul cazzo a diverse persone?
Mai capito, ricordo anche i commenti in giro dopo la vittoria delle scorse olimpiadi.
A me sta sul cazzo, ma anche Tamberi eh!
Così come la Pellegrini, quella la odio.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
A me Tamberi non è che mi sta sul cazzo (o forse un poco sí..) ma mi imbarazza quando fa i suoi teatrini post gara, sembra un bambinone.
Insomma, uno che sta a 8cm dal record del mondo (del 1993 se ricordo bene) dovrebbe starsene un poco schiscio..
Esagerato.
Vabbeh, che un atleta/personaggio non piaccia e stia sul cazzo mi sta bene, per carità, ma andare sotto ogni post che lo riguarda ad infamarlo e a godere delle sue sconfitte ( il quinto posto di Jacobs nella finale dei 100 m) mi fa molto strano.
Comunque sia, ho visto in diretta tale Aleksandra Miroslaw vincere l'oro nell'arrampicata sportiva: impressionante, anche perchè neppure sapevo fosse una disciplina olimpica
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Finalmente qualcuno porta la discussione sul binario giusto.
Io qualche giorno fa ho avuto una visione angelica quando la fiorettista ungara Luca Virag SZUCS si è tolta la maschera: https://www.instagram.com/_lucaszucs/
Paul_Diamond ha scritto: ↑5 agosto 2024 19:06
Oggi i ragazzi della pallavolo mi hanno fatto infartare, partita incredibile.
Ieri Nole pazzesco.
Ero in ufficio quindi ho potuto seguire solo la diretta testuale sulla Gazzetta e la davo per persa, lo confesso. Ma il volley sappiamo che può offrire di questi mezzi miracoli.
Nel tennis Nole leggendario ma un enorme applauso va anche alle nostre doppiste, troppo brutte per essere loro nel primo set e alla fine vincenti.
Riguardo a ieri sera non so se ci siano ancora parole per Duplantis, che prima vince l'oro saltando in pigiama e poi, espletata la formalità, prende per due volte la misura e alla terza, sistemate le cose, piazza il nuovo record del mondo dell'asta.
Difficile vedere in una qualsiasi disciplina una tale superiorità rispetto al resto del mondo, da questo punto di vista mi ricorda quasi il divario che c'era tra il miglior Bolt e gli altri esseri umani.
A me ha fatto sorridere il quarto posto nei 5000 m della Batocletti ( o com'è che si chiama), grandissima prestazione, poi premiata dal bronzo per la squalifica di una della kenyana salvo l'accoglimento del ricorso con successivo riassegnazione del posto. Niente di strano, ma immagino soltanto gli entusiasmi spezzati, riavuti, rispezzati. Così.
Duplantis alieno, la fidanzata ha fatto vacillare perfino l'irreprensibile Bragagna.
Nel campionato delle fidanzate se la gioca con Morgan Riddle, miss amica Fritz: https://www.instagram.com/moorrgs/
Segnalo anche simpatica pallavolista turca Zehra Güneş: https://www.instagram.com/zehragunes/
Sul fronte sportivo sono iniziati i quarti del basket.
Di Grecia - Germania ho visto solo spezzoni, ma l'impressione è che da parte ci fosse una squadra, dall'altra giannino e altri quattro.
Serbia - Australia ultimo quarto e extra time da infarto, Jokic mostruoso.
Ora forza Canada!