Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
Ieri sera mi sono rivisto "LE Iene"
Che film ragazzi.
Essendo opera prima, direi che è un capolavoro.
Un film di rapina, dove non si vede la rapina, ma ti fanno sentire dentro la rapina.
E la scena di Mr Blonde con il balletto è una cosa magnifica.....
Che film ragazzi.
Essendo opera prima, direi che è un capolavoro.
Un film di rapina, dove non si vede la rapina, ma ti fanno sentire dentro la rapina.
E la scena di Mr Blonde con il balletto è una cosa magnifica.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Carmine
- Senior Member
Beverly Hills Cop: Axel F
Trama scontata, nuovi personaggi senz' anima e i vecchi sono tutti imbolsiti . Solo questione di giorni prima che tutto questo si perderà nell' algoritmo.
Beverly Hills Cop (1984)
Ovviamente tutt'altra spinta.
Trama scontata, nuovi personaggi senz' anima e i vecchi sono tutti imbolsiti . Solo questione di giorni prima che tutto questo si perderà nell' algoritmo.
Beverly Hills Cop (1984)
Ovviamente tutt'altra spinta.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Morta Shelley Duvall.
Quante gliene fece passare quel mattacchione di Stanlio...ogni volta che mi capita di guardare il making of di Shining mi sento male per lei.
Certo, l'ha resa immortale, ma oggi non so se lo permetterebbero.
Quante gliene fece passare quel mattacchione di Stanlio...ogni volta che mi capita di guardare il making of di Shining mi sento male per lei.
Certo, l'ha resa immortale, ma oggi non so se lo permetterebbero.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ultimamente era messa molto male, stava lievitando.
Poi vedi Nashville..
Poi vedi Nashville..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
RIP
A me Shining ha fatto sempre cacare.
A me Shining ha fatto sempre cacare.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Una delle due persone al mondo a cui non piace Shining.
Però sei in buona compagnia
- johnny blade
- Senior Member
Ottimo! Pensavo di essere l'unico.Paul_Diamond ha scritto: ↑12 luglio 2024 19:42Una delle due persone al mondo a cui non piace Shining.
Però sei in buona compagnia![]()
E chi è l'altra?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Stephen King.johnny blade ha scritto: ↑12 luglio 2024 20:07Ottimo! Pensavo di essere l'unico.Paul_Diamond ha scritto: ↑12 luglio 2024 19:42Una delle due persone al mondo a cui non piace Shining.
Però sei in buona compagnia![]()
![]()
E chi è l'altra?![]()
![]()
Ma fondamentalmente perché è un rosicone, gli è sempre stato in culo che il film sia diventato enormemente più famoso del libro
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Veramente non piacque nemmeno sia ai critici cinematografici (lo videro come un film pop) che ai cultori di King..
In effetti, se guardi la sua filmografia questo risulta più "commerciale" di quanto aveva fatto prima. Poi, sempre Kubrick è, ma venne criticato tanto per questa svolta mainstream verso l'horror.
In effetti, se guardi la sua filmografia questo risulta più "commerciale" di quanto aveva fatto prima. Poi, sempre Kubrick è, ma venne criticato tanto per questa svolta mainstream verso l'horror.
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ho scritto piace, non piaceva
Molte delle opere di Stanlio erano troppo avanti per il periodo storico nel quale sono uscite, ma con il tempo sono state giustamente rivalutate.
Oggi faccio fatica a trovare qualcuno che non ritenga Shining un capolavoro, semplicemente perché lo è.
Qualcuno ne è talmente devoto che ha provato a rigirarne in toto alcune scene (meraviglioso l'omaggio di Spielberg in Ready Player One).
Molte delle opere di Stanlio erano troppo avanti per il periodo storico nel quale sono uscite, ma con il tempo sono state giustamente rivalutate.
Oggi faccio fatica a trovare qualcuno che non ritenga Shining un capolavoro, semplicemente perché lo è.
Qualcuno ne è talmente devoto che ha provato a rigirarne in toto alcune scene (meraviglioso l'omaggio di Spielberg in Ready Player One).
