[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da diego »

76maxx76 ha scritto: 24 giugno 2024 12:45
Erlik_khan ha scritto: 24 giugno 2024 10:24 Nei giorni precedenti Ho visto anche le prime 3 puntate de Gli anelli del potere, boh, non ricordo di aver letto molto ma a qualcuno è piaciuta?
A me ha fatto abbastanza cagare. Gli attori non sono molto carismatici ed anche la storia è facilmente dimenticabile. Però proverò comunque a guardare la seconda stagione. Speriamo bene.

Non mi sento di essere così tranchant ma col senno di poi ammetto comunque che non mi è rimasto un gran ricordo. Ad ogni modo idem, già che ci sono anche io guarderò la seconda.
A breve, ossia non appena finisco l'anime de L'attacco dei giganti (sono a metà della quarta ed ultima stagione), mi aspettano Fallout (su Prime) e la seconda stagione de Il Re (su Sky).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Ank ha scritto: 12 aprile 2024 14:56 Io ho iniziato Rocco Schiavone.
A me Giallini piace parecchio, e lo trovo sorprendentemente a suo agio in questa parte.
Poi il finale del primo episodio, cosi malinconico e ficcante, secondo me è perfetto....
Mentre non sapevo cosa guardare, mi sono ricordato di questo tuo post. Sai che le prime due stagioni mi sono piaciute parecchio? La prima l'ho guardata più che altro per i personaggi e le situazioni, non tanto per la trama dei singoli episodi che ho trovato trascurabile. La seconda invece fa un salto di qualità ed anche la storia diventa appassionante. Continuerò la visione...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

76maxx76 ha scritto: 24 luglio 2024 11:53
Ank ha scritto: 12 aprile 2024 14:56 Io ho iniziato Rocco Schiavone.
A me Giallini piace parecchio, e lo trovo sorprendentemente a suo agio in questa parte.
Poi il finale del primo episodio, cosi malinconico e ficcante, secondo me è perfetto....
Mentre non sapevo cosa guardare, mi sono ricordato di questo tuo post. Sai che le prime due stagioni mi sono piaciute parecchio? La prima l'ho guardata più che altro per i personaggi e le situazioni, non tanto per la trama dei singoli episodi che ho trovato trascurabile. La seconda invece fa un salto di qualità ed anche la storia diventa appassionante. Continuerò la visione...
Sisi, è un crescendo
Ma anche come trama sono ben strutturate.
Chiaro che all'inizio quello che ti prende è la costruzione del personaggio, ma anche dei comprimari.....

Io sono in attesa della 6ª :fear:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Carmine
Senior Member

Messaggio da Carmine »

House of the dragon, stagione 2
In questo show ho riposto tanta fiducia dopo la spettacolare stagione 1, ma dopo aver visto questa nuova stagione mi hanno deluso ancora una volta.
Erano partiti che avrebbero rilasciato solo due stagioni (dato che la Danza dei Draghi è un racconto striminzito) ma a quanto pare HBO ha appena rivelato di averne quattro in cantiere... e il risultato si è visto: otto episodi, otto fillers che allungano il brodo. Non c'è spazio neanche per il classico colpo di scena che ribalta tutto. Poca roba veramente...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

L'Alligatore
Altra serie Italiana, crime, più o meno
Parla dell'Alligatore, che è un musicista Blues, che dopo aver seguito un amico che fa report di denuncia; riprendono un omicidio. Il killer è un industriale che ha mani in pasta ovunque.
Questo porta a far incarcerare con una scusa (della droga) l'Alligatore, e fargli passare 7 anni in carcere. Li diventa una sorta di moderatore carcerario, che aggiusta i rapporti tra i detenuti
Quando esce gli offrono dei lavori sempre inerenti al fatto di mediare, con gente poco raccomandabile.
Con l'aiuto di Beniamino, un carcerato che aveva aiutato, e che ora fa una sorta di contrabbando, cercano la giustizia dietro a fatti sospetti.
Fatta molto bene, ambientata in quel veneto sempre grigio e cupo, con personaggi veramente ben costruiti (Beniamino su tutti)
A me è piaciuta, ma mi sa che non faranno il seguito.
Anche questa basata sui libri di uno scrittore, Massimo Carlotto, che raccontano in diverse fasi, le scorribande dell'Alligatore
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ieri sera ho finito Dexter (la serie principale, dovrò vedere New Blood)... l'ultima stagione è stata veramente pessima con un finale a dir poco aberrante. Peccato, ci sono rimasto davvero male.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Nihilist ha scritto: 7 agosto 2024 09:55 ieri sera ho finito Dexter (la serie principale, dovrò vedere New Blood)... l'ultima stagione è stata veramente pessima con un finale a dir poco aberrante. Peccato, ci sono rimasto davvero male.
madonna io alla terza serie sono arrivato con fatica, non ce l'ho fatta a continuare. com'è invecchiata male sta serie Dexter. peccato perchè il protagonista Michael C. Hall è incredibile.
parlando di serie di quel periodo una che è ancora una bomba è The Shield
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

In arrivo su Netflix un docu su Lost.
Io non ho netflix, quindi quando uscirà, qualcuno dovrà riassumermi. :o

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mordred ha scritto: 7 agosto 2024 10:23
Nihilist ha scritto: 7 agosto 2024 09:55 ieri sera ho finito Dexter (la serie principale, dovrò vedere New Blood)... l'ultima stagione è stata veramente pessima con un finale a dir poco aberrante. Peccato, ci sono rimasto davvero male.
madonna io alla terza serie sono arrivato con fatica, non ce l'ho fatta a continuare. com'è invecchiata male sta serie Dexter. peccato perchè il protagonista Michael C. Hall è incredibile.
Dexter è una serie con alti e bassi, generalmente i personaggi sono caratterizzati molto bene... Forse soffre un po' di troppa lunghezza, oggi le serie sono molto più asciutte e ci si concentra molto di più sulla storia tralasciando storielle dei personaggi secondari ecc.
Si nota un po' la vecchiaia ma me la sono goduta diciamo fino alla penultima stagione che comunque già zoppicava. L'ultima è una roba ignobile, è palese che è stata scritta per chiudere alla bell'e meglio.

The Shield mai vista ma ne ho sempre letto bene su questo forum
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Nihilist ha scritto: 7 agosto 2024 11:35
Mordred ha scritto: 7 agosto 2024 10:23
Dexter è una serie con alti e bassi, generalmente i personaggi sono caratterizzati molto bene... Forse soffre un po' di troppa lunghezza, oggi le serie sono molto più asciutte e ci si concentra molto di più sulla storia tralasciando storielle dei personaggi secondari ecc.
Si nota un po' la vecchiaia ma me la sono goduta diciamo fino alla penultima stagione che comunque già zoppicava. L'ultima è una roba ignobile, è palese che è stata scritta per chiudere alla bell'e meglio.

The Shield mai vista ma ne ho sempre letto bene su questo forum
The Shield sta tutto su Prime, guardala perchè merita.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

In Dexter, come buona parte delle serie in circolazione negli ultimi anni, non si regge il confronto tra la prima e seconda stagione con le seguenti. Alla fine tutto ruota intorno al personaggio interpretato da Michael C Hall, con una generale poca coralità
O' pauer metal n'adda cagnà.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

AntonioC. ha scritto: 7 agosto 2024 12:54 In Dexter, come buona parte delle serie in circolazione negli ultimi anni, non si regge il confronto tra la prima e seconda stagione con le seguenti. Alla fine tutto ruota intorno al personaggio interpretato da Michael C Hall, con una generale poca coralità
Però a me la quarta stagione (con Trinity) era piaciuta moltissimo! Forse persino più delle prime due. La quinta è una merda fumante e dopo i primi episodi della sesta ho abbandonato definitivamente la serie.
diego

Messaggio da diego »

A proposito di serie tv, sono a metà della seconda stagione de Il Re, con Luca Zingaretti.
Finora molto bella, direi al livello della prima.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Io sto guardando per l'ennesima volta, dalla prima puntata, Seinfeld e Scrubs. :cornine:

Domanda su Seinfeld: ma voi vi ricordate se e' mai stata trasmessa in Italia?
Io l'ho scoperta solo quando ero a Dallas, e sia negli USA che qua, e' talmente popolare da essere quasi mitologica (a ragione direi, dato che ha scritto le regole per tutte le serie che sono venute a seguire)...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Erlik_khan ha scritto: 24 giugno 2024 10:24 Ho Visto le prime 4 della nuova stagione di the Boys. Inizia un po' lentamente e confusionarimente ma poi si risolleva alla grande, dandoci tutti gli elementi che l'hanno resa una serie buonissima :tru

Finita la quarta stagione, molto altelenante, ha momenti convincenti e altri molto meno, molto splatter, effetti visivi decenti, ma alla fine il giudizio è positivo.
Spero che la prossima sia l'ultima stagione e che non allunghino ulteriormente il brodo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 8 agosto 2024 01:19 A proposito di serie tv, sono a metà della seconda stagione de Il Re, con Luca Zingaretti.
Finora molto bella, direi al livello della prima.
Finita e sono molto soddisfatto, anche più bella della prima stagione.
Un prodotto davvero di qualità per la nostra serialità tv.
Adesso sotto con la seconda stagione di House of the Dragon e a seguire Fallout.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