- Paul_Diamond
- Senior Member
Qui lo spiega abbastanza bene.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, avevo il DVD con gli extra della lavorazione e Jack che impazziva grazie a qualche aiutino (anche).
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbè, quello perché è iconico.Paul_Diamond ha scritto: ↑14 luglio 2024 19:12 Ho scritto piace, non piaceva![]()
Però, rimane un film differente rispetto a quanto fatto prima dal regista. Più accessibile o no, rimane un capolavoro, ma non per tutti.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
Visto ieri sera..
Mi è sembrato tempo perso.
Cassano: che fine hai fatto?
- cdf
- Senior Member
Visto "La ragazza con il braccialetto" ('19), film francese incentrato sull'omicidio di una ragazza della media borghesia.
Non male, spiega un po' il modo di fare ed intendere il sesso nei ragazzi d'oggi, molto "fluido" e senza tabù.
Non male, spiega un po' il modo di fare ed intendere il sesso nei ragazzi d'oggi, molto "fluido" e senza tabù.
- Brujo
- Senior Member
Gli ultimi due film che ho visto son "Prey" e "Il regno del planeta delle scimmie". Un po lenti peró al finale mi son piaciuti, promossi entrambi per quel che mi riguarda.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- cdf
- Senior Member
Visto "The Stranger" ('22), thriller australiano atipico, con atmosfere strane.
Forse un po' lunghino e pesante, ma sicuramente un film interessante.
Forse un po' lunghino e pesante, ma sicuramente un film interessante.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Monkey Man.. piaciuto. Per nulla scontato.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Carmine
- Senior Member
Ieri sera ho rispolverato Midnight in Paris di Woody Allen e l'ho trovato favoloso come al tempo. Sia visivamente, sia come storia e personaggi.
Hemingway mi fa morì
Hemingway mi fa morì
- cdf
- Senior Member
Visto "Finalmente l'Alba" ('23), film di Saverio Constanzo, figlio del più famoso Maurizio.
Film gradevole e molto ben fatto, uno spaccato della "dolce vita" romana del primo dopo guerra, guardato con gli occhi di una ragazza alla mano.
Film gradevole e molto ben fatto, uno spaccato della "dolce vita" romana del primo dopo guerra, guardato con gli occhi di una ragazza alla mano.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Beh ma Allen, a parte qualche titolo scarico (tipo to Rome in love), ha sbagliato poco
Poi Midnight è un filmone.... anche solo la fotografia
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Carmine
- Senior Member
Mi trovo abbastanza d'accordo, anche se sono ancora fermo ad Irrational Man e non so niente di tutto quello che è uscito dopo.
Tra poco attacco con The Fall Guy.
- Carmine
- Senior Member
The Fall Guy
Commedia/action discreta, ma due ore per un film del genere sono troppe. Se da una parte spiccano senza ombra di dubbio le buone scene dei stunt, dall'altra parte c'è un film fatto di citazionismi che non servono a niente e con una storia sentimentale stupidotta che la tira per le lunghe.
Commedia/action discreta, ma due ore per un film del genere sono troppe. Se da una parte spiccano senza ombra di dubbio le buone scene dei stunt, dall'altra parte c'è un film fatto di citazionismi che non servono a niente e con una storia sentimentale stupidotta che la tira per le lunghe.
- cdf
- Senior Member
Visto "How To Have Sex" ('23), all'inizio sembrava uno stupido film per discotecari in vacanza e invece si è trasformato in un film toccante.
- johnny blade
- Senior Member
Qualche sera fa ho rivisto
Mississippi Burning.
Madó che filmone.
Mississippi Burning.
Madó che filmone.
- cdf
- Senior Member
Visto "La Stranezza" ('22), film ambientato nella Sicilia del 1920, con Toni Servillo, Ficarra e Picone.
Gran film, tra risate e dramma. Per fortuna c'erano i sottotitoli, se no non si capiva niente
Gran film, tra risate e dramma. Per fortuna c'erano i sottotitoli, se no non si capiva niente
- Carmine
- Senior Member
Train to Busan
Mi è piaciuto. Uno zombie movie semplice, abbastanza adrenalinico nell'azione e con un buon sottotesto narrativo, a cavallo tra la lotta di classe e il dramma familiare.
Civil war
Rivisto tre volte in questi giorni e anche questo mi è piaciuto davvero molto. Ottima regia e fotografia e ottimo comparto tecnico che creano uno scenario di guerriglia crudo, teso e realistico. Ottime le prove attoriali con la Dunst che spicca su tutti.
Mi è piaciuto. Uno zombie movie semplice, abbastanza adrenalinico nell'azione e con un buon sottotesto narrativo, a cavallo tra la lotta di classe e il dramma familiare.
Civil war
Rivisto tre volte in questi giorni e anche questo mi è piaciuto davvero molto. Ottima regia e fotografia e ottimo comparto tecnico che creano uno scenario di guerriglia crudo, teso e realistico. Ottime le prove attoriali con la Dunst che spicca su tutti.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Q8 alla grande!!Carmine ha scritto: ↑4 agosto 2024 19:05 Civil war
Per il resto, visto ieri Twisters. Carino, una specie di continuazione di twister, ma più intenso. Scene spettacolari e anche le parti da Piero Angela non sono male.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Darkfender78
- Senior Member
Visto Inside Out 2 con nipote.
Film molto divertente, concentrato sui cambiamenti emozionali di un'adoloscente che dovrà trovare il giusto equilibrio tra ansia, gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto....impersonoficati da esseri coscienti nella sua testa.
Molto bello come intramezzo estivo.
P.s. da aspettare come ormai tutti i film oltre i titoli di coda per "scoprire" il segreto della protagonista.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Film molto divertente, concentrato sui cambiamenti emozionali di un'adoloscente che dovrà trovare il giusto equilibrio tra ansia, gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto....impersonoficati da esseri coscienti nella sua testa.
Molto bello come intramezzo estivo.
P.s. da aspettare come ormai tutti i film oltre i titoli di coda per "scoprire" il segreto della protagonista.
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Carmine
- Senior Member
Thief- Strade violente
L'ho trascurato per anni, nonostante abbia visto quasi tutto di Mann. Inutile spiegare perché quest'ultimo aveva una poetica portentosa già dagli inizi.
L'ho trascurato per anni, nonostante abbia visto quasi tutto di Mann. Inutile spiegare perché quest'ultimo aveva una poetica portentosa già dagli inizi.
- cdf
- Senior Member
Visto "Eileen" ('23), film che parte come commedia, per poi passare a drammatico ed infine diventa un noir.
La storia è ok, ma non convince molto il finale.
La storia è ok, ma non convince molto il finale.
- Mordred
- Finding the same old fears
film fatto con due palle e un chiodo letteramente, se non ci metteva i soldi Harvey Keithel manco usciva il film nonostante ribadisco costasse un cazzo. per questo motivo a lui è stato dato più spazio in scena (che cmq vorrei dire, un attore come lui levati culo) questo per dire che le idee a volte, ma direi spesso, sono più importanti della messa in scena.
il vestiario non era nemmeno una scelta registica ma pragmatica: praticamente più o meno tutti hanno un completo nero con camicia bianca, non so se o Tarantino o Michael Madsen se lo fecero pure prestare ahha.
- Darkfender78
- Senior Member
Visto Acquaman e il regno perduto (complice un'offerta con cui ho 3 mesi gratis di Infinity+).
Partito con basse aspettative devo dire che mi ha abbastanza convinto nel suo filone di film d'intrattenimento.
Film molto bello dal punto di vista visivo con una trama "classica " che riesce a divertire (Momoa convince molto questo aspetto) con un buon ritmo e azione.
Partito con basse aspettative devo dire che mi ha abbastanza convinto nel suo filone di film d'intrattenimento.
Film molto bello dal punto di vista visivo con una trama "classica " che riesce a divertire (Momoa convince molto questo aspetto) con un buon ritmo e azione.
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- cdf
- Senior Member
Visto "Il Pianeta Proibito" ('56), gran bel film di fantascienza, bella trama e begli effetti speciali (per quei tempi).
Nel cast c'è pure un giovanissimo Leslie Nielsen (mitico ne "Una Pallottola Spuntata"), nei panni del capitano dell'astronave.
Nel cast c'è pure un giovanissimo Leslie Nielsen (mitico ne "Una Pallottola Spuntata"), nei panni del capitano dell'astronave.
- cdf
- Senior Member
Visti due film cult/trash, uno è "Evilspeack" ('81), horror un po' kitch, la solita storia dello sfigato che trova il libro maledetto e poi si vendica di tutti quelli che lo hanno preso in giro.
Altro film è "Satan's Slave" ('76), storia un po' confusa di una ragazza "prescelta" per reincarnare una strega, da parte di una congrega alquanto sinistra, che fa pratiche parecchio oscure.
La cosa che ho apprezzato in entrambi sono le belle ragazze nude, che compaiono come funghi. Per il resto, s'è visto di meglio in film più quotati e più famosi, dello stesso genere.
Altro film è "Satan's Slave" ('76), storia un po' confusa di una ragazza "prescelta" per reincarnare una strega, da parte di una congrega alquanto sinistra, che fa pratiche parecchio oscure.
La cosa che ho apprezzato in entrambi sono le belle ragazze nude, che compaiono come funghi. Per il resto, s'è visto di meglio in film più quotati e più famosi, dello stesso genere.
- cdf
- Senior Member
Visti altri 4 film cult/trash anni '80.
I primi due sono "Deathstalker" e "Krull", il primo è un Conan di serie b, con tanta patonza nuda (tutto sommato gradevole). Il secondo un film fantasy ben fatto (altro che serie b), li consiglio entrambi per gli amanti dell'epic metal.
Altri due filmacci sono "Invitation to Hell", film per la tv di Wes Craven, con trama interessante e originale, che con gli anni è diventato un cult. Mentre l'altro è "Space Vampires", un crossover (come da titolo) con una vampiressa tanto figa e nuda, quanto letale. Il primo lo consiglio agli amanti del black metal, mentre il secondo a quelli del goth metal.
I primi due sono "Deathstalker" e "Krull", il primo è un Conan di serie b, con tanta patonza nuda (tutto sommato gradevole). Il secondo un film fantasy ben fatto (altro che serie b), li consiglio entrambi per gli amanti dell'epic metal.
Altri due filmacci sono "Invitation to Hell", film per la tv di Wes Craven, con trama interessante e originale, che con gli anni è diventato un cult. Mentre l'altro è "Space Vampires", un crossover (come da titolo) con una vampiressa tanto figa e nuda, quanto letale. Il primo lo consiglio agli amanti del black metal, mentre il secondo a quelli del goth metal.
- cdf
- Senior Member
Mi son dimenticato di citare "L'ultimo uomo della Terra" ('64), primo adattamento cinematografico del romanzo "I Am Legend" di Richard Matheson (che è piaciuto anche a Rob Zombie, tanto di farne un brano per i suoi White Zombie).
Trascurato all'epoca in cui uscì, oggi è considerato invece uno dei capolavori della fantascienza italiana, un B movie inquietante e amaro, con un ottimo Vincent Price (e quando mai ha recitato male?).
Trascurato all'epoca in cui uscì, oggi è considerato invece uno dei capolavori della fantascienza italiana, un B movie inquietante e amaro, con un ottimo Vincent Price (e quando mai ha recitato male?).
- Paul_Diamond
- Senior Member
L'ultimo uomo della Terra è molto più fico di Io sono leggenda.
Il finale poi stravince, non c'è paragone.
Il finale poi stravince, non c'è paragone.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto questa sera su Amazon "Il ministero della guerra sporca".
Classico stile Guy Ritchie quindi azione, atmosfera scanzonata, ritmi accattivanti, insomma un paio d'ore piacevoli.
Classico stile Guy Ritchie quindi azione, atmosfera scanzonata, ritmi accattivanti, insomma un paio d'ore piacevoli.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Carmine
- Senior Member
In questi giorni ho recuperato:
Bloodsport - Senza esclusione di colpi
La prova
Lionheart - Scommessa vincente
Kickboxer
Bloodsport - Senza esclusione di colpi