cdf ha scritto: 29 maggio 2023 12:56 Ho appena finito di vedere "Evil", una serie tv del 2019, che però è arrivata dalle nostre patri solo adesso.
Qualcuno mi può consigliare una serie horror simile?
Non so se ne eri al corrente, ma ora sono disponibili tutti gli episodi della quarta ed ultima stagione.
Finale di serie molto deludente per quanto mi riguarda ed è un vero peccato.
Nel complesso rimane comunque un gioiellino di serie, con personaggi memorabili e trovate brillanti.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Paul_Diamond ha scritto: 29 agosto 2024 19:54
cdf ha scritto: 29 maggio 2023 12:56 Ho appena finito di vedere "Evil", una serie tv del 2019, che però è arrivata dalle nostre patri solo adesso.
Qualcuno mi può consigliare una serie horror simile?
Non so se ne eri al corrente, ma ora sono disponibili tutti gli episodi della quarta ed ultima stagione.
Finale di serie molto deludente per quanto mi riguarda ed è un vero peccato.
Nel complesso rimane comunque un gioiellino di serie, con personaggi memorabili e trovate brillanti.
Grazie per la dritta, intanto ho scoperto che su You Tube, si possono vedere gratutitamente le prime due stagioni di "Venerdì 13".
Serie tv che seguivo a tratti negli ultimi anni '80, con una trama intrigante ed originale (che non aveva niente a che fare con il film).
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

rabe ha scritto: 8 agosto 2024 07:56 Domanda su Seinfeld: ma voi vi ricordate se e' mai stata trasmessa in Italia?
"In Italia, la serie è approdata il 6 novembre 1995 su Telemontecarlo[2]. Nel gennaio del '96 la serie si è trasferita su Videomusic, che insieme alla rete precedente era proprietà della Cecchi Gori Group, e sarebbe diventata TMC 2. Successivamente la trasmissione italiana è stata suddivisa tra le due reti terzopoliste."

Io poi ricordo di averne viste parecchie puntate su Canal Jimmy.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ha un doppiaggio italiano dell'epoca, presumo di sì. :doubt

Comunque:
nonchalance ha scritto: 21 aprile 2022 14:39 Io Seinfeld! :kki:

Perché non le fanno più così le Serie-TV..? :bu:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

76maxx76 ha scritto: 30 agosto 2024 13:33
rabe ha scritto: 8 agosto 2024 07:56 Domanda su Seinfeld: ma voi vi ricordate se e' mai stata trasmessa in Italia?
"In Italia, la serie è approdata il 6 novembre 1995 su Telemontecarlo[2]. Nel gennaio del '96 la serie si è trasferita su Videomusic, che insieme alla rete precedente era proprietà della Cecchi Gori Group, e sarebbe diventata TMC 2. Successivamente la trasmissione italiana è stata suddivisa tra le due reti terzopoliste."

Io poi ricordo di averne viste parecchie puntate su Canal Jimmy.
oh zzz
quindi e' stata trasmessa...
pero' non credo abbia avuto il successo che ha avuto in altre parti del mondo :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

rabe ha scritto: 2 settembre 2024 00:21 pero' non credo abbia avuto il successo che ha avuto in altre parti del mondo :(
Infatti. Per quanto mi riguarda, è sempre stata una delle mie serie preferite. Andrebbe comunque guardata in lingua originale. Tipo "How i met your mother" non sono mai riuscito a sentirla doppiata in italiano. Anche Frasier e Friends rendono meglio in originale.
diego

Messaggio da diego »

Arrivato a metà della seconda stagione di The House of Dragon.
Finora l'ho trovata appena discreta; sicuramente ben fatta dal punto di vista della produzione (ma di questo non dubitavo), mi sembra però ancora ampiamente interlocutoria nell'approccio generale.
Confido che decolli da ora in avanti.
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

diego ha scritto: 2 settembre 2024 09:14
Dopo una stagione e mezzo sarebbe anche ora :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 2 settembre 2024 09:19
diego ha scritto: 2 settembre 2024 09:14
Dopo una stagione e mezzo sarebbe anche ora :asd:
Stanno prendendo una rincorsa lunga :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Carmine
Senior Member

Messaggio da Carmine »

diego ha scritto: 2 settembre 2024 09:14 Arrivato a metà della seconda stagione di The House of Dragon.
Finora l'ho trovata appena discreta; sicuramente ben fatta dal punto di vista della produzione (ma di questo non dubitavo), mi sembra però ancora ampiamente interlocutoria nell'approccio generale.
Stagione mediocre, per quanto mi riguarda.
Il budget ad HBO non manca e si vede, così come non mancano i bravi attori... ma la storia è palesemente allungata ed inconcludente.
Non hanno imparato proprio niente dal macello che hanno fatto con le ultime stagioni di GOT.

In questi giorni ho attaccato con la stagione 1 di Rings of Power, dato che è appena iniziata la seconda e quindi ho deciso di mettermi in pari.
Alto budget anche qui, ma a sostanza lascia a desiderare. Troppo lenta e verbosa, coralità fatta di troppi personaggi poco interessanti e per avere uno scossone ho dovuto aspettare gli ultimi due episodi.
Sufficienza risicata solo perchè alla fine non ti chiedi "e allora?", a differenza di HOTD.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Iniziata, e quasi finita, The bad guy
molto bella, fatta benissimo anche questa. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

76maxx76 ha scritto: 2 settembre 2024 09:13
rabe ha scritto: 2 settembre 2024 00:21 pero' non credo abbia avuto il successo che ha avuto in altre parti del mondo :(
Infatti. Per quanto mi riguarda, è sempre stata una delle mie serie preferite. Andrebbe comunque guardata in lingua originale. Tipo "How i met your mother" non sono mai riuscito a sentirla doppiata in italiano. Anche Frasier e Friends rendono meglio in originale.
sfondi una porta aperta
io ormai se mi capita di vedere un trailer doppiato, mi viene la febbre alta :(
sono talmente abituato al non-doppiaggio, che se mi capita di vedere qualcosa che arriva dalla norvegia (paese a caso), la guardo in lingua originale con i sottotitoli in inglese :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Sto guardando "The Boys" e, malgrado non sia nulla di eccezionale, mi intrattiene e diverte. Dicevano che la quarta stagione era noiosa ma sinceramente se questa è noiosa allora la serie sul "Signore degli Anelli" cos'è? Eutanasia?
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

Erlik_khan ha scritto: 8 agosto 2024 09:38
Erlik_khan ha scritto: 24 giugno 2024 10:24 Ho Visto le prime 4 della nuova stagione di the Boys. Inizia un po' lentamente e confusionarimente ma poi si risolleva alla grande, dandoci tutti gli elementi che l'hanno resa una serie buonissima :tru

Finita la quarta stagione, molto altelenante, ha momenti convincenti e altri molto meno, molto splatter, effetti visivi decenti, ma alla fine il giudizio è positivo.
Spero che la prossima sia l'ultima stagione e che non allunghino ulteriormente il brodo.
Ho guardato gli últimi 4 episodi e concordo su tutto. Da qualche parte ho letto un intervista al creatore della serie dove diceva che la próssima sarebbe stata la última. Speriamo.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Brujo ha scritto: 7 settembre 2024 03:52
Erlik_khan ha scritto: 8 agosto 2024 09:38

Ho guardato gli últimi 4 episodi e concordo su tutto. Da qualche parte ho letto un intervista al creatore della serie dove diceva che la próssima sarebbe stata la última. Speriamo.
L'ho finita l'altro giorno, la quarta.
Secondo me il livello, per il tipo di serie, è sempre molto alto. L'aggiunta di Morgan poi, un valore aggiunto mica male.
Spoiler [Mostra]
E il twist alla sesto senso, geniale.
Il problema è che ora devo aspettare quasi 2 anni per vedere il seguito..... :muro:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego »

Rabbit Hole
8 puntate da circa 45 minuti ciascuna
Paramount
Kiefer Sutherland e Charles Dance
Dati personali, privacy, cospirazioni e fantapolitica
Consigliata
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sono alla seconda puntata di 3 body problem. https://en.wikipedia.org/wiki/3_Body_Pr ... TV_series)
A parte le boiate su come passa la giornata uno scienziato, e a parte una che e' simpatica come un braccio su dal culo, la trama e' molto interessante... :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io ho inziato (e sono all'inizio della seconda stagione) Shameless.
Carina, spensierata e cazzona il giusto
Macy si è dimostrato un attore sopra le righe, e non solo il grande caratterista che ho sempre conosciuto
Poi ha una faccia da schiaffi mica male.
E la tipa che fa la figlia, sempre a puppe de fori, è una gran gnocca... :strafa:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Metallo, satanismo e Bruce Campbell.

phpBB [video]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Paul_Diamond ha scritto: 27 settembre 2024 19:07 Metallo, satanismo e Bruce Campbell.

phpBB [video]
Stavo cercando info su questa serie, postata dal Paolino
Eh niente, è venuto fuori invece il film, con lo stesso titolo.
Che però parla di tutt'altro: dell'inventore del Vibratore...... kkk
Tra l'altro mi sa che dev'essere una commedia godereccia:

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Il film è spassoso, lo vidi anni fa, classica commedia inglese con cast di tutto rispetto e il solito gigionissimo rupertone everett.
Financo didattica oserei dire.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Non lo conosco ma mi avete convinto, segnato!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 28 settembre 2024 14:57 Non lo conosco ma mi avete convinto, segato!
:cory :violet: zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto: 28 settembre 2024 14:57 Non lo conosco ma mi avete Segato, convinto!
:sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